Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga per Addetto/a alla vendita

Addetto/a alla vendita84 recensioni

84 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 851 recensioni

Ambiente lavorativo piacevole

Impegnativo ma stipendio commisurato.Colleghi disponibili.Week end sempre compreso nelle ore di lavoro.Poche possibilità di chiederne.Stimolante..

Scappate

Esselunga è un ambiente lavorativo ostile, malsano. Dove la violenza mentale è all'ordine del giorno. È rimasta con la mentalità degli anni 60, quando i dipendenti venivano trattati peggio della feccia.Ti trattano come carta straccia, facendoti sentire inutile e mai all'altezza. Sei solo uno schiavo. Rimproveri su rimproveri. Urla su urla!!! Come azienda assume tanto,ma solo perché la gente scappa via. Un azienda ai limiti della legalità!!!Da contratto puoi lavorare fino a 12 giorni lavorativi consecutivi. Quando fai le notti e smonti, tipo alle 5 del mattino,puoi ritornare alle ore 17 del giorno stesso. Basta che sono passate 12 ore.Quando in settimana c'è un giorno festivo ti fanno conciliare il giorno di riposo nel giorno festivo. E quando ritorni dalle ferie, dimenticatevi del riposo!!! Tutto legalizzato dallo stato!! Perché questi turni sembrano illegali ma fanno parte del nuovo contratto nazionale del lavoro.I CDN e gli assistenti trattati come degli schiavi. Il dipendente viene all'ultimo posto, spremendolo più che possono. C'è chi scappa e c'è chi resta, ma quelli che restano hanno un tasso di stress elevato, in magazzino si sentono urli di sfogo e urli tra colleghi arrivati ai limiti dell'esaurimento. Esselunga tutto per il cliente,niente per il dipendente. Entrate felici e ne uscirete esauriti

Ambiente di lavoro che forma il carattere

Il lavoro in se non è complicato e diciamo che se hai voglia di lavorare senza troppe pretese hai possibilità di crescere.

Ritmi alti a lavoro e mai noioso

Azienda che pretende tanto ma che ricambia allo stesso modo, per chi vuole intraprendere carriera di negozio ti troverai bene a svolgere 10 ore al giorno di lavoro dove passerai il tempo a rifornire, riordinare il magazzino ecc ... A me piace così ma so che non è un lavoro che fa per tutti, diciamo bisogna essere flessibili agli orari e alle richieste dei superiori.Certe volte c'è anche molta disorganizzazione con orari anche detti ore prima dal tuo inizio lavorativo.

ambiente stressante

buon posto ottima paga ma stressante, come prima esperienza molto buona, ma ambiente molto caotico, turni infiniti non sapendo l'affluenza delle persone

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

equlibrio vita lavoro

Ambiente di lavoro stressante

Non mi aspettavo di trovare un ambiente di lavoro così stressante. Dipendenti trattati come marionette. Solo la retribuzione era alta.

Ambiente di lavoro stimolante e quasi mai noioso. Però troppo "dinamico"

Ho definito l'ambiente troppo "dinamico" perché questo è il termine socialmente accettabile usato per non dire che invade la tua vita privata. Ho lavorato in esselunga un paio di anni fa e il mio ruolo (addetto vendite) mi è calzato a pennello, adoro stare a contatto con la gente e non si sta mai fermi. Il rapporto con i colleghi poi è stato meraviglioso, ho trovato persone solari e disponibili, sempre collaborative. La pecca però, è che, almeno per chi è a contratto e non a tempo indeterminato, il dipendente viene sfruttato e spremuto fin quanto possibile. I cambi di orario erano all'ordine del giorno e rendevano impossibile l'organizzazione della vita al di fuori di esselunga. Doppi turni che ti piombavano tra capo e collo anche la sera prima alle 19 per il giorno dopo, tanto il precario dirà sempre di sì a tutte le proposte per farsi vedere flessibile (anche se, *spoiler alert*, se sei con l'agenzia ti mandano via uguale). Lo stipendio soprattutto sotto le festività è buono, ma come potrebbe non esserlo con tutte le ore extra che vengono pretese? In definitiva, come lavoro è buono e anche la paga, i colleghi sono fantastici, ma la vita privata e sociale vengono purtroppo meno.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Annullamento della vita privata, impossibile organizzarsi

Ottima Azienda, ambiente lavorativo stressante

Sulla serietà dell’azienda c’è poco da dire i pagamenti sono sempre puntuali e non ti fanno mancare nemmeno 10 minuti di straordinari. Il problema è legato principalmente al personale, ho subito numerosi episodi di mobbing e di “nonnismo” aggravati dal fatto che ero il più giovane e sopratutto il novellino.

stressante

Se entri in esselunga puoi anche dimenticarti la tua vita, devi vivere per l'azienda e comunque non avrai nulla in cambioimpossibile conciliare vita privata e lavoro, turni dati all'ultimo momento, riposi non rispettati, responsabili non formati adeguatamente

Ambiente flessibile dinamico e stressato

Troppo stress per la retribuzione che si percepisce lavorando 6 giorni su 7.Zero vita sociale.

