Europa Factor spa

Recensioni su Europa Factor spa

100 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 105 recensioni

Interessante alternativa anche smartworking per conciliare famiglia e lavoro

Cercavo un lavoro che mi permettesse di avere nuovi stimoli oltre che una piccola entrata mensile, che però potessi conciliare con la gestione della famiglia.È un tentativo interessante per me che sono nuova all'ambiente,di è ben seguito nella fase di training iniziale infatti oltre alla formazione ci sono sempre dei supporti che aiutano nel primo periodo.Obbiettivamente per guadagnarci bene come ogni cosa bisogna dedicarci molto tempo ed impegno, ma spero comunque di poterne fare una piccola entrata mensile fissa

Ambiente lavorativo accogliente ed incentivante, cortesia e disponibilità dei tutors

Lavoro che stimola l 'empatia e il risolvenig problem, ti confronti con varie realtà socieli e con esse rapportati, Responsabili validi e disponibili... Certo sulle perfomence si può migliorare per maggiore produttività. Libertà e flessibilità di orari di lavoro che spingono a maggior impegno.

ambiente di lavoro stimolante

bel ambiente di lavoro, ottimi stipendi e ottimi collegi

Stress e ansia da prestazione

Uno di quei lavori in cui devi raggiungere sempre e costantemente l'obiettivo nonostante ti diano da lavorare pratiche vecchie. Non consigliato

14 aprile 2022
Gent.le cliente, gli obiettivi sono importanti e rappresentano una leva fondamentale per aiutarvi a raggiungere risultati concreti in termini di professionalità e soddisfazione economica. Siamo consapevoli che il nostro è un lavoro difficile e non adatto a tutti, ma siamo sempre disponibile a supportarvi e confrontarci per raggiungere uno scopo comune. Laddove ritenesse opportuno confrontarsi direttamente con l'Azienda rispetto alle difficoltà incontrate, può scrivere all'indirizzo mail ru@europafactor.it

Ambiente di lavoro deprimente

E' uno stimolo continuo senza tenere conto delle persone.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stimoli basati su: "daiiiiiii!!" "forzaaaaaaa!!!" "svegliatevi!!!"

14 aprile 2022
Gent.le Sig., siamo spiacenti che la sua esperienza presso di noi non sia stata all'altezza delle aspettative, sicuramente la nostra attività può avere talvolta ritmi incalzanti, ma è sempre alta l'attenzione verso le risorse che lavorano con noi, i referenti ed i team sono sempre a vostro supporto. Se volesse confrontarsi direttamente con l'Azienda rispetto alle difficoltà riscontrate, può scrivere all'indirizzo mail ru@europafactor.it

Retribuzione troppo bassa

Lavoro sostanzialmente fattibile, ma non si riescono a raggiungere grandi somme di guadagno.

4 aprile 2022
Gent.le Sig., certamente il lavoro in se stesso presenta delle difficoltà, il portafoglio richiede una costruzione costante, ed anche se i risultati tardano un pò ad arrivare, è importante non arrendersi. I nostri referenti sono sempre a disposizione per darvi supporto. Se volesse confrontarsi direttamente con l'Azienda rispetto alle difficoltà incontrate, può scrivere all'indirizzo mail ru@europafactor.it

Smart working

Si lavora da remoto e si possono gestire in autonomia gli orari dalle 8:30 alle 20:30. Si impara velocemente e si è seguiti giornalmente. Si ha un obiettivo mensile. Lo stipendio è solo a provvigioni e questo è il grosso contro dell'azienda.

Aspetti positivi

Puntualità pagamenti, flessibilità di orario

Aspetti negativi

Stipendio a provvigioni

4 aprile 2022
Gent.le Sig.ra, la grande autonomia operativa, vi permette di poter investire il vostro tempo su quest'attività in maniera produttiva, permettendo a voi di decidere quando lavorare e quanto guadagnare, noi riteniamo possa essere un grande vantaggio. La ringraziamo per la sua gentile testimonianza. Buona giornata

Perfetta

Si lavora molto bene, ambiente molto collaborativo

Flessibilità e produttività (team leader attuale, Reggio Calabria)

Lavoro in Europa Factor da poco meno di un anno, ho iniziato in pieno periodo pandemico, dopo aver perso la mia precedente occupazione. A seguito di un iniziale periodo di difficoltà, ho finalmente iniziato ad intravedere i primi risultati, frutto di costanza ed impegno giornaliero. Ho avuto la possibilità grazie allo smart working di organizzare anche la mia vita personale, la gestione dei figli e dei loro impegni, senza mai venire meno al patto con l’azienda, che ha confermato la sua fiducia nei miei confronti recentemente con il rinnovo contrattuale ad un anno. E’ assolutamente possibile lavorare da casa essendo efficaci e produttivi!

