Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga per Addetto/a al reparto

Addetto/a al reparto30 recensioni

30 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 851 recensioni

Benefit e tanto impegno

L'azienda é solida ed il lavoro é molto, la paga é buona oltre ai ticket, i colleghi sono collaborativi, responsabili severi a volte

Come ogni azienda al giorno d oggi, spremi più quel puoi, creando un ambiente spesso stressante, ma il contratto è sicuro!

Aspetti positivi

Contratto sicuro, flessibilità oraria dopo la conferma.

Aspetti negativi

Velocità/poco personale e stress, domeniche obbligatorie x i nuovi contratti.

Un vero e proprio fallimento.

Che dire, la grandissima ESSELUNGA ormai non sa più come racimolare assistenti.. O per meglio dire persone che devono sacrificare la vita privata per i costi di negozio, per un premio aziendale e per farsi belli davanti all'ispettore di turno. Cercano di far fare carriera a ragazzini poco più che 18enni inconsapevoli di quello che è la realtà lavorativa. In fase di colloquio non viene mai menzionato neanche una minima parte di ciò che è DAVVERO questa azienda e di ciò che ti aspetta realmente. Ti parlano di un'azienda leader, di un buon equilibrio con la vita privata, di un percorso formativo e di crescita.. Beh.. Crescita si, perché nessuno vuole intraprendere la carriera direttiva in quanto non è nient'altro che un vendere la tua vita por 200€ in più in busta paga.Alla base della crescita professionale non ci sono ne meriti ne meritocrazia, c'è la disperazione nel non trovare Assistenti o capi reparto. Su 10 persone che inziano questo percorso:-5 non finiscono il mese di prova-3 durano poco più di qualche mese mentre cerca altro -2 hanno seriamente bisogno di uno stipendio (familgia, figli etc) e subiscono ogni giorno. È un continuo tagliare ore agli "scaffalisti" Per poi fare ​coprire il turno a chi ha "la cravatta" Che oramai è sinonimo di cappio al collo. Pretendono fare i COSTI per mantenere le auto aziendali e cellulare aziendali degli innumerevoli ispettori.. (Il primo controlla, l'altro controlla chi controlla e così via.. Sembra una barzelletta di Fantozzi). La realtà del negozio è continuo -POMERIGGIO RIMANI-DOMANI ENTRI UN'ORA PRIMA-POTEVI FARE DI MEGLIO. -

Aspetti positivi

Paga puntuale.

Aspetti negativi

L'azienda in se.

Stressante

Ambiente lavorativo stressante, non ti puoi fidare di quasi nessuno..occhio a girare le spalle,portati una brandina,ti servirà..in base al punto vendita, potrai lavorare serenamente oppure essere trattato come un numero da usare e basta...

Aspetti positivi

Stipendio grazie alle 1000 ore al mese che ti faranno fare

Aspetti negativi

Tanti

Ambiente lavorativo energico e dinamico

Lavorare in Esselunga mi ha insegnato a credere in me stesso e a sopportare meglio la pressione nei momenti di stress. L’ambiente lavorativo è giovanile, la formazione fornita è esaustiva ad affrontare le mansioni nel miglior modo possibile.

Aspetti positivi

Mensa sovvenzionata

Aspetti negativi

Nessun equilibrio vita personale/lavoro

Ambiente pessimo

Ambiente di lavoro pessimo . Capi che ti stressano per la minima cosa e ti rendono la vita impossibile nonostante corri tutto il giorno. Il direttore e gli altri capi non esistono perché non sanno nemmeno chi sei . Turni impressionanti sai quando entri ma mai quando esci e il turno ti viene dato , se tutto va bene, il giorno prima .unico aspetto positivo lo stipendio per il resto è una vita sconsigliata. Il mio capo era una persona fuori dal normale . Passate le giornate tra bestemmie e parole di ogni tipo verso noi assistenti e inoltre odiava l’azienda e lo diceva spudoratamente.

Valutazione corretta.

Ambiente lavorativo molto interessante e stimolante.

Aspetti positivi

Coordinamento interessante.

Aspetti negativi

Nessuno.

Una delle aziende migliori

Azienda fantastica, la consiglio vivamente a chi vuole intraprendere una carriera lavorativa seria e soddisfacente.

Opportunità di carriera

Lavoro dinamico puntualita sul lavoro sono fondamentali. Flessibilità oraria e bella presenza completano il profilo

Ambiente di lavoro pessimo, e fate attenzione...

Dimenticatevi le parole "educazione" e "rispetto". Zero rapporti umani, turni di lavoro assegnati all'ultimo secondo, direttore e capo reparto umanamente assenti. Un'esperienza di lavoro stressante, non tanto per il lavoro in sé, bensì per il personale trovato. Soprattutto le persone presenti da tanti anni si contraddistinguono per scortesia e maleducazione con i nuovi arrivati. Per non parlare di un paio di colleghi dall'evidente infermità mentale: modi di fare ambigui, al limite della tolleranza. Una continua molestia psicologica. È stato sufficiente spostarsi di pochi chilometri da Alessandria, in un altro supermercato della catena, per capire come questo punto vendita sia PENOSO.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Personale

