Logo Esselunga
Esselunga

Esselunga: recensioni su Stipendi e benefit

3,8Stipendi e benefit

335 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

Esperienza vissuta all'interno di questa azienda nel reparto PAD.Responsabili che non ti considerano quasi e colleghi di lavoro per i quali non sei nessuno e non tutti cercano di darti una mano soprattutto quando sei nuovo.A volte sei lasciato in disparte.Nel complesso ottime retribuzioni e orari abbastanza flessibili.

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Stress

Bello e collaborativo

Non c'è azienda che abbia la miglior formazione come esselunga

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ispettori

Non positiva

Devi mettere la tua vita a disposizione dell’azienda. Durante tutti i tre mesi non ho mai saputo il turno del giorno successivo fino alle 16/17 del pomeriggio, stessa cosa per il giorno di recupero. Ti sfruttano in quanto stagionale facendoti quasi credere che sarai poi ripreso ma non è così. Fanno favoritismi e differenze sessiste. Nessuna intenzione di valutare l’attitudine della persona. La gavetta è messa in conto ma questo va oltre a mio avviso, difatti c’e chi ancora viene trattato così dopo anni di lavoro all’interno dell’azienda. Una volta che sei indeterminato certo hai un pochino più di respiro ma sconsiglio l’ambiente lavorativo.

Aspetti positivi

Ottimo stipendio

Aspetti negativi

Favoritismi, no meriti, sfruttamento.

ambiente di lavoro confortevole e in sinergia

Purtroppo causa covid il mio contratto è terminato dopo 6 mesi, nonostante le ottime opinioni del mio responsabile e dei miei collaborati. Mi è molto dispiaciuto perchè era una realtà dove mi sentivo " a casa".

Aspetti positivi

pause, buoni pasto, straordinari

Se trovi di meglio cambia

Azienda "Vecchio stampo". Ti trattano come la pezza per il pavimento finché non decidi, forte dell'indeterminato di farti rispettare. Fanno molto mobbing e fanno sudare ogni minima cosa che ti spetta per contratto. Responsabili stressati, nessun premio produttività per i lavoratori semplici, ti levano proprio la voglia di lavorare .

Aspetti positivi

Stipendio leggermente superiore alla concorrenza

Aspetti negativi

Il cliente viene prima persino del tuo contratto lavorativo

Meritocrazia non attuata alle categorie protette

Molto disponibili a livello umano ma poco gratificanti a livello di meritocrazia lavorativa soprattutto per persone con i lavoratori assunti come categorie protette.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orario

Pessima

Nessuna opportunità Direttore e vice sempre con mani in tasca inesistenti Nessuna formazione Uno schifo

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

X chi ha voglia di crescere ottimo

Ambiente di lavoro molto veloce lo stipendio non ne male potrebbero adottare un abbigliamento più moderno anzi che il camice in stile fabbrica anni 70

Aspetti positivi

Mesa puntualità nello stipendio

Aspetti negativi

Gli orari L abbigliamento

Ambiente lavorativo orribile

Nella mia speranza personale come dipendente Esselunga del magazzino web de Campi Bisenzio posso dire che non è un ambiente sano per prima cosa si lavora in certo senso 7 su 7 partendo dalla mezzanotte stipendio mossero per lavorare la note 1200€ poi i più vecchi se approfittano dei nuovi e nessuno dice niente, nel colloquio ti dipingono le stelle ma non è così,poi ti puoi scordare di compartiré con la famiglia non avrai il tempo per che di giorno dormi e la notte lavori

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non hai Vita sociale

Buona esperienza

Ho iniziato a lavorare in Esselunga nel pieno del lock Down, quindi mi sono trovato subito nella mischia ma nonostante ciò ho ricevuto un buon appoggio sia da parte dei colleghi che dei responsabili. Ambiente di lavoro buono, il ritmo di lavoro è molto elevato vista anche la caratura del negozio in cui lavoro ma comunque si può reggere tranquillamente, ovviamente la questione è soggettiva e magari non tutti potrebbero reggere il ritmi di lavoro. Mi sento di consigliare un esperienza in Esselunga se ne avete la possibilità perché nonostante tutto il lavoro è molto stimolante a 360 gradi.

Aspetti positivi

Stipendio ambiente di lavoro e colleghi

Offerte di lavoro Esselunga

Visualizza altre offerte

Puntualità e stabilità

Come in ogni lavoro l'ambiente lo fanno le persone che ci lavorano, ogni punto vendita è differente. La retribuzione è buona e sempre puntuale

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Instabilità oraria

flessile

equilibrata lavorativa ,salario buona,stabilidad de laboro buena,

Aspetti positivi

buono

Aspetti negativi

nessuna

Stressante ma con salario adeguato

Ambiente di lavoro estremamente stressante, molte ore di lavoro, management non del tutto adeguato, gestione talvolta confusionaria

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Stress

sono scappato dopo 2 giorni

Ho lavorato nel reparto frutta e verdura, forse il reparto peggiore per organizzazione, stress e lavoro fisico. Ti costringono a lavorare nelle celle frigorifere, dove devi sollevare e sistemare centinaia di cassette di frutta e verdura. Mi è sembrato di lavorare in una catena di montaggio. Quando entri la mattina non sai mai quando finisci il turno, prima di andare a casa il capo reparto di turno trova sempre altre cose da farti fare. Appena ho iniziato non si sono degnati di darmi nemmeno un armadietto libero per poter mettere la roba. Ho dovuto cercarlo io senza successo, erano tutti occupati. Questo è solo un esempio di come l'azienda se ne freghi delle persone.