Aspetti positivi

Flessibilità, Smart Working, reali possibilità di crescita professionale.

Aspetti negativi

Azienda strutturata e solida (Ex dipendente – Roma, Lazio)

Azienda con un consolidato posizionamento nel mercato dei crediti, permette di confrontarsi con professionisti di alto livello, ed offre ottima opportunità per apprendimento e crescita professionale.

Gratificante (collaboratore in attività – Lido di Ostia, Roma)

Un’attività nata per caso, ho inviato un curriculum pensando al classico call center, ma presto mi sono reso conto che la realtà era ben diversa. Non si trattava di un lavoro di vendita, ma di un colloquio continuo con il cliente con l’obbiettivo di riuscire a risolvere il problema, con la programmazione di piani di rientro o stralci sul totale del debito.La possibilità di crescere quotidianamente con il supporto costante di responsabili e formatori. Un lavoro non adatto a tutti, bisogna essere in grado di creare una “relazione” positiva con il cliente. Compenso legato ad alte provvigioni che permettono, di guadagnare anche discretamente, più incassi più guadagni.

Parola chiave…abilità organizzativa

Parola chiave…abilità organizzativa (esattore esterno, Milano)Il lavoro comporta la gestione di un portafoglio clienti su cui fare un’accurata selezione, bisogna avere la capacità di individuare quelle potenziali pratiche che possono apportare beneficio a noi e all’azienda.L’attività richiede abilità organizzativa, buona dialettica e professionalità. I risultati arrivano, anche se è necessaria pazienza ed impegno per chi decide d’intraprendere quest’attività, il confronto con il cliente non è mai semplice, bisogna avere la capacità di intuire l’attendibilità delle sue parole. E’ necessario essere accomodanti e persuasivi, ma sempre fermi sull’attendibilità del debito dovuto. Esperienza formativa!

Ambiente di lavoro flessibile e stimolante

Tutto sommato la mia esperienza con l'azienda è stata positiva

Crescita personale (ex-collaboratore - Pescara)……

Nel periodo trascorso in Europa Factor, dopo una prima fase di lenta acquisizione, divento un vero e proprio consulente del recupero crediti, grazie alla passione e alla pazienza dei colleghi messi a mia disposizione, un team in costante crescita dove prevale su tutto il lavoro di gruppo che stimola, crea dinamicità ed equilibrio anche di fronte ad un’attività flessibile, basata sulla possibilità di lavorare su turnazioni. Pur lavorando in un ambiente estremamente competitivo, la forte collaborazione ci spinge a raggiungere obbiettivi comuni per il bene del singolo e del gruppo, e dell’Azienda stessa!

Scappate

Assolutamente un'esperienza imbarazzante e demoralizzante.

Aspetti positivi

Quando sono andata via.

Aspetti negativi

Quando sono entrata.

28 dicembre 2021
Gent.le Signore,siamo spiacenti che la sua esperienza presso di noi non sia stata all'altezza delle sue aspettative. I nostri referenti sono sempre disponibili al confronto e all'ascolto dei nostri collaboratori, per individuare eventuali problematiche e fornirvi risoluzioni adeguate. Se volesse confrontarsi direttamente con l'Azienda rispetto alle difficoltà incontrate, può scrivere all'indirizzo mail ru@europafactor.it

Lavoro flessibile, telelavoro

Ho inizia a lavorare in Europa factor da circa un anno.Anche se é la mia prima esperienza nel recupero del credito sono stato formato e sostenuto.La mia esperienza é molto positiva.

Aspetti positivi

Orario di lavoro flessibile

Ambiente lavorativo e molto stimolante, orario flessibile

Lavoro per Europa Factor da ormai 5 anni. E' una società molto grande, ben organizzata e soprattutto paga puntualmente ( non e' banale di questi tempi) !!! L'orario di lavoro e' flessibile e questo mi permette di poter gestire i miei impegni familiari.

azienda scadente

Azienda scadente stile call center, con addetti alle risorse umane inesperte e poco professionali, proposte contrattuali indecenti. Da evitare

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

23 novembre 2021
Gent. le Signore,ci rendiamo conto che l'attività svolta dalla nostra Azienda da circa 20 anni sia certamente complessa e non adatta a tutti. Il tempo di permanenza sul mercato, e l'esperienza e professionalità da noi acquisita nell'arco di questo tempo, ci garantiscono una qualità oggettiva, che non è soggetta a giudizi individuali. Tuttavia siamo sempre disponibili al confronto, e certamente il livello delle risorse fidelizzate che lavorano con noi è altamente professionalizzato, per non citare poi i nostri contratti che attualmente sono certificati.Rimaniamo a Sua disposizione, laddove avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, può scrivere all'indirizzo ru@europafactor.it

ambiente lavorativo molto collaborativo

Io sono proprio agl'inizi e sto facendo l'affiancamento, al momento posso solo dire che mi sto trovando bene con il collega che mi segue e, con le ragazze del corso sono rimasta in contatto.

