Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

Bello

Ambiente di lavoro molto dinamico, si lavora su due turni settimanali.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari, tutti i week end e possibilmente i festivi

Ambiente di lavoro stimolante e quasi mai noioso. Però troppo "dinamico"

Ho definito l'ambiente troppo "dinamico" perché questo è il termine socialmente accettabile usato per non dire che invade la tua vita privata. Ho lavorato in esselunga un paio di anni fa e il mio ruolo (addetto vendite) mi è calzato a pennello, adoro stare a contatto con la gente e non si sta mai fermi. Il rapporto con i colleghi poi è stato meraviglioso, ho trovato persone solari e disponibili, sempre collaborative. La pecca però, è che, almeno per chi è a contratto e non a tempo indeterminato, il dipendente viene sfruttato e spremuto fin quanto possibile. I cambi di orario erano all'ordine del giorno e rendevano impossibile l'organizzazione della vita al di fuori di esselunga. Doppi turni che ti piombavano tra capo e collo anche la sera prima alle 19 per il giorno dopo, tanto il precario dirà sempre di sì a tutte le proposte per farsi vedere flessibile (anche se, *spoiler alert*, se sei con l'agenzia ti mandano via uguale). Lo stipendio soprattutto sotto le festività è buono, ma come potrebbe non esserlo con tutte le ore extra che vengono pretese? In definitiva, come lavoro è buono e anche la paga, i colleghi sono fantastici, ma la vita privata e sociale vengono purtroppo meno.

Aspetti positivi

Stipendio, colleghi

Aspetti negativi

Annullamento della vita privata, impossibile organizzarsi

Ottima Azienda, ambiente lavorativo stressante

Sulla serietà dell’azienda c’è poco da dire i pagamenti sono sempre puntuali e non ti fanno mancare nemmeno 10 minuti di straordinari. Il problema è legato principalmente al personale, ho subito numerosi episodi di mobbing e di “nonnismo” aggravati dal fatto che ero il più giovane e sopratutto il novellino.

Bello

molto bella questa esperienza. la consiglio vivamente

Confronta Esselunga con

• Esselunga