Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga per Addetto/a al reparto

25 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 661 recensioni

Ambiente lavorativo energico e dinamico

Lavorare in Esselunga mi ha insegnato a credere in me stesso e a sopportare meglio la pressione nei momenti di stress. L’ambiente lavorativo è giovanile, la formazione fornita è esaustiva ad affrontare le mansioni nel miglior modo possibile.

Aspetti positivi

Mensa sovvenzionata

Aspetti negativi

Nessun equilibrio vita personale/lavoro

Ambiente di lavoro "tosto" anche se ben organizzato

Orari di lavoro piuttosto "particolari", iniziando molto presto, quando si fa il mattino, e finendo piuttosto tardi, quando si fa pomeriggio. Ambiente di lavoro molto stressante, soprattuto se si itraprende un percorso di carriera professionale (per le donne è possibile solo in ancora troppi pochi ambiti), un po' "tosto", anche se ciò permette di ottenere un lavoro ben organizzato, raggiungendo pienamente gli obbiettivi prefissati a favore del cliente. Forgiatura di un carattere piuttosto forte per chi riesce a tenere "botta" e a resistere; per molti altri invece, per chi è troppo debole (soprattutto allo stress) si vedono abbandonare, il ciò provoca un continuo "riciclo" di ragazzi/e. Lavoro piuttosto pesante sotto il piano fisico, specialmente per chi è inserito nei reparti. Rapporto con i colleghi buono, un po' più difficoltoso con capi-reparto, ispettori, direttori.

Aspetti positivi

Buona organizzazione

Aspetti negativi

Alto livello di stress

buon ambiente lavorativo

la parte più piacevole del lavoro era quella di poter stare a contatto con la clientela.

Aspetti negativi

non possibilità di crescita per le donne

Ambiente lavorativo eccezionale

Lavoro basato sui turni. Questa azienda posso dire che è un colosso nel suo settore, sotto tutti i punti di vista. Nessuno stress, ottimo insegnante molto paziente che ti spiegava in maniera molto elementare per farti imparare al meglio le tue mansioni. I colleghi erano una forza indescrivibile. La parte più difficile non c'era perchè quando veniva c'era sempre qualcuno pronto ad aiutarti. Per lo più il Sabato e la Domenica. La parte più piacevole erano le due pause caffè e la fine del turno poichè diminuiva l'intensità della giornata e ovviamente anche il giorno dello stipendio :)

Aspetti positivi

Organizzazione e gestione del personale

Aspetti negativi

Orario come nella norma 6:30-14:00Ho imparato come lavorare in un reparto come la maccelleria ma allo stesso tempo in una grossa catena di montaggio.Gestione aziendale ottima ma allo stesso tempo troppo rigida.Ottimo rapporto con i colleghi.

Aspetti positivi

pasti dopo un periodo di vita del negozio ridotti

3.7

• Esselunga