Esselunga

Esselunga: recensioni su Stabilità e promozioni

3.6Stabilità e promozioni

213 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 663 recensioni

Ambiente dinamico richieste disponibilità al lavoro domenicale

Ottima azienda affidabile richiede molta disponibilità soprattutto a lavorare il week end. Possibilità di carriera

Aspetti positivi

Buoni mensa

Se non hai una vita sociale questo è il lavoro giusto

Ambiente gradevole e stimolante, buona retribuzione ma pessima organizzazione e rapporto lavoro-vita privata inesistente.

Aspetti positivi

Buona retribuzione

Aspetti negativi

Poca organizzazione e rapporto lavoro-vita privata inesistente

L’inferno degli inferni

Allora, se avete voglia di lavorare per questa azienda, non dovete avere problemi di gastrite, di cuore e di esaurimento nervoso, io fino a 2 anni fa prima di entrare qua dentro ero una persona sana sia di mente che di salute, oggi purtroppo non più, quando si ha a che fare con dei capi che sono peggio dei diavoli inferociti è difficile da sopportare tutto ciò, i capi se così possiamo definirli, amano stressare l’operaio facendolo sentire una nullità, mobbing e stress fisico ma sopratutto psichico sono all’ordine del giorno, a 31 anni mi ritrovo già con problemi alla schiena e al cuore, in due anni ho visto andare via più di 20 persone, tutti con contratto a tempo indeterminato, dimenticatevi di avere una vita sociale, turni massacranti di 10/13 ore disorganizzazione alle stelle, arriverete a fine turno talmente cotti che vi andate a coricare di corsa senza neanche pranzare/cenare, tutti i giorni la stessa vita di M…. turni scritti fino a sabato, mentre la domenica lo scoprirete se tutto va bene il sabato pomeriggio, però occhio alla fregatura, se vi danno la domenica libera, sarete costretti a lavorare per tutta l’intera settimana successiva perché la settimana lavorativa di Esselunga va da Domenica a Sabato e non da lunedì a Domenica, ricapitolando se avete la domenica libera equivale già come giorno di riposo della nuova settimana, mentre se lavorate la domenica avrete il giorno di riposo durante la settimana… bella fregatura vero? li dentro è peggio di un campo di concentramento, la mentalità è molto fascista, le ferie vengono concesse solo d’estate, mentre durante l’anno -

Delusione totale

Ero molto entusiasta di iniziare a lavorare per questa azienda ma sono rimasto deluso dal modo in cui i colleghi e i responsabili ti trattano. Appena arrivi ti mettono subito in cassa senza alcuna formazione e pretendono che tu sappia fare tutto; chiedi aiuto alle capo cassiere e ti rispondono male e ti fulminano con lo sguardo; chiedi aiuto ai colleghi e si girano dall'altra parte... uno schifo. Responsabili che si credono i capi dell'azienda e non ti rispettano. Colleghi più anziani che non ti salutano e non ti considerano. SCHIFO. Il lavoro non è male ma è molto stressante con turni da 8 ore con una pausa di 10 min non retribuita (non riesci neanche ad andare in bagno che già devi timbrare per tornare a lavoro). Turni che cambiano di giorno in giorno e zero comunicazione. Una delle aziende peggiori in cui abbia lavorato, si è solo dei numeri e basta. Da fuori sembra il paradiso ma da dentro è un inferno.

Aspetti positivi

contatto con la gente, lavoro dinamico

Aspetti negativi

no pausa bagna, pausa di 10 min, colleghi e responsabili maleducati

Ottimo lavoro estivo

Ottimo per chi cerca un lavoro da fare durante l’estate. Se si lavora bene rinnovano il contratto senza grossi problemi. Si lavora per l’eccellenza italiana del settore quindi è richiesta precisione e velocità, ma l’ambiente lavorativo è positivo e stimolante. Pagamenti precisi e pagati al secondo (straordinari compresi).

Aspetti positivi

Ambiente, stipendio

Aspetti negativi

Poche possibilità di carriera, Organizzazione dei turni

Ambiente lavorativo stressante e frenetico

Assunto come addetto macelleria, lavoro effettivo 4 mesi

Aspetti positivi

Ottimo salario, pagamento più che puntuale, possibilità di crescita

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stressante e frenetico, quasi sempre si sforavano le 40 ore settimanali. Relazione con colleghi e superiori pessima, persone piene di rabbia repressa

Bel lavoro

Il lavoro in sé è un bel lavoro. L'azienda è una bella azienda, solida. Se sei in gamba, riesci ad ottenere un contratto a tempo indeterminato. Si crea un bel rapporto con i colleghi. La pecca principale è il rapporto lavoro/paga: la paga è bassa nonostante le responsabilità che un operaio ha

