Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga per Ausiliario/a di vendita

Ausiliario/a di vendita28 recensioni

28 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 852 recensioni

Stressante

Tutto troppo stressante. La produttività viene prima di tutto

Aspetti positivi

Ce ne sono... ma bisogna trovarli

Aspetti negativi

Ce ne sono.. ma bisogna evitarli

Ok

Lavoro frenetico stressante durante i weekend stipendio ok ma vita sociale poco

Tranne lo stipendio, il resto è da dimenticare

non lo consiglierei, c'è molta falsità, sopratutto da chi sta sopra di te

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Aspetti negativi

Quasi tutto

Ambiente lavorativo stressante

Ho lavorato 4 mesi in Esselunga nel reparto ortofrutta, è stata un’esperienza che non rifarei.Non hai vita sociale, devi essere sempre disponibile anche per “tappare i buchi” qualora mancasse qualcuno all’ultimo momento con turni anche di 10-12 ore…una volta che iniziavo il turno dovevo correre e correre, si ha solo 15 minuti di pausa caffè da non sforare perché sotto timbratura. Personalmente io in 4 mesi di lavoro presso Esselunga sono dimagrito perdendo 11kg, una soluzione per chi vuol perdere peso direi. Unica cosa gratificante è lo stipendio che non è alto ma ci si può accontentare.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Turni e regole ingestibili

Una manna dal cielo

Lavoro per questa azienda da tre mesi, precisamente nel negozio di Moncalieri. Ambiente tranquillo, colleghi cordiali e simpatici; caporeparto, vicedirettore e direttore gentili, sanno venire incontro alle esigenze. Stipendio consono al lavoro svolto. Io mi trovo bene, faccio il mio lavoro che per quanto possa risultare faticoso mi piace e lo faccio col sorriso.

Mancanza di aree relax dedicate ai dipendenti

Dei lavoratori soddisfatti sono dei lavoratori produttivi, evidentemente Esselunga non ha capito a pieno questo concetto. Gli spazi dedicati ai dipendenti sono scarni, tristi e senz'anima, giusto per iniziare la giornata lavorativa in piena armonia mentale. La pausa "fisiologica" è totalmente mal concepita, l'area spogliatoi/relax/bagni/gulag si trova al piano sopraelevato a circa tre minuti dalla postazione per beggiare, dovendolo fare ad inizio e a fine pausa fate voi i conti. Esselunga è rinomata per l'attenzione verso il cliente ma dimentica che ciò potrebbe venir meno mancando di attenzione verso coloro che passano la maggior parte del loro tempo all'interno dello store. Cara Esselunga, ricorda che lo stress lavorativo è causa di infortuni più di un incendio. Volete mettere poi la bella pubblicità di un'azienda che tratta i propri dipendenti come persone...

Aspetti positivi

personalmente e con pochi giorni di esperienza ho un buon rapporto con colleghi e superiori, ovviamente il mio carattere accondiscendente ha buona parte di merito.

Aspetti negativi

ambiente stressante e spazi per il personale tristi

Ambiente lavorativo PESSIMO

Lavorare in Esselunga è stato il più grande sbaglio della mia vita.!In questo lavoro si richiede di avere velocità e precisione come se fossi SUPERMAN! Dialogo ZERO, disorganizzazione ELEVATA, confusione ESAGERATA e la maggior parte dei dipendenti che fanno quello che vogliono!!Non sei considerato... sei solamente un misero numero e schiavo di persone che credono di sapere tutto ma manco conoscono i loro collaboratori o gente che lavora con loro da anni!! Gente succube di altra gente!! Una cosa vomitevole!! NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE QUESTO LAVORO A NESSUNO A MENO CHE NON VI PIACCIA ESSERE TRASFORMATI IN BURATTINI DI UN’AZIENDA TREMENDAMENTE CONTORTA IN OGNI SUO ESSERE!!!!!!!!!

Aspetti positivi

Niente

tutto positivo

Riempire banco e scaffali dei prodotti del pane, servire i clienti, pulire il reparto.Ho imparato l'attenzione al cliente, l organizzazione di un reparto, l esperienza dei colleghi e dei capi reparto, imparato a lavorare a qualsiasi tip di situazione, inprato il problem solving.L 'azienda e gestita in maniera impeccabile nulla e lasciato al caso, dalla figura del direttore al ausiliaro alla vendita tutto e gestito in maniera precisa e rigorosa ognuno sa gestire i propri ruoli e le proprire mansioni.La parte piu diffcile del lavoro e senz altro il saper dialogare e servire con cura il cliente.la parte piu piacevole e senz altro il rapporto con i colleghi e lavorare al pubblico.

Aspetti positivi

tutto

Dinamico e rigoroso

Un esperienza dinamica ma anche pienamente rigorosa e rigida.Regole rigide dominano la quotidianità lavorativa, che risulta essere particolarmente impegnativa

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Colleghi frustrati

Positiva

È stata un'esperienza breve ma molto positiva e formativa.

Ambiente di lavoro stressante

Ambiente stressante però allo stesso tempo stipendio garantito per un part-time ottimo...orari duri ma non esageratamente pesanti. ogni minuti di straordinario pagato. Consiglio a tutti.

Ambiente di lavoro dinamico

Le giornate sono sempre ripetitive ma ho imparato molte cose

Alienante

Lavorarci per credere, pessimo, ti obbligano a fare turni dove potresti dire di no, lavaggio del cervello

Ambiente ostile e poco confortevole

Bisogna essere fortunati nel ritrovarsi nel negozio giusto fin da subito. Un capo reparto arrogante e incentrato solo su se stesso, non aiuta lo sviluppo professionale di un neo-lavoratore.

Aspetti positivi

tornare a casa

Aspetti negativi

tornare a lavoro il giorno dopo

ambiente lavorativo stimolante

ottima azienda, livello lavorativo alto esigenti al punto giusto.

ambiente serio e dinamico

azienda seri e gestita nel migliore dei modi. Colleghi disponibili e salario fisso e puntuale proporzionate alle ore di lavoro

Aspetti positivi

paga

Aspetti negativi

rapporto vita privata

ambiente stimolante, attivo e frenetico!

sono molto fiera di questa azienda! ovvio è che lavorare in gdo richiede tanto tanto sacrificio. è il leader nel suo settore ma d’altronde, da cliente, farei la spesa solo li! la gestione...beh quella è fortuna! ci sono capi e capi!😂

ambiente non stimolante

fisicamente e mentalmente logorante in cui è facile rimanere avviluppati

Aspetti positivi

agevolazioni esterne, contratto sicuro, ferie pagate

Aspetti negativi

ambiente insoddisfacente

Ambiente buono

è piacevole stare a contatto con i clienti, utilizzo di carrelli elevatori e tranpallet, buona gestione del negozio e del magazzino

Aspetti positivi

premio produzione

Aspetti negativi

lavoro domenicale

La mansione viene svolta su turnazione. Con questa esperienza lavorativa ho arricchito le mie competenze professionali. Ho acquisito un forte orientamento alla clientela, flessibilità oraria, lavoro in team, la precisione di esecuzione, problem solving.

interessante

ambiente lavorativo che ti permette di maturare esperienza

Confronta Esselunga con

• Esselunga