Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga per Capo reparto

37 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 660 recensioni

Meritocrazia, buono stipendio , poco tempo libero

Se sei uno che ha voglia di lavorare é l'azienda giusta, lo straordinario é d'"obbligo", la paga é buona, il tempo libero poco. Buone possibilità di carriera!

Ambiente lavorativo gradevole e stimolante

Lavoro dinamico e mai noioso. L'azienda è strutturata molto bene ed è molto solida. Una volta diventata responsabile di repato (GEM) e successivamente vicedirettore di negozio, non ho trovato particolari difficoltà nel gestire le mansioni che il mio ruolo richiedeva. La cosa più piacevole è stare a contatto con la gente. La cosa che ritengo più importante è la gestione del personale: capire le loro esigenze e cercare di non creare mai scontenti, portare rispetto reciproco per creare un ambiente di lavoro funzionale e piacevole.

ci ritornerei di corsa

ci ritornerei di corsa, e' stata un esperienza meravigliosa, il lavoro che ho sempre sognato

Chiedono molto

Chiedono molto e danno secondo contratto, lavoro sicuro ma stressante

Ottima azienda

Luogo di lavoro dinamico con possibilità di carriera

non stimolante

non ti permette di esprime le tue qualità, azienda che deve evolversi

Azienda molto seria

Esselunga è un'azienda molto seria dove il personale è molto qualificato e I prodotti di ottima qualità

Carriera CDN una presa in giro in un azienda disorganizzata

Ero semplicemente un addetto al confezionamento, ma con un contratto di addetto alla vendite, però al colloquio e al momento della firma del contratto la mia mansione doveva essere quella di allievo capo reparto. Assolutamente una presa in giro quindi. Assumono molti neo-laureati meglio se ambiziosi che dopo anni di studi vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, illudendoli di poter fare carriera. Inoltre usano la carriera direttiva come mezzo di ricatto e controllo. Hai un contratto da 40 ore a settimana, non importa a nessuno, con la scusa del: se non fai cosa ti diciamo non fai carriera e ti chiedono 60 ore a settimana, la dignità e l'anima. Gli orari di lavoro sono inesistenti,si sa quando si entra ma non quando si esce. Non esiste una turnazione quindi non ci si può organizzare nulla, comunicano giorno per giorno a che ora si lavora o meglio l'orario di ingresso perché l'orario di uscita è un incognita. Vengono proposti dei corsi di formazione obbligatori per i CDN con l'illusione di un avanzamento di carriera. La maggior parte delle persone assunte (60% circa) sono CDN, quindi si crea un meccanismo particolare in cui il collega CDN (anche di altri reparti) ti controlla e se sbagli qualcosa è subito pronto a riferire ai capi per per mettersi in bella luce. In pratica i colleghi CDN sono peggio dei carabinieri. Molti CDN abbandonano perché si rendono conto che anche se assunti a tempo indeterminato rimangono addetti alla vendita niente di più niente di meno. Inoltre non vengono forniti guanti anti taglio, solo il 50% delle persone li hanno, infatti mi sono tagliato -

Aspetti positivi

Stipendio regolare

Aspetti negativi

No orario lavorativo e nessuna mezzo di protezione personale

Ambiente lavorativo stressante ma riconoscente

Ambiente lavorativo stressante ma riconoscente a livello retributivo. Solida realtà.

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Tempo libero

ambiente stressante.

