Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga per Capo reparto

Capo reparto46 recensioni

46 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 852 recensioni

Complicato

Lavoro gratificate ma con poco tempo per la propria vita privata. Spostamenti da una sede all’ altra annullano completamente ogni gratificazione.

Bellissimo, stimolante

Molto bello, stimolante, si può crescere davvero,

Aspetti positivi

Premi di produzione, possibilità carriera

Non proprio semplice

Non proprio semplice almeno fino al 2019..ora le cose stanno cambiando

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro

Pro e contro

Possibilità di fare molte ore di straordinari....poco equilibrio vita privata lavoro.

Serio

Ottimo posto dove poter costruire una famiglia. Bisogna impegnarsi e all'inizio dare di più

Ambiente subdolo

Sono stato lasciato a casa, dopo soli due mesi di lavoro come allievo responsabile, perché già conoscevo tre colleghi al di fuori del lavoro quindi per loro non avrei avuto leadership anche con altri colleghi di lavoro; la formazione è stata scarsa, cioè poco seguita ed anziché spiegarmi in maniera costruttiva gli errori mi mandavano "in castigo" in cassa ecc.

Aspetti positivi

Stipendio e premio produzione.

Aspetti negativi

Negligenza, buon viso e cattivo gioco.

Ambiente lavorativo stressante.

L'ambiente è stressante, poi le realtà variano da negozio a negozio.Se sei sfortunato, scordati una vita.Ad ogni modo ottimo stipendio e contratto. Esperienza che ti forma tantissimo.

Lavoro Dinamico e stimolante

Si presta molta attenzione al cliente e che il negozio sia sempre rifornito e in perfette condizioni.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Un solo giorno libero a settimana

Ambiente lavorativo gradevole e stimolante

Lavoro dinamico e mai noioso. L'azienda è strutturata molto bene ed è molto solida. Una volta diventata responsabile di repato (GEM) e successivamente vicedirettore di negozio, non ho trovato particolari difficoltà nel gestire le mansioni che il mio ruolo richiedeva. La cosa più piacevole è stare a contatto con la gente. La cosa che ritengo più importante è la gestione del personale: capire le loro esigenze e cercare di non creare mai scontenti, portare rispetto reciproco per creare un ambiente di lavoro funzionale e piacevole.

Stimolante specialmente se intraprendi una carriera

Come tutti i lavori a contatto con il pubblico, stressante, ma da molte soddisfazioni e si imparano tante cose.

ci ritornerei di corsa

ci ritornerei di corsa, e' stata un esperienza meravigliosa, il lavoro che ho sempre sognato

Meritocrazia, buono stipendio , poco tempo libero

Se sei uno che ha voglia di lavorare é l'azienda giusta, lo straordinario é d'"obbligo", la paga é buona, il tempo libero poco. Buone possibilità di carriera!

Chiedono molto

Chiedono molto e danno secondo contratto, lavoro sicuro ma stressante

Ottima azienda

Luogo di lavoro dinamico con possibilità di carriera

non stimolante

non ti permette di esprime le tue qualità, azienda che deve evolversi

Azienda molto seria

Esselunga è un'azienda molto seria dove il personale è molto qualificato e I prodotti di ottima qualità

Carriera CDN una presa in giro in un azienda disorganizzata

Ero semplicemente un addetto al confezionamento, ma con un contratto di addetto alla vendite, però al colloquio e al momento della firma del contratto la mia mansione doveva essere quella di allievo capo reparto. Assolutamente una presa in giro quindi. Assumono molti neo-laureati meglio se ambiziosi che dopo anni di studi vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, illudendoli di poter fare carriera. Inoltre usano la carriera direttiva come mezzo di ricatto e controllo. Hai un contratto da 40 ore a settimana, non importa a nessuno, con la scusa del: se non fai cosa ti diciamo non fai carriera e ti chiedono 60 ore a settimana, la dignità e l'anima. Gli orari di lavoro sono inesistenti,si sa quando si entra ma non quando si esce. Non esiste una turnazione quindi non ci si può organizzare nulla, comunicano giorno per giorno a che ora si lavora o meglio l'orario di ingresso perché l'orario di uscita è un incognita. Vengono proposti dei corsi di formazione obbligatori per i CDN con l'illusione di un avanzamento di carriera. La maggior parte delle persone assunte (60% circa) sono CDN, quindi si crea un meccanismo particolare in cui il collega CDN (anche di altri reparti) ti controlla e se sbagli qualcosa è subito pronto a riferire ai capi per per mettersi in bella luce. In pratica i colleghi CDN sono peggio dei carabinieri. Molti CDN abbandonano perché si rendono conto che anche se assunti a tempo indeterminato rimangono addetti alla vendita niente di più niente di meno. Inoltre non vengono forniti guanti anti taglio, solo il 50% delle persone li hanno, infatti mi sono tagliato -

Aspetti positivi

Stipendio regolare

Aspetti negativi

No orario lavorativo e nessuna mezzo di protezione personale

Ambiente lavorativo stressante ma riconoscente

Ambiente lavorativo stressante ma riconoscente a livello retributivo. Solida realtà.

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Tempo libero

ambiente stressante.

ambiente molto stressante. soprattutto per i responsabili l azienda ti mette davanti molti paletti ovvero non usufruire a pieno dei tuoi diritti come lavoratore. in sostanza qualsiasi cosa diventa una consuetudine. le persone non sono per niente umane e non vengono incontro alle esigenze dei lavoratori. pretendono soltanto e quando hai bisogno di voltano le spalle. ti dicono che devi fare il manager e crescere aziendalmente ma piu cresci in azienda piu ci sono problemi. i responsabili vengono usati come parafulmine per l'azienda. come un fantoccio messo li in negozio dove scaricare tutte le colpe. non riesci a coordinare vita privata e lavoro, anche perchè a nessuno interessa venire in contro alle famiglie dei dipendenti. siamo considerati numeri per fare soldi e non persone. se fai un giorno di malattia iniziano a farti terrorismo mentale dicendo che eri a casa la domenica perchè non hai voglia di venire a lavoro. ti vengono a contestare perchè non sei piu produttivo dopo 12 ore di lavoro ( dopo questi orari folli mi sembra normale), devi spesso e volentieri farti 12 ore di lavoro il sabato e la domenica e quando vai a chiedere una domenica libera per stare con la tua famiglia ti vengono a dire che a loro non interessa. precisiamo però che non tutte le persone in azienda sono così però spesso e volentieri si va in contro a questi episodi.

Aspetti positivi

corsi di formazione.

Aspetti negativi

leggere recensione.

Meritocrazia e Professionalità

La giornata tipica di un responsabile è abbastanza impegnativa, bisogna prestare attenzione ai dettagli e saper gestire al meglio le risorse al fine di raggiungere gli obiettivi comuni,

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Pressioni

Ambiente lavotativo buono.. Turni flessibili ottima retribuzione

Ho migliorato la gestione delle risorse del reparto al fine di raggiungere gli obbiettivi prefissati dall' azienda.

Confronta Esselunga con

• Esselunga