Logo Esselunga
Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga - Bologna, Emilia-Romagna

22 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

Negozio molto tranquillo

bel posto di lavoro, negozio abbastanza tranquillo facile da raggiungere

Ambiente lavorativo stressante

Io ho lavorato da Esselunga per un mese e mezzo. Come mansione facevo picking, e penso sia la stata l’esperienza più brutta della mia vita. In questo mese e mezzo ho potuto notare quanto i responsabili siano disorganizzati e incompetenti nel svolgere il proprio lavoro. I responsabili non facevano altro che urlare per tutto il giorno, e a volte si permettevano pure di dirti frasi orribili, schifose e offensive. Ho avuto l’opportunità di poter lavorare anche in cella, reparto frutta e verdura, esperienza orribile. Il palmare mi chiedeva un prodotto, mi dirigevo al prodotto richiesto e la maggior parte delle volte o non lo trovavi al proprio posto o non era proprio presente. Per lavorare in cella ( col freddo che c’era ), noi dipendenti avremmo avuto bisogno di vestiti pesanti, e non ci sono mai stati forniti. Prodotti rotti, rovesciati, nessuno si prendeva l’incarico di andare a pulire. È un magazzino sporco, mancanza di igiene ovunque. Le mensole sono piene di polvere, a volte quando prelevavo un prodotto dalla corsia dovevo pulirlo perché pieno di polvere. Vi racconto un episodio che mi è successo qualche giorno fa, un cliente aveva ordinato un set di lenzuola per il letto e un set di accappatoi.. Pieni zeppi di polvere, lenzuola da bianche erano diventate nere da quanto erano sporche. Purtroppo dentro questo magazzino sai quando entri ma non sai mai quando esci. Io avevo un contratto da 6 ore al giorno, di cui 36 a settimana, e ero arrivata a farne 9 al giorno quando mi andava fatta bene. Con i colleghi, nulla da dire, mi trovavo da Dio, peccato per tutto il resto. -

Ambiente lavorativo ingestibile

Invivibile non hai la possibilità di organizzare una vita fuori! Orari che cambiano da un giorno all’altro! Pretendono gli straordinari! Entri ma non sai quando esci! I “RESPONSABILI” arroganti e maleducati! Busta paga? Lasciamo perdere! Non sono per niente organizzati!

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Dai il massimo e avrai il massimo.

Come l' Esselunga non c'è nessuna. Numero uno in tutto.

Stress, ansia

orari che cambiavano giornalmente, ansia lavorativa, impossibilità a colloquiare coi colleghi perchè praticamente vietato, pause contate al secondo, colleghi e capi per nulla collaborativi....consiglio a chi vuole lavorare in Esselunga di pensarci bene, di essere single, di avere un gran fegato, capacità di autocontrollo e grandissima disponibilità a lavorare sempre il weekend. Se cerchi di far valere o far capire la tua posizione, è finita, puoi andartene a casa. La peggiore esperienza lavorativa di una vita!

Ambiente troppo stressante

La tipica giornata di lavoro è davvero stressante per una persona che non ha responsabilità ed è solo un dipendente. La gestione del punto vendita non si capisce, ci sono sempre regole contrastanti. Non si capisce chi davvero ha il potere, un giorno ti trattano bene e l'altro sei solo un numero. Nessuna parte piacevole se non i soldi, che nonostante quelli mi hanno fatto scappare.

Stimolante

Ho trovato colleghi che mi sono stati vicini e altri no ma comunque anche se x un breve percorso sono stato veramente bene

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari dei turni

scortesi e volgari nel gestire il personale

ambiente scortese e gestione del personale molto duro e cordiale, sconsigliato

ambiente lavorativo non collaborativo con gli organi si sicurezza

io prestavo sicurezza interna di Esselunga e molto volte sono stato preso in giro dalle alte sfere di Esselunga perché svolgevo bene il mio lavoro.

Azienda seria,ambiente lavorativo da migliorare nel complesso buono

ambiente stimolante, attivo e frenetico!

sono molto fiera di questa azienda! ovvio è che lavorare in gdo richiede tanto tanto sacrificio. è il leader nel suo settore ma d’altronde, da cliente, farei la spesa solo li! la gestione...beh quella è fortuna! ci sono capi e capi!😂

Ambiente di lavoro energico e stimolante

Ho lavorato per 18 mesi presso Esselunga come C.D.N e sono uscito dall'azienda con un bagaglio di esperienza che mi ha permesso di trovare subitaneamente un altro impiego. E' stato un percorso intenso e non subito facile, ma ciò mi ha permesso di crescere sia caratterialmente che nella qualità del mio operato.

