Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga - Buccinasco, Lombardia

3 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 663 recensioni

Ambiente lavorativo organizzato e ben strutturato

Ogni giorno io e i miei colleghi dobbiamo preparare gli ingredienti, acqua e farina nelle impastatrici. Appena le macchine finiscono di impastare, mettiamo l'impasto in mastelli per far riposare e lievitare l'impasto. Una volta pronto, l'impasto viene messo dentro una macchina che taglia la pasta e le da una forma; il pane crudo viene messo su delle assi infarinate e poi viene girato su dei carrelli che vengono messi successivamente nelle celle di lievitazione. Quando il pane è pronto alla cottura, infiliamo i carrelli nei forni. Dopo aver sfornato il pane e averlo fatto raffreddare quanto basta, lo serviamo al banco e lo imbustiamo, per poi venderlo ai clienti. In questo lavoro la parte più difficile, è l'apprendimento del mestiere, in quanto bisogna imparare molte cose: i tempi di lavorazione,memorizzare le diverse ricette di diversi tipi di pane, imparare a riconoscere quando il pane è lievitato e quindi pronto alla cottura, le diverse temperature e i tempi di cottura che cambiano in base al tipo di pane, il giusto modo in cui il pane infarinato deve essere girato sui carrelli e la temperatura e l'umidità che un certo tipo di pane ha bisogno per lievitare correttamente.

Aspetti positivi

Pausa caffè, buoni pasto, ferie flessibili

Aspetti negativi

Lavorare durante le festività e nel fine settimana

Azienda seria

Azienda italiana seria importante sicura x i dipendenti

buon ambiente lavorativo

la parte più piacevole del lavoro era quella di poter stare a contatto con la clientela.

Aspetti negativi

non possibilità di crescita per le donne

3.7

• Esselunga