Lavoro molto stressante e faticoso

Scrivo questa recensione dopo 1 anno di CDN (Carriera direttiva di negozio) ed essere stato confermato a tempo indeterminato. Ho 25 anni e lavoro a Milano, sono stato assunto come CDN di macelleria, ho imparato a tagliare, sistemare, sbancalare, rifornire, sistemare il reparto... Il lavoro è molto pesante è faticoso e stressante, i capi reparto, molti di quelli con cui ho avuto a che fare, sono frustati e depressi che si sfogano sui nuovi arrivati e sugli uomini di reparto, non esistano a maltrattarti con gesti ed espressioni al limite del nonnismo e "mobbing". Però se dici qualcosa al direttore del negozio, questo fa finta di nulla e va avanti per la sua strada. La gestione del personale è pessima, orari di lavoro improponibili, molto spesso si inizia alle 6 del mattino e si finisce alle 17, quando va bene, quando va male alle 19; la leggenda della mezza giornata di lavoro forse la si vede ad agosto. Tutte le domeniche sono obbligatorie, senza se e senza ma, se solo si prova a chiederne una in un anno, fanno storie e subito che ti dicono che non hai voglia di lavorare. L'equilibrio vita privata - lavoro, praticamente non esiste. Non è possibile conciliare le due cose, in quanto sai quando entri in esselunga, ma non sai quando esci. Spesso ho dovuto annullare i miei impegni perchè dovevo fermarmi, anche dopo 8 - 9 ore di lavoro. Mi son sentito dire a fine turno la sera, di correre di più, che dovevo svegliarmi..., ma dopo 9-10 ore a scaricare casse di carne, tagliare, rifornire prodotti confezionati e confezionare alla macchina, uno può anche essere stanco...La busta paga, non -

Aspetti positivi

Buoni pasto e premi trimestrali per i responsabili

Aspetti negativi

Non hai più vita

La vita privata è un valore assoluto come il lavoro

Se solo si riuscisse a equilibrare questo aspetto legato alla vita famigliare e al tempo libero con il lavoro, che in questa Azienda è organizzato ottimamente, si avrebbe una partecipazione da parte dei dipendenti migliore e più appassionata. Mentre purtroppo essi risultano dopo diversi anni di lavoro come alienati ed incapaci di una propria iniziativa oltre la visuale che l'Azienda offre loro. Purtroppo per questo motivo la parola "meritocrazia" rimane solo una parola e in molti casi sconosciuta nell'ambiente lavorativo dei vari reparti. Un dispiacere constatare che il "sogno" di un imprenditore visionario quanto precursore dei suoi tempi come il compianto Dott. Bernardo Caprotti stia volgendo verso una direzione sbagliata rispetto alla sua visione. Il mondo della GDO è in continua evoluzione/involuzione e non mi sorprenderebbe se anche Esselunga venisse inglobata ed acquisita da investimenti che sono lontani dai valori da cui è nata nel 1957.

Aspetti positivi

Organizzazione e professionalità

Aspetti negativi

Orari eccessivamente flessibili e disparità contrattuale.

Ambiente molto stimolante

Ambiente di lavoro molto affascinante si impara moltissimo.

Ambiente frenetico

Addetto al taglio nel reparto carni. Giornata che inizia con lo smistamento delle varie parti del bovino ,del suino e dell'ovino, successivamente inizio la preparazione dei tagli esposti nel banco frigo che in quel momento sono piu necessari.

Ambiente lavorativo frenetico e stressante

Esperienza lavorativa che mi ha dato tanto per quanto riguarda le capacità organizzative e di lavoro di gruppo. La giornata comincia presto con lo smistamento dei prodotti che successivamente dovranno essere distribuiti dagli addetti nei reparti di propria competenza. Ho acquisito anche competenze di taglio una volta entrato nel reparto macelleria.

Ambiente di lavoro serio e rigoroso

Buone regole ed alte aspettative da parte dei datori di lavoro, serietà aziendale

lavoro molto faticoso e impegnativo

orari proibitivicapo reparto prepotenteottimo salario

Aspetti positivi

organizzazione e serietà dell'azienda

Aspetti negativi

orari che spesso si allungano rispetto al turno dovuto

Buono stipendio ma...

Ti convincono a fare l'allievo carriera direttiva di negozio dipingendo un futuro radioso da responsabile, manager, o addirittura possibilità di lavorare poi(Solo se lo MERITI VERAMENTE) anche negli uffici. La triste veritá é che cercano laureati (come me e tanti altri amici) da gettare in uno scandaloso tritacarne dove nessuno resiste. In 3 anni ho visto entrare e licenziarsi decine di ragazzi laureati davvero in gamba, restano solo i peggiori e l'ambiente ne risente tantissimo. Continue vessazioni e pressioni per aumentare il giá altissimo ritmo di lavoro, turni massacranti di 10-11 ore con soli 15 min di pausa, notturni imposti, straordinari imposti, festivi obbligati. In un mese arrivai a fare quasi 260 ore (fatevi il conto). Ti danno una divisa con camicia e cravatta per farti sentire importante, ma la realtá é che si fa bassa manovalanza, carico/scarico camion a qualunque ora, sbancalamento full time di quantità enormi di merce, tristissime prospettive di "carriera". Se potete evitate di fare i responsabili, meglio addetto vendite. Quando mi opposi agli straordinari obbligatori per motivi personali di salute il "responsabile del personale" mi convocó a Milano per dirmi indirettamente che se non mi stava bene potevo licenziarmi, e cosí feci dopo aver trovato altro lavoro. Da allora racconto a tutti la veritá su questa triste azienda.

Aspetti positivi

(Con straordinari) stipendio alto

Aspetti negativi

Triste, massacrante e deludente esperienza.

Un'esperienza importante

Esselunga è un 'azienda molto attenta alle esigenze ed i bisogni dei suoi clienti.

Aspetti positivi

Pago il mutuo.

Aspetti negativi

Lavoro 6 su 7. Reperibilità notturna.

Ottima

Ambiente lavorativo soddisfacente coerente.educativo

Aspetti negativi

Sistemazione del fresco e controllo scadenze. Lavoro in team dinamico.

Aspetti positivi

Lavoro di team stimolante

Aspetti negativi

Nessuna certezza di orario

Confronta Esselunga con

• Esselunga