ETJCA recensioni

pro e contro
autista patente b (Ex dipendente) –  Alessandria, Piemonte10 aprile 2019
Ho avuto l'opportunità di lavorare 6 mesi come corriere espresso per Amazon, tramite questa agenzia di lavoro. Contratto mascherato di 4 ore lavorative, per un totale di 20 ore settimanali. Tutt'altro. Giornata che poteva variare dalle 10 alle 12 ore lavorative, tutte pagate puntualmente con lo straordinario. Il sabato non era previsto dal contratto ma ci obbligavano comunque a presentarci ed uscire a consegnare (anche con ditte ed attività chiuse, costringendoci a buttare i pacchi all'interno di cortili o di lasciarli davanti ai cancelli. Chissà, qualche pacco sarà stato anche rubato, sicuramente!). Se qualche cristiano non si presentava a ritirare un pacco era meglio lasciarlo al vicino di casa o ad un'attività vicina, in quanto se si rientrava in magazzino con la giacenza il giorno dopo si veniva trucidati in pubblico dai capi, con bestemmie ed insulti vari, oltre ad aggiungere la giacenza vecchia con i pacchi nuovi. D'accordo, non ci si spacca la schiena, ma bisogna essere rapidi ed insistere con le consegne. Zero avvisi. Inizio alle 8.30 / consegna del device con mappa integrata / carico del camion (anche se non si ha il patentino per il muletto) e uscita dal magazzino alle 9.15-9.30 / pranzo: un panino sul momento o neanche quello. E' capitato molte volte di dover aiutare colleghi che non riuscivano a consegnare tutto. Questo perché si era "troppo rapidi", nonostante una giornata di 10 ore. Durante eventi come Black Friday o intorno a Natale ho anche consegnato dopo le 20, con relativi insulti, ma con una mole enorme di pacchi. Nei primi mesi paga l'agenzia di lavoro,  altro... dopodiché subentra Amazon che fornisce tesserino con foto e buoni pasto. Stabilizzazione: poca. Indeterminati una decina, altri lavoratori ogni 3/6 mesi vengono sostituiti.  meno
Aspetti positivi
buoni pasto, stipendio puntuale
Aspetti negativi
sempre di fretta
ambienta lavorativo simpatico e altruista
Operaia addetta ai servizi di igiene e pulizia (Ex dipendente) –  Castellarano, Emilia-Romagna25 marzo 2019
ambiente lavorativo stimolante e flessibile.
colleghe molto brave e collaborative
Aspetti positivi
altruismo
Assistente clienti Vodafone (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia20 marzo 2019
Fantastica esperienza con etjca precisione, serietà e direi UMANITÀ
Aspetti positivi
Buoni pasto, consulenza
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo stimolante ma faticoso
Infermiere presso U.O. Medicina (Ex dipendente) –  Atri, Abruzzo17 marzo 2019
Esperienza fondamentale perché mi aiutato ad entrare nel'ottica del lavoro in corsia.
Buona
Adetto alle pulizie (Ex dipendente) –  20145 Milano3 marzo 2019
Il comportamento bene in generale loro sono brave persone rispetta la regola di lavoro
Aspetti positivi
Rispetta la persona anche la regola
Aspetti negativi
Lavorato poco tempo
Stimolante
Addetto all'inventario (Ex dipendente) –  Casale Monferrato, Piemonte20 febbraio 2019
Ho fatto l'inventario, è stata una bella esperienza lavorativa
Aspetti negativi
Lavoro per chiamata
Pessimi, da evitare come la peste.
addetta alle pulizie (Ex dipendente) –  Roma, Lazio7 febbraio 2019
Avevo risposto ad un’insersezione come “Adetto alle pulizie” presso una delle tante scuole dei municipi di Roma. Durante il colloquio, ma come a me, anche a tante altre persone, hanno detto che si trattava di “bidelaggio” più pulizie aule e bagni. Il compenso espresso in lordo, e mai netto. Il lavoro era di 3 al giorno, dal lunedì al venerdì in orario spezzato per un totale di 15 ore settimanali. Loro assumevano e assumono per conto della Multiservizi di Roma, e dopo aver firmato il contratto con loro (etjca) ti mandano dalla sopra citata società (Multiservizi) a prendere tesserino e abbigliamento. Si arriva al primo giorno di lavoro, ti dicono che devi prendere una linea di scuolabus che ti porta a una delle tante scuole dove devi svolgere il lavoro di bidelaggio (accensione luci, accompagnare i bambini in classe ecc) più le pulizie, ma realtà non è così, non esiste nessun addetto alle pulizie. Salendo su quello scuolabus (partenza alle 7:10), scoprirai ben presto che sono linee dedicate ai bambini e ragazzi rom. Il tuo compito è quello di andare a prendere ai campi, i bambini e ragazzi, e accompagnarli alla scuola e tornare da dove sei partito la mattina. Si smonta quindi alle (9:30) e poi nel pomeriggio (il famoso orario spezzato), alle 15:00, risali sul pullmino e vai a riprenderli e portarli al campo, dal campo ritorni dove sei partito, all’incirca le 17:00. Sono quindi più ore, e se ci dovesse essere traffico, il tempo che sei sul pullman non è retribuito. Il punto è il viaggio con bambini e ragazzi, che purtroppo sono molto vivaci e spesso usano un lessico verbale offensivo,  altro... fino ad arrivare a dare calci e lanciare qualche sputo. Bisogna stare attenti alla seconda porta del pulmino che spesso aprono per scappare, anche in corsa e, ai martelletti per rompere il vetro, che spesso prendono e nascondono. Lo stipendio netto non te lo dicono mai, ma varia da 380€ fino ad un massimo di 410€, secondo voi ne vale la pena? Mettono questi annunci sempre, e di continuo e solo ora ho capito il perché. Diffidate quindi di questa agenzia, che non vi mette al corrente di quello che andate a fare, non vi da gli indumenti giusti, perciò niente guanti e, niente di niente. Solo subire per quelle ore. State alla larga.  meno
Aspetti positivi
Zero di zero
Aspetti negativi
Tutti, escluso niente
Ambiente lavorativo negativo
Stagista (Ex dipendente) –  Padova, Veneto23 gennaio 2019
Ambiente lavorativo poco stimolante, colleghi e superiori in generale non competenti.
