Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

Chiedono serietà ma non sono disposti a fare lo stesso

Durante i colloqui con le risorse umane si presentano come l'azienda della vita: con giorni di lavoro fissi per i part time, ottimo per gli studenti, flessibili, con politiche aziendali innovative.Quando inizi a lavorare in negozio la realtà è completamente diversa.Gli orari vengono dati se non giornalmemte, quasi. Direttore e capi vari non ti considerano minimamente, se hai bisogno di chiedere informazioni sono sempre scocciati e te le forniscono incomplete e con supponenza. Millantano di erogare una formazione completa, cosa che, ovviamente, non avviene. Vieni affiancato mezza giornata da una persona alla cassa, poi ti viene dato il fondo e devi lavorare in autonomia, e se hai qualche problema, o fai troppe domande, ti trattano malissimo dando per scontate cose che non lo sono affatto. Poco inclini alla vera formazione del personale demandano cose da fare senza spiegare come si fanno o come l'azienda vuole che siano fatte e, se sbagli, vieni ripreso perché non devi prendere alcuna iniziativa; se invece fai domande e ti mostri interessato alle procedure, vieni ripreso perché non è affar tuo e perché dovresti essere più intraprendente, perché "siete in tanti e non possiamo stare dietro a tutti, dovete guadagnarvi il lavoro rubandolo agli altri". Nei periodi in cui il lavoro cresce vengono richiesti continui straordinari, sempre all'ultimo minuto, ti chiamano a casa nei giorni di riposo e, se dici di no, i superiori ti fanno pressione psicologica dicendo che, lo straordinario, è il requisito fondamentale per il rinnovo.Se fai pochi straordinari diventi una sorta di paria, -

Veramente un brutto lavoto

A meno che non abbiate impellente bisogno di lavoro lasciate perdere esselunga, turni decisi il giorno prima, pausa contata al secondo e quando vogliono loro, ambiente fortemente stressante. Non la consiglio.

Ambiente lavorativo per nulla organizzato, senza stimoli e infantile

Colleghi fantastici,ma con i responsabili nessun tipo di rapporto ,tutto poco organizzato , nn c’è dialogo tra loro, troppa pressione verso i dipendenti, comportamenti infantili,ecc

Aspetti positivi

Retribuzione e colleghi

Aspetti negativi

Comportamento infantile dei capi

Non fate richiesta. Di impiego se ci tenete a vivere come degli esseri umani. Da chiudere subito. Imparate da Amazon

Ambiente lavorativo inopportuno. Colleghi mercenari. Pessimo ambiente. Turni a caso. Ispettori a dir poco incompetenti.azienda da chiudere.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Sopra descritti e mi sembra abbastanza

Confronta Esselunga con

• Esselunga
  • Chiedono serietà ma non sono disposti a fare lo stesso