Logo Esselunga
Esselunga

Esselunga: recensioni su Stipendi e benefit

3,8Stipendi e benefit

335 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

Esperienza vissuta all'interno di questa azienda nel reparto PAD.Responsabili che non ti considerano quasi e colleghi di lavoro per i quali non sei nessuno e non tutti cercano di darti una mano soprattutto quando sei nuovo.A volte sei lasciato in disparte.Nel complesso ottime retribuzioni e orari abbastanza flessibili.

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Stress

Tutti sono disposti ad aiutarti e risolvere qualche problema colleghi bravi,supervisori capaci e responsabili sempre pronti a venirti incontro ambiente stimolante e creativo

Ambiente lavorativo stressante

Personale non vengono in contro alle esigenze del lavoratore ma come tutte le altre aziende loro pensano ai propri interessi

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Modo di gestire

Possibilità di carriera, retribuzione congrua

Azienda leader nel settore, solida e sempre in espansione ed alla ricerca di nuovi talenti.Ambienti lavorativi quasi sempre ordinati e puliti. Possibilità di carriera buone.Retribuzioni e vantaggi per i dipendenti, buoni ma non quanto qualche anno fa.

Aspetti positivi

Lavoro a turni, possibilità di far carriera.

Aspetti negativi

In alcune situazioni la pressione lavorativa può risultare pesante.

Ambiente di lavoro giovane e dinamico molto competente

Nel complesso un'esperienza gratificante trane che per la non serietà del responsabile di produzione e il suo subalterno.

Bella esperienza

Come cassiere mi sono trovato bene. L'orario di lavoro è ostico, molte ore e turnazioni irregolari ma sopportabili. Remunerazione ottima e colleghi di lavoro ben disponibili a collaborare. Unica pecca è la difficoltà a trovare un rinnovo contrattuale.

Aspetti positivi

Stipendio e collaborazione fra colleghi

Aspetti negativi

Molte ore di lavoro su turni irregolari

Ambiente pessimo

Ambiente di lavoro pessimo . Capi che ti stressano per la minima cosa e ti rendono la vita impossibile nonostante corri tutto il giorno. Il direttore e gli altri capi non esistono perché non sanno nemmeno chi sei . Turni impressionanti sai quando entri ma mai quando esci e il turno ti viene dato , se tutto va bene, il giorno prima .unico aspetto positivo lo stipendio per il resto è una vita sconsigliata. Il mio capo era una persona fuori dal normale . Passate le giornate tra bestemmie e parole di ogni tipo verso noi assistenti e inoltre odiava l’azienda e lo diceva spudoratamente.

Ambiente di lavoro poco flessibile ma nel complesso buono.

Ho lavorato bene, a parte il periodo iniziale stressante. Ho lasciato per un lavoro più pagato.

Ambiente lavorativo piacevole

È un ottimo posto dove stare, i colleghi sono tutti molto accoglienti e socievoli e lo stipendio è ottimo. Peccato che le possibilità di avere un rinnovo del contratto sono praticamente pari a zero.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Bassa possibilità di rinnovo del contratto

Bene se stai simpatico, male se stai antipatico

Azienda che ti chiederà massima disponibilità, sabati, domeniche e festivi. Paga leggermente superiore ai concorrenti della GDO, tredicesima, quattordicesima, possibilità di crescita solo se si lecca qualche c--o... Orari scritti il venerdì per il lunedì settimanalmente, turno di sera oggi e mattino domani (contro ogni riforma sindacale per il minimo di ore di riposo). Se stai antipatico la politica aziendale è di portarti a un livello tale di stress da farti diventare il lavoro insopportabile, con orari pazzi, spostamenti di negozi o mobbing di ogni altro tipo.

Aspetti positivi

Stipendio e solidità dell'azienda

Aspetti negativi

Sei un numero.

Offerte di lavoro Esselunga

Visualizza altre offerte

Azienda leader

Azienda seria retribuzione giusta , riconoscente per i dipendenti e i clienti

Ambiente stressante e pesante

Esselunga è una grande azienda , paga molto bene, e tratta tt molto bene, se non fosse per I responsabili e I capi reparto, e I direttori. Credonondi essere superiori e ti trattano come se fossi una pedina nelle loro mani , un ambiente dove si bestemmia di continuo, un ambiente dove si urla tt I giorni, dove tra direttore e capocassiere non c e un buon rapporto , un luogo almeno dove lavoravo io, che solo in entrata mi orendeva l ansia e stavo male , per cio che mi aspettava Ps io ho lavorato in via adriano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress e gestione del ditettore pessima

Ambiente lavorativo super stressante

Ho lavorato in Esselunga part time, contratto peggiore non c'è. I contratti part time sono quelli sfruttattissimi su weekend con non richiesta, ma obbligo, di straordinari in settimana. Orari pessimi e sempre spezzati. A quelli nuovi sempre e solo chiusure e anche se non sei più nuovo, ma sei part time, ti spettano sempre e solo le chiusure. Lo stipendio è ottimo, ovvio si fanno ore di straordinario a gogò, ma rapportato alla vita che Esselunga ti fa fare non vale comunque la pena lo stipendio. Il lavoro mi è piaciuto tantissimo, peccato per il rapporto tra capo e operaio e i colleghi con i contratti vecchi che fanno i loro orari e tu sei il tappa buco dei contratti vecchi. Sfruttamento e nonnismo a gogò!

