Logo Esselunga
Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga per Cassiere/a

87 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

L’inferno degli inferni

Allora, se avete voglia di lavorare per questa azienda, non dovete avere problemi di gastrite, di cuore e di esaurimento nervoso, io fino a 2 anni fa prima di entrare qua dentro ero una persona sana sia di mente che di salute, oggi purtroppo non più, quando si ha a che fare con dei capi che sono peggio dei diavoli inferociti è difficile da sopportare tutto ciò, i capi se così possiamo definirli, amano stressare l’operaio facendolo sentire una nullità, mobbing e stress fisico ma sopratutto psichico sono all’ordine del giorno, a 31 anni mi ritrovo già con problemi alla schiena e al cuore, in due anni ho visto andare via più di 20 persone, tutti con contratto a tempo indeterminato, dimenticatevi di avere una vita sociale, turni massacranti di 10/13 ore disorganizzazione alle stelle, arriverete a fine turno talmente cotti che vi andate a coricare di corsa senza neanche pranzare/cenare, tutti i giorni la stessa vita di M….turni scritti fino a sabato, mentre la domenica lo scoprirete se tutto va bene il sabato pomeriggio, però occhio alla fregatura, se vi danno la domenica libera, sarete costretti a lavorare per tutta l’intera settimana successiva perché la settimana lavorativa di Esselunga va da Domenica a Sabato e non da lunedì a Domenica, ricapitolando se avete la domenica libera equivale già come giorno di riposo della nuova settimana, mentre se lavorate la domenica avrete il giorno di riposo durante la settimana… bella fregatura vero?li dentro è peggio di un campo di concentramento, la mentalità è molto fascista, le ferie vengono concesse solo d’estate, mentre durante l’anno -

Pessimo

Esperienza pessima, presa solo per il periodo natalizio 2 mesi. Novembre , gennaio. (nonostante avessero detto ancora prima di iniziare che c’era sicuramente la possibilità di proroga). Da ultima assunta trattata male, sfruttata, con turni orrendi. Il direttore era già tanto che salutava. Colleghi salutavano perché dovevano. Positivo solo lo stipendio.

Bella esperienza

Come cassiere mi sono trovato bene. L'orario di lavoro è ostico, molte ore e turnazioni irregolari ma sopportabili. Remunerazione ottima e colleghi di lavoro ben disponibili a collaborare. Unica pecca è la difficoltà a trovare un rinnovo contrattuale.

Aspetti positivi

Stipendio e collaborazione fra colleghi

Aspetti negativi

Molte ore di lavoro su turni irregolari

Ambiente di lavoro poco flessibile ma nel complesso buono.

Ho lavorato bene, a parte il periodo iniziale stressante. Ho lasciato per un lavoro più pagato.

Ambiente lavorativo piacevole

È un ottimo posto dove stare, i colleghi sono tutti molto accoglienti e socievoli e lo stipendio è ottimo. Peccato che le possibilità di avere un rinnovo del contratto sono praticamente pari a zero.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Bassa possibilità di rinnovo del contratto

Ambiente lavorativo pessimo

Ambiente lavorativo pessimo, stipendio molto buono ma unica nota positiva perché per il resto credo non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico!! Ho iniziato come cassiera con dei ritmi massacranti e quando chiedevo di poter alternare qualche ora agli scaffali per fare "riposare" un po' gli occhi e la mente mi hanno fatto capire che non lo avrebbero mai fatto! Oltretutto non puoi minimamente esprimere la tua idea ma sei un numero buttato li, se provi a dire un minimo la tua ti segnalano e non ti richiamano più (questo me lo hanno riferito molti colleghi). Sono scappata da lì e non ci tornerò mai più!!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa bagno minima da doversi quasi buttare giù dalle scale per correre a fare pipì negli spogliatoi, aspetto umano dei superiori inesistente, ritmi massacranti.

Lavoro bello ma non c’è un contratto

Ci sta come lavoro, colleghi bravi, capo reparto bravo ti trattano bene, purtroppo le cose perfette non esistono infatti non mi hanno assunto. Ho lavorato in un periodo cosi difficile (quando era appena iniziato il virus e gente aveva pure paura di uscire da casa) Ho dato il mio 100%. Facevo straordinari, non ho fatto nessuna assenza e nessun ritardo. Lo stesso non mi hanno dato un occasione di lavorare pur vedendo il mio impegno. Ma a quanto pare esselunga non fa contratti indeterminati. A tanti miei conoscenti dopo anche 3 anni di lavoro impegnativo hanno lasciato a casa.

