Esselunga

Esselunga: recensioni su Stipendi e benefit

Lo stipendio non coincide con le molteplici richieste dei responsabili . La richiesta cambia se sei in ufficio. Ma se lavori in filiale esempio addetta alla cassa, retrocessa o capocassiera, cambia il discorso per mansioni ovvio. Io ho lavorato per molti, molti anni come addetta cassa, presto spesa, rifornimento scaffali e cambio etichette a scaffali. Esperienza molto positiva ma vai avanti non per meritocrazia.
Aspetti positivi
Buoni pasto, pausa
Aspetti negativi
Tempi di vita e lavoro non coincidono
Ottimo per chi cerca un lavoro da fare durante l’estate. Se si lavora bene rinnovano il contratto senza grossi problemi. Si lavora per l’eccellenza italiana del settore quindi è richiesta precisione e velocità, ma l’ambiente lavorativo è positivo e stimolante. Pagamenti precisi e pagati al secondo (straordinari compresi).
Aspetti positivi
Ambiente, stipendio
Aspetti negativi
Poche possibilità di carriera, Organizzazione dei turni
Assunto come addetto macelleria, lavoro effettivo 4 mesi
Aspetti positivi
Ottimo salario, pagamento più che puntuale, possibilità di crescita
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo stressante e frenetico, quasi sempre si sforavano le 40 ore settimanali. Relazione con colleghi e superiori pessima, persone piene di rabbia repressa
Il lavoro in sé è un bel lavoro. L'azienda è una bella azienda, solida. Se sei in gamba, riesci ad ottenere un contratto a tempo indeterminato. Si crea un bel rapporto con i colleghi. La pecca principale è il rapporto lavoro/paga: la paga è bassa nonostante le responsabilità che un operaio ha
Il reparto del confezionamento non è organizzato e pagano pochissimo. Nessuna competenza di chi gestisce il personale. State alla larga da questa cooperativa.
Aspetti positivi
Si salvi chi può
Aspetti negativi
Bugiardi
Mi è piaciuto molto lavorare con la vecchia guardia di Esselunga.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Dress code
la peggiore esperienza della mia vita, il lavoro sarebbe anche ok, se non per il fatto che devi correre correre e correre, e se anche lo fai non va bene devi andare più veloce e per questo sei sempre sotto pressione (ma ci sta, si sta lavorando). Lavoro stressante sai quando entri ma non quando esci, orari comunicati la domenica per la settimana successiva non definitivi perchè cambiano da un giorno all'altro, quando sei di riposo vieni chiamato lo stesso. Capo reparto fuori dal normale, arrogante senza alcun rispetto verso chiunque, giornata lavorativa passata tra bestemmie ed urla di ogni tipo, mi sembrava di essere al circo.Il salario è normale, nulla di che, ho resistito due mesi, al chè ho mollato, peferisco stare a casa che essere trattato in questo modo, non fate richiesta.
Purtroppo Esselunga ha assorbito sia i pregi ma anche i difetti di compagnie come Amazon. Il chiodo fisso è diventato l’indice di produttività, i piani alti preferiscono che si lavori con meno personale, per incassare di più. Le stesse assunzioni sono diventate temporanee tramite agenzie e cooperative, al inizio con il web, nuovo reparto, poi si sono allargati ai reparti tradizionali. Ha senso “perdere” 6 mesi per formare nuove risorse per poi lasciarle a casa quando ormai sono diventate competenti? SI, se lo Stato non solo lo permette ma incentiva tale pratica. Cosa incredibile che nemmeno i capi del negozio possono far nulla, tali politiche “piovono dall’alto”.Tutto il mio sostegno ai miei ex-colleghi, che purtroppo lavorano in un’azienda che oltre alla busta paga garantita offre davvero poco in termini di soddisfazioni personali.Consiglio a tutti coloro che entrano tramite agenzia di non farsi illusioni, anche il migliore rimarrà a casa tramite questo meccanismo.
Aspetti positivi
Posto fisso per vecchi contratti ; ambiente di lavoro solidale e sereno
Aspetti negativi
Netto peggioramento delle condizioni contrattuali per nuove assunzioni, poca considerazione del proprio lavoro
La mia esperienza in Esselunga è assolutamente positiva. Ottima azienda, solida, meritocratica e attenta alle esigenze del dipendente e al proprio benessere lavorativo. La sola pecca sono le 6 giornate lavorative su 7, con unico riposo settimanale.
Aspetti positivi
Mensa, pausa caffè
Aspetti negativi
Un solo riposo settimanale
sconsiglio vivamente questa esperienza. ho lavorato circa sei mesi e al sesto mi hanno lasciato a casa nonostante mi avevano fatto fare 6 visite a milano e corsi vari per formarmi per poi al sesto mese lasciarmi a casa. mi avevano anche inserito in turno per la settimana a seguire ma quella settimana non l' avrei mai fatta perchè mi hanno comunicato nell' ultima ora di lavoro che il mio contratto terminava li. .sfruttamento e maleducazione li dentro è all' ordine del giorno!