ambiente molto stressante. soprattutto per i responsabili l azienda ti mette davanti molti paletti ovvero non usufruire a pieno dei tuoi diritti come lavoratore. in sostanza qualsiasi cosa diventa una consuetudine. le persone non sono per niente umane e non vengono incontro alle esigenze dei lavoratori. pretendono soltanto e quando hai bisogno di voltano le spalle. ti dicono che devi fare il manager e crescere aziendalmente ma piu cresci in azienda piu ci sono problemi. i responsabili vengono usati come parafulmine per l'azienda. come un fantoccio messo li in negozio dove scaricare tutte le colpe. non riesci a coordinare vita privata e lavoro, anche perchè a nessuno interessa venire in contro alle famiglie dei dipendenti. siamo considerati numeri per fare soldi e non persone. se fai un giorno di malattia iniziano a farti terrorismo mentale dicendo che eri a casa la domenica perchè non hai voglia di venire a lavoro. ti vengono a contestare perchè non sei piu produttivo dopo 12 ore di lavoro ( dopo questi orari folli mi sembra normale), devi spesso e volentieri farti 12 ore di lavoro il sabato e la domenica e quando vai a chiedere una domenica libera per stare con la tua famiglia ti vengono a dire che a loro non interessa. precisiamo però che non tutte le persone in azienda sono così però spesso e volentieri si va in contro a questi episodi.

Aspetti positivi

corsi di formazione.

Aspetti negativi

leggere recensione.

Meritocrazia e Professionalità

La giornata tipica di un responsabile è abbastanza impegnativa, bisogna prestare attenzione ai dettagli e saper gestire al meglio le risorse al fine di raggiungere gli obiettivi comuni,

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Pressioni

Ambiente lavotativo buono.. Turni flessibili ottima retribuzione

Ho migliorato la gestione delle risorse del reparto al fine di raggiungere gli obbiettivi prefissati dall' azienda.

Lavoro dinamico

Azienda molto organizzata e strutturata. Lavoro dinamico con turnazioni molto variabili, grande ricorso a straordinari per le figure di responsabilità nella rete vendita. Attenzione alla formazione del personale, ambiente di lavoro sempre sotto pressione.

Aspetti positivi

Pasto pagato, organizzazione, formazione

Aspetti negativi

Grande pressione, clima non sempre amichevole

formativa

azienda capace di formarti professionalmente mi ha aiutato nella gestione del personale e dei tempi lavorativi

Aspetti positivi

organizzazione

Ottimo sia la professionalita che l'apetto economico

Un lager

Azienda pessima che sfrutta al massimo i laureati attraverso mansioni inadeguate e con trattamenti da parte di presunti superiori dal livello d istruzione basso e culturalmente poveri nonché maleducati . Un’azienda da cui starci lontani ..il turnover esagerato lo dimostra

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

carriera stimolante e alto profilo professionale

questo è stato uno di quei pochi lavori ancora meritocratici, dove magari si richiede molto, ma verranno riconosciuti senz'altro gli sforzi effettuati; senza contare l inspessimento della figura professionale di merito con corsi di formazioni continui ed interessanti

Personalmente da tempo poco stimolata

Faccio il capo reparto da quasi 3 anni considerando la prova sostenuta di 1 anno, trovo che l'azienda ultimamente non valorizza più il lavoro sostenuto dai suoi principali rappresentanti nei punti vendita.Ma si ostina a mettere molta pressione su vari punti organizzativi.

Aspetti positivi

Premio trimestrale al raggiungimento degli obbiettivi fissati

Aspetti negativi

Tanta pressione per obbiettivi fissati

e' un ambiente unico

mi sono trovato benissimo, e mi hanno dato un'opportunita' unica

Aspetti positivi

tutto

Ambiente lavorativo poco flessibile e con orari assurdi

Appena arrivato al punto vendita si organizza il lavoro degli addetti vendita.Successivamente si fanno gli ordini della merce e si provvede a gestire i flussi di magazzino. La parte più difficile consiste nel gestire gli ordini giornalieri e caricare gli scaffali. La parte più piacevole è conquistare il rispetto degli addetti alla vendita.

Aspetti positivi

salario e straordinari pagati

Aspetti negativi

difficile conciliare lavoro - famiglia

lavoro dinamico

ho iniziato come allievo direttore dopo 6 mesi sono diventato capo reparto frutta verdura controllo qualità carico scarico merce ordine merce gestione personale (fino a 30 persone )

Aspetti positivi

stabilita aziendale e personale

3.7

• Esselunga