Logo Esselunga
Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga per Addetto/a al reparto

25 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

Ambiente lavorativo energico e dinamico

Lavorare in Esselunga mi ha insegnato a credere in me stesso e a sopportare meglio la pressione nei momenti di stress. L’ambiente lavorativo è giovanile, la formazione fornita è esaustiva ad affrontare le mansioni nel miglior modo possibile.

Aspetti positivi

Mensa sovvenzionata

Aspetti negativi

Nessun equilibrio vita personale/lavoro

Ambiente pessimo

Ambiente di lavoro pessimo . Capi che ti stressano per la minima cosa e ti rendono la vita impossibile nonostante corri tutto il giorno. Il direttore e gli altri capi non esistono perché non sanno nemmeno chi sei . Turni impressionanti sai quando entri ma mai quando esci e il turno ti viene dato , se tutto va bene, il giorno prima .unico aspetto positivo lo stipendio per il resto è una vita sconsigliata. Il mio capo era una persona fuori dal normale . Passate le giornate tra bestemmie e parole di ogni tipo verso noi assistenti e inoltre odiava l’azienda e lo diceva spudoratamente.

Una delle aziende migliori

Azienda fantastica, la consiglio vivamente a chi vuole intraprendere una carriera lavorativa seria e soddisfacente.

Opportunità di carriera

Lavoro dinamico puntualita sul lavoro sono fondamentali. Flessibilità oraria e bella presenza completano il profilo

Ambiente di lavoro pessimo, e fate attenzione...

Dimenticatevi le parole "educazione" e "rispetto". Zero rapporti umani, turni di lavoro assegnati all'ultimo secondo, direttore e capo reparto umanamente assenti. Un'esperienza di lavoro stressante, non tanto per il lavoro in sé, bensì per il personale trovato. Soprattutto le persone presenti da tanti anni si contraddistinguono per scortesia e maleducazione con i nuovi arrivati. Per non parlare di un paio di colleghi dall'evidente infermità mentale: modi di fare ambigui, al limite della tolleranza. Una continua molestia psicologica. È stato sufficiente spostarsi di pochi chilometri da Alessandria, in un altro supermercato della catena, per capire come questo punto vendita sia PENOSO.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Personale

Lavoro molto stressante e faticoso

Scrivo questa recensione dopo 1 anno di CDN (Carriera direttiva di negozio) ed essere stato confermato a tempo indeterminato. Ho 25 anni e lavoro a Milano, sono stato assunto come CDN di macelleria, ho imparato a tagliare, sistemare, sbancalare, rifornire, sistemare il reparto... Il lavoro è molto pesante è faticoso e stressante, i capi reparto, molti di quelli con cui ho avuto a che fare, sono frustati e depressi che si sfogano sui nuovi arrivati e sugli uomini di reparto, non esistano a maltrattarti con gesti ed espressioni al limite del nonnismo e "mobbing". Però se dici qualcosa al direttore del negozio, questo fa finta di nulla e va avanti per la sua strada. La gestione del personale è pessima, orari di lavoro improponibili, molto spesso si inizia alle 6 del mattino e si finisce alle 17, quando va bene, quando va male alle 19; la leggenda della mezza giornata di lavoro forse la si vede ad agosto. Tutte le domeniche sono obbligatorie, senza se e senza ma, se solo si prova a chiederne una in un anno, fanno storie e subito che ti dicono che non hai voglia di lavorare. L'equilibrio vita privata - lavoro, praticamente non esiste. Non è possibile conciliare le due cose, in quanto sai quando entri in esselunga, ma non sai quando esci. Spesso ho dovuto annullare i miei impegni perchè dovevo fermarmi, anche dopo 8 - 9 ore di lavoro. Mi son sentito dire a fine turno la sera, di correre di più, che dovevo svegliarmi..., ma dopo 9-10 ore a scaricare casse di carne, tagliare, rifornire prodotti confezionati e confezionare alla macchina, uno può anche essere stanco...La busta paga, non -

Aspetti positivi

Buoni pasto e premi trimestrali per i responsabili

Aspetti negativi

Non hai più vita

La vita privata è un valore assoluto come il lavoro

Se solo si riuscisse a equilibrare questo aspetto legato alla vita famigliare e al tempo libero con il lavoro, che in questa Azienda è organizzato ottimamente, si avrebbe una partecipazione da parte dei dipendenti migliore e più appassionata. Mentre purtroppo essi risultano dopo diversi anni di lavoro come alienati ed incapaci di una propria iniziativa oltre la visuale che l'Azienda offre loro. Purtroppo per questo motivo la parola "meritocrazia" rimane solo una parola e in molti casi sconosciuta nell'ambiente lavorativo dei vari reparti. Un dispiacere constatare che il "sogno" di un imprenditore visionario quanto precursore dei suoi tempi come il compianto Dott. Bernardo Caprotti stia volgendo verso una direzione sbagliata rispetto alla sua visione. Il mondo della GDO è in continua evoluzione/involuzione e non mi sorprenderebbe se anche Esselunga venisse inglobata ed acquisita da investimenti che sono lontani dai valori da cui è nata nel 1957.

Aspetti positivi

Organizzazione e professionalità

Aspetti negativi

Orari eccessivamente flessibili e disparità contrattuale.

Ambiente molto stimolante

Ambiente di lavoro molto affascinante si impara moltissimo.

