Logo Esselunga
Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga per Addetto/a alla vendita

70 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

Possibilità di carriera, retribuzione congrua

Azienda leader nel settore, solida e sempre in espansione ed alla ricerca di nuovi talenti.Ambienti lavorativi quasi sempre ordinati e puliti. Possibilità di carriera buone.Retribuzioni e vantaggi per i dipendenti, buoni ma non quanto qualche anno fa.

Aspetti positivi

Lavoro a turni, possibilità di far carriera.

Aspetti negativi

In alcune situazioni la pressione lavorativa può risultare pesante.

Delusione totale

Ero molto entusiasta di iniziare a lavorare per questa azienda ma sono rimasto deluso dal modo in cui i colleghi e i responsabili ti trattano. Appena arrivi ti mettono subito in cassa senza alcuna formazione e pretendono che tu sappia fare tutto; chiedi aiuto alle capo cassiere e ti rispondono male e ti fulminano con lo sguardo; chiedi aiuto ai colleghi e si girano dall'altra parte... uno schifo. Responsabili che si credono i capi dell'azienda e non ti rispettano. Colleghi più anziani che non ti salutano e non ti considerano. SCHIFO. Il lavoro non è male ma è molto stressante con turni da 8 ore con una pausa di 10 min non retribuita (non riesci neanche ad andare in bagno che già devi timbrare per tornare a lavoro). Turni che cambiano di giorno in giorno e zero comunicazione. Una delle aziende peggiori in cui abbia lavorato, si è solo dei numeri e basta. Da fuori sembra il paradiso ma da dentro è un inferno.

Aspetti positivi

contatto con la gente, lavoro dinamico

Aspetti negativi

no pausa bagna, pausa di 10 min, colleghi e responsabili maleducati

esperienza pessima

la peggiore esperienza della mia vita, il lavoro sarebbe anche ok, se non per il fatto che devi correre correre e correre, e se anche lo fai non va bene devi andare più veloce e per questo sei sempre sotto pressione (ma ci sta, si sta lavorando). Lavoro stressante sai quando entri ma non quando esci, orari comunicati la domenica per la settimana successiva non definitivi perchè cambiano da un giorno all'altro, quando sei di riposo vieni chiamato lo stesso. Capo reparto fuori dal normale, arrogante senza alcun rispetto verso chiunque, giornata lavorativa passata tra bestemmie ed urla di ogni tipo, mi sembrava di essere al circo.Il salario è normale, nulla di che, ho resistito due mesi, al chè ho mollato, peferisco stare a casa che essere trattato in questo modo, non fate richiesta.

Esselunga è diventata Amazon...in tutti i sensi

Purtroppo Esselunga ha assorbito sia i pregi ma anche i difetti di compagnie come Amazon. Il chiodo fisso è diventato l’indice di produttività, i piani alti preferiscono che si lavori con meno personale, per incassare di più. Le stesse assunzioni sono diventate temporanee tramite agenzie e cooperative, al inizio con il web, nuovo reparto, poi si sono allargati ai reparti tradizionali. Ha senso “perdere” 6 mesi per formare nuove risorse per poi lasciarle a casa quando ormai sono diventate competenti? SI, se lo Stato non solo lo permette ma incentiva tale pratica. Cosa incredibile che nemmeno i capi del negozio possono far nulla, tali politiche “piovono dall’alto”.Tutto il mio sostegno ai miei ex-colleghi, che purtroppo lavorano in un’azienda che oltre alla busta paga garantita offre davvero poco in termini di soddisfazioni personali.Consiglio a tutti coloro che entrano tramite agenzia di non farsi illusioni, anche il migliore rimarrà a casa tramite questo meccanismo.

Aspetti positivi

Posto fisso per vecchi contratti ; ambiente di lavoro solidale e sereno

Aspetti negativi

Netto peggioramento delle condizioni contrattuali per nuove assunzioni, poca considerazione del proprio lavoro

ambiente di lavoro pessimo

sconsiglio vivamente questa esperienza. ho lavorato circa sei mesi e al sesto mi hanno lasciato a casa nonostante mi avevano fatto fare 6 visite a milano e corsi vari per formarmi per poi al sesto mese lasciarmi a casa. mi avevano anche inserito in turno per la settimana a seguire ma quella settimana non l' avrei mai fatta perchè mi hanno comunicato nell' ultima ora di lavoro che il mio contratto terminava li. .sfruttamento e maleducazione li dentro è all' ordine del giorno!

