Logo Esselunga
Esselunga

Esselunga: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Capo reparto

3,8Stipendi e benefit

18 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 652 recensioni

Meritocrazia, buono stipendio , poco tempo libero

Se sei uno che ha voglia di lavorare é l'azienda giusta, lo straordinario é d'"obbligo", la paga é buona, il tempo libero poco. Buone possibilità di carriera!

Carriera CDN una presa in giro in un azienda disorganizzata

Ero semplicemente un addetto al confezionamento, ma con un contratto di addetto alla vendite, però al colloquio e al momento della firma del contratto la mia mansione doveva essere quella di allievo capo reparto. Assolutamente una presa in giro quindi. Assumono molti neo-laureati meglio se ambiziosi che dopo anni di studi vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, illudendoli di poter fare carriera. Inoltre usano la carriera direttiva come mezzo di ricatto e controllo. Hai un contratto da 40 ore a settimana, non importa a nessuno, con la scusa del: se non fai cosa ti diciamo non fai carriera e ti chiedono 60 ore a settimana, la dignità e l'anima. Gli orari di lavoro sono inesistenti,si sa quando si entra ma non quando si esce. Non esiste una turnazione quindi non ci si può organizzare nulla, comunicano giorno per giorno a che ora si lavora o meglio l'orario di ingresso perché l'orario di uscita è un incognita. Vengono proposti dei corsi di formazione obbligatori per i CDN con l'illusione di un avanzamento di carriera. La maggior parte delle persone assunte (60% circa) sono CDN, quindi si crea un meccanismo particolare in cui il collega CDN (anche di altri reparti) ti controlla e se sbagli qualcosa è subito pronto a riferire ai capi per per mettersi in bella luce. In pratica i colleghi CDN sono peggio dei carabinieri. Molti CDN abbandonano perché si rendono conto che anche se assunti a tempo indeterminato rimangono addetti alla vendita niente di più niente di meno. Inoltre non vengono forniti guanti anti taglio, solo il 50% delle persone li hanno, infatti mi sono tagliato -

Aspetti positivi

Stipendio regolare

Aspetti negativi

No orario lavorativo e nessuna mezzo di protezione personale

Ambiente lavorativo stressante ma riconoscente

Ambiente lavorativo stressante ma riconoscente a livello retributivo. Solida realtà.

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Tempo libero

ambiente stressante.

ambiente molto stressante. soprattutto per i responsabili l azienda ti mette davanti molti paletti ovvero non usufruire a pieno dei tuoi diritti come lavoratore. in sostanza qualsiasi cosa diventa una consuetudine. le persone non sono per niente umane e non vengono incontro alle esigenze dei lavoratori. pretendono soltanto e quando hai bisogno di voltano le spalle. ti dicono che devi fare il manager e crescere aziendalmente ma piu cresci in azienda piu ci sono problemi. i responsabili vengono usati come parafulmine per l'azienda. come un fantoccio messo li in negozio dove scaricare tutte le colpe. non riesci a coordinare vita privata e lavoro, anche perchè a nessuno interessa venire in contro alle famiglie dei dipendenti. siamo considerati numeri per fare soldi e non persone. se fai un giorno di malattia iniziano a farti terrorismo mentale dicendo che eri a casa la domenica perchè non hai voglia di venire a lavoro. ti vengono a contestare perchè non sei piu produttivo dopo 12 ore di lavoro ( dopo questi orari folli mi sembra normale), devi spesso e volentieri farti 12 ore di lavoro il sabato e la domenica e quando vai a chiedere una domenica libera per stare con la tua famiglia ti vengono a dire che a loro non interessa. precisiamo però che non tutte le persone in azienda sono così però spesso e volentieri si va in contro a questi episodi.

Aspetti positivi

corsi di formazione.

Aspetti negativi

leggere recensione.

Meritocrazia e Professionalità

La giornata tipica di un responsabile è abbastanza impegnativa, bisogna prestare attenzione ai dettagli e saper gestire al meglio le risorse al fine di raggiungere gli obiettivi comuni,

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Pressioni

Ambiente lavotativo buono.. Turni flessibili ottima retribuzione

Ho migliorato la gestione delle risorse del reparto al fine di raggiungere gli obbiettivi prefissati dall' azienda.

Lavoro dinamico

Azienda molto organizzata e strutturata. Lavoro dinamico con turnazioni molto variabili, grande ricorso a straordinari per le figure di responsabilità nella rete vendita. Attenzione alla formazione del personale, ambiente di lavoro sempre sotto pressione.

Aspetti positivi

Pasto pagato, organizzazione, formazione

Aspetti negativi

Grande pressione, clima non sempre amichevole

Ambiente lavorativo poco flessibile e con orari assurdi

Appena arrivato al punto vendita si organizza il lavoro degli addetti vendita.Successivamente si fanno gli ordini della merce e si provvede a gestire i flussi di magazzino. La parte più difficile consiste nel gestire gli ordini giornalieri e caricare gli scaffali. La parte più piacevole è conquistare il rispetto degli addetti alla vendita.

