Esselunga

Esselunga: recensioni su Direzione

382 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 663 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

La mia esperienza in Esselunga viene effettuata nel reparto PAD. Rapporto con i colleghi non sempre facile, c'è chi non ti considera e fa di tutto per metterti in cattiva luce agli occhi degli altri pur essendo un nuovo arrivato. Con gli assistenti e il capo il rapporto instaurato è sicuramente differente e già molto piacevole. In compenso si hanno orari abbastanza flessibili ed una buona paga mentre per contro si deve fare i conti con l'equilibrio vita lavorativa-vita privata non sempre rispettato.

Aspetti positivi

Salario, pausa

Aspetti negativi

Equilibrio vita lavorativa-vita privata

Ambiente dinamico richieste disponibilità al lavoro domenicale

Ottima azienda affidabile richiede molta disponibilità soprattutto a lavorare il week end. Possibilità di carriera

Aspetti positivi

Buoni mensa

Stressante

Ambiente lavorativo stressante, non ti puoi fidare di quasi nessuno..occhio a girare le spalle,portati una brandina,ti servirà..in base al punto vendita, potrai lavorare serenamente oppure essere trattato come un numero da usare e basta...

Aspetti positivi

Stipendio grazie alle 1000 ore al mese che ti faranno fare

Aspetti negativi

Tanti

Disorganizzati

Molto disorganizzati in tutti i sensi. Orari improponibili (pensano che il lavoratore non abbia una vita) e orario del giorno dopo dato la sera prima quando esci di lavoro (quindi non ti puoi nemmeno organizzare).

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Disorganizzazione, orari

Ambiente lavorativo stressante

Ho lavorato 4 mesi in Esselunga nel reparto ortofrutta, è stata un’esperienza che non rifarei. Non hai vita sociale, devi essere sempre disponibile anche per “tappare i buchi” qualora mancasse qualcuno all’ultimo momento con turni anche di 10-12 ore…una volta che iniziavo il turno dovevo correre e correre, si ha solo 15 minuti di pausa caffè da non sforare perché sotto timbratura. Personalmente io in 4 mesi di lavoro presso Esselunga sono dimagrito perdendo 11kg, una soluzione per chi vuol perdere peso direi. Unica cosa gratificante è lo stipendio che non è alto ma ci si può accontentare.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Turni e regole ingestibili

Se non hai una vita sociale questo è il lavoro giusto

Ambiente gradevole e stimolante, buona retribuzione ma pessima organizzazione e rapporto lavoro-vita privata inesistente.

Aspetti positivi

Buona retribuzione

Aspetti negativi

Poca organizzazione e rapporto lavoro-vita privata inesistente

Ti sfruttano fino a quando non gli servi e poi ti buttano a meno che fai la schiava

I direttori, le capocassiere e tutti i pezzi più grossi sono delle persone incompetenti, arroganti e razziste, non ti trattano come una persona, non ti rispettano, ma la cosa più scandalosa è che ank se sei bravissima e fai il lavoro meglio di chiunque altro se non fai la lecchina non vali niente, devi solo sottomettersi e sperare di piacere per poter lavorare e questa è una cosa vergognosa..

Aspetti positivi

Soldi

Aspetti negativi

Nessuna valutazione reale sul lavoro svolto dalle persone che lavorano al supermercato

Ambiente lavorativo gradevole e stimolante

Lavoro dinamico e mai noioso. L'azienda è strutturata molto bene ed è molto solida. Una volta diventata responsabile di repato (GEM) e successivamente vicedirettore di negozio, non ho trovato particolari difficoltà nel gestire le mansioni che il mio ruolo richiedeva. La cosa più piacevole è stare a contatto con la gente. La cosa che ritengo più importante è la gestione del personale: capire le loro esigenze e cercare di non creare mai scontenti, portare rispetto reciproco per creare un ambiente di lavoro funzionale e piacevole.

Una manna dal cielo

Lavoro per questa azienda da tre mesi, precisamente nel negozio di Moncalieri. Ambiente tranquillo, colleghi cordiali e simpatici; caporeparto, vicedirettore e direttore gentili, sanno venire incontro alle esigenze. Stipendio consono al lavoro svolto. Io mi trovo bene, faccio il mio lavoro che per quanto possa risultare faticoso mi piace e lo faccio col sorriso.

Mancanza di aree relax dedicate ai dipendenti

Dei lavoratori soddisfatti sono dei lavoratori produttivi, evidentemente Esselunga non ha capito a pieno questo concetto. Gli spazi dedicati ai dipendenti sono scarni, tristi e senz'anima, giusto per iniziare la giornata lavorativa in piena armonia mentale. La pausa "fisiologica" è totalmente mal concepita, l'area spogliatoi/relax/bagni/gulag si trova al piano sopraelevato a circa tre minuti dalla postazione per beggiare, dovendolo fare ad inizio e a fine pausa fate voi i conti. Esselunga è rinomata per l'attenzione verso il cliente ma dimentica che ciò potrebbe venir meno mancando di attenzione verso coloro che passano la maggior parte del loro tempo all'interno dello store. Cara Esselunga, ricorda che lo stress lavorativo è causa di infortuni più di un incendio. Volete mettere poi la bella pubblicità di un'azienda che tratta i propri dipendenti come persone...