Ambiente lavorativo stressante

Io ho lavorato da Esselunga per un mese e mezzo. Come mansione facevo picking, e penso sia la stata l’esperienza più brutta della mia vita. In questo mese e mezzo ho potuto notare quanto i responsabili siano disorganizzati e incompetenti nel svolgere il proprio lavoro. I responsabili non facevano altro che urlare per tutto il giorno, e a volte si permettevano pure di dirti frasi orribili, schifose e offensive. Ho avuto l’opportunità di poter lavorare anche in cella, reparto frutta e verdura, esperienza orribile. Il palmare mi chiedeva un prodotto, mi dirigevo al prodotto richiesto e la maggior parte delle volte o non lo trovavi al proprio posto o non era proprio presente. Per lavorare in cella ( col freddo che c’era ), noi dipendenti avremmo avuto bisogno di vestiti pesanti, e non ci sono mai stati forniti. Prodotti rotti, rovesciati, nessuno si prendeva l’incarico di andare a pulire. È un magazzino sporco, mancanza di igiene ovunque. Le mensole sono piene di polvere, a volte quando prelevavo un prodotto dalla corsia dovevo pulirlo perché pieno di polvere. Vi racconto un episodio che mi è successo qualche giorno fa, un cliente aveva ordinato un set di lenzuola per il letto e un set di accappatoi.. Pieni zeppi di polvere, lenzuola da bianche erano diventate nere da quanto erano sporche. Purtroppo dentro questo magazzino sai quando entri ma non sai mai quando esci. Io avevo un contratto da 6 ore al giorno, di cui 36 a settimana, e ero arrivata a farne 9 al giorno quando mi andava fatta bene. Con i colleghi, nulla da dire, mi trovavo da Dio, peccato per tutto il resto. -

ambiente di lavoro pessimo

sconsiglio vivamente questa esperienza. ho lavorato circa sei mesi e al sesto mi hanno lasciato a casa nonostante mi avevano fatto fare 6 visite a milano e corsi vari per formarmi per poi al sesto mese lasciarmi a casa. mi avevano anche inserito in turno per la settimana a seguire ma quella settimana non l' avrei mai fatta perchè mi hanno comunicato nell' ultima ora di lavoro che il mio contratto terminava li. . sfruttamento e maleducazione li dentro è all' ordine del giorno!

Aspetti positivi

stipendio

Ambiente lavorativo energico e dinamico

Lavorare in Esselunga mi ha insegnato a credere in me stesso e a sopportare meglio la pressione nei momenti di stress. L’ambiente lavorativo è giovanile, la formazione fornita è esaustiva ad affrontare le mansioni nel miglior modo possibile.

Aspetti positivi

Mensa sovvenzionata

Aspetti negativi

Nessun equilibrio vita personale/lavoro

Senza rivali

Sinceramente non capisco tutte le lamentele che ho letto riguardanti i ritmi, le pressioni, le dinamiche di lavoro più in generale facenti parte dell'universo Esselunga. Mi spiego meglio. Non si tratta di lavorare in un ufficio pubblico, è normale che il lavoro sia fisicamente stressante. Non si tratta di lavorare per la piccola realtà locale, ma per il top dei competitor del settore della distribuzione moderna: è normale ricevere pressioni volte ad ottenere il massimo risultato da ogni risorsa. Credo che le tante critiche che ho letto provengano da persone che non hanno mai avuto altre esperienze di settore all'infuori di Esselunga: proprio per questo non possono comprendere a fondo quanto questa realtà per approccio al lavoro, mentalità, trattamento del dipendente stia non una, ma cento spanne al resto. Gli stipendi sono i più alti in assoluto, gli straordinari vengono pagati a partire dai 5 minuti in più, chi ha voglia e capacità viene premiato e può ambire alla crescita professionale, insomma, se non vi trovate bene il mio consiglio è di cambiare ambito di lavoro. Esselunga: un'azienda che tanto ti richiede, ma tanto è disposa a ridarti indietro. Per me un punto di arrivo e di partenza insieme. Innamorato

Aspetti positivi

Serietà, cura del dettaglio, competitività

Aspetti negativi

Non rilevati

Tornerei subito

Tornerei subito a lavorare in Esselunga, preferibilmente con contratto indeterminato ma direttamente con Loro!!! Sarà che ho sempre visto il titolare dell'azienda un ponto di riferimento per gli imprenditori Lombardi.

Aspetti positivi

Severo quanto basta

Aspetti negativi

Non li ho trovati

Ambiente professionale stimolante

Ricca di professionalità , variegate categorie di lavori da conoscere ed apprendere, opportunità di carriera.

