Logo Esselunga
Esselunga

Esselunga: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Gastronomo/a

3,8Stipendi e benefit

11 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

Azienda leader nella formazione lavorativa, ho imparato moltissimo dall'azienda e dalle persone al suo interno

Un'azienda che ti insegna davvero tantissimo o forse tutto, purtroppo però ti annulla quasi completamente la vita privata.

Uno schifo

Allora lo stipendio non è buono ma è giusto per quanto ti fai il c... che è ben diverso, ma non fraintendetemi non diventi ricco e uno stipendio da fabbrica. Secondo punto io lavoravo in gastronomia e mi sono fatto il c... per un anno intero venendo anche illuso sul mio contratto sbattendomi anche a destra e sinistra, hanno quasi tutti la puzza sotto il naso e se la tirano per lavorare in un supermercato che non vedo cosa c’è da tirarsela che passano le giornate a tagliare formaggi e prosciutti, pensano di essere dei cuochi perché assemblano delle ricette lette su un monitor ma non sanno la differenza tra tuorlo e albume. Capo che non ti segue minimamente e non ti insegna nulla però alla fine di tutto ha pure il coraggio di giudicarti, favoritismi a manetta per restare lì dentro devi leccare i c..., essere sposato o fidanzato con qualcuno di loro, o stai simpatico al tuo capo non esiste la meritocrazia o almeno per quanto riguarda il mio caso, in poche parole ci sono supermercati dove pagano quasi uguale ma in cui si sta molto meglio.

Aspetti negativi

Il posto peggiore di sempre

La mia esperienza è stata infelice. Sono partito con buone speranze per poi constatare i soliti problemi che ci sono nel mondo del lavoro di oggi. Una delusione totale. Affiancamento inesistente e se sei in difficoltà c’è il pressing psicologico con isolamento e turni assurdi per portarti ad andare via. Poi si stupiscono se il rendimento e le motivazioni sono scarsi. Ma per loro sei solo un ingranaggio che rallenta la produzione. Credo che molto dipenda dal reparto e dalle persone. Ma non aspettatevi rose e fiori. Se ho imparato qualcosa lo devo ai colleghi ma per il resto è il posto peggiore di sempre.

Ambiente lavorativo Stupendo

Lavoro attualmente presso Esselunga di Giussano ormai da 6 mesi e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Attualmente ho un contratto part-time 24 ore,ma effettivamente lavoro quasi sempre per necessità di reparto. Dato che sono all’inizio il mio ruolo prevede principalmente di stare al banco a servire i clienti ed e un bel modo per mettersi in gioco,sia con L attenzione verso il cliente sia per vendere i prodotti. Ho letto svariate recensioni negative sugli orari,effettivamente io lavoro almeno 5 giorni su 7 ma son dell idea che se il lavoro ti piace non lo sentì più di tanto,ovviamente sei più limitato nella tua vita privata ma ciò non mi dispiace perché voglio imparare bene e al meglio questo mestiere. Ho un capo reparto che sinceramente è molto esigente,e questa cosa la apprezzo perché se sbaglio mi prende in privato e me ne parla facendomi capire di non commettere più errori..potrebbe far finta di niente e invece non lo fa..personalmente è una cosa che a mio parere è da apprezzare perché potrebbe farne a meno. Nel complesso stipendio ottimo e lavoro che a lungo andare sarà gratificante (ogni cosa a suo tempo)

Aspetti positivi

Buoni pasto, pause regolari per ogni turno lavorativo che sia giornata oppure turno unico

Aspetti negativi

Sapere gestire ogni singolo cliente anche in situazioni estreme..

lavoro bilanciato alla paga

stimolante interattivo usurante. Stressante durante il periodo delle festività

Aspetti positivi

pranzo / cena inclusi

Aspetti negativi

ore di lavoro

magazzino

un ambiente molto accogliente , tanta voglia di lavorare , precisone , puntualita e onesta

Aspetti positivi

entrare nel mondo esselunga

Aspetti negativi

nussuna pausa caffe

Poco flessibile carriera donne.

Non adatta a donne che intendono fare carriera, nessun sindacato interno. Lavoro pesante anche psicologicamente.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Crescita

Addio vita privata

Ho lavorato in Esselunga per quasi 3 anni come gastronomo part time, sin dall’inizio ho dovuto dire addio alla mia vita privata (notare ho scritto PART-TIME). Non si seguono gli orari indicati vige solo una regola, che per l’appunto ti ripetono anche i capi reparti ironizzando la cosa,”sai quando entri non sai quando esci”, ed è proprio così. I turni vengono esposti anche il giorno prima che inizi la nuova settimana quindi non potrai mai organizzare nulla, visite, gite, compleanni, pranzi SCORDATEVELI. Se hai un capo reparto (solitamente te lo cambiano ogni anno) comprensivo allora cerca di equilibrare orari ecc se hai un capo che ti vede soltanto come un numero (perché sai i costi sono l’unica cosa che importa) allora scordati di vivere! L’unico aspetto positivo è il salario che per un part time parte da 800€ netti al mese! Per il resto è un incubo e se sei l’ultimo arrivato (nonostante quasi 3 anni) sei sempre preso di mira e sei sempre l’ultima ruota del carro, vige il nonnismo a 360 gradi! GUAI dire là propria opinione. Ho vissuto il pre e post vita del patron Caprotti e son due mondi diversi! Se volete vivere per il lavoro è l’azienda giusta de volete lavorare per vivere allora cercate altrove!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto fuorché lo stipendio

Ottimo ambiente

Ambiente di reparto ottimo... meritocratico...se non dai non ricevi...sia in fatto di orari che altro... azienda seria e ben strutturata...poi come in ogni lavoro ci sono quelli che piangono senza mai dare nulla in cambio

Aspetti positivi

Stipendio ambiente

Aspetti negativi

I fancazzisti

Ottima azienda ma da rivedere rapporti interni

Ambiente lavorativo poco stimolante per me, part-time, senza possibilità di carriera o cambio reparto. Lavoro stressante e logorante per il fisico, soprattutto durante le feste, poco gratificante. Evidenti discriminazioni anche in fatto di orari lavorativi. Ottimo stipendio, premio presenza

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio, pausa caffè, ambiente familiare in negozio( ma non nel mio reparto)

Aspetti negativi

Ambiente di reparto negativo, carico di stress e invidie negative, purtroppo

Ambiente lavorativo stressante

Inferno in terra. Orari di lavoro assurdi (7-13/16:30-21:30). Tutte le domeniche, tutte le festività. Impossibile organizzare la vita privata in quanto gli orari vengono dati giornalmente (e spesso solo l'orario di entrata). La peggiore esperienza della mia vita.

Aspetti positivi

Certezza dello stipendio

3,7

• Esselunga