Aspetti positivi

salario e straordinari pagati

Aspetti negativi

difficile conciliare lavoro - famiglia

ambiente lavorativo ambizioso meritocratico e stimolante

il lavoro e quotidianamente faticoso e impegnativo sia a livello mentale che fisico, e sempre a contatto con il pubblico ovvero i clienti che sono il vero e proprio datore di lavoro da soddisfare in ogni loro esigenza

Aspetti positivi

retribuzione premi e possibilita di carriera

Aspetti negativi

tempo libero e tempo a disposizione con la famiglia quasi inesistente

Ambiente lavorativo non gratificante

Ci sono aspetti positivi per quanto riguarda la conoscenza dei vari prodotti alimentari e la loro conservazione. Ho imparato l'utilizzo del muletto .

Aspetti positivi

Bonus annuale

Aspetti negativi

la gestione del reparto affidata a responsabile non idoeneo

Esperienza assolutamente negativa

Ho lavorato per tanto tempo nel settore gastronomico e alimentare, esselunga è stata la mia prima esperienza nel settore GDO. Per contratto dovevo fare 160 ore mensili, non ho mai fatto meno di 200 ore mensili. Molte volte lo straordinario non veniva neanche richiesto ma direttamente assegnato e se ti opponevi rischiavi varie minacce sul non rinnovo del contratto. I capi reparto sono istruiti per tenerti sempre il fiato sul collo, molte volte anche con linguaggio colorito e offensivo, il tanto esaltato metodo di lavoro e la sicurezza non viene rispettato per velocizzare i tempi. Con i colleghi non ho mai avuto problemi. Purtroppo all'interno dell'azienda non sei una persona ma solo un numero che deve produrre il più possibile nel minor tempo. Esperienza assolutamente negativa. Premetto il fatto che non sono mai stato schizzinoso o polemico in nessun lavoro prima di questo.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Ambiente lavorativo teso e spesso disorganizzato

la giornata di lavoro è scandita dall'arrivo dei camion. Nonostante il lavoro in se sia ripetitivo, i ritmi che bisogna tenere sono propedeutici all'errore, esattamente come il clima di tensione che si respira tra i responsabili.

Aspetti positivi

Se si da disponibilità illimitata, stipendio

Aspetti negativi

orari di lavoro comunicati giorno per giorno, mai ben definito l'orario di fine turno, pio: Nessuna pausa caffè

Ambiente lavorativo giovane e turni flessibili

giornate lavorative brevi, colleghi un po stressanti, difficile comunicazione con figure direttive, buona paga e gran soddisfazione nel produrre e vendere tanti quantitativi di pane.

Aspetti positivi

turni lavorativi vantaggiosi e buona paga

Aspetti negativi

poca libertà creativa

Ambiente di lavoro molto dinamico

Ambiente di lavoro molto dinamico, standard qualitativi superiori alla media (richiesti e raggiunti), lavoro sicuramente operativo al 100% ma si deve ritagliare sempre il tempo per la parte organizzativa.

Aspetti positivi

Ottime convenzioni con locali per le pause pranzo

Aspetti negativi

Ritmi di lavoro molto serrati

Formazione a lungo termine

Ho imparato il mestiere di macellaio, organizzare il lavoro nel quotidiano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Marzialità

Ambiente di lavoro stressante

Orari estremamente flessibili, un lavoro abbastanza stressante ma con buona paga.

Aspetti positivi

Mensa pagata

si sa l'orario che entri manon quello di uscita

la tipica giornata lavorativa di esselunga è quella che devi dire sempre di si a tutto e a tutti non è possibile potersi rifiutare o comunque programmare con anticipo una domenica libera in quanto ti chiamano alla sera a casa per dirti che il giorno dopo devi e sottolineo devi lavorare anche se ti avevano detto il contrario l'ambiente di lavoro e freddo cercano sempre un pretesto per insultarti sopratutto da parte dei direttori e ispettori se poi parliamo dei capi area che quando passano in negozio urlano per le cose piu banali non c'e' nessun aspetto piacevole lavorare in esselunga vuol dire soltanto anninetarti come persona e lavorare per loro sei una loro pedina sempre disponibile a qualunque ora del giorno e questo vuol dire sempre farti modificare gli orari e comunque mai programmarti una domenica libera perche non e concessa se si e aperti l'unica nota positiva se vogliamo e che pagano gli straordinari sempre e sono precisi nella busta paga ma non so se questo anche in tempi di crisi come questo ne possa valere veramente la pena,,,si puo lavorare in altri supermercati della grande distribuzine con condizioni contrattuali identiche ma ambinete di lavoro molto piu sano ed equilibrato per lo meno c'e' il rispetto della persona in altri posti

Aspetti positivi

buono pasto

Aspetti negativi

nessuno orario di uscita solo quello di entrata

ambiente lavorativo stimolante e flessibile

crescita professionale,ottima gestione dell' azienda,spirito di gruppo all'interno dell'azienda,nessuna difficoltà nel lavoro.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

nessun aspetto negativo

3,7

• Esselunga