Eurofins

Eurofins recensioni

Positivo in generale, poco lavoro in Team, lavoro solitario. Affiancamento tra colleghi inesistente
Mi sono trovato bene, mi sono integrato subito e ho dato il meglil, é stato apprezzato
good an young environment but at the same time not very professional
ambiente lavorativo dinamico stimolante e flessibile
- Lavoro variegato ed interessante, con mansioni e responsabilità variabili che aiutano a migliorare la capacità di autogestione ma anche la coordinazione con il team di colleghi e superiori, oltre che ad acquisire nuove competenze e conoscenze;
- Organizzazione e divisione del carico di lavoro a volte non ottimale

- Azienda che non premia i dipendenti e i loro sforzi, stipendio e contratto da migliorare in relazione alle mansioni svolte dai dipendenti

- Ambiente giovane e dinamico, che rende lo svolgimento del lavoro più rilassante e sereno
Aspetti positivi
Buoni pasto, ambiente giovane, lavoro variegato
Aspetti negativi
Stipendio e contratto
Eurofins è un'azienda giovane e dinamica dove ho potuto imparare a lavorare in team, interfacciarmi con superiori e clienti, organizzare il lavoro rispettando tempistiche ristrette ed affrontare e risolvere imprevisti.
La parte più piacevole è legata all'organizzazione del lavoro in team per il raggiungimento di un obiettivo comune mentre la parte più difficile e meno piacevole riguarda i ritmi talvolta molto intensi e lo stress che scaturisce da una mancanza di organizzazione efficiente e vision aziendale.
Aspetti positivi
buoni pasto, ambiente lavorativo giovane ed informale
Aspetti negativi
poche opportunità di crescita professionale e di carriera, stipendi bassi, organizzazione lacunosa
tecnico agronomo responsabile (Principal Investigator) di prove sperimentali a fine registrativo nella loro completa totalità. Mi occupavo principalmente di prove residuo con prelevamento di campioni su culture agrarie, di prove efficacia diserbi e di prove sul post raccolta.
Ambiente stimolante, professionale.
Azienda che non permette nessun tipo di carriera, ma tende a "sfruttare" risorse giovanili con contratti tipo stage/tirocini o apprendistato.

Azienda professionale dal punto di vista organizzativo.

Ambiente poco giovanile.
Lavoro presso l'azienda Eurofins Biolab come QA specialist
In questa azienda mi è stata data la possibilità di crescita professionale ringrazierò sempre per l'opportunità avuta nel sapere lavorare in team con spirito dinamico e autonomo
Aspetti positivi
Posizione ufficio
dal 1/9/16 l'azienda è stata acquisita da un'azienda di Lucca che ha deciso di licenziare il personale amministrativo e commerciale per diminuire i costi
la giornata è "piena" di impegni e l'agenda viene spesso modificata,
il ritmo di lavoro è molto elevato,

ho imparato a gestire processi complessi, persone, clienti, azionisti nel ruolo diAD.

l'azienda ha una struttura molto snella, le decisioni si prendono molto velocemente, ci sono regole chiare e i manager hanno un livello di autonomia e responsabilità molto elevato.

con i colleghi si è creato spirito di squadra e vi è condivisione di obiettivi e strategie.

la parte più difficile è stata risanare un ramo d'azienda in un momento di crisi, la parte più piacevole è stata averlo fatto.
Aspetti positivi
lavorare in azienda solida
Aspetti negativi
ritmi lavorativi
Ambiente lavorativo poco professionale e stimolante, tendente a favorire dinamiche negative tra colleghi e a non valorizzare l'impegno.
lavoro piuttosto ripetitivo, non stimolante
si impara poco
Aspetti positivi
buona autonomia lavorativa
la giornata comonciava con le telefonate ai debitori per la riscossione dei debiti. Data entry, archiviazione. con i colleghi c'era moòta rivalità non era proprio quel che si dice un posto di lavoro perfetto. la parte più difficile del lavoro era quella di convincere il debitore a pagare nei termini prestabiliti. la parte più piacevole era il data entry.
La tipica giornata di lavoro si snoda tra diversi problemi.
Primo fra tutti la pessima capacità decisionale del direttore subordinato a capi, e non in grado di prendere decisioni autonome. La mattina si arriva e si inizia il proprio lavoro autonomamente si decidono le scadenze e ci si organizza il lavoro.

Quando arriva il capo del laboratorio solitamente e per definire le scadenze. è un posto di lavoro molto vario e si deve imparare da se anche se inizialmente si è più seguiti. si impara molto. La parte più piacevole è il rapporto che si instaura con gli altri colleghi mentre la peggiore è la pessima comunicazione tra reparti.
Aspetti positivi
pause a metà mattina e metà pomeriggio
Aspetti negativi
no buoni pasto
AMBIENTE LAVORATIVO TRANQUILLO E RISERVATO, POCHI TUTTAVIA GLI STIMOLI CHE RISERVA POICHè IL PERSONALE CHE VI COLLABORA HA POCHE AMBIZIONI E COMPETENZE STATICHE, NON è PREVISTO NESSUN AVANZAMENTO DI CARRIERA, REALTà POCO DINAMICA E PROIETTATA AD ANDARE AVANTI.
LA GIORNATA LAVORATIVE SI PRESENTA DAL LUNEDI AL VENERDI SEMPRE UGUALE, CON STESSE MANSIONI, ORARI E PROBLEMATICHE, TUTTAVIA, HO MATURATO AMPIE E DETTAGLIATE COMPETENZE NELL'AMBITO DEI CRITERI E DELLA GESTIONE DEL PRODOTTO CESSIONE DEL QUINTO A DIPENDENTI E PENSIONATI, SAPENDO ANCHE AFFRONTARE LE PROBLEMATICHE CHE NASCONO DAL MANCATO RISPETTO DELLE TEMPISTE, SAPENDO ANCHE GESTIRE LA CLIENTELA IN QUESTE FASI CRITICHE.

CIò CHE DI PIACEVOLE C'è NEL MIO LAVORO INIZIA APPENA ARRIVO IN UFFICIO, OGNI GIORNO, PERCHè, PER ME, IL RAGGIUNGIMENTO DI OBIETTIVI PER L'AZIENDA, RAPPRESENTA LA MASSIMA SODDISFAZIONE DI VITA, MI FA SENTIRE REALIZZATA E ALIMENTA LA GRINTA DI ANDARE AVANTIE AVERE MAGGIORI RESPONSABILITà.
Aspetti positivi
PUNTUALITA' PAGAMENTO STIPENDIO
Aspetti negativi
NESSUN INCENTIVO STIMOLANTE
La parte più piacevole di questo lavoro era l'accoglienza dei clienti e l'apertura delle pratiche, mentre la parte più difficile era comunicare ad un cliente che il rapporto nn poteva proseguire causa inefficienza delle buste paghe.
Ho imparato ad essere più formale nei rapporti con le persone.
Aspetti positivi
pausa caffè, orario di lavoro part time
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Eurofins. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,1
3,1