Aspetti positivi

Buoni pasto, stipendio

Aspetti negativi

Orari, vita privata inesistente, rapporto con capo e colleghi

Uno schifo

Allora lo stipendio non è buono ma è giusto per quanto ti fai il c... che è ben diverso, ma non fraintendetemi non diventi ricco e uno stipendio da fabbrica. Secondo punto io lavoravo in gastronomia e mi sono fatto il c... per un anno intero venendo anche illuso sul mio contratto sbattendomi anche a destra e sinistra, hanno quasi tutti la puzza sotto il naso e se la tirano per lavorare in un supermercato che non vedo cosa c’è da tirarsela che passano le giornate a tagliare formaggi e prosciutti, pensano di essere dei cuochi perché assemblano delle ricette lette su un monitor ma non sanno la differenza tra tuorlo e albume. Capo che non ti segue minimamente e non ti insegna nulla però alla fine di tutto ha pure il coraggio di giudicarti, favoritismi a manetta per restare lì dentro devi leccare i c..., essere sposato o fidanzato con qualcuno di loro, o stai simpatico al tuo capo non esiste la meritocrazia o almeno per quanto riguarda il mio caso, in poche parole ci sono supermercati dove pagano quasi uguale ma in cui si sta molto meglio.

Ambiente lavorativo deprimente

Ormai funzioni così... Cerchi di dare il massimo ma se non stai esattamente ai livelli degli altri in poco tempo ti lasciano a casa come niente!Passi dal fare 2/3 ore a 7 così senza preavviso. Coerenza non ce n'è, se stai simpatico ti tengono se no no. Lo schifo!

Aspetti negativi

Mezz'ora scarsa di pausa timbrata.

Non fate richiesta. Di impiego se ci tenete a vivere come degli esseri umani. Da chiudere subito. Imparate da Amazon

Ambiente lavorativo inopportuno. Colleghi mercenari. Pessimo ambiente. Turni a caso. Ispettori a dir poco incompetenti.azienda da chiudere.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sopra descritti e mi sembra abbastanza

Stressante e controllato

Poca possibilità di crescita come invece propinano inizialmente. Sono presenti molto favoritismi e atteggiamenti dettati dalla mera simpatia piuttosto che dal lavoro svolto.

Aspetti positivi

Pochi.. forse qualche collega simpatica

Aspetti negativi

Pause caffè monitorate, cartellino sempre in mano

Ambiente lavorativo pessimo

Ambiente lavorativo pessimo, stipendio molto buono ma unica nota positiva perché per il resto credo non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico!! Ho iniziato come cassiera con dei ritmi massacranti e quando chiedevo di poter alternare qualche ora agli scaffali per fare "riposare" un po' gli occhi e la mente mi hanno fatto capire che non lo avrebbero mai fatto! Oltretutto non puoi minimamente esprimere la tua idea ma sei un numero buttato li, se provi a dire un minimo la tua ti segnalano e non ti richiamano più (questo me lo hanno riferito molti colleghi). Sono scappata da lì e non ci tornerò mai più!!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa bagno minima da doversi quasi buttare giù dalle scale per correre a fare pipì negli spogliatoi, aspetto umano dei superiori inesistente, ritmi massacranti.

Ambiente lavorativo ingestibile

Invivibile non hai la possibilità di organizzare una vita fuori! Orari che cambiano da un giorno all’altro! Pretendono gli straordinari! Entri ma non sai quando esci! I “RESPONSABILI” arroganti e maleducati! Busta paga? Lasciamo perdere! Non sono per niente organizzati!

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Lavoro bello ma non c’è un contratto

Ci sta come lavoro, colleghi bravi, capo reparto bravo ti trattano bene, purtroppo le cose perfette non esistono infatti non mi hanno assunto. Ho lavorato in un periodo cosi difficile (quando era appena iniziato il virus e gente aveva pure paura di uscire da casa) Ho dato il mio 100%. Facevo straordinari, non ho fatto nessuna assenza e nessun ritardo. Lo stesso non mi hanno dato un occasione di lavorare pur vedendo il mio impegno. Ma a quanto pare esselunga non fa contratti indeterminati. A tanti miei conoscenti dopo anche 3 anni di lavoro impegnativo hanno lasciato a casa.

Aspetti positivi

Ti trattano bene e le colleghe brave

Aspetti negativi

Non ti rinnovano il contratto, pausa troppo corta non hai nemmeno il tempo di mangiare. decidi tu se mangiare o andare in bagno

Poca professionalità

In breve: se non lecchi il .... o non sei conoscente/amico di qualcuno non fai carriera. I superiori non hanno rispetto, devi sempre dire di si sia agli orari che ai loro ordini. Formazione per chi vogliono loro al top, per altri fatta a caso, giusto per svolgere il compitino e farti fuori il prima possibile. Orari gestiti malissimo, chiamano spesso e volentieri il giorno prima cambiare il turno all'ultimo. Vita privata quasi impossibile. Insomma, se entri nel loro giro ti portano dove vogliono loro, se no ti sfruttano al massimo, illudendoti di qualcosa che mai sarà. Classico esempio di posto di lavoro dove la meritocrazia non esiste. Che peccato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Mancanza di rispetto, turni

3,7

• Esselunga