Logo Esselunga
Esselunga

Esselunga: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Cassiere/a

3,8Stipendi e benefit

50 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 652 recensioni

L’inferno degli inferni

Allora, se avete voglia di lavorare per questa azienda, non dovete avere problemi di gastrite, di cuore e di esaurimento nervoso, io fino a 2 anni fa prima di entrare qua dentro ero una persona sana sia di mente che di salute, oggi purtroppo non più, quando si ha a che fare con dei capi che sono peggio dei diavoli inferociti è difficile da sopportare tutto ciò, i capi se così possiamo definirli, amano stressare l’operaio facendolo sentire una nullità, mobbing e stress fisico ma sopratutto psichico sono all’ordine del giorno, a 31 anni mi ritrovo già con problemi alla schiena e al cuore, in due anni ho visto andare via più di 20 persone, tutti con contratto a tempo indeterminato, dimenticatevi di avere una vita sociale, turni massacranti di 10/13 ore disorganizzazione alle stelle, arriverete a fine turno talmente cotti che vi andate a coricare di corsa senza neanche pranzare/cenare, tutti i giorni la stessa vita di M…. turni scritti fino a sabato, mentre la domenica lo scoprirete se tutto va bene il sabato pomeriggio, però occhio alla fregatura, se vi danno la domenica libera, sarete costretti a lavorare per tutta l’intera settimana successiva perché la settimana lavorativa di Esselunga va da Domenica a Sabato e non da lunedì a Domenica, ricapitolando se avete la domenica libera equivale già come giorno di riposo della nuova settimana, mentre se lavorate la domenica avrete il giorno di riposo durante la settimana… bella fregatura vero? li dentro è peggio di un campo di concentramento, la mentalità è molto fascista, le ferie vengono concesse solo d’estate, mentre durante l’anno -

Pessimo

Esperienza pessima, presa solo per il periodo natalizio 2 mesi. Novembre , gennaio. (nonostante avessero detto ancora prima di iniziare che c’era sicuramente la possibilità di proroga). Da ultima assunta trattata male, sfruttata, con turni orrendi. Il direttore era già tanto che salutava. Colleghi salutavano perché dovevano. Positivo solo lo stipendio.

Bella esperienza

Come cassiere mi sono trovato bene. L'orario di lavoro è ostico, molte ore e turnazioni irregolari ma sopportabili. Remunerazione ottima e colleghi di lavoro ben disponibili a collaborare. Unica pecca è la difficoltà a trovare un rinnovo contrattuale.

Aspetti positivi

Stipendio e collaborazione fra colleghi

Aspetti negativi

Molte ore di lavoro su turni irregolari

Ambiente di lavoro poco flessibile ma nel complesso buono.

Ho lavorato bene, a parte il periodo iniziale stressante. Ho lasciato per un lavoro più pagato.

Ambiente lavorativo piacevole

È un ottimo posto dove stare, i colleghi sono tutti molto accoglienti e socievoli e lo stipendio è ottimo. Peccato che le possibilità di avere un rinnovo del contratto sono praticamente pari a zero.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Bassa possibilità di rinnovo del contratto

Ambiente lavorativo pessimo

Ambiente lavorativo pessimo, stipendio molto buono ma unica nota positiva perché per il resto credo non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico!! Ho iniziato come cassiera con dei ritmi massacranti e quando chiedevo di poter alternare qualche ora agli scaffali per fare "riposare" un po' gli occhi e la mente mi hanno fatto capire che non lo avrebbero mai fatto! Oltretutto non puoi minimamente esprimere la tua idea ma sei un numero buttato li, se provi a dire un minimo la tua ti segnalano e non ti richiamano più (questo me lo hanno riferito molti colleghi). Sono scappata da lì e non ci tornerò mai più!!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa bagno minima da doversi quasi buttare giù dalle scale per correre a fare pipì negli spogliatoi, aspetto umano dei superiori inesistente, ritmi massacranti.

Lavoro bello ma non c’è un contratto

Ci sta come lavoro, colleghi bravi, capo reparto bravo ti trattano bene, purtroppo le cose perfette non esistono infatti non mi hanno assunto. Ho lavorato in un periodo cosi difficile (quando era appena iniziato il virus e gente aveva pure paura di uscire da casa) Ho dato il mio 100%. Facevo straordinari, non ho fatto nessuna assenza e nessun ritardo. Lo stesso non mi hanno dato un occasione di lavorare pur vedendo il mio impegno. Ma a quanto pare esselunga non fa contratti indeterminati. A tanti miei conoscenti dopo anche 3 anni di lavoro impegnativo hanno lasciato a casa.

