Europ Assistance

Europ Assistance recensioni

Orario flessibile, paga discretamente buona. Turni e contratti molto opinabili, contratti molto brevi e turni eccessivamente ballerini. Eccessiva approssimazione nella formazione. Poca possibilità di ascesa verticale.
Stipendio discreto,puntuali nei pagamenti ma attenzione agli straordinari perché sono talmente confusionari che fanno caos anche con quelli. Ambiente estremamente stressante per via di molti team leader che creano ansie spesso inutili per non parlare della loro maleducazione nel modo di fare. Permessi e ferie scordateveli non concedono nulla fra l'altro con motivazioni da denuncia. Ovviamente contratti breve e viene chiaramente detto che non ci sarà mai possibilità di un assunzione definitiva. Terribile dimenticare
Aspetti negativi
Colloqui difficili e lunghissimi, formazione che è servita a poco, ambiente molto stressante e competitivo. Retribuzione abbastanza bassa, soprattutto se il proprio domicilio è un po' lontano dalla sede. Positiva l'esperienza di lavoro in smartworking, a parte le difficoltà nell'istallazione del software/ nel procurare il materiale necessario per svolgerlo. Non lo consiglierei.
Aspetti positivi
Smartworking, collaborazione con colleghi
Aspetti negativi
Retribuzione bassa, ambiente stressante ed eccessivamente competitivo, pessima formazione.
Ambiante stimolante, dinamico e con collaborazione tra colleghi.
Ottima azienda in cui lavorare. Basta essere persone flessibili riguardo gli orari e capaci di mettersi sempre a disposizione del cliente e in quest'azienda puoi trovare il tuo habitat ideale.
Ambiente dinamico, confronto e condivisione continua delle opportunità
Aspetti positivi
rapporti interni
Aspetti negativi
nessuno da segnalare
Un posto meraviglioso fatto di persone splendide che ci lavorano. Il lavoro è duro. Ma possiamo farcela tutti..
mi ha dato modo di entrare nel mondo assicurativo e di conoscere dalla base la gestione del sinistro dall'assistenza al cliente, la competenza relativa alla diversificazione delle polizze fino alla liquidazione del sinistro. e' stata un'ottima palestra.
ambiente di lavoro stimolante e molta collaborazione
Aspetti positivi
mensa aziendale
Aspetti negativi
turni notturni
Società francese,organizzata a partire dalle selezioni, dalla formazione fino ad arrivare alla precisione dei pagamenti
Aspetti positivi
mensa interna spettacolare
Nulla da eccepire sui compensi - precisione "svizzera" sui pagamenti - e sull'organizzazione della centrale operativa, ma poca attenzione alle reali competenze dei singoli da parte dei team leader.
Collaborazione a tempo determinato. Ottima integrazione con colleghi e Ambiente stimolante.
Aspetti positivi
Buona retribuzione
Aspetti negativi
Distanza dal luogo di residenza.
Europ Assistance è una azienda solida, dinamica, creativa. Nella giornata di lavoro tipo non ci si annoia mai: si parte dall'analisi delle mail e delle richieste di quotazione. Ci si confronta con il Commerciale e talvolta con il Cliente finale per comprenderne le esigenze e costruire un prodotto assicurativo tailor made. Entusiasmante la parte di formazione ai colleghi interni ed esterni. La parte più difficile del lavoro è far convivere le esigenze di marginalità e profittabilità aziendale con le spinte commerciali. La parte più bella del lavoro è che non c'è mai un giorno uguale all'altro: si creano nuovi prodotti, le esigenze dei Clienti sono sempre differenti e permettono creatività, ci si confronta con tutti i mercati commerciali (Turismo, Automotive, Retail, Banche e Finanziarie, Utilities, Corporate).
Aspetti positivi
Ambiente dinamico, giovane, stimolante, creativo e mai noioso
Aspetti negativi
salario sotto la media
La giornata lavorativa è strutturata alla perfezione, ho imparato a gestire il cliente più critico fornendo una celere risoluzione di qualsivoglia tipologia di problema.
Io amo EUROP ASSISTANCE perché azienda capacissima di stare alla pari del mercato e con un livello di inquadramento che non ho ancora incontrato in nessun altro posto.
Si è trattato della mia esperienza lavorativa più lunga e formativa, sia dal punto di vista professionale che personale. Il mio lavoro consisteva nel fornire assistenza ai clienti, dall'ambito stradale a quello sanitario, e il tipo di lavoro era molto stimolante e arricchente per me. L'aspetto più bello del lavoro era l'assenza totale di monotonia, la possibilità di stare a contatto sempre con persone e realtà nuove e lontane dalla mia. L'aspetto più difficile era invece la necessità di dover a volte negare alcune prestazioni in quanto non previste dai contratti sottoscritti.
Aspetti positivi
mensa aziendale, turnistica ben organizzata
Aspetti negativi
pressione
Buoni rapporti con i colleghi, esperienza positiva nell'apprendere la capacità di gestire i contatti telefonici dei clienti
Atmosfera rilassata ma professionale. Stipendio commisurato all'impegno.
In Europ Assistance mi occupo della parte analitica delle attività: in base all'obiettivo da raggiungere, effettuo analisi mirate per comprendere le performance e le lacune della rete di fornitori che si occupano dell'assistenza al cliente. Lavoro, quando richiesto, in autonomia scaricando i dati dalla Business Intelligence ed elaborando report che meglio rappresentino lo studio effettuato ma lavoro anche in team rendendomi partecipe delle discussioni per meglio definire la procedura da seguire nel raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Collaboro inoltre con l'ufficio acquisti nell'inserimento delle richieste d'acquisto in Sap.
La flessibilità degli orari , essendo un part time, mi ha consentito di gestire altre cose avendo svolto questo lavoro durante il periodo universitario, è stato semplice inserirsi grazie alla presenza di persone aperte e disponibili,sia colleghi che responsabili.
ambiente di lavoro molto friendly in passato, oggi meno organizzazione flessibile e in continua evoluzione
Aspetti positivi
benefits
Aspetti negativi
retribuzione e ccnl
  1. Recensioni dei dipendenti