Aspetti positivi

Sala mensa, stipendio commisurato

Aspetti negativi

Non adatto a chi non ama far fatica fisica

formativa

azienda capace di formarti professionalmente mi ha aiutato nella gestione del personale e dei tempi lavorativi

Aspetti positivi

organizzazione

Un lager

Azienda pessima che sfrutta al massimo i laureati attraverso mansioni inadeguate e con trattamenti da parte di presunti superiori dal livello d istruzione basso e culturalmente poveri nonché maleducati . Un’azienda da cui starci lontani ..il turnover esagerato lo dimostra

Aspetti positivi

Niente

Buono

Molto lavoro ma la paga era buona, poco tempo per vita privata

Buono stipendio ma...

Ti convincono a fare l'allievo carriera direttiva di negozio dipingendo un futuro radioso da responsabile, manager, o addirittura possibilità di lavorare poi(Solo se lo MERITI VERAMENTE) anche negli uffici. La triste veritá é che cercano laureati (come me e tanti altri amici) da gettare in uno scandaloso tritacarne dove nessuno resiste. In 3 anni ho visto entrare e licenziarsi decine di ragazzi laureati davvero in gamba, restano solo i peggiori e l'ambiente ne risente tantissimo. Continue vessazioni e pressioni per aumentare il giá altissimo ritmo di lavoro, turni massacranti di 10-11 ore con soli 15 min di pausa, notturni imposti, straordinari imposti, festivi obbligati. In un mese arrivai a fare quasi 260 ore (fatevi il conto). Ti danno una divisa con camicia e cravatta per farti sentire importante, ma la realtá é che si fa bassa manovalanza, carico/scarico camion a qualunque ora, sbancalamento full time di quantità enormi di merce, tristissime prospettive di "carriera". Se potete evitate di fare i responsabili, meglio addetto vendite. Quando mi opposi agli straordinari obbligatori per motivi personali di salute il "responsabile del personale" mi convocó a Milano per dirmi indirettamente che se non mi stava bene potevo licenziarmi, e cosí feci dopo aver trovato altro lavoro. Da allora racconto a tutti la veritá su questa triste azienda.

Aspetti positivi

(Con straordinari) stipendio alto

Aspetti negativi

Triste, massacrante e deludente esperienza.

Ambiente in linea con la politica aziendale e metodo di lavoro stimolante

Esselunga è un ambiente sicuramente stimolante consigliato.

Productive workplace

Extremely busy workplace. Productive oriented and with strong management. Hard shift work but full of opportunity for learning new skills. Well paying.

Ambiente lavorativo teso e spesso disorganizzato

la giornata di lavoro è scandita dall'arrivo dei camion. Nonostante il lavoro in se sia ripetitivo, i ritmi che bisogna tenere sono propedeutici all'errore, esattamente come il clima di tensione che si respira tra i responsabili.

Aspetti positivi

Se si da disponibilità illimitata, stipendio

Aspetti negativi

orari di lavoro comunicati giorno per giorno, mai ben definito l'orario di fine turno, pio: Nessuna pausa caffè

Ambiente di lavoro "tosto" anche se ben organizzato

Orari di lavoro piuttosto "particolari", iniziando molto presto, quando si fa il mattino, e finendo piuttosto tardi, quando si fa pomeriggio. Ambiente di lavoro molto stressante, soprattuto se si itraprende un percorso di carriera professionale (per le donne è possibile solo in ancora troppi pochi ambiti), un po' "tosto", anche se ciò permette di ottenere un lavoro ben organizzato, raggiungendo pienamente gli obbiettivi prefissati a favore del cliente. Forgiatura di un carattere piuttosto forte per chi riesce a tenere "botta" e a resistere; per molti altri invece, per chi è troppo debole (soprattutto allo stress) si vedono abbandonare, il ciò provoca un continuo "riciclo" di ragazzi/e. Lavoro piuttosto pesante sotto il piano fisico, specialmente per chi è inserito nei reparti. Rapporto con i colleghi buono, un po' più difficoltoso con capi-reparto, ispettori, direttori.

Aspetti positivi

Buona organizzazione

Aspetti negativi

Alto livello di stress

AMBIENTE OTTIMO

GIORNATA MOLTO MOVIMENTATA MA....CON MILLE SODDISFAZIONI IMPARATO LAVORO DI GRUPPO GESTIONE OTTIMA COLLOGHI SIMPATICI DIREI NORMALI PERSONE DIFFICILE TORNARE TARDI A CASA ALLA SERA PIACEVOLE VEDERE TANTA GENTE DAVANTI AL BANCO CHE ACQUISTAVA

Aspetti positivi

TI LAVANO LORO CAMICI E ABBIGLIAMENTO DA LAVORO PER UNA MIGLIORE DISINFETTATURA

Aspetti negativi

DOVEVO FARE LA PAUSA PRANZO IN MACCHINA CON UN PANINO MA NON ERA POI COSI TERRIBILE....

3,7

• Esselunga