Aspetti positivi

Ti trattano bene e le colleghe brave

Aspetti negativi

Non ti rinnovano il contratto, pausa troppo corta non hai nemmeno il tempo di mangiare. decidi tu se mangiare o andare in bagno

Non positiva

Devi mettere la tua vita a disposizione dell’azienda. Durante tutti i tre mesi non ho mai saputo il turno del giorno successivo fino alle 16/17 del pomeriggio, stessa cosa per il giorno di recupero. Ti sfruttano in quanto stagionale facendoti quasi credere che sarai poi ripreso ma non è così. Fanno favoritismi e differenze sessiste. Nessuna intenzione di valutare l’attitudine della persona. La gavetta è messa in conto ma questo va oltre a mio avviso, difatti c’e chi ancora viene trattato così dopo anni di lavoro all’interno dell’azienda. Una volta che sei indeterminato certo hai un pochino più di respiro ma sconsiglio l’ambiente lavorativo.

Aspetti positivi

Ottimo stipendio

Aspetti negativi

Favoritismi, no meriti, sfruttamento.

Ambiente dinamico e molto professionale

Esselunga è un'azienda in cui la formazione del personale è molto sentita, in alcuni casi facilita il proseguimento ad una carriera interna, punta molto anche all'immagine di se e per questo motivo ci sono molti controlli interni, che permettono alti standard di resa sul mercato.

Aspetti positivi

welfare aziendale e premi produzione

Aspettative diverse

Ho lavorato due mesi In ESSELUNGA come cassiera part-time..che dire..inizialmente (primi giorni)le capo cassiere si sono dimostrate gentili e disponibili dopo di che hanno iniziato a essere infastidite e scortesi quando dovevi chiamarle per cose come sostituire un prodotto o informazioni visto che la “formazione” se così si può definire è durata solo un giorno ...dopo di che sono stata messa in cassa da sola e se mi trovavo in situazioni nuove per loro era già tutto per scontato..gli orari te li danno la sera per la mattina ogni giorno...quasi sempre ti chiedono di fare straordinari e te lo chiedono il tardo pomeriggio per il giorno successivo..i turni sono scomodi e poco equilibrati..la domenica mi sono ritrovata a fare orari come 10-12 e dalle 13,30 alle 20,30...sicuramente è tutto pagTo ma io me ne sono andata per tutti questi motivi e per l’ambiente lavorativo stressante,pesante e poco organizzato...perché non credo sia così complicato fare degli orari per tutta la settimana e decenti..perché quasi sempre iniziavo alle 9 del mattino per poi staccare quasi 4ore il pomeriggio per poi riprendere dalle 16,30 alle 21,30 con la chiusura del negozio..!

Essere a contatto con le persone è molto piacevole

Da pazzi

Lavoro frenetico non riesci ad organizzare la vita familiare vogliono disponibilità quasi totale e stipendi ridicoli x la fatica e le rinunce che fai. Capi reparto altrettanto incapaci non perdono occasione per fare pressione. Pausa pranzo e bagno ovviamente non pagati, timbri fai quello che devi fare è ritimbri x rientrare

Ambiente di lavoro dinamico e giovane

Mi sono trovata in un ambiente dinamico, giovane e professionale. Pur non avendo esperienze pregresse ho avuto possibilità di crescita e di formazione. Si richiede attenzione, velocità e soprattutto passione. Si lavora veloci ma con precisione. Lo rifarei un milione di volte per il team e la passione che mi hanno trasmesso.

Aspetti positivi

Team

Aspetti negativi

Orari

Ambiente teso, dipendenti spremuti, colleghi e responsabili frustrati

Dopo qualche mese all' Esselunga ho deciso di scappare a gambe levate da questa azienda, io che vengo dal sud e un po' ci ero abituato ai turni di lavoro lunghi ma mai in un'ambiente così osceno. Turni sempre spezzati con orari organizzati in modo tale che non riesci a fare nulla (a meno che non abiti vicino al pv). Gli orari vengono stabiliti il giorno prima per il giorno dopo. Io stando in cassa avevo a che fare tutto il giorno con colleghe leccac*lo e frustrate, dovevi chiamarle più e più volte per avere i sacchetti gialli, per le monete, per il badge per fare uno STORNO!! Se non stai simpatico alla capocasse ti ritrovi a chiudere invece delle 21.30 anche alle 22.15 giusto perché lei ha il potere di farlo e deve sfogare la sua frustrazione da vipera perché le hai detto che il giorno dopo non sei disponibile per uno straordinario. Continui dispetti, ti fanno andare in pausa oltre l'orario stabilito, a volte fanno finta di dimenticarsene, la pausa dura 10 minuti, ma ne impiegate circa 4 per andare e tornare dallo spogliatoio/bagno, quindi se avete impellenze trattenetevi fino a fine turno. I turni ufficialmente sono di 8 ore ma ve ne fanno fare tranquillamente anche 9; quando lo chiesi ad un responsabile mi disse che in spezzato si possono fare fino a 13 ore e che lui ne fa infatti 13 ;) No a: pantaloncini, pantaloni a 3/4, canotte (anche se sopra hai un camice lungo che ti copre abbastanza, anche se fuori fanno 42 gradi). Le capocasse si fanno chiamare Signora e i responsabili ti obbligano a farsi dare del Lei (anche il voi). I responsabili sono quasi assuefatti, -