Ambiente di lavoro sereno
ATTIVITA' DI SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE (Ex dipendente) –  Udine, Friuli-Venezia Giulia7 gennaio 2019
Giornata lavorativa piena
Gestione a sistema ordini clienti ecc.
Gestione aziendale abbastanza buona, non sempre chiare le istruzioni da seguire
La parte piu' difficile del lavoro: interpretare la parte prettamente tecnica
La parte piu piacevole: l'inserimento dati con relazioni con la clientela
Aspetti positivi
ORARIO CONTINUATO, PART TIME
Aspetti negativi
NESSUNA PAUSA CAFFE'
presente, affidabile
operaia generica (Dipendente attuale) –  Roma Sud, Lazio31 dicembre 2018
Azienda che segue i dipendenti, con meticolosità e professionalità
Aspetti positivi
Professionali
Aspetti negativi
L' agenzia etjca e molto buona
operaio (Ex dipendente) –  Padova, Veneto23 dicembre 2018
Questa agenzia e molto buona. davvero quando parlavamo di una agenzia perfetta e etjca
Ambiente lavorativo con molta autonomia
Addetto all' inventario (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia5 dicembre 2018
Impiego che necessita di autonomia nella gestione delle mansioni, velocità e precisione. Fisicamente abbastanza stancante.
ambiente di lavoro molto buono
operatore di esercizio (Dipendente attuale) –  Cagliari, Sardegna1 dicembre 2018
Azienda di lavoro molto seria disponibile alle attenzioni del lavoratore
realizzazione pari a 0
addetto alle pulizie (Dipendente attuale) –  Bari, Puglia21 novembre 2018
affidamento pari a 0 sottopagato non aggiungoaltro
Aspetti positivi
pessimo
Aspetti negativi
pessimo
Faccendieri del lavoro
Impiegato (Ex dipendente) –  Rovigo, Veneto20 novembre 2018
Ho fatto l errore di portare il mio cv alla filiale di Rovigo. Una stagista impegnata a guardarsi le unghie e lo smartphone mi ha fatto 4 domande in croce. Dopo aver compilato con evidente malavoglia le due carte che doveva compilare mi riferisce che mi avrebbe contattato in caso di richieste attinenti il mio profilo. Chiedo quali fossero le mie caratteristiche e lei in modo svogliato sempre guardando le unghie mi dice..massi quelle che mi ha detto li...
chiedo quindi la cancellazione dei miei dati personali e del cv.
Aspetti positivi
zero
Aspetti negativi
tutto
Giusto bilancio tra lavoro e stipendio
Infermiere/Infermiera (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna16 novembre 2018
Ambiente di lavoro stimolante ma con ritmi elevanti, stipendio alto per un contratto a tempo determinato.
Disorganizzazione per grandi eventi
Hostess (Ex dipendente) –  Roma, Lazio25 ottobre 2018
Ho lavorato con quest'azienda solo un giorno per un evento.
Hanno avuto molte difficoltà nel coordinare 160 persone, dando info all'ultimo minuto su orari e luoghi.
Aspetti positivi
personale particolarmente cordiale
Aspetti negativi
disorganizzazione
Recensione per attività di recruitment
Candidato per una posizione lavorativa (Ex dipendente) –  Roma, Lazio23 ottobre 2018
L'Azienda Etica svolge attività di recruitment del personale e mi ha contattato e selezionato per una posizione lavorativa che poi è improvvisamente sfumata .
Premesso che i selezionatori non conoscono bene le richieste delle Aziende sia per mancanza di informazioni corrette, sia per loro impreparazione professionale per le aree più tecniche; è infatti possibile essere chiamati per posizioni lontane dalle proprie qualifiche ed non essere contattati per quelle più pertinenti.

Il mio giudizio al momento è negativo.
ambiente di lavoro stimolante e cordiale
impiegata amministrativa e ufficio tecnico (Ex dipendente) –  como16 ottobre 2018
professionalità e disponibilità sono le caratteristiche che distinguono Etjca
Aspetti positivi
flessibilità
Aspetti negativi
non ci sono buoni pasto
Grandi clienti municipalizzati e pubblici
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO (Ex dipendente) –  Pescara\Atessa14 ottobre 2018
Poca organizzazione nella gestione delle risorse e dei ruoli
Aspetti positivi
Auto aziendale, ufficio privato
Aspetti negativi
Mancanza di collaborazione e condivisione