Europa Factor spa

Europa Factor spa recensioni

Recensione in evidenza
Selezionata da Europa Factor spa come recensione rappresentativa
Lavorare in questo settore è molto difficile ma allo stesso gratificante. L’azienda offre un valido corso di formazione e i responsabili sempre disponibili a ogni tua domanda . Gestionale ben fatto. Le pratiche sono tante , pretestuose ma recuperabili. Le provvigioni sono alte rispetto ad altre aziende. Più lavori più guadagni, ci vuole costanza. Consiglio l’azienda.
Aspetti positivi
Provvigioni
Praticamente ti mettono a lavorare pratiche di luce e gas insolute addirittura mi sono trovato pratiche del 2001 pazzesco.... Quasi la totalità delle pratiche affidate ormai sono prescritte quindi in poche parole sprechi il tuo tempo ad aprire 100 pratiche e se tutto va bene ne recuperi una..... Per loro un grosso guadagno per gli operatori 4 spiccioli.Praticamente usano gli operatori in telelavoro per fargli lavorare la spazzatura cioè pratiche di utilitis con insoluti ormai prescritti chiamate e richiamate che non pagheranno mai. Ti fanno un contratto a progetto ma poi i team leader che guadagnano sul vostro recuperato pretendono di trattarvi come subordinati.... Se non avete nulla da fare e volete passare il tempo va bene ma se cercate un lavoro per vivere restate alla larga solo tempo perso.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Non mandate i cv, ho fatto il corso di formazione e quando ho iniziato L’affiancamento mi hanno mandato i contratto da firmare con la relativa documentazione solo dopo aver ricevuto tutta la mia documentazione e i miei dati , hanno deciso di interrompere la formazione senza darmi nessun motivo. Sembra fatto apposta per avere dati personali. Mai più!!!! Chiedi spiegazione e nessuno risponde . Vi consiglio vivamente di non candidarvi per questo posto. Pratiche stra lavorate da altri colleghi, debiti vecchi e nessuno vi dà retta.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutti, prendono in giro
Ho iniziato a lavorare dai primi di settembre, paga davvero molto molto bassa.. Per riuscire a guadagnare minimo 400€ bisogna lavorare 8 ore al giorno Solo provvigioni e pratiche anche del 2005 e stra-stra lavorate da altri colleghi e molto probabilmente da altre aziende di recupero crediti. L'unica cosa positiva sono i responsabili ti stanno vicino, aiutano e sono sempre reperibili
Aspetti positivi
Tel aziendale
Aspetti negativi
Niente fisso mensile
Sono truffatori ragazzi e perlopiù si attaccano a 4 soldi di poveri cristi, ti pagano solo le provvigioni e per giunta minime nel mercato la max arriva al 50 % ma dovrete buttare l'anima per farle dovrete fare almeno 5000 euro di incassi per guadagnare 1200? Pessimi!
Aspetti negativi
un call center dove tu entri e non guadagni un tubo ti trovi a chiamare pratiche vecchie anche di 20 anni, quando va bene di 5 anni, pretendono che tu perda tempo (non retribuito) a fare ricerche, e se e quando il debitore paga tu prendi circa il 20% oltretutto inseriscono continuamente nuovi operatori e le pratiche sono sempre le stesse per cui ti trovi a chiamare gente che pochi giorni prima era già stata chiamata e aveva detto di essere disoccupata o simili, e il tempo che perdi non te lo paga nessuno... disperante !
Aspetti positivi
che lo puoi fare da casa ac omodo tuo
Aspetti negativi
tutto ilr esto
Ufficio legale poco ambizioso, poco stimolante, senza alcuna voglia di crescere.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Ambiente poco stimolante
Esperienza da dimenticare, pratiche vecchie lavorate da minimo 10 persone , aziende fallite e stranieri che non pagheranno mai , questa é la prospettiva del lavoro , ho perso tutto l'entusiasmo e me ne sono andato .
Aspetti negativi
Formazione ottima, così come il supporto da parte del responsabile. Gentili e professionali, dal primo colloquio alla formazione. Orario flessibile e lavoro da casa sono stati un ottimo incentivo, soprattutto durante il periodo di quarantena. La provvigione è buona e aggiunta al fisso, ti permette di tirar fuori uno stipendio decente. Se raggiungi gli obiettivi anche di più che decente.
