Logo Esselunga
Esselunga

Esselunga: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Addetto/a al reparto

3,8Stipendi e benefit

11 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

Ambiente lavorativo energico e dinamico

Lavorare in Esselunga mi ha insegnato a credere in me stesso e a sopportare meglio la pressione nei momenti di stress. L’ambiente lavorativo è giovanile, la formazione fornita è esaustiva ad affrontare le mansioni nel miglior modo possibile.

Aspetti positivi

Mensa sovvenzionata

Aspetti negativi

Nessun equilibrio vita personale/lavoro

Ambiente pessimo

Ambiente di lavoro pessimo . Capi che ti stressano per la minima cosa e ti rendono la vita impossibile nonostante corri tutto il giorno. Il direttore e gli altri capi non esistono perché non sanno nemmeno chi sei . Turni impressionanti sai quando entri ma mai quando esci e il turno ti viene dato , se tutto va bene, il giorno prima .unico aspetto positivo lo stipendio per il resto è una vita sconsigliata. Il mio capo era una persona fuori dal normale . Passate le giornate tra bestemmie e parole di ogni tipo verso noi assistenti e inoltre odiava l’azienda e lo diceva spudoratamente.

Ambiente di lavoro pessimo, e fate attenzione...

Dimenticatevi le parole "educazione" e "rispetto". Zero rapporti umani, turni di lavoro assegnati all'ultimo secondo, direttore e capo reparto umanamente assenti. Un'esperienza di lavoro stressante, non tanto per il lavoro in sé, bensì per il personale trovato. Soprattutto le persone presenti da tanti anni si contraddistinguono per scortesia e maleducazione con i nuovi arrivati. Per non parlare di un paio di colleghi dall'evidente infermità mentale: modi di fare ambigui, al limite della tolleranza. Una continua molestia psicologica. È stato sufficiente spostarsi di pochi chilometri da Alessandria, in un altro supermercato della catena, per capire come questo punto vendita sia PENOSO.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Personale

Lavoro molto stressante e faticoso

Scrivo questa recensione dopo 1 anno di CDN (Carriera direttiva di negozio) ed essere stato confermato a tempo indeterminato. Ho 25 anni e lavoro a Milano, sono stato assunto come CDN di macelleria, ho imparato a tagliare, sistemare, sbancalare, rifornire, sistemare il reparto... Il lavoro è molto pesante è faticoso e stressante, i capi reparto, molti di quelli con cui ho avuto a che fare, sono frustati e depressi che si sfogano sui nuovi arrivati e sugli uomini di reparto, non esistano a maltrattarti con gesti ed espressioni al limite del nonnismo e "mobbing". Però se dici qualcosa al direttore del negozio, questo fa finta di nulla e va avanti per la sua strada. La gestione del personale è pessima, orari di lavoro improponibili, molto spesso si inizia alle 6 del mattino e si finisce alle 17, quando va bene, quando va male alle 19; la leggenda della mezza giornata di lavoro forse la si vede ad agosto. Tutte le domeniche sono obbligatorie, senza se e senza ma, se solo si prova a chiederne una in un anno, fanno storie e subito che ti dicono che non hai voglia di lavorare. L'equilibrio vita privata - lavoro, praticamente non esiste. Non è possibile conciliare le due cose, in quanto sai quando entri in esselunga, ma non sai quando esci. Spesso ho dovuto annullare i miei impegni perchè dovevo fermarmi, anche dopo 8 - 9 ore di lavoro. Mi son sentito dire a fine turno la sera, di correre di più, che dovevo svegliarmi..., ma dopo 9-10 ore a scaricare casse di carne, tagliare, rifornire prodotti confezionati e confezionare alla macchina, uno può anche essere stanco...La busta paga, non -

Aspetti positivi

Buoni pasto e premi trimestrali per i responsabili

Aspetti negativi

Non hai più vita

lavoro molto faticoso e impegnativo

orari proibitivi capo reparto prepotente ottimo salario

Aspetti positivi

organizzazione e serietà dell'azienda

Aspetti negativi

orari che spesso si allungano rispetto al turno dovuto

Buono stipendio ma...