Aspetti positivi

ampio parcheggio

Aspetti negativi

orari dati il giorno prima, pausa inesistente, colleghi e responsabili frustrati e che sfogano su di te, benefit mai visti, orario spezzato, contratti da week end, ambiente teso, nessuna possibilità di crescita, poca vita al di fuori del lavoro.

Ottima opportunita lavorativa ben pagata

E un colosso aziendale consiglio per chi ci entra a far parte di non uscirne mai

Aspetti positivi

Dai capi reparto, ai direttori, e tutti i dirigenti, ho avuto un esperienza lavorativa ottima peccato che e terminata

Aspetti negativi

titolo di studio, anche se una persona non e laureata, o diplomata, ma e molto motivata per lavorare ed e un gran lavoratore potreste assumerla

azienda seria e ben organizzata

L'ambiente di lavoro è abbastanza sereno ,i contratti sono regolari non è la classica azienda che fa contratti di mese in mese è ti lascia a casa senza motivo.,su questo punto di vista è abbastanza solida .una cosa che mi ha colpita in positivo è che i capi (nel mio caso le capocassiere) Sono delle persone davvero a modo ,ti stanno dietro è ti danno tempo d'imparare senza sbraitarti dietro alla minima cavolata ,atteggiamento che raramente ho trovato nei precedenti lavori ,percui tanto di cappello .Gli orari per me che vengo da una situazione pessima fatta di turni spezzati tutti i giorni ,sono abbastanza fattibili ,certo bisogna considerare che è un supermercato aperto fino alle 22 della sera e che spesso i clienti si trattengono anche oltre ,sono settimanali percui magari possono essere un problema per chi ha bisogno di organizzarsi è ha famiglia ma è veramente tutto pagato fino all'ultimo minuto che fai ,i pagamenti e gli stipendi sono regolari e puntuali ..A mio avviso che sono qui da 3mesi circa se devo trovare una nota negativa riguarda sicuramente le agevolazioni che vengono date a chi lavora li da molto tempo a scapito dei nuovi ,posso capire la gavetta che è giustissima e nel mio caso non mi lamento ,però vedo colleghe che lavorano li da 2/3 anni che fanno più pomeriggi rispetto ad altre che sono lì da tantissimi anni ,fanno più spezzati ,e anche per quanto riguarda il lavoro ,fanno cose che le più datate non fanno ..ecco questa è l'unica cosa che a me non piace perché dopo la gavetta iniziale che ci sta alla fine il mio lavoro vale quanto quello delle altre e sarebbe -

Aspetti positivi

stipendio ambiente di lavoro pausa caffè

Aspetti negativi

nonnismo

Ambiente di lavoro stimolate

Ho lavorato presso Esselunga come sostituzione ferie, spesso il mio orario occupava l'intera giornata e non ero sempre nello stesso negozio, in 3 mesi sono stata a lavorare in 4 supermercati diversi.

in media con la gdo

Unica nota decisamente positiva la correttezza e puntualità nei pagamenti

ambiente stimolante

Avendo un contratto part time verticale week end le 24 ore sono concentrate in 3 gg e avendo famiglia inizia ad essere "pesante" , non riesco a godermi la famiglia. Il lavoro è bello perche si sta a contatto con le persone, si impara tanto anche da loro. La parte più difficile è stare zitti quando i clienti più maleducati urlano addosso e la cassiera sempre col sorriso risponde a tono in modo educato

Aspetti positivi

Mensa (bar) con badge

Aspetti negativi

poca pausa caffè

impegnativo ma appagante

impegnativo ma appagante ,ottime possibilità di carriera

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

orari da supermercato

Azienda seria e con concrete possibilita' di carriera

Con mansione di cassiera, e addetta al rifornimento degli scaffali, la mia giornata si alternava tra le due mansioni., Ho imparato la gestione della cassa, ad interagire con clienti per la maggior parte delle volte di fretta o arrabbiati, ho imparato a stare calma e ad assecondare i piu' nervosi.. Gestione dell'azienda ottima, molto organizzata e precisa. La parte piu' difficile portare molta pazienza. La parte piacevole avere conosciuto tanti giovani, e persone molto professionali, , disponibili, e collaborativi.

Aspetti positivi

Stipendio buono

Aspetti negativi

Turni disorganizzati

3,7

• Esselunga