Logo Esselunga
Esselunga

Recensioni dei dipendenti Esselunga per Scaffalista

17 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

nel complesso discreto

Dipende dal tipo di personale con cui hai a che fare sicuramente ogni Esselunga ha la sua storia, io purtroppo sono capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato e a malincuore valutato da persone viscide e poco umane. Sono sicuro che è un ottima azienda e che offre prospettiva di crescita di ogni tipo, nel bimestre dicembre gennaio. Sono riuscito comunque a valutare tanti aspetti, non sono stato riconfermato a scadenza contratto solamente per il fatto di non essere stato disposto a essere trattato come uno schiavo e sopratutto di non leccare i piedi ai capi che nemmeno ti salutano alla mattina quando timbri

Aspetti positivi

Stipendio, buono pasto

Aspetti negativi

In pausa sempre con il cartellino in mano

Ambiente lavorativo competitivo

Ambiente splendido con possibilità di crescita. Precisione e velocità.

Aspetti positivi

Possibilità di fare carriera

Disorganizzazione totale

Da un'azienda che si proclama leader del settore ci si aspetterebbe decisamente di meglio, invece di positivo vi è ben poco. La formazione è praticamente nulla, tutto è lasciato al caso e dopo un paio di giorni di affiancamento ad altri colleghi, ti mollano in cassa dove il basso margine d'errore e il peso della responsabilità fanno capire fin da subito che la mansione sarà parecchio stressante, in particolar modo perché si è costantemente a contatto con una clientela pretenziosa e molto spesso maleducata. Il mio contratto prevedeva anche rifornimento scaffali ma di fatto non li ho visti nemmeno col binocolo, di fatto mi hanno tenuto relegato costantemente in cassa. Ad ogni mia richiesta di delucidazioni in merito mi venivano date le scuse più disparate, salvo poi notare dopo diversi mesi, gente neoassunta stare più tra gli scaffali che in cassa. Organizzare la vita privata diventa piuttosto complicato, infatti gli orari vengono comunicati la sera prima per il giorno successivo. Mi chiedo quale grossa difficoltà ci sia nel fare un piano settimanale invece di sfasciare i programmi alla gente che si organizza in un modo e all'improvviso deve annullare tutto perché la loro scarsa capacità di gestione non gli permette di comunicare a tempo debito i turni. I superiori sanno solo impartire ordini ma si rivelano incompetenti quando chiedi delle informazioni più dettagliate, inoltre non vi è coerenza visto che ognuno ti da una versione diversa dall'altro. Tra i dipendenti, quelli che vi lavorano da più tempo godono di una certa immunità, tanto che diversi utilizzano tranquillamente -

Ambiente lavorativo stressante e mortificante

Lavoro per questa azienda da molti anni, la tua vita è quello che riesci a recuperare tra un turno e una reperibilità. L’organizzazione del lavoro non è finalizzata a conciliare interessi dell’azienda e interessi del lavoratore. Contano solo gli interessi dell’azienda. E crescendo di ruolo va sempre peggio. Fiscali per la consegna stipendi, a livello umano e problem solving per il personale possiamo tranquillamente stendere un velo pietoso.. Se accusi problemi fisici dopo anni di servizio per via dei ritmi di lavoro inumani e logoranti, diventi un problema e faranno di tutto (psicologicamente) per portarti alle dimissioni volontarie. Demansionamenti, limitazioni orarie, cambio turnazioni da un giorno all'altro con conseguenza l'impossibilità di poter gestire anche impegni al di fuori l'ambito lavorativo. Sostanzialmente: il paradiso del Mobbing e ben organizzato aggiungerei.

