Logo Esselunga
Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga - Parma, Emilia-Romagna

26 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

ambiente lavorativo stressante

poca possibilità di fare carriera, lavoro stressante e poco tempo in vita privata al di fuori del lavoro.

Confezionamento inadeguato

Il reparto del confezionamento non è organizzato e pagano pochissimo. Nessuna competenza di chi gestisce il personale. State alla larga da questa cooperativa.

Aspetti positivi

Si salvi chi può

Aspetti negativi

Bugiardi

Esselunga

Mi piace lavorare con gruppo o squadra congratulations la serenità

Aspetti positivi

Sempre in actività

Aspetti negativi

Lavoro con senza stesse

Ambiente di lavoro giovane e dinamico molto competente

Nel complesso un'esperienza gratificante trane che per la non serietà del responsabile di produzione e il suo subalterno.

Ambiente lavorativo poco stimolante

Nessuna organizzazione, trattamento degli operai poco rispettoso.

Aspetti positivi

Non c'è ne sono

Ambiente lavorativo competitivo

Ambiente splendido con possibilità di crescita. Precisione e velocità.

Aspetti positivi

Possibilità di fare carriera

Ottimo

Ambiente ben strutturato, capaci, solidi e attenti alla clientela

Non merita nessuna sintesi

Qualsiasi parola è superflua , c c'era una volta lo schiavismo ?........

Aspetti positivi

Stabilirà

Aspetti negativi

Se vuoi i diritti lavorativi non bisogna lavorarci

ambiente tranquillo

ambiente lavorativo tranquillo e stimolante,lo consiglio

non si sta bene

non hanno rispettato le condizioni scrittr sul contratto

Mai più !!!!

Orario di lavoro molto spesso spezzato, colleghi che si parlano alle spalle ma davanti si fanno gli amiconi. Invidia su tutto, se sai fare qualcosa meglio di loro ti mettono immediatamente il bastone tra le ruote!! Capi reparto che non sanno niente del mestiere e si atteggiano pure a maestri!!! Ambiente a mio avviso pessimo. L'unica cosa che importa è che devi correre e non devi MAI essere meglio di loro!!!

Ambiente non stimolante

Ti sfruttavano. Ho fatto 9 mesi notte e i capi turni non ti ringraziano se facevi a loro favore

Aspetti positivi

Buoni pasti no

Aspetti negativi

Paisa si ogni 2 ore

azienda seria e ben organizzata

L'ambiente di lavoro è abbastanza sereno ,i contratti sono regolari non è la classica azienda che fa contratti di mese in mese è ti lascia a casa senza motivo.,su questo punto di vista è abbastanza solida .una cosa che mi ha colpita in positivo è che i capi (nel mio caso le capocassiere) Sono delle persone davvero a modo ,ti stanno dietro è ti danno tempo d'imparare senza sbraitarti dietro alla minima cavolata ,atteggiamento che raramente ho trovato nei precedenti lavori ,percui tanto di cappello .Gli orari per me che vengo da una situazione pessima fatta di turni spezzati tutti i giorni ,sono abbastanza fattibili ,certo bisogna considerare che è un supermercato aperto fino alle 22 della sera e che spesso i clienti si trattengono anche oltre ,sono settimanali percui magari possono essere un problema per chi ha bisogno di organizzarsi è ha famiglia ma è veramente tutto pagato fino all'ultimo minuto che fai ,i pagamenti e gli stipendi sono regolari e puntuali ..A mio avviso che sono qui da 3mesi circa se devo trovare una nota negativa riguarda sicuramente le agevolazioni che vengono date a chi lavora li da molto tempo a scapito dei nuovi ,posso capire la gavetta che è giustissima e nel mio caso non mi lamento ,però vedo colleghe che lavorano li da 2/3 anni che fanno più pomeriggi rispetto ad altre che sono lì da tantissimi anni ,fanno più spezzati ,e anche per quanto riguarda il lavoro ,fanno cose che le più datate non fanno ..ecco questa è l'unica cosa che a me non piace perché dopo la gavetta iniziale che ci sta alla fine il mio lavoro vale quanto quello delle altre e sarebbe -