Aspetti positivi

PAGAMENTO STIPENDI REGOLARI

Aspetti negativi

STRESS, POCO STIMOLO, STIPENDIO BASSO, ZERO VITA SOCIALE

Bello

Ambiente di lavoro molto dinamico, si lavora su due turni settimanali.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari, tutti i week end e possibilmente i festivi

Ottimo per studenti

Straordinari ben retribuiti

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

ore di lavoro

Buono stipendio/benefit, ambiente pessimo

Se si ha bisogno di stabilità economica e non si vuole portare il lavoro a casa è perfetto.Se si desidera crescere personalmente e professionalmente in un ambiente meritocratico meglio lasciar perdere.

Ritmi serrati

Ritmi serrati... io lavoravo 3 giorni alla settimana part time

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendi

Aspetti negativi

Ritmi

Schifo

Ho lavorato presso Esselunga x un anno e al rinnovo non mi è stato rinnovato perché non andavo d accordo con capo reparto in quanto assunta per time ma volevano solo disponibilità facendoti fare anche 60/70 ore a settimana se non dai disponibilità e nn fai quello che vogliono loro non vali nulla anzi vieni trattato molto male come retribuzione niente da dire buona

Ottimo azienda molto serie e ambiente di lavoro molto stimolante.

Aspetti positivi

straordinari, rimborsi spesa benzina

Aspetti negativi

pausa caffe

Ambiente stimolante con persone eccezionali, mi sono trovata davvero bene. E mi dispiace di aver finito

È stato il mese più entusiasmante della mia vita penso.. È una vita che mandavo curriculum presso esselunga e mai ero riuscita a farmi notare... Da gennaio a ora mi e stravolta completamente la vita.... Sono stata benissimo con i colleghi, mi hanno accolto a braccia aperte, forse perché non vedevano l ora di veder arrivare persone nuove, visto che non assumono nessuno al momento...è stato uno stimolo per loro e x noi...

Ambiente di lavoro movimentato

Ambiente di lavoro sempre movimentato e mai statico. Molto stress

Grande realtà

Si sa ormai che Esselunga è sicuramente una delle più conosciute catene della grande distribuzione in quanto offre un ottimo servizio e qualità eccellente dei prodotti! Sento molto spesso dire che Esselunga ti risucchia le energie, ma raramente però gli stessi che lo affermano ammettono di prendere uno stipendio più che eccellente! Il rapporto lavoro-vita privata si può gestire benissimo, basta essere molto organizzati. Logico che sotto periodi festivi è più difficile in quanto la "mano d'opera" è richiesta, ma non impossibile! Lo stipendio è uno dei migliori, in quanto anche l'ultimo secondo di lavoro viene pagato!L'ambiente è molto competitivo, il classico ambiente dove vige la regola "Morte tua vita mia", ma infondo basta essere persone responsabili e mai troppo superficiali, senza dare troppa confidenza a chi, anche a primo impatto, sembra cordiale e disponibile.Reputo quest'azienda seria per quanto riguarda lo stipendio, ma al primo errore, anche molto superficiale, si è fuori. Dipende molto anche dai capo cassieri con cui si viene a contatto, che riferiscono l'operato dei cassieri al vice direttore e al direttore, motivo per cui è bene andare d'accordo con tutti, specialmente con loro, anche se non è molto corretto! In quanto dipendente dovrei essere valutata per il mio operato, non per la mia simpatia!

Aspetti positivi

Stipendio, vita privata

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro competitivo

Ambiente ben organizzato e di facile comprensione, coercizione psicologica all'ordine del giorno

Niente viene lasciato al caso tutto è organizzato al dettaglio e tutti sanno esattamente i loro compiti.L'ambiente lavorativo è costellato di ricatti e nonnismo (professionale).Ti costringono a mettere in secondo piano la tua vita, ti portano ad un completo asservito al posto di lavoro.

Aspetti positivi

Ottiama organizzazione, serietà nel riapetto dei pagamenti e della conta oraria delle ore lavorate

Da evitare!

Ambiente ostile , soprattutto per i neo assunti .Colleghi e capo reparto arroganti,ignoranti e maleducati. Mi sono sentito abbandonato a me stesso , in quando per mesi mi hanno fatto solo pesare frutta e verdura , non insegnandomi praticamente nient’altro! Se le loro scarpe anti infortunistiche ti provocano dei problemi, devi andare sino a Firenze per farti una “visita” e fartele sostituire. Se non morite di fame , state alla larga da questa azienda!

Aspetti positivi

Buoni pasto, un discreto stipendio

Confronta Esselunga con

• Esselunga