Aspetti positivi
stipendio
Lavorare in Esselunga mi ha insegnato a credere in me stesso e a sopportare meglio la pressione nei momenti di stress. L’ambiente lavorativo è giovanile, la formazione fornita è esaustiva ad affrontare le mansioni nel miglior modo possibile.
Aspetti positivi
Mensa sovvenzionata
Aspetti negativi
Nessun equilibrio vita personale/lavoro
Sinceramente non capisco tutte le lamentele che ho letto riguardanti i ritmi, le pressioni, le dinamiche di lavoro più in generale facenti parte dell'universo Esselunga. Mi spiego meglio. Non si tratta di lavorare in un ufficio pubblico, è normale che il lavoro sia fisicamente stressante. Non si tratta di lavorare per la piccola realtà locale, ma per il top dei competitor del settore della distribuzione moderna: è normale ricevere pressioni volte ad ottenere il massimo risultato da ogni risorsa. Credo che le tante critiche che ho letto provengano da persone che non hanno mai avuto altre esperienze di settore all'infuori di Esselunga: proprio per questo non possono comprendere a fondo quanto questa realtà per approccio al lavoro, mentalità, trattamento del dipendente stia non una, ma cento spanne al resto. Gli stipendi sono i più alti in assoluto, gli straordinari vengono pagati a partire dai 5 minuti in più, chi ha voglia e capacità viene premiato e può ambire alla crescita professionale, insomma, se non vi trovate bene il mio consiglio è di cambiare ambito di lavoro.Esselunga: un'azienda che tanto ti richiede, ma tanto è disposa a ridarti indietro. Per me un punto di arrivo e di partenza insieme.Innamorato
Aspetti positivi
Serietà, cura del dettaglio, competitività
Aspetti negativi
Non rilevati
Esperienza pessima, presa solo per il periodo natalizio 2 mesi. Novembre , gennaio. (nonostante avessero detto ancora prima di iniziare che c’era sicuramente la possibilità di proroga). Da ultima assunta trattata male, sfruttata, con turni orrendi. Il direttore era già tanto che salutava. Colleghi salutavano perché dovevano. Positivo solo lo stipendio.
Ambiente lavorativo stimolante. Tutto è apprezzabile, il lavoro e il salario mensile.
Aspetti positivi
Salario decente
Aspetti negativi
Nulla
Ricca di professionalità , variegate categorie di lavori da conoscere ed apprendere, opportunità di carriera.
Aspetti positivi
Premi, crescita professionale, opportunità di carriera
Dipende dal tipo di personale con cui hai a che fare sicuramente ogni Esselunga ha la sua storia, io purtroppo sono capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato e a malincuore valutato da persone viscide e poco umane. Sono sicuro che è un ottima azienda e che offre prospettiva di crescita di ogni tipo, nel bimestre dicembre gennaio. Sono riuscito comunque a valutare tanti aspetti, non sono stato riconfermato a scadenza contratto solamente per il fatto di non essere stato disposto a essere trattato come uno schiavo e sopratutto di non leccare i piedi ai capi che nemmeno ti salutano alla mattina quando timbri
Aspetti positivi
Stipendio, buono pasto
Aspetti negativi
In pausa sempre con il cartellino in mano
Tutti sono disposti ad aiutarti e risolvere qualche problema colleghi bravi,supervisori capaci e responsabili sempre pronti a venirti incontro ambiente stimolante e creativo
Aspetti negativi
Personale non vengono in contro alle esigenze del lavoratore ma come tutte le altre aziende loro pensano ai propri interessi
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Modo di gestire
Azienda leader nel settore, solida e sempre in espansione ed alla ricerca di nuovi talenti.Ambienti lavorativi quasi sempre ordinati e puliti. Possibilità di carriera buone.Retribuzioni e vantaggi per i dipendenti, buoni ma non quanto qualche anno fa.
Aspetti positivi
Lavoro a turni, possibilità di far carriera.
Aspetti negativi
In alcune situazioni la pressione lavorativa può risultare pesante.
Nel complesso un'esperienza gratificante trane che per la non serietà del responsabile di produzione e il suo subalterno.
Come cassiere mi sono trovato bene. L'orario di lavoro è ostico, molte ore e turnazioni irregolari ma sopportabili. Remunerazione ottima e colleghi di lavoro ben disponibili a collaborare. Unica pecca è la difficoltà a trovare un rinnovo contrattuale.
Aspetti positivi
Stipendio e collaborazione fra colleghi
Aspetti negativi
Molte ore di lavoro su turni irregolari