Logo Esselunga
Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga - Milano, Lombardia

118 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

X chi ha voglia di crescere ottimo

Ambiente di lavoro molto veloce lo stipendio non ne male potrebbero adottare un abbigliamento più moderno anzi che il camice in stile fabbrica anni 70

Aspetti positivi

Mesa puntualità nello stipendio

Aspetti negativi

Gli orari L abbigliamento

Esselunga è diventata Amazon...in tutti i sensi

Purtroppo Esselunga ha assorbito sia i pregi ma anche i difetti di compagnie come Amazon. Il chiodo fisso è diventato l’indice di produttività, i piani alti preferiscono che si lavori con meno personale, per incassare di più. Le stesse assunzioni sono diventate temporanee tramite agenzie e cooperative, al inizio con il web, nuovo reparto, poi si sono allargati ai reparti tradizionali. Ha senso “perdere” 6 mesi per formare nuove risorse per poi lasciarle a casa quando ormai sono diventate competenti? SI, se lo Stato non solo lo permette ma incentiva tale pratica. Cosa incredibile che nemmeno i capi del negozio possono far nulla, tali politiche “piovono dall’alto”.Tutto il mio sostegno ai miei ex-colleghi, che purtroppo lavorano in un’azienda che oltre alla busta paga garantita offre davvero poco in termini di soddisfazioni personali.Consiglio a tutti coloro che entrano tramite agenzia di non farsi illusioni, anche il migliore rimarrà a casa tramite questo meccanismo.

Aspetti positivi

Posto fisso per vecchi contratti ; ambiente di lavoro solidale e sereno

Aspetti negativi

Netto peggioramento delle condizioni contrattuali per nuove assunzioni, poca considerazione del proprio lavoro

Ambiente lavorativo sano e dinamico

La mia esperienza in Esselunga è assolutamente positiva. Ottima azienda, solida, meritocratica e attenta alle esigenze del dipendente e al proprio benessere lavorativo. La sola pecca sono le 6 giornate lavorative su 7, con unico riposo settimanale.

Aspetti positivi

Mensa, pausa caffè

Aspetti negativi

Un solo riposo settimanale

Ambiente stressante e pesante

Esselunga è una grande azienda , paga molto bene, e tratta tt molto bene, se non fosse per I responsabili e I capi reparto, e I direttori.Credonondi essere superiori e ti trattano come se fossi una pedina nelle loro mani , un ambiente dove si bestemmia di continuo, un ambiente dove si urla tt I giorni, dove tra direttore e capocassiere non c e un buon rapporto , un luogo almeno dove lavoravo io, che solo in entrata mi orendeva l ansia e stavo male , per cio che mi aspettavaPs io ho lavorato in via adriano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress e gestione del ditettore pessima

sono scappato dopo 2 giorni

Ho lavorato nel reparto frutta e verdura, forse il reparto peggiore per organizzazione, stress e lavoro fisico. Ti costringono a lavorare nelle celle frigorifere, dove devi sollevare e sistemare centinaia di cassette di frutta e verdura. Mi è sembrato di lavorare in una catena di montaggio. Quando entri la mattina non sai mai quando finisci il turno, prima di andare a casa il capo reparto di turno trova sempre altre cose da farti fare. Appena ho iniziato non si sono degnati di darmi nemmeno un armadietto libero per poter mettere la roba. Ho dovuto cercarlo io senza successo, erano tutti occupati. Questo è solo un esempio di come l'azienda se ne freghi delle persone.

Aspetti positivi

contratto 12 mesi, buoni pasto

Aspetti negativi

pause al contagocce, stress, velocità da catena di montaggio

Grande azienda

Azienda solida, professionale, dove poter crescere e imparare. Società strutturata e leader nella GDO.

Pessimo

Lavoro stressante, poca vita privata, orari che cambiano di giorno in giorno, stipendio da fame se rapportato a quanto si deve fare. Piani alti che vogliono sempre di più dando sempre di meno. Una prigione. Esperienza pessima.

Meritocrazia, buono stipendio , poco tempo libero

Se sei uno che ha voglia di lavorare é l'azienda giusta, lo straordinario é d'"obbligo", la paga é buona, il tempo libero poco. Buone possibilità di carriera!

lavoro stressante e ritmi pesanti

Con contratto part-time sulla carta ma in realtà si lavora su turni da 9/10 ore stabiliti di giorno in giorno per messaggio. Dietro alla scusa delle necessità lavorative vengono imposti ritmi di lavoro stressanti e con richieste sempre maggiori. Bisogna fare tutto subito, presto e bene come fossimo una macchina e non delle persone. L'importante è solo il rendimento. I capi stanno sempre col fiato sul collo, provando ad gestire chi lavora al limite delle possibilità come tempi, energie e persino nel lasciare (o quantomeno provando a dirti di farli dopo) i 15 min di pausa.