Aspetti positivi

personalmente e con pochi giorni di esperienza ho un buon rapporto con colleghi e superiori, ovviamente il mio carattere accondiscendente ha buona parte di merito.

Aspetti negativi

ambiente stressante e spazi per il personale tristi

L’inferno degli inferni

Allora, se avete voglia di lavorare per questa azienda, non dovete avere problemi di gastrite, di cuore e di esaurimento nervoso, io fino a 2 anni fa prima di entrare qua dentro ero una persona sana sia di mente che di salute, oggi purtroppo non più, quando si ha a che fare con dei capi che sono peggio dei diavoli inferociti è difficile da sopportare tutto ciò, i capi se così possiamo definirli, amano stressare l’operaio facendolo sentire una nullità, mobbing e stress fisico ma sopratutto psichico sono all’ordine del giorno, a 31 anni mi ritrovo già con problemi alla schiena e al cuore, in due anni ho visto andare via più di 20 persone, tutti con contratto a tempo indeterminato, dimenticatevi di avere una vita sociale, turni massacranti di 10/13 ore disorganizzazione alle stelle, arriverete a fine turno talmente cotti che vi andate a coricare di corsa senza neanche pranzare/cenare, tutti i giorni la stessa vita di M…. turni scritti fino a sabato, mentre la domenica lo scoprirete se tutto va bene il sabato pomeriggio, però occhio alla fregatura, se vi danno la domenica libera, sarete costretti a lavorare per tutta l’intera settimana successiva perché la settimana lavorativa di Esselunga va da Domenica a Sabato e non da lunedì a Domenica, ricapitolando se avete la domenica libera equivale già come giorno di riposo della nuova settimana, mentre se lavorate la domenica avrete il giorno di riposo durante la settimana… bella fregatura vero? li dentro è peggio di un campo di concentramento, la mentalità è molto fascista, le ferie vengono concesse solo d’estate, mentre durante l’anno -

Delusione totale

Ero molto entusiasta di iniziare a lavorare per questa azienda ma sono rimasto deluso dal modo in cui i colleghi e i responsabili ti trattano. Appena arrivi ti mettono subito in cassa senza alcuna formazione e pretendono che tu sappia fare tutto; chiedi aiuto alle capo cassiere e ti rispondono male e ti fulminano con lo sguardo; chiedi aiuto ai colleghi e si girano dall'altra parte... uno schifo. Responsabili che si credono i capi dell'azienda e non ti rispettano. Colleghi più anziani che non ti salutano e non ti considerano. SCHIFO. Il lavoro non è male ma è molto stressante con turni da 8 ore con una pausa di 10 min non retribuita (non riesci neanche ad andare in bagno che già devi timbrare per tornare a lavoro). Turni che cambiano di giorno in giorno e zero comunicazione. Una delle aziende peggiori in cui abbia lavorato, si è solo dei numeri e basta. Da fuori sembra il paradiso ma da dentro è un inferno.

Aspetti positivi

contatto con la gente, lavoro dinamico

Aspetti negativi

no pausa bagna, pausa di 10 min, colleghi e responsabili maleducati

Ambiente lavorativo stimolante, ma strutturato

Lo stipendio non coincide con le molteplici richieste dei responsabili . La richiesta cambia se sei in ufficio. Ma se lavori in filiale esempio addetta alla cassa, retrocessa o capocassiera, cambia il discorso per mansioni ovvio. Io ho lavorato per molti, molti anni come addetta cassa, presto spesa, rifornimento scaffali e cambio etichette a scaffali. Esperienza molto positiva ma vai avanti non per meritocrazia.

Aspetti positivi

Buoni pasto, pausa

Aspetti negativi

Tempi di vita e lavoro non coincidono

Ottimo lavoro estivo

Ottimo per chi cerca un lavoro da fare durante l’estate. Se si lavora bene rinnovano il contratto senza grossi problemi. Si lavora per l’eccellenza italiana del settore quindi è richiesta precisione e velocità, ma l’ambiente lavorativo è positivo e stimolante. Pagamenti precisi e pagati al secondo (straordinari compresi).

Aspetti positivi

Ambiente, stipendio

Aspetti negativi

Poche possibilità di carriera, Organizzazione dei turni

Ambiente lavorativo stressante e frenetico

Assunto come addetto macelleria, lavoro effettivo 4 mesi

Aspetti positivi

Ottimo salario, pagamento più che puntuale, possibilità di crescita

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stressante e frenetico, quasi sempre si sforavano le 40 ore settimanali. Relazione con colleghi e superiori pessima, persone piene di rabbia repressa

Confezionamento inadeguato

Il reparto del confezionamento non è organizzato e pagano pochissimo. Nessuna competenza di chi gestisce il personale. State alla larga da questa cooperativa.

