Logo Esselunga
Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga - Firenze, Toscana

37 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

Puntualità e stabilità

Come in ogni lavoro l'ambiente lo fanno le persone che ci lavorano, ogni punto vendita è differente. La retribuzione è buona e sempre puntuale

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Instabilità oraria

Ambiente lavorativo piacevole

È un ottimo posto dove stare, i colleghi sono tutti molto accoglienti e socievoli e lo stipendio è ottimo. Peccato che le possibilità di avere un rinnovo del contratto sono praticamente pari a zero.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Bassa possibilità di rinnovo del contratto

Ambiente lavorativo pessimo

Ambiente lavorativo pessimo, stipendio molto buono ma unica nota positiva perché per il resto credo non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico!! Ho iniziato come cassiera con dei ritmi massacranti e quando chiedevo di poter alternare qualche ora agli scaffali per fare "riposare" un po' gli occhi e la mente mi hanno fatto capire che non lo avrebbero mai fatto! Oltretutto non puoi minimamente esprimere la tua idea ma sei un numero buttato li, se provi a dire un minimo la tua ti segnalano e non ti richiamano più (questo me lo hanno riferito molti colleghi). Sono scappata da lì e non ci tornerò mai più!!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa bagno minima da doversi quasi buttare giù dalle scale per correre a fare pipì negli spogliatoi, aspetto umano dei superiori inesistente, ritmi massacranti.

ambiente di lavoro competitivo e stimolante

Ottima azienda improntata alla disciplina ed alla professionalità

ambiente stimolante persone serie

la mia giornata si svolge con il personale molto attento alle esigenze del cliente e con attenzione sulle nostre manzioni

Esperienza Super

Top nel settore sono tutti i punti di vista: Sicurezza Ambiente di lavoro Stipendo Possibilità di crescita unico neo la molta pressione spesso gratuita e il poco equilibrio tra privato/lavoro

Sono entrato in Esselunga con tanta motivazione

Ho lavorato in Esselunga con tanta dedizione e professionalità per far carriera . Ma non sono stato ripagato da questa azienda come mi aspettavo. È ciò rimesso anche la salute fisica

Chiedono molto

Chiedono molto e danno secondo contratto, lavoro sicuro ma stressante

Lavoro stimolante

Restare in piedi per piu di 7 ore ed essere sempre disponibili e flessibili

esselunga

L'azienda è molto stimolante e mi ha insegnato molto il gioco di squadra con i colleghi,si lavora tutti in armonia e pronti a sacrifici durante il turno.E' un'azienda che chiede molto ma da anche molto al proprio dipendente.

Offerte di lavoro Esselunga

Firenze, Toscana
Visualizza altre offerte

ambiente stressante.

ambiente molto stressante. soprattutto per i responsabili l azienda ti mette davanti molti paletti ovvero non usufruire a pieno dei tuoi diritti come lavoratore. in sostanza qualsiasi cosa diventa una consuetudine. le persone non sono per niente umane e non vengono incontro alle esigenze dei lavoratori. pretendono soltanto e quando hai bisogno di voltano le spalle. ti dicono che devi fare il manager e crescere aziendalmente ma piu cresci in azienda piu ci sono problemi. i responsabili vengono usati come parafulmine per l'azienda. come un fantoccio messo li in negozio dove scaricare tutte le colpe. non riesci a coordinare vita privata e lavoro, anche perchè a nessuno interessa venire in contro alle famiglie dei dipendenti. siamo considerati numeri per fare soldi e non persone. se fai un giorno di malattia iniziano a farti terrorismo mentale dicendo che eri a casa la domenica perchè non hai voglia di venire a lavoro. ti vengono a contestare perchè non sei piu produttivo dopo 12 ore di lavoro ( dopo questi orari folli mi sembra normale), devi spesso e volentieri farti 12 ore di lavoro il sabato e la domenica e quando vai a chiedere una domenica libera per stare con la tua famiglia ti vengono a dire che a loro non interessa. precisiamo però che non tutte le persone in azienda sono così però spesso e volentieri si va in contro a questi episodi.

Aspetti positivi

corsi di formazione.

Aspetti negativi

leggere recensione.

Una Bella Esperienza

Molto duro come lavoro, la carriera direttiva però ti prepara in un modo davvero esemplare per qualsiasi altro tipo di attività lavorativa futura.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari

Ambiente lavorativo frenetico e stressante

Esperienza lavorativa che mi ha dato tanto per quanto riguarda le capacità organizzative e di lavoro di gruppo. La giornata comincia presto con lo smistamento dei prodotti che successivamente dovranno essere distribuiti dagli addetti nei reparti di propria competenza. Ho acquisito anche competenze di taglio una volta entrato nel reparto macelleria.

ambiente lavorativo energico e stimolante

Durante la giornata lavorativa ho indirizzato i clienti nel loro percorso e illustrato brevemente ciò che andavano a vedere. Ho imparato a stare a contatto con il pubblico e come funziona l'organizzazione di un evento.

ambiente lavorativo stimolante, impegnativo, remunerativo.

Attività lavorativa estremamente dinamica, buon affiancamento formativo, buona collaborazione tra colleghi, contatto con il cliente soddisfacente, poco ascolto dell'azienda alle necessità/richieste/opinioni del lavoratore.

Aspetti positivi

Retribuzione, buoni pasto

Aspetti negativi

programmazione di orari settimanali

lavoro molto faticoso e impegnativo

orari proibitivicapo reparto prepotenteottimo salario

Aspetti positivi

organizzazione e serietà dell'azienda

Aspetti negativi

orari che spesso si allungano rispetto al turno dovuto

ambiente positivo

Positivo e stimolante l'ambiente di lavoro. Possibilità di spostarsi in altri negozi.

adatto se non vuoi avere vita sociale

orari allucinanti con entrata la mattina presto e uscita la sera con diverse ore di pausa, spesso con sede lontana dalla residenza. l'azienda è gestita in modo oggettivamente efficiente ma con regime molto militare in cui si sentono decisamente le posizioni lavorative. il salario è buono con straordinari regolarmente pagati. il lavoro è molto ripetitivo

Aspetti positivi

salario

Aspetti negativi

orari, sentirsi un numero, ripetitività

Conoscenza esperienze lavorative passate

In questa azienda ho provato per la prima volta ad avere la responsabilità di gestire un fondo cassa con L obbiettivo di essere veloce e precisa nel mio lavoro

Lavoro pesante

Lavoro come addetto alle vendite: mi ha permesso di interfacciarmi direttamente con la clientela e instaurare talvolta rapporti positivi. Lavoro ripetitivo e poco stimolante nel complesso.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Turni molto pesanti

Sereno

Il contatto diretto con il pubblico é molto stimolante...

3,7

• Esselunga