Ottima azienda

Buona azienda italiana. Preparata e leader nel settore. In forte espansione nel territorio.

Offerte di lavoro Esselunga

Milano, Lombardia
Visualizza altre offerte

Zero vita privata

Turni dati giornalmente la sera tardi, non si sa a che ora si finisce il turno, pause date una volta ogni tanto. Devi sacrificarti e ridurre all'osso la tua vita privata.

Buono lo stipendio e nient'altro

Ho lavorato in esselunga per un anno ma sono capitata nel negozio sbagliato, essendo di nuova apertura. Giudico in base alla mia esperienza nel nuovo punto vendita al quanto negativa. Se stai simpatico fai strada e appena sbagli (poiché sbagliando si impara si sa è elementare ma a quanto pare per questa azienda n) te la fanno pagare e ti mettono in castigo come a scuola. Se stai simpatico al direttord bene altrimenti ti conviene cercarti altro. Insomma se si è bravi a ad entrare nelle grazie dei superiori allora fai strada. Sconsigliata per quanto riguarda la mia esperienza e state attenti fatevi comunque valere e non fatevi mettere sotthi da loro

Aspetti positivi

Stipendio nonostante le poche ore

Aspetti negativi

Ambiente, orari, organizzazione

posto da non consigliare ................praticamente si rifa' la cariera militare....sono tutti piu' capaci e non lavora nessuno...solo i nuopvi ar

postaccio non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico

Buona azienda

Azienda strutturata bene a livello piramidale gerarchico molto diligenti nel servizio alla clientela e scrupolosissimi con le normative igienico sanitarie e di carattere contrattuale ma con scarso livello di stima nei confronti del proprio dipendente considerato come un bene facilmente deperibile.

Aspetti positivi

L’aspetto remunerativo chiedono tanto ma pagano tutto il giusto spettante sempre e puntualmente

Aspetti negativi

Turnazioni eccessive e volume di lavoro incredibile per il personale di turno

Azienda top della grande distribuzione

Azienda top della grande distribuzione, consigliata

Mi hanno insegnato un mestiere

Azione solida, stipendio buono e sicuro,formazione lavorativa ottima

Aspetti positivi

Sicurezza

Aspetti negativi

Direttori

Numero uno gdo

Azienda leader nella gdo. Molte cose sono cambiate in 22 anni di lavoro, ma l'azienda rimane il top dove lavorare nei supermercati. Motivo del cambiamento: avanzamento di carriera quasi mai effettuato. Mi sono guardato in giro e "giocato le mie carte"

Ambiente lavorativo stressante a ritmi serrati. ma pagato.

Per quanto riguarda il lavoro nei reparti, è un lavoro molto frenetico. Molto facile finire nel tunnel delle grandi promesse e trovarsi a fare ore di lavoro e livelli produttivi ben oltre il proprio contratto. unico punto a favore, lo stipendio, retribuito in tutto e puntuale.

Aspetti positivi

puntualità nei pagamenti, buono mensa.

Aspetti negativi

ambiente fortemente stressante, orari sempre più difficili su turnazioni.

Ambiente rigido, ritmi frenetici e poca attenzione alle singolarità. La regolarità dello stipendio e la possibilità di carriera gli aspetti migliori.

L'attività lavorativa si concentra per lo più nel fine settimana con possibilità di effettuare turni di 9/10 ore. Le mansioni nello specifico cambiano a seconda del reparto, comune a tutti è l'esigenza da parte dei capi di velocità, precisione, disponibilità con poco spazio per distrazioni e tranquillità. L'ambiente del negozio è sicuramente stimolante, sopratutto se si ha intenzione di fare carriera, purtroppo la monotonia della mansione, la pesantezza fisica e lo smisurato (nella maggior parte dei casi) stress posto della direzione sui dipendenti fa risultare il contesto come rigido e simile ad un ambiente militare. Lo stipendio è regolare e cospicuo rapportato al tipo di mansione.

Aspetti positivi

Stipendio, possibilità di carriera

Aspetti negativi

Poco spazio alla vita privata, rigidità e poca cortesia dei capi

Ottima azienda

Luogo di lavoro dinamico con possibilità di carriera

Opportunità di carriera

Lavoro dinamico puntualita sul lavoro sono fondamentali. Flessibilità oraria e bella presenza completano il profilo

3.7

• Esselunga