Euro Service Group S.p.A

Euro Service Group S.p.A recensioni

È stato il mio primo lavoro,persone ottime e professionali,ambiente di lavoro accogliente e serio. Mi ha aiutato molto a rompere il ghiaccio con il mondo del lavoro.
Essendo attività di recupero crediti è necessaria come prima dote l'empatia e la dialettica, è un lavoro che s'impara in breve tempo e che ti forma giornalmente attraverso gli svariati contatti che si hanno e le varie problematiche che si affrontano, il lavoro è fondamentalmente basato sull'istruire pratiche, analisi contabili , ricerca di difformità e problematiche , controllo dello stato d'avanzamento delle pratiche, backoffice ed in/out bound .
Società dove non riconosce l'impegno dell'operatore non va per meritocrazia si viene licenziata senza dare spiegazioni in merito.assistenti non competentiti
Ho svolto l'attività di consulente del credito con contratto a progetto
Lavorare con un contratto a progetto a collaborazione senza nessun diritto ma bisogna comportarsi come veri dipendenti facendo tutto quello che chiedono, detto con pochissina professionalità ed educazione
Ambiente dinamico, lavoro in team e aggiornamenti specifici sulle mansioni svolte
[EUROSERVICE ROMA SETTORE NON PERFORMING attività di phone collection] Esperienza pessima, lavori per 3,9 euro l'ora e anche dopo mesi che lavori con loro ti stanno sempre col fiato sul collo riprendendoti x qualsiasi cosa... inoltre il mio fantastico team leader quando i debitori si rendono irreperibili, perché non vogliono pagare, ci spingeva sempre a chiamare parenti e vicini di casa solo per fargli fare brutte figure (sapeva benissimo che in quei casi non pagavano) ma la parte più spettacolare è quando ti dicono di dire al debitore che chiami da uno studio legale minacciandolo, se non paga, di procedere con decreto ingiuntivo (ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE E MINACCIA)
Aspetti positivi
colleghi
Aspetti negativi
tutti
E un lavoro subordinato ma i contratti sono tutti co.co.co quindi senza nessun tipo di garanzia e tutela per il lavoratore.
Aspetti positivi
Buon team di lavoro
Aspetti negativi
Essere sotto pagati
Contratti a Progetto e stipendio troppo variabile.
ho prestato servizio di vigilanza presso istituti di credito musei supermercati e cantieri ho imparato la cortesia con i miei superiori con i clienti la disciplina sul posto di lavoro la pulizia e mi ha arricchito a livello professionale l`azienda veniva gestita con giuste gerarchie l`organizzazione dei turni di lavoro era ottima erano tutti preparati professionalmente disciplinati i superiori erano educati rispettosi come lo erano i vigilanti i miei colleghi di lavoro erano molto disponibili nel farmi apprendere tutto il necessario affinche` potessi esprimermi sul posto di lavoro nel modo piu` corretto e disciplinato consigliandomi su come dovevo gestire il mio vestiario affinche` non mi presentassi in modo poco consono sono stati tutti disponibili per mettermi a mio agio la parte piu` difficile fare i turni di notte e non avere il supporto di collega di lavoro nelle ronde notturne la parte piu` piacevole le gratificazioni dell`ottimo operato svolto nel susseguirsi delle missioni svolte nel territorio Milanese
Aspetti positivi
i buoni pasto la flessibilita` e l`autonomia sul posto del lavoro
Aspetti negativi
prestare vigilanza senza un collega di lavoro nelle ore notturne
ambiente stimolante e orario flessibile,stipendio corrisposto in base ai crediti insoluti recuperati dal gruppo nell arco del mese
gestisco le procedure del recupero del credito; contatto il debitore e cerco di trovare con lui la soluzione migliore per l'azienda che rappresento per rientrare dell'insoluto. Il problema di questa azienda è sicuramente il tipo di contratto, a progetto, rinnovato di mese in mese, senza possibilità di progettare però un futuro. Inoltre, anche se ci speravo, c'è la completa impossibilità di crescita professionale all'interno dell'azienda, nonostante l'impegno e l'entusiasmo dimostrato verso i vari progetti che vengono sottoposti. la parte più bella del mio lavoro è rappresentata senza alcun dubbio dai colleghi.
Aspetti negativi
stress
Ambiente lavorativo stimolante.Ottimo clima.Cordialità e sostegno reciproco.Acquisizione di nuove tecniche lavorative e applicativi informatici.
Aspetti negativi
no buoni pasto
Azienda leader nel settore credit mamagement. Ottima struttura attiva nel settore non performing.
Si lavora per le ore decise da contratto , quindi 6. Si decide il turno, mattina o pomeriggio, in fase di colloquio. Si contattano le persone che nn hanno pagato le fatture, e si gestisce un normale recupero del credito. Hai contatti con diversi tipi di persone e affronti diversi tipi di discussone quindi si impara molto a portare avanti discorsi eloquenti.
L'azienda permette di ottenere ottimi premi retribuiti, ma non offre nessuna garanzia, nonostante la tipologia del lavoro svolta
Aspetti positivi
retribuzione
Aspetti negativi
contratto non a norma di legge
HO IMPARATO A TRATTARE CON CLIENTI MOLTO OSTICI VISTI I DEBITI ACCUMULATI CHE POTEVANO VARIARE DAI 100,00 EURO AI 30.000,00 EURO CIRCA. QUINDI GRANDE CAPACITA' DI ADATTAMENTO DA CLIENTE A CLIENTE. LA PARTE PIU DIFFICILE ERA CONVINCERE IL CLIENTE AL RIENTRO DEL DEBITO IN BREVE TEMPO. LA PARTE PIU PIACEVOLE ERA CERCARE DI OTTENERE UN RIENTRO IMMEDIATO, ANCHE PARZIALE. PRATICHE GESTITE DA TUTTO L'UFFICIO.
Aspetti positivi
AVERE UN PORTAFOGLIO COMUNE A TUTTO L'UFFICIO
Aspetti negativi
STIPENDIO
EUROSERVICE GROUP E' UN'AZIENDA SERIA BENE ORGANIZZATA ,NELLA QUALE E' PIACEVOLE LAVORAREBUONI I COMPENSI. UNICO NEO ECCESSIVAMENTE LONTANA DALLA MIA ABITAZIONE
  1. Recensioni dei dipendenti