Aspetti positivi

buon ambiente lavorativo

Scappate!!!!

Azienda disorganizzata, primo colloquio con uno che poi ti rimpalla ad un altro, poi un altro, poi un altro.... Ti mettono in condizioni non proprio ottimali per poter lavorare. Devi LETTERALMENTE rincorrere clienti che non vogliono pagare, prendendoti insulti e parolacce tutto il giorno. Vengono lavorate le stesse pratiche più e più volte, alcuni debitori addirittura ti prendono per il **** e tu manco te ne accorgi, con lo stesso risultato di chi magari quella pratica l'ha lavorata prima di te: il debitore non pagherà. Ed eccoti che magari annulli l'assegno di disoccupazione perché l'azienda ti propone questo "semplice lavoro" ed, il mese successivo, ti ritrovi senza naspi e senza stipendio (non esiste un fisso, va a provvigione). La fanno facile i capigruppo... ti spingono a cercare di portare a casa pagamenti vecchi e stravecchi così tanto guadagni tu, tanto guadagnano loro. Fosse per me, chi ti ride in faccia dicendo "non pagherò mai" gli farei "saltare i denti" con una bella cartellina di equitalia. Ma qui non si può: "il cliente non paga? Archivia la pratica e passa al prossimo" (manco quello pagherà)Un circolo vizioso di pratiche con la muffa. E tu... o sei bravo a convincerli a pagare, o non mangi.

Aspetti positivi

Lavoro in smart working senza vincoli di orario

23 novembre 2021
Gent.le Signore,ci sembra che forse lei non avesse ben chiara la natura del lavoro che svolgiamo, e probabilmente neanche l'applicazione pratica è stata per lei utile a comprendere che non compete a tutti . La criticità maggiore riguarda l'abilità nell'interazione con il cliente, le sue problematiche ed i suoi stati d'animo, la gestione del conflitto, e l'elaborazione di soluzioni efficaci che ci mettano nella condizione di essere risolutivi e di aiuto. Per quanto riguarda la natura dei nostri portafogli, è un tema affrontato già diverse volte, e la invito ad approfondire la tematica relativa all'anzianità del credito. Ci teniamo a precisare che già dai primi contatti con i candidati, siamo sempre molto attenti a consigliare di rivolgervi ad un consulente esperto rispetto alle problematiche inerenti al percepimento della naspi, proprio per evitare danni collaterali, sta a lei verificare la sua situazione individuale, e per libera scelta decidere se aderire o meno all'offerta. Per quanto riguarda la pittoresca soluzione che suggerisce per convincere il cliente a pagare, non scendiamo in merito, comportamenti o allusioni di questo tipo sono ben lontane dalla nostra idea di gestione del cliente, la ragione deve essere fatta valere sempre attraverso parole e professionalità, non certamente con i "fatti", e probabilmente questo è uno dei motivi che ci fanno pensare di quanto lei fosse lontano dal poter svolgere questo delicato compito.La ringraziamo per la testimonianza, e le auguriamo di trovare ciò che meglio si addice alle sue aspettative. Buona serata

Un azienda reale

Lavoro con l'Azienda da 5 anni, e ne sento dire e ne vedo scrivere di tutti i colori su di noi....ma la verità è che quando sono arrivato qui uscivo da una serie di esperienze negative, con contratti mensili, società che pagavano a tre mesi o per niente, poca considerazione delle risorse. Sono arrivato qui ed ho scoperto un altro pianeta, sicuramente il lavoro è complesso e faticoso, sicuramente si potrebbe fare di più...ma di fatto mi sveglio da 5 anni felice di venire a lavorare, colleghi piacevoli che sono diventati una famiglia, responsabili presenti ed attenti, crescita costante dal punto di vista delle mansioni e dei guadagni, uffici amministrativi sempre disponibili a riceverti e risorse umane accoglienti pronte a trovare sempre la soluzione e ad ascoltare!!!Meglio di tante altre società che ci sono in giro!!!

Aspetti positivi

Buone possibilità di crescita se realmente motivati

Aspetti negativi

Collegamenti non ottimali con mezzi pubblici

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Europa Factor spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• Europa Factor spa