Ti convincono a fare l'allievo carriera direttiva di negozio dipingendo un futuro radioso da responsabile, manager, o addirittura possibilità di lavorare poi(Solo se lo MERITI VERAMENTE) anche negli uffici. La triste veritá é che cercano laureati (come me e tanti altri amici) da gettare in uno scandaloso tritacarne dove nessuno resiste. In 3 anni ho visto entrare e licenziarsi decine di ragazzi laureati davvero in gamba, restano solo i peggiori e l'ambiente ne risente tantissimo. Continue vessazioni e pressioni per aumentare il giá altissimo ritmo di lavoro, turni massacranti di 10-11 ore con soli 15 min di pausa, notturni imposti, straordinari imposti, festivi obbligati. In un mese arrivai a fare quasi 260 ore (fatevi il conto). Ti danno una divisa con camicia e cravatta per farti sentire importante, ma la realtá é che si fa bassa manovalanza, carico/scarico camion a qualunque ora, sbancalamento full time di quantità enormi di merce, tristissime prospettive di "carriera". Se potete evitate di fare i responsabili, meglio addetto vendite. Quando mi opposi agli straordinari obbligatori per motivi personali di salute il "responsabile del personale" mi convocó a Milano per dirmi indirettamente che se non mi stava bene potevo licenziarmi, e cosí feci dopo aver trovato altro lavoro. Da allora racconto a tutti la veritá su questa triste azienda.

Aspetti positivi

(Con straordinari) stipendio alto

Aspetti negativi

Triste, massacrante e deludente esperienza.

Ottima

Ambiente lavorativo soddisfacente coerente.educativo

Aspetti negativi

Un lavoro che impegna molto tempo togliendone troppo alla vita privata.

Un posto che apre ogni porta per l solidità dell'azienda ma che assorbe quasi completamente

Aspetti positivi

Stipendio e solidità lavorativa.

Aspetti negativi

Non esiste tempo libero.

Ambiente di lavoro amichevole

Ho lavorato presso ESSELUNGA per 6 mesi e devo dire che questa azienda ha davvero tanti aspetti positivi, tra questi la stabilità del proprio lavoro, la retribuzione, e la puntualità in tutti i pagamenti degli stipendi; di contro però è un lavoro molto probante, infatti, molto spesso i ragazzi giovani che ci lavorano, presentano stress, dovuto alla pressione dei superiori e a causa della tipologia di lavoro, anche molta stanchezza fisica nonchè mentale.

Aspetti positivi

lavoro in team, sempre una figura su cui contare

Aspetti negativi

poche pause, ritmi di lavoro, pesantezza del lavoro

Ambiente lavorativo eccezionale

Lavoro basato sui turni. Questa azienda posso dire che è un colosso nel suo settore, sotto tutti i punti di vista. Nessuno stress, ottimo insegnante molto paziente che ti spiegava in maniera molto elementare per farti imparare al meglio le tue mansioni. I colleghi erano una forza indescrivibile. La parte più difficile non c'era perchè quando veniva c'era sempre qualcuno pronto ad aiutarti. Per lo più il Sabato e la Domenica. La parte più piacevole erano le due pause caffè e la fine del turno poichè diminuiva l'intensità della giornata e ovviamente anche il giorno dello stipendio :)

Aspetti positivi

Organizzazione e gestione del personale

Aspetti negativi

Orario come nella norma 6:30-14:00Ho imparato come lavorare in un reparto come la maccelleria ma allo stesso tempo in una grossa catena di montaggio.Gestione aziendale ottima ma allo stesso tempo troppo rigida.Ottimo rapporto con i colleghi.

Aspetti positivi

pasti dopo un periodo di vita del negozio ridotti

3,7