Aspetti positivi

contratto 12 mesi, buoni pasto

Aspetti negativi

pause al contagocce, stress, velocità da catena di montaggio

Il posto peggiore di sempre

La mia esperienza è stata infelice. Sono partito con buone speranze per poi constatare i soliti problemi che ci sono nel mondo del lavoro di oggi. Una delusione totale. Affiancamento inesistente e se sei in difficoltà c’è il pressing psicologico con isolamento e turni assurdi per portarti ad andare via. Poi si stupiscono se il rendimento e le motivazioni sono scarsi. Ma per loro sei solo un ingranaggio che rallenta la produzione. Credo che molto dipenda dal reparto e dalle persone. Ma non aspettatevi rose e fiori. Se ho imparato qualcosa lo devo ai colleghi ma per il resto è il posto peggiore di sempre.

Disorganizzazione totale

Da un'azienda che si proclama leader del settore ci si aspetterebbe decisamente di meglio, invece di positivo vi è ben poco. La formazione è praticamente nulla, tutto è lasciato al caso e dopo un paio di giorni di affiancamento ad altri colleghi, ti mollano in cassa dove il basso margine d'errore e il peso della responsabilità fanno capire fin da subito che la mansione sarà parecchio stressante, in particolar modo perché si è costantemente a contatto con una clientela pretenziosa e molto spesso maleducata. Il mio contratto prevedeva anche rifornimento scaffali ma di fatto non li ho visti nemmeno col binocolo, di fatto mi hanno tenuto relegato costantemente in cassa. Ad ogni mia richiesta di delucidazioni in merito mi venivano date le scuse più disparate, salvo poi notare dopo diversi mesi, gente neoassunta stare più tra gli scaffali che in cassa. Organizzare la vita privata diventa piuttosto complicato, infatti gli orari vengono comunicati la sera prima per il giorno successivo. Mi chiedo quale grossa difficoltà ci sia nel fare un piano settimanale invece di sfasciare i programmi alla gente che si organizza in un modo e all'improvviso deve annullare tutto perché la loro scarsa capacità di gestione non gli permette di comunicare a tempo debito i turni. I superiori sanno solo impartire ordini ma si rivelano incompetenti quando chiedi delle informazioni più dettagliate, inoltre non vi è coerenza visto che ognuno ti da una versione diversa dall'altro. Tra i dipendenti, quelli che vi lavorano da più tempo godono di una certa immunità, tanto che diversi utilizzano tranquillamente -

Ambiente dinamico e molto professionale

Esselunga è un'azienda in cui la formazione del personale è molto sentita, in alcuni casi facilita il proseguimento ad una carriera interna, punta molto anche all'immagine di se e per questo motivo ci sono molti controlli interni, che permettono alti standard di resa sul mercato.

Aspetti positivi

welfare aziendale e premi produzione

Stress, ansia

orari che cambiavano giornalmente, ansia lavorativa, impossibilità a colloquiare coi colleghi perchè praticamente vietato, pause contate al secondo, colleghi e capi per nulla collaborativi....consiglio a chi vuole lavorare in Esselunga di pensarci bene, di essere single, di avere un gran fegato, capacità di autocontrollo e grandissima disponibilità a lavorare sempre il weekend. Se cerchi di far valere o far capire la tua posizione, è finita, puoi andartene a casa. La peggiore esperienza lavorativa di una vita!

Aspettative diverse

Ho lavorato due mesi In ESSELUNGA come cassiera part-time..che dire..inizialmente (primi giorni)le capo cassiere si sono dimostrate gentili e disponibili dopo di che hanno iniziato a essere infastidite e scortesi quando dovevi chiamarle per cose come sostituire un prodotto o informazioni visto che la “formazione” se così si può definire è durata solo un giorno ...dopo di che sono stata messa in cassa da sola e se mi trovavo in situazioni nuove per loro era già tutto per scontato..gli orari te li danno la sera per la mattina ogni giorno...quasi sempre ti chiedono di fare straordinari e te lo chiedono il tardo pomeriggio per il giorno successivo..i turni sono scomodi e poco equilibrati..la domenica mi sono ritrovata a fare orari come 10-12 e dalle 13,30 alle 20,30...sicuramente è tutto pagTo ma io me ne sono andata per tutti questi motivi e per l’ambiente lavorativo stressante,pesante e poco organizzato...perché non credo sia così complicato fare degli orari per tutta la settimana e decenti..perché quasi sempre iniziavo alle 9 del mattino per poi staccare quasi 4ore il pomeriggio per poi riprendere dalle 16,30 alle 21,30 con la chiusura del negozio..!

Ottima catena ma pessimo ambiente

Sono arrivata e dopo due mesi ero già in trasferta e ho fatto avanti e indietro per 3 mesi, facevo 120km al giorno. Ma questa è la cosa minore perchè nel reparto dove lavoravo era un incubo perchè era arrivato da poco Il responsabile, mi faceva solo fare il minimo e mi rimproverava davanti tutti i clienti usando termini dopo ho scoperto che quello che faceva era mobbing.

Aspetti positivi

Pagano a fine mese

Aspetti negativi

Colleghi

Pessimo

Lavoro stressante, poca vita privata, orari che cambiano di giorno in giorno, stipendio da fame se rapportato a quanto si deve fare. Piani alti che vogliono sempre di più dando sempre di meno. Una prigione. Esperienza pessima.

3,7

• Esselunga