Logo Esselunga
Esselunga

Esselunga: recensioni su Stipendi e benefit

3,8Stipendi e benefit

335 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 653 recensioni

Ambiente lavorativo stressante

Esperienza vissuta all'interno di questa azienda nel reparto PAD.Responsabili che non ti considerano quasi e colleghi di lavoro per i quali non sei nessuno e non tutti cercano di darti una mano soprattutto quando sei nuovo.A volte sei lasciato in disparte.Nel complesso ottime retribuzioni e orari abbastanza flessibili.

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Stress

Brutta esperienza

Ambiente molto stressante che richiede una gestione dello stress elevata. Spesso non danno ferie ma giorni di riposo quando chiedi ferie. I giorni festivi sono pagati pochissimo e gli straordinari proprio non vengono pagati

Ambiente di lavoro stressante

Ambiente stressante però allo stesso tempo stipendio garantito per un part-time ottimo...orari duri ma non esageratamente pesanti. ogni minuti di straordinario pagato. Consiglio a tutti.

Azienda leader nella formazione lavorativa, ho imparato moltissimo dall'azienda e dalle persone al suo interno

Un'azienda che ti insegna davvero tantissimo o forse tutto, purtroppo però ti annulla quasi completamente la vita privata.

Ambiente per nulla meritocratico

Ambiente per nulla meritocratico. Vengono mandate avanti persone poco sveglie purché non diano fastidio e stiano nel loro angolo. Pressione alle stelle e straordinari imposti. Ambiente abbastanza disorganizzato. Responsabili poco obiettivi e impreparati. Unica nota positiva lo stipendio.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente poco meritocratico e stressante

Stressante e logorante

Ambiente stressante e logorante. Non c’è spazio per la vita privata. Arroganza e disorganizzazione .

Aspetti negativi

Ottma azienda con prospettive di crescita

Ottma azienda con prospettive di crescita. Formazione costante e feedback continui,

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo stressante a ritmi serrati. ma pagato.

Per quanto riguarda il lavoro nei reparti, è un lavoro molto frenetico. Molto facile finire nel tunnel delle grandi promesse e trovarsi a fare ore di lavoro e livelli produttivi ben oltre il proprio contratto. unico punto a favore, lo stipendio, retribuito in tutto e puntuale.

Aspetti positivi

puntualità nei pagamenti, buono mensa.

Aspetti negativi

ambiente fortemente stressante, orari sempre più difficili su turnazioni.

Alienante

Lavorarci per credere, pessimo, ti obbligano a fare turni dove potresti dire di no, lavaggio del cervello

Ambiente lavorativo Stupendo

Lavoro attualmente presso Esselunga di Giussano ormai da 6 mesi e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Attualmente ho un contratto part-time 24 ore,ma effettivamente lavoro quasi sempre per necessità di reparto. Dato che sono all’inizio il mio ruolo prevede principalmente di stare al banco a servire i clienti ed e un bel modo per mettersi in gioco,sia con L attenzione verso il cliente sia per vendere i prodotti. Ho letto svariate recensioni negative sugli orari,effettivamente io lavoro almeno 5 giorni su 7 ma son dell idea che se il lavoro ti piace non lo sentì più di tanto,ovviamente sei più limitato nella tua vita privata ma ciò non mi dispiace perché voglio imparare bene e al meglio questo mestiere. Ho un capo reparto che sinceramente è molto esigente,e questa cosa la apprezzo perché se sbaglio mi prende in privato e me ne parla facendomi capire di non commettere più errori..potrebbe far finta di niente e invece non lo fa..personalmente è una cosa che a mio parere è da apprezzare perché potrebbe farne a meno. Nel complesso stipendio ottimo e lavoro che a lungo andare sarà gratificante (ogni cosa a suo tempo)

Aspetti positivi

Buoni pasto, pause regolari per ogni turno lavorativo che sia giornata oppure turno unico

Aspetti negativi

Sapere gestire ogni singolo cliente anche in situazioni estreme..