Aspetti positivi

stipendio

Azienda leader

Azienda seria retribuzione giusta , riconoscente per i dipendenti e i clienti

Ambiente lavorativo super stressante

Ho lavorato in Esselunga part time, contratto peggiore non c'è. I contratti part time sono quelli sfruttattissimi su weekend con non richiesta, ma obbligo, di straordinari in settimana. Orari pessimi e sempre spezzati. A quelli nuovi sempre e solo chiusure e anche se non sei più nuovo, ma sei part time, ti spettano sempre e solo le chiusure. Lo stipendio è ottimo, ovvio si fanno ore di straordinario a gogò, ma rapportato alla vita che Esselunga ti fa fare non vale comunque la pena lo stipendio. Il lavoro mi è piaciuto tantissimo, peccato per il rapporto tra capo e operaio e i colleghi con i contratti vecchi che fanno i loro orari e tu sei il tappa buco dei contratti vecchi. Sfruttamento e nonnismo a gogò!

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Aspetti negativi

Orari, vita privata inesistente, rapporto con capo e colleghi

Se trovi di meglio cambia

Azienda "Vecchio stampo". Ti trattano come la pezza per il pavimento finché non decidi, forte dell'indeterminato di farti rispettare. Fanno molto mobbing e fanno sudare ogni minima cosa che ti spetta per contratto. Responsabili stressati, nessun premio produttività per i lavoratori semplici, ti levano proprio la voglia di lavorare .

Aspetti positivi

Stipendio leggermente superiore alla concorrenza

Aspetti negativi

Il cliente viene prima persino del tuo contratto lavorativo

Pessima

Nessuna opportunità Direttore e vice sempre con mani in tasca inesistenti Nessuna formazione Uno schifo

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

X chi ha voglia di crescere ottimo

Ambiente di lavoro molto veloce lo stipendio non ne male potrebbero adottare un abbigliamento più moderno anzi che il camice in stile fabbrica anni 70

Aspetti positivi

Mesa puntualità nello stipendio

Aspetti negativi

Gli orari L abbigliamento

Ambiente lavorativo piacevole, colleghi gentili e collaborativi

Esperienza positiva ma purtroppo breve in quanto ho lavorato in somministrazione da agenzia per 1,5 mesi.

ambiente lavorativo stressante

poca possibilità di fare carriera, lavoro stressante e poco tempo in vita privata al di fuori del lavoro.

azienda che sfrutta

azienda che sfrutta il personale senza nessun rispetto per il lavoratore.Non tengono conto della serietà del lavoratore e cercano in ogni modo di denigrarlo abbattendo di continuo l'autostima con termini dispregiativi...turni di lavoro comunicati di giorno in giorno togliendo la possibilità di gestire la vita privata.danno false speranze illudendo le persone e poi a fine contratto danno il ben sevito senza prendersi responsabilità...insomma puro sfruttamento...Esselunga si fa grande su altri fronti trattando malissimo il personale

Ottimo

Ambiente ben strutturato, capaci, solidi e attenti alla clientela

Buono lo stipendio e nient'altro

Ho lavorato in esselunga per un anno ma sono capitata nel negozio sbagliato, essendo di nuova apertura. Giudico in base alla mia esperienza nel nuovo punto vendita al quanto negativa. Se stai simpatico fai strada e appena sbagli (poiché sbagliando si impara si sa è elementare ma a quanto pare per questa azienda n) te la fanno pagare e ti mettono in castigo come a scuola. Se stai simpatico al direttord bene altrimenti ti conviene cercarti altro. Insomma se si è bravi a ad entrare nelle grazie dei superiori allora fai strada. Sconsigliata per quanto riguarda la mia esperienza e state attenti fatevi comunque valere e non fatevi mettere sotthi da loro

Aspetti positivi

Stipendio nonostante le poche ore

Aspetti negativi

Ambiente, orari, organizzazione

Lavorare

Lo stipendio non te lo regala nessuno bisogna darsi da fare

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sembra di essere in carcere

Sfruttamento

Esperienza negativa Niente vita privata Stipendio di buono

Ambiente lavorativo stimolante e stressante

L'ambiente lavorativo per quanto riguarda i colleghi è ottimo si fa squadra, il problema sono i superiori

Aspetti positivi

Buoni pasto straordinari

Aspetti negativi

Devi essere obligatoriamente disponibile a 360 gradi

Dipende dove capiti

Capo reparto svogliato sovrappeso e senza voglia di formare l'ultima arrivata delegando tutto agli altri perfino le chiamate per dirti di venire piu tardi circondato da lecchino pronti a parlare male degli altri e a sminuirli per tenerselo buono esperienza pessima

Ambiente frenetico

Lavoro a stretto contatto col pubblico, in un ambiente dinamico ma molto stressante. Tempi scanditi in maniera molto frenetica e ritmi spesso insostenibili. Sicuramente un aspetto positivo è che lavorare a certi ritmi ti tempra nel carattere rendendoti forte. La capacità dii risolvere i problemi viene sicuramente temprata

Un lavoro ben retribuito che richiede sacrifici

La retribuzione è ottima! Chiaro è che quando lavori qui soprattutto agli inizi devi vivere per l’azienda .. il lavoro è sempre molto.. ma da tante soddisfazioni

Aspetti positivi

Lavoro su turni

Aspetti negativi

Domeniche lavorative

3,7

• Esselunga