Aspetti positivi

Si salvi chi può

Aspetti negativi

Bugiardi

Ambiente lavorativo stressante

Io ho lavorato da Esselunga per un mese e mezzo. Come mansione facevo picking, e penso sia la stata l’esperienza più brutta della mia vita. In questo mese e mezzo ho potuto notare quanto i responsabili siano disorganizzati e incompetenti nel svolgere il proprio lavoro. I responsabili non facevano altro che urlare per tutto il giorno, e a volte si permettevano pure di dirti frasi orribili, schifose e offensive. Ho avuto l’opportunità di poter lavorare anche in cella, reparto frutta e verdura, esperienza orribile. Il palmare mi chiedeva un prodotto, mi dirigevo al prodotto richiesto e la maggior parte delle volte o non lo trovavi al proprio posto o non era proprio presente. Per lavorare in cella ( col freddo che c’era ), noi dipendenti avremmo avuto bisogno di vestiti pesanti, e non ci sono mai stati forniti. Prodotti rotti, rovesciati, nessuno si prendeva l’incarico di andare a pulire. È un magazzino sporco, mancanza di igiene ovunque. Le mensole sono piene di polvere, a volte quando prelevavo un prodotto dalla corsia dovevo pulirlo perché pieno di polvere. Vi racconto un episodio che mi è successo qualche giorno fa, un cliente aveva ordinato un set di lenzuola per il letto e un set di accappatoi.. Pieni zeppi di polvere, lenzuola da bianche erano diventate nere da quanto erano sporche. Purtroppo dentro questo magazzino sai quando entri ma non sai mai quando esci. Io avevo un contratto da 6 ore al giorno, di cui 36 a settimana, e ero arrivata a farne 9 al giorno quando mi andava fatta bene. Con i colleghi, nulla da dire, mi trovavo da Dio, peccato per tutto il resto. -

esperienza pessima

la peggiore esperienza della mia vita, il lavoro sarebbe anche ok, se non per il fatto che devi correre correre e correre, e se anche lo fai non va bene devi andare più veloce e per questo sei sempre sotto pressione (ma ci sta, si sta lavorando). Lavoro stressante sai quando entri ma non quando esci, orari comunicati la domenica per la settimana successiva non definitivi perchè cambiano da un giorno all'altro, quando sei di riposo vieni chiamato lo stesso. Capo reparto fuori dal normale, arrogante senza alcun rispetto verso chiunque, giornata lavorativa passata tra bestemmie ed urla di ogni tipo, mi sembrava di essere al circo. Il salario è normale, nulla di che, ho resistito due mesi, al chè ho mollato, peferisco stare a casa che essere trattato in questo modo, non fate richiesta.

Esselunga è diventata Amazon...in tutti i sensi

Purtroppo Esselunga ha assorbito sia i pregi ma anche i difetti di compagnie come Amazon. Il chiodo fisso è diventato l’indice di produttività, i piani alti preferiscono che si lavori con meno personale, per incassare di più. Le stesse assunzioni sono diventate temporanee tramite agenzie e cooperative, al inizio con il web, nuovo reparto, poi si sono allargati ai reparti tradizionali. Ha senso “perdere” 6 mesi per formare nuove risorse per poi lasciarle a casa quando ormai sono diventate competenti? SI, se lo Stato non solo lo permette ma incentiva tale pratica. Cosa incredibile che nemmeno i capi del negozio possono far nulla, tali politiche “piovono dall’alto”. Tutto il mio sostegno ai miei ex-colleghi, che purtroppo lavorano in un’azienda che oltre alla busta paga garantita offre davvero poco in termini di soddisfazioni personali. Consiglio a tutti coloro che entrano tramite agenzia di non farsi illusioni, anche il migliore rimarrà a casa tramite questo meccanismo.

Aspetti positivi

Posto fisso per vecchi contratti ; ambiente di lavoro solidale e sereno

Aspetti negativi

Netto peggioramento delle condizioni contrattuali per nuove assunzioni, poca considerazione del proprio lavoro

Ambiente lavorativo sano e dinamico

La mia esperienza in Esselunga è assolutamente positiva. Ottima azienda, solida, meritocratica e attenta alle esigenze del dipendente e al proprio benessere lavorativo. La sola pecca sono le 6 giornate lavorative su 7, con unico riposo settimanale.

Aspetti positivi

Mensa, pausa caffè

Aspetti negativi

Un solo riposo settimanale

ambiente di lavoro pessimo

sconsiglio vivamente questa esperienza. ho lavorato circa sei mesi e al sesto mi hanno lasciato a casa nonostante mi avevano fatto fare 6 visite a milano e corsi vari per formarmi per poi al sesto mese lasciarmi a casa. mi avevano anche inserito in turno per la settimana a seguire ma quella settimana non l' avrei mai fatta perchè mi hanno comunicato nell' ultima ora di lavoro che il mio contratto terminava li. .sfruttamento e maleducazione li dentro è all' ordine del giorno!

Aspetti positivi

stipendio

3.7

• Esselunga