Ambiente lavorativo stressante e pessimo

Ho lavorato per Esselunga per circa due mesi e sono stati i giorni peggiori della mia vita:Richiami continui,anche quando stai cercando di dare il massimo e non stai facendo nulla di sbagliato, Non ti fanno godere il lavoro visto che vieni trattato come uno schiavo e ti mettono pressione(con tono poco professionale)in continuazione nonostante gli orari di lavoro strazianti e il massimo della volontà d'animo e l'ottimo lavoro eseguito,probabilmente a causa della mancanza di personale e del poco aiuto reciproco. L'unico aspetto positivo sono i buoni pasto all'interno del bar Atlantic e lo stipendio,ma se volete lavorare duramente con passione e serenità lasciate perdere questa catena di GDO PESSIMA DAL LIVELLO UMANO E LAVORATIVO,visto e considerato che se non accettavi qualche straordinario eri malvisto ,secondo la "politica aziendale", e il continuo lavaggio di cervello da parte dei superiori. REALTA' DA EVITARE.

Grande azienda si sta bene non ho da dire altro ...

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stressante e per pochi

Colleghi di tutte le età sempre disponibili ad aiutarti e ad accoglierti quando sei nuovo nel migliore dei modi. Diritti solo sulla carta tempo libero da dedicare alla famiglia non ne rimane molto. Posto ideale per chi vuole fare carriera ad ogni costo!

ambiente lavorativo normale.

non mi piaceva molto lavorare in esselunga,era in un contesto abbastanza teso.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

mole di lavoro eccesiva.

Ambiene di lavoro giovanile

Lavoro molto ripetitivo ma molto umile, ti aiuta ad entrare in contatto con la clientela e aiuta molto le persone chiuse nel aprirsi

Aspetti positivi

Vicino a casa

Aspetti negativi

Pause caffè quasi inesistenti

Buon ambiente di lavoro e buon rapporto con i colleghi

La giornata di lavoro varia a seconda delle esigenze del negozio, dal turno, alla giornata piena. Ho imparato a lavorare sia in autonomia che in gruppo, a gestire le problematiche della clientela e fornire loro il supporto adeguato alla mia mansione affinche siano soddisfatti.

Lavoro part time

Va tutto bene, il salario mensile è buono, ogni tanto è un po' complicata l'organizzazione

ambiente lavorativo eccezionale

iniziavo a lavorare alle 8.30 e finivo alle 17.30 come prima cosa timbravo il bagde poi andavo in magazzino e mi davano carrelli da portare a scaffale

Aspetti positivi

un esperienza dalla quale ho imparato tanto

Aspetti negativi

non ho visto aspetti negativi

positiva

buoni pasto per mangiare giornata impegnativa ma soddisfacente e varia nelle mansioni

ambiente di lavoro favoloso

l ambiente di lavoro era veramente bellissimo rapporto con i colleghi bellissimo orari di lavoro un po stressanti ma andavo al lavoro con il sorriso

Aspetti positivi

pausa pranzo di un ora/ un ora e mezza

Aspetti negativi

orari di lavoro un po stressanti

ambiente di lavoro variabile da negozio a negozio

La mia giornata tipo era sostanzialmente: arrivare 15 minuti prima dell'orario di inizio, mettere la divisa e timbrare con il badge l'orario di entrata dopodiché mi veniva assegnata una cassa e un fondo da contare e sistemare. Generalmente facevo 9 ore al giorno con rispettive pause di 10/15 minuti più la pausa pranzo. Come dicevo nella sintesi l'ambiente lavorativo variava molto da negozio a negozio, potevo trovarmi colleghi nervosi e poco disponibili mentre altri molto cordiali e pronti ad aiutarmi.Come lavoro era molto automatico dopo che si erano capite le basi e, imprevisti a parte, non c'erano problemi di alcun tipo.

Bella esperienza

- Orari dalle 8 alle 20 - Mansioni per cui ero stato preso - Ottima gestione dell'azienda - Colleghi molto simpatici - Si vive nel negozio - Lo stipendio

Aspetti positivi

Sconto sul pranzo, straordinari pagati

Aspetti negativi

Tante ore

Ambiente di lavoro stimolante e gratificante

ho eseguito lavoro di cassiera ed approvigionamento scaffali ,inoltre ho eseguito lavori di commessa per sostituzione personale addetto alla vendita interna (panificio ..salumeria...frutta )questo tipo di attività mi ha sempre molto soddisfatta ,purtroppo ho dovuto lasciare nel 1996 per motivi famigliari,vorrei ora riprendere nell'ambitoGDO

3.7

• Esselunga