Aspetti positivi

stipendio ambiente di lavoro pausa caffè

Aspetti negativi

nonnismo

Azienda seria e con concrete possibilita' di carriera

Con mansione di cassiera, e addetta al rifornimento degli scaffali, la mia giornata si alternava tra le due mansioni., Ho imparato la gestione della cassa, ad interagire con clienti per la maggior parte delle volte di fretta o arrabbiati, ho imparato a stare calma e ad assecondare i piu' nervosi.. Gestione dell'azienda ottima, molto organizzata e precisa. La parte piu' difficile portare molta pazienza. La parte piacevole avere conosciuto tanti giovani, e persone molto professionali, , disponibili, e collaborativi.

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Turni disorganizzati

Il peggio del peggio

Ex CDN drogheria sarebbe il famigerato percorso direttivo di negozio. Sfruttamento a go go a discapito dei nuovi assunti. Angherie e carico di lavoro insostenibile per un nuovo assunto. Formazione inesistente e ambiente ostile. Gestione risorse umane tipico medievale. Assumono continuamente nonostante i negozi siano sempre gli stessi. Turnover altissimo chissà perché.

Aspetti positivi

Salario

Ambiente stressante, ritmi frenetici

L'unica nota positiva che riscontro in questa azienda è la sicurezza economica e la stabilità. La gestione, l'organizzazione e la tutela del dipendente sono ai minimi storici. Non si viene mai valorizzati per ciò che si fa, non c'è possibilità di carriera per le donne, l'azienda ha una gerarchia dittatoriale che esclude il dialogo con i superiori (della serie "è così e basta"). Orari pesanti, con spezzati anche di 10/11 ore lavorate, non si rispettano le 11 ore obbligatorie di stacco tra un turno e l'altro, gli orari di lavoro sono esposti quasi di giorno in giorno e cambiano in continuazione. Il giorno di risposo può arrivare anche dopo 9/10 giorni lavorati. Non veniamo mai difesi nelle discussioni con i clienti, anzi, il dipendente non ha mai ragione per l'azienda. Se provi a chiedere spiegazioni per tali atteggiamenti ti rifilano i loro "dispetti" con turni di chiusura e rifornimento pesante. Clima sempre di tensione, i capi fanno costantemente pressioni psicologiche sui dipendenti. Si ha una media di 1 licenziamento al mese, consiglio solo a chi ha intenzione di mettere via un po' di soldi e poi cercare altro.

Aspetti positivi

Stipendi

Aspetti negativi

Ritmi stressanti

Ambiente di lavoro

Bel ambiente,personale attento e disponibile, esperienze multiculturali.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

nonnismo

Abbastanza buono

Stipendio abbastanza buono , i capi cercano sempre di aiutarti se possono

Aspetti positivi

Disponibile

Ambiente lavorativo stimolante e con varie conoscenze

La mia giornata tipo era arrivare mezz'ora prima dell'inizio turno per passare del tempo con i colleghi di lavoro in quanto ho conosciuto persone piacevoli e stimolanti. Ho imparato tanto e specialmente a sopportare la maleducazione di molti clienti ma sono sempre riuscita a dare le informazioni necssarie con un sorriso. Ho solo sbagliato a dare l dimissioni......ci tornerei volentieri

Scappate

Ambiente poco stimolante, con pressioni continue, salario basso con un solo giorno di riposo, organizzazione lavorativa assente, completo disinteresse delle lamentele del personale. Personale stanco e demotivato che scappa appena trova di meglio (in media ogni due mesi, 2 su 4 operai si licenziano). Ma io dico possibile che da Milano nessuno si accorga di questa situazione ed intervenga ?

Aspetti negativi

Salario e ambiente

Esperienza passeggera

Esperienza interessante. L'ambiente lavorativo pulito e ordinato.

3,7

• Esselunga