Logo Esselunga
Esselunga

Esselunga: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Allievo/a store manager

3,8Stipendi e benefit

8 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 652 recensioni

Una Bella Esperienza

Molto duro come lavoro, la carriera direttiva però ti prepara in un modo davvero esemplare per qualsiasi altro tipo di attività lavorativa futura.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari

sono scappato dopo 2 giorni

Ho lavorato nel reparto frutta e verdura, forse il reparto peggiore per organizzazione, stress e lavoro fisico. Ti costringono a lavorare nelle celle frigorifere, dove devi sollevare e sistemare centinaia di cassette di frutta e verdura. Mi è sembrato di lavorare in una catena di montaggio. Quando entri la mattina non sai mai quando finisci il turno, prima di andare a casa il capo reparto di turno trova sempre altre cose da farti fare. Appena ho iniziato non si sono degnati di darmi nemmeno un armadietto libero per poter mettere la roba. Ho dovuto cercarlo io senza successo, erano tutti occupati. Questo è solo un esempio di come l'azienda se ne freghi delle persone.

Aspetti positivi

contratto 12 mesi, buoni pasto

Aspetti negativi

pause al contagocce, stress, velocità da catena di montaggio

ambiente non stimolante

esperienza negativa, poca possibilità di crescita turni strazianti

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

orari

Ambiente di lavoro molto frenetico

Ambiente lavorativo molto frenetico, regole molto rigide, ma molto organizzato come ambiente di lavoro.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Nessuna pausa entro 2 ore dalla timbratura, neanche per andare in bagno

Ambiente formativo ma poco spazio alla propria vita

Sicuramente è stata un ottima esperienza che mi ha formato sotto alcuni aspetti del mio carattere e mi ha aperto a una realtà di grosse dimensione e nello stesso tempo vincente. La proposta lavorativa aziendale non era in piena sintonia con le mie aspettative di vita sopratutto per il connubio vita privata/lavorativa.

Aspetti positivi

salario, posto di lavoro curato

Aspetti negativi

equilibrio vita privata/lavorativa

Ambiente di lavoro energico e stimolante

Ho lavorato per 18 mesi presso Esselunga come C.D.N e sono uscito dall'azienda con un bagaglio di esperienza che mi ha permesso di trovare subitaneamente un altro impiego. E' stato un percorso intenso e non subito facile, ma ciò mi ha permesso di crescere sia caratterialmente che nella qualità del mio operato.

Aspetti positivi

Sala mensa, stipendio commisurato

Aspetti negativi

Non adatto a chi non ama far fatica fisica

ambiente molto stressante

Esselunga è un'azienda che chiede molto ai propri dipendenti dando anche molto, il problema è che se riesci a dare 80% un giorno vogliono il 100% e quando dai il 100% vogliono il 130% e se poi ridarai l'80% ti verrà rinfacciato perché ti verrà detto che prima avevi dato il 100% ma non sara mai abbastanza

Aspetti positivi

buono stipendio

Aspetti negativi

pressione continua ed incessante

Ambiente di lavoro caotico e orari assurdi

Ho lavorato per questa azienda per 7 mesi. Avevo intrapreso la carriera direttiva di negozio iniziando come allievo. Gli orari di lavoro erano comunicati giorno per giorno e spesso mi veniva chiesto di lavorare in altri negozi come ad esempio Reggio Emilia, Bologna, Milano. L'allievo lavora su turni (mattino e pomeriggio) e quando è in prova per diventare addetto fà orario spezzato (centrale). Spesso venivo chiamato al mattino per anticipare l'orario d'inizio oppure a metà mattina mi veniva chiesto di fermarmi dopo la pausa pranzo. La risposta di un allievo dev'essere sempre SI altrimenti NON FA CARRIERA. Quindi è necessaria la massima devozione verso l'azienda, dire sì alle trasferte, dire sì quando si viene chiamati alle 10 del mattino quando in realtà si deve iniziare alle 14, dire sì quando si dovrebbe finire alle 14 ma bisogna rimanere sino a sera. Il tutto viene pagato con precisione al centesimo, su questo niente da dire. L'ambiente è comunque frenetico e carico di pressioni ed è facile trovare capi reparto esaltati, maleducati, prepotenti e ignoranti. Spesso sono stato insultato e offeso verbalmente dal caporeparto. E' un posto di lavoro che consiglio solo a chi è disoccupato da molto tempo e ha bisogno realmente di soldi, oppure come lavoro d'appoggio mentre si aspetta di trovare un posto di lavoro migliore .

Aspetti positivi

possibilità di fare straordinario

Aspetti negativi

ambiente di lavoro caotico e nervosismo ai massimi livelli

3,7