Aspetti positivi

Premi, crescita professionale, opportunità di carriera

nel complesso discreto

Dipende dal tipo di personale con cui hai a che fare sicuramente ogni Esselunga ha la sua storia, io purtroppo sono capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato e a malincuore valutato da persone viscide e poco umane. Sono sicuro che è un ottima azienda e che offre prospettiva di crescita di ogni tipo, nel bimestre dicembre gennaio. Sono riuscito comunque a valutare tanti aspetti, non sono stato riconfermato a scadenza contratto solamente per il fatto di non essere stato disposto a essere trattato come uno schiavo e sopratutto di non leccare i piedi ai capi che nemmeno ti salutano alla mattina quando timbri

Aspetti positivi

Stipendio, buono pasto

Aspetti negativi

In pausa sempre con il cartellino in mano

Possibilità di carriera, retribuzione congrua

Azienda leader nel settore, solida e sempre in espansione ed alla ricerca di nuovi talenti. Ambienti lavorativi quasi sempre ordinati e puliti. Possibilità di carriera buone. Retribuzioni e vantaggi per i dipendenti, buoni ma non quanto qualche anno fa.

Aspetti positivi

Lavoro a turni, possibilità di far carriera.

Aspetti negativi

In alcune situazioni la pressione lavorativa può risultare pesante.

Ambiente lavorativo piacevole

È un ottimo posto dove stare, i colleghi sono tutti molto accoglienti e socievoli e lo stipendio è ottimo. Peccato che le possibilità di avere un rinnovo del contratto sono praticamente pari a zero.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Bassa possibilità di rinnovo del contratto

Azienda leader

Azienda seria retribuzione giusta , riconoscente per i dipendenti e i clienti

Ambiente lavorativo super stressante

Ho lavorato in Esselunga part time, contratto peggiore non c'è. I contratti part time sono quelli sfruttattissimi su weekend con non richiesta, ma obbligo, di straordinari in settimana. Orari pessimi e sempre spezzati. A quelli nuovi sempre e solo chiusure e anche se non sei più nuovo, ma sei part time, ti spettano sempre e solo le chiusure. Lo stipendio è ottimo, ovvio si fanno ore di straordinario a gogò, ma rapportato alla vita che Esselunga ti fa fare non vale comunque la pena lo stipendio. Il lavoro mi è piaciuto tantissimo, peccato per il rapporto tra capo e operaio e i colleghi con i contratti vecchi che fanno i loro orari e tu sei il tappa buco dei contratti vecchi. Sfruttamento e nonnismo a gogò!

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Aspetti negativi

Orari, vita privata inesistente, rapporto con capo e colleghi

Uno schifo

Allora lo stipendio non è buono ma è giusto per quanto ti fai il c... che è ben diverso, ma non fraintendetemi non diventi ricco e uno stipendio da fabbrica. Secondo punto io lavoravo in gastronomia e mi sono fatto il c... per un anno intero venendo anche illuso sul mio contratto sbattendomi anche a destra e sinistra, hanno quasi tutti la puzza sotto il naso e se la tirano per lavorare in un supermercato che non vedo cosa c’è da tirarsela che passano le giornate a tagliare formaggi e prosciutti, pensano di essere dei cuochi perché assemblano delle ricette lette su un monitor ma non sanno la differenza tra tuorlo e albume. Capo che non ti segue minimamente e non ti insegna nulla però alla fine di tutto ha pure il coraggio di giudicarti, favoritismi a manetta per restare lì dentro devi leccare i c..., essere sposato o fidanzato con qualcuno di loro, o stai simpatico al tuo capo non esiste la meritocrazia o almeno per quanto riguarda il mio caso, in poche parole ci sono supermercati dove pagano quasi uguale ma in cui si sta molto meglio.

Aspetti negativi

Lavoro bello ma non c’è un contratto

Ci sta come lavoro, colleghi bravi, capo reparto bravo ti trattano bene, purtroppo le cose perfette non esistono infatti non mi hanno assunto. Ho lavorato in un periodo cosi difficile (quando era appena iniziato il virus e gente aveva pure paura di uscire da casa) Ho dato il mio 100%. Facevo straordinari, non ho fatto nessuna assenza e nessun ritardo. Lo stesso non mi hanno dato un occasione di lavorare pur vedendo il mio impegno. Ma a quanto pare esselunga non fa contratti indeterminati. A tanti miei conoscenti dopo anche 3 anni di lavoro impegnativo hanno lasciato a casa.

Aspetti positivi

Ti trattano bene e le colleghe brave

Aspetti negativi

Non ti rinnovano il contratto, pausa troppo corta non hai nemmeno il tempo di mangiare. decidi tu se mangiare o andare in bagno

Poca professionalità

In breve: se non lecchi il .... o non sei conoscente/amico di qualcuno non fai carriera. I superiori non hanno rispetto, devi sempre dire di si sia agli orari che ai loro ordini. Formazione per chi vogliono loro al top, per altri fatta a caso, giusto per svolgere il compitino e farti fuori il prima possibile. Orari gestiti malissimo, chiamano spesso e volentieri il giorno prima cambiare il turno all'ultimo. Vita privata quasi impossibile. Insomma, se entri nel loro giro ti portano dove vogliono loro, se no ti sfruttano al massimo, illudendoti di qualcosa che mai sarà. Classico esempio di posto di lavoro dove la meritocrazia non esiste. Che peccato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Mancanza di rispetto, turni

3.7

• Esselunga