Offerte di lavoro Esselunga

Visualizza altre offerte

Stimolante

Ho trovato colleghi che mi sono stati vicini e altri no ma comunque anche se x un breve percorso sono stato veramente bene

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari dei turni

Essere a contatto con le persone è molto piacevole

stressante

lavoro stressante sotto i periodi di massimo carico, stress derivante più dalla policy aziendale che dal lavoro in sè, ambiente competitivo e salario medio

Aspetti negativi

orari

Ambiente rigido, ritmi frenetici e poca attenzione alle singolarità. La regolarità dello stipendio e la possibilità di carriera gli aspetti migliori.

L'attività lavorativa si concentra per lo più nel fine settimana con possibilità di effettuare turni di 9/10 ore. Le mansioni nello specifico cambiano a seconda del reparto, comune a tutti è l'esigenza da parte dei capi di velocità, precisione, disponibilità con poco spazio per distrazioni e tranquillità. L'ambiente del negozio è sicuramente stimolante, sopratutto se si ha intenzione di fare carriera, purtroppo la monotonia della mansione, la pesantezza fisica e lo smisurato (nella maggior parte dei casi) stress posto della direzione sui dipendenti fa risultare il contesto come rigido e simile ad un ambiente militare. Lo stipendio è regolare e cospicuo rapportato al tipo di mansione.

Aspetti positivi

Stipendio, possibilità di carriera

Aspetti negativi

Poco spazio alla vita privata, rigidità e poca cortesia dei capi

lavoro bilanciato alla paga

stimolante interattivo usurante. Stressante durante il periodo delle festività

Aspetti positivi

pranzo / cena inclusi

Aspetti negativi

ore di lavoro

Da pazzi

Lavoro frenetico non riesci ad organizzare la vita familiare vogliono disponibilità quasi totale e stipendi ridicoli x la fatica e le rinunce che fai. Capi reparto altrettanto incapaci non perdono occasione per fare pressione. Pausa pranzo e bagno ovviamente non pagati, timbri fai quello che devi fare è ritimbri x rientrare

Lavoro stimolante e attivo

Azienda valida ed efficiente affermata sul territorio.

Aspetti positivi

Ambiente qualificato

Aspetti negativi

No buoni pasto

Ambiente di lavoro dinamico e giovane

Mi sono trovata in un ambiente dinamico, giovane e professionale. Pur non avendo esperienze pregresse ho avuto possibilità di crescita e di formazione. Si richiede attenzione, velocità e soprattutto passione. Si lavora veloci ma con precisione. Lo rifarei un milione di volte per il team e la passione che mi hanno trasmesso.

Aspetti positivi

Team

Aspetti negativi

Orari

Ambiente di lavoro pessimo, e fate attenzione...

Dimenticatevi le parole "educazione" e "rispetto". Zero rapporti umani, turni di lavoro assegnati all'ultimo secondo, direttore e capo reparto umanamente assenti. Un'esperienza di lavoro stressante, non tanto per il lavoro in sé, bensì per il personale trovato. Soprattutto le persone presenti da tanti anni si contraddistinguono per scortesia e maleducazione con i nuovi arrivati. Per non parlare di un paio di colleghi dall'evidente infermità mentale: modi di fare ambigui, al limite della tolleranza. Una continua molestia psicologica. È stato sufficiente spostarsi di pochi chilometri da Alessandria, in un altro supermercato della catena, per capire come questo punto vendita sia PENOSO.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Personale

Un lavoro ben retribuito che richiede sacrifici

La retribuzione è ottima! Chiaro è che quando lavori qui soprattutto agli inizi devi vivere per l’azienda .. il lavoro è sempre molto.. ma da tante soddisfazioni

Aspetti positivi

Lavoro su turni

Aspetti negativi

Domeniche lavorative

Un bell lavoro di scuadra

E stata una bella essperienza mi sono trovato bene

Aspetti positivi

Buoni pasti

Aspetti negativi

Paussa caffe

3,7

• Esselunga