Ambiente frenetico

Addetto al taglio nel reparto carni. Giornata che inizia con lo smistamento delle varie parti del bovino ,del suino e dell'ovino, successivamente inizio la preparazione dei tagli esposti nel banco frigo che in quel momento sono piu necessari.

Ambiente lavorativo frenetico e stressante

Esperienza lavorativa che mi ha dato tanto per quanto riguarda le capacità organizzative e di lavoro di gruppo. La giornata comincia presto con lo smistamento dei prodotti che successivamente dovranno essere distribuiti dagli addetti nei reparti di propria competenza. Ho acquisito anche competenze di taglio una volta entrato nel reparto macelleria.

Ambiente di lavoro serio e rigoroso

Buone regole ed alte aspettative da parte dei datori di lavoro, serietà aziendale

lavoro molto faticoso e impegnativo

orari proibitivicapo reparto prepotenteottimo salario

Aspetti positivi

organizzazione e serietà dell'azienda

Aspetti negativi

orari che spesso si allungano rispetto al turno dovuto

Buono stipendio ma...

Ti convincono a fare l'allievo carriera direttiva di negozio dipingendo un futuro radioso da responsabile, manager, o addirittura possibilità di lavorare poi(Solo se lo MERITI VERAMENTE) anche negli uffici. La triste veritá é che cercano laureati (come me e tanti altri amici) da gettare in uno scandaloso tritacarne dove nessuno resiste. In 3 anni ho visto entrare e licenziarsi decine di ragazzi laureati davvero in gamba, restano solo i peggiori e l'ambiente ne risente tantissimo. Continue vessazioni e pressioni per aumentare il giá altissimo ritmo di lavoro, turni massacranti di 10-11 ore con soli 15 min di pausa, notturni imposti, straordinari imposti, festivi obbligati. In un mese arrivai a fare quasi 260 ore (fatevi il conto). Ti danno una divisa con camicia e cravatta per farti sentire importante, ma la realtá é che si fa bassa manovalanza, carico/scarico camion a qualunque ora, sbancalamento full time di quantità enormi di merce, tristissime prospettive di "carriera". Se potete evitate di fare i responsabili, meglio addetto vendite. Quando mi opposi agli straordinari obbligatori per motivi personali di salute il "responsabile del personale" mi convocó a Milano per dirmi indirettamente che se non mi stava bene potevo licenziarmi, e cosí feci dopo aver trovato altro lavoro. Da allora racconto a tutti la veritá su questa triste azienda.

Aspetti positivi

(Con straordinari) stipendio alto

Aspetti negativi

Triste, massacrante e deludente esperienza.

Un'esperienza importante

Esselunga è un 'azienda molto attenta alle esigenze ed i bisogni dei suoi clienti.

Aspetti positivi

Pago il mutuo.

Aspetti negativi

Lavoro 6 su 7. Reperibilità notturna.

Ottima

Ambiente lavorativo soddisfacente coerente.educativo

Aspetti negativi

Sistemazione del fresco e controllo scadenze. Lavoro in team dinamico.

Aspetti positivi

Lavoro di team stimolante

Aspetti negativi

Nessuna certezza di orario

Un lavoro che impegna molto tempo togliendone troppo alla vita privata.

Un posto che apre ogni porta per l solidità dell'azienda ma che assorbe quasi completamente

Aspetti positivi

Stipendio e solidità lavorativa.

Aspetti negativi

Non esiste tempo libero.

Ambiente di lavoro amichevole

Ho lavorato presso ESSELUNGA per 6 mesi e devo dire che questa azienda ha davvero tanti aspetti positivi, tra questi la stabilità del proprio lavoro, la retribuzione, e la puntualità in tutti i pagamenti degli stipendi; di contro però è un lavoro molto probante, infatti, molto spesso i ragazzi giovani che ci lavorano, presentano stress, dovuto alla pressione dei superiori e a causa della tipologia di lavoro, anche molta stanchezza fisica nonchè mentale.

Aspetti positivi

lavoro in team, sempre una figura su cui contare

Aspetti negativi

poche pause, ritmi di lavoro, pesantezza del lavoro

Lavoro stimolante

Buon ambiente lavorativo in cui imparare sempre nuove cose

Aspetti positivi

GESTIONE OTTIMA

Aspetti negativi

NESSUNO

ambiente stimolante

Ho amato tanto questo lavoro purtroppo per dei problemi indipendenti da me ho dovuto abbandonarlo. Ho imparato a relazionarmi con diversi tipi di persone,il rapporto con i colleghi era abbastanza buono anche se ho dovuto conquistarmi il loro affetto in quanto io venivo dal sud e inizialmente loro erano un po' diffidenti nei miei confronti ,ma poi si sono ricreduti e questo è stato un successo per me!

ambiente di lavoro molto serio e stimolante.

apertura negozio 6.00 scarico/carico camion preparazione /rifornimento merce fine giornata lavorativa 13.30 o 14.30 salvo imprevisti. orario pomeridiano inizio 14.30 fine 21.30 orario chiusura turno di affiancamento inizio 13.30 fine 20.00 o 20.30.

Aspetti positivi

una delle poche aziende che retribuisce ogni mese con puntualità. Lavoro serio e rispettoso.

Aspetti negativi

vita privata sacrificata.

3.7

• Esselunga