Aspetti positivi

Ti trattano bene e le colleghe brave

Aspetti negativi

Non ti rinnovano il contratto, pausa troppo corta non hai nemmeno il tempo di mangiare. decidi tu se mangiare o andare in bagno

Non positiva

Devi mettere la tua vita a disposizione dell’azienda. Durante tutti i tre mesi non ho mai saputo il turno del giorno successivo fino alle 16/17 del pomeriggio, stessa cosa per il giorno di recupero. Ti sfruttano in quanto stagionale facendoti quasi credere che sarai poi ripreso ma non è così. Fanno favoritismi e differenze sessiste. Nessuna intenzione di valutare l’attitudine della persona. La gavetta è messa in conto ma questo va oltre a mio avviso, difatti c’e chi ancora viene trattato così dopo anni di lavoro all’interno dell’azienda. Una volta che sei indeterminato certo hai un pochino più di respiro ma sconsiglio l’ambiente lavorativo.

Aspetti positivi

Ottimo stipendio

Aspetti negativi

Favoritismi, no meriti, sfruttamento.

Ambiente dinamico e molto professionale

Esselunga è un'azienda in cui la formazione del personale è molto sentita, in alcuni casi facilita il proseguimento ad una carriera interna, punta molto anche all'immagine di se e per questo motivo ci sono molti controlli interni, che permettono alti standard di resa sul mercato.

Aspetti positivi

welfare aziendale e premi produzione

Aspettative diverse

Ho lavorato due mesi In ESSELUNGA come cassiera part-time..che dire..inizialmente (primi giorni)le capo cassiere si sono dimostrate gentili e disponibili dopo di che hanno iniziato a essere infastidite e scortesi quando dovevi chiamarle per cose come sostituire un prodotto o informazioni visto che la “formazione” se così si può definire è durata solo un giorno ...dopo di che sono stata messa in cassa da sola e se mi trovavo in situazioni nuove per loro era già tutto per scontato..gli orari te li danno la sera per la mattina ogni giorno...quasi sempre ti chiedono di fare straordinari e te lo chiedono il tardo pomeriggio per il giorno successivo..i turni sono scomodi e poco equilibrati..la domenica mi sono ritrovata a fare orari come 10-12 e dalle 13,30 alle 20,30...sicuramente è tutto pagTo ma io me ne sono andata per tutti questi motivi e per l’ambiente lavorativo stressante,pesante e poco organizzato...perché non credo sia così complicato fare degli orari per tutta la settimana e decenti..perché quasi sempre iniziavo alle 9 del mattino per poi staccare quasi 4ore il pomeriggio per poi riprendere dalle 16,30 alle 21,30 con la chiusura del negozio..!

Ottima azienda

Vorrei far parte ancora di ESSELUNGA SPA È un ottima azienda si lavora molto e i clienti sono affettuosi con ognuno di noi e bello essere tra la gente lavorare per ESSELUNGA SPA GRAZIE

Delusione

Ho lavorato per 10gg come cassiera. Buttata lì nessuno ti segue e ti spiega. Se parli o chiedi qualcosa non fai mai la cosa giusta sbagli sempre a prescindere perché non si deve aprire bocca su niente, altrimenti verrai presa di mira e ti renderanno la vita lavorativa un'inferno senza esagerare. Credevo fosse tutta un altra realtà invece sono rimasta delusa dell'ignoranza che c'è. Favoritismi

Aspetti positivi

Stipendii

Aspetti negativi

Grossa azienda poca attenzione per il singolo

Un buon ambiente forse troppo competitivo se non rispecchi il loro modello ideale di dipendente disposto a tutto non verrai mai considerato

ambiente lavorativo appagante

Personalmente, ho trovato questa esperienza molto appagante. anche se il lavoro richiedeva molto impegno e concentrazione, a fine giornata ero soddisfatta. l'ambiente era tranquillo e i colleghi molto collaborativi e disponibili ad insegnare. ritengo di aver acquisito indipendenza e sicurezza nelle mie capacità. è un lavoro che richiede grandi dosi di pazienza, davanti puoi trovarti clienti educati ma anche burberi, ed è fondamentale mantenere la calma e la professionalità.

Azienda top della grande distribuzione

Azienda top della grande distribuzione, consigliata

ambiente tranquillo

ambiente lavorativo tranquillo e stimolante,lo consiglio

non si sta bene

non hanno rispettato le condizioni scrittr sul contratto

Ambiente dinamico,giovane e professionale

Per quanto mi riguarda ambiente abbastanza flessibile e vengono incontro se meriti . Io mi sono trovata molto bene. Lavoro dinamico. Si lavora veloci ma con precisione. La mia esperienza lavorativa e stata molto positiva,mi ha datto la possibilita per emergere poi nella mansione in cui svolgevo.Ho trovato molta collaborazione con i colleghi.

Essere a contatto con le persone è molto piacevole

Da pazzi

Lavoro frenetico non riesci ad organizzare la vita familiare vogliono disponibilità quasi totale e stipendi ridicoli x la fatica e le rinunce che fai. Capi reparto altrettanto incapaci non perdono occasione per fare pressione. Pausa pranzo e bagno ovviamente non pagati, timbri fai quello che devi fare è ritimbri x rientrare

Ottima

Ho lavorato in passato in Esselunga ed è un'azienda seria.

3.7

• Esselunga