Aspetti positivi
Telelavoro e flessibilità oraria. Formazione completa
Aspetti negativi
Fisso basso.
Pratiche per la stragrande maggioranza inventate da loro, prendendo dati dalle banche dati dei call center. Motivo per cui ci si trova a chiamare il figlio, nipote, cognato ,fratello o addirittura conoscente remoto del presunto debitore cui rispondono con relativa domanda sul perché chiamiamo loro... Pratiche di presunti debiti risalenti a non meno di dieci, anche quindici anni prima quando i debiti vengono prescritti nel giro di due anni... Comunicazione interna inesistente, professionalità pari a zero, lenti e pretenziosi. Ogni quando dicono loro si deve assistere a riunioni che portano via tempo inutilmente nonnchè ad ascoltare quotidianamente ogni singolo vocale che il responsabile vorrà produrre. Pagamenti il giorno in cui dicono loro. Paga a provviggioni primi due mesi del 20% più fisso. Dal terzo mese solo provviggioni che non saranno mai del 45% ma relative ai mandati, in media massimo il 20-23% relativa all'incasso fatto ovvero il cliente che paga il proprio debito. In base a quei pochissimi clienti che pagano si e no si riescono ad ottenere circa 200 euro al mese se va bene per 4 ore di lavoro per 20 giorni al mese... Se va male non si ricavano nemmeno 70 euro per 80 ore di lavoro in un mese in cui molti sono i clienti che o non rispondono o mandano a quel paese o prendono in giro prendendo promesse di pagamento che non manterranno e in cui comunque si sta ore davanti al pc a lavorare le pratiche marce che passano. Unica nota positiva sarebbe che si può lavorare in qualsiasi orario e da remoto per il resto lasciate ogni speranza.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto, vergognosi
A colloquio i presupposti erano: primi 3 mesi fisso + 20% di provviggioni. Bene. Scaduto il secondo mese mi dicono il contratto verrà rinnovato ma non avrai più il fisso (un mese prima del previsto) però le provviggioni sono del 45% (come da colloquio). Magari fosse stato così... Le provviggioni non sono assolutamente come dicono del 45% ma hanno varie % che variano in base ai mandati e comunque sono in media il 22% circa (praticamente provviggioni all'osso a dispetto di quanto sventolato e ripetuto in fase di rinnovo contrattuale senza un mese di fisso per giunta!). Pagamenti sempre entro il 15 del mese li avrete già accreditati (dicono). Come no! Devi stare ad aspettare che forse per il 20 ricevi la "paghetta"... Per non parlare del fatto che la quasi totalità delle pratiche sono ultradecennali quindi molto più che andate in prescrizione (e la gente non è ignorante a tal punto!) o se ce ne sono ogni tanto di " fresche"(come dicono loro), sono già prescritte da 3 anni... 9 pratiche su 10 sono già lavorate da circa 5 anni prima e continuamente rifiutate dal presunto debitore tocca lavorarle senza cavarne nulla. Molte altre pratiche sono intestate a stranieri che non pagheranno mai. Di quella volta tanto che fanno lavorare pratiche mai lavorate (già comunque di debiti andati in prescrizione, per carità) hanno talvolta anche un ventina di numeri di telefono da chiamare tassativamente tutti di cui la quasi totalità tante volte è inesistente... Praticamente fanno fare anche attività investigativa. "Trova il debitore". Non mi dilungo su comunicazione interna aziendale inesistente, - altro...
Aspetti positivi
Flessibilità oraria
Aspetti negativi
Diversi
Unico aspetto positivo la flessibilità, per il resto non puoi considerare un contratto a progetto un contratto sicuro e soprattutto da rivedere le percentuali di provvigioni
Aspetti positivi
Flessibilità
Aspetti negativi
Salario
Fanno colloqui di massa con tutti, ti fanno sprecare 1 settimana con una formazione inutile fattibile in 15 minuti ma spiegano e rispiegano le cose senza un perché, tu buttano a fare chiamate a caso per recuperare crediti da gente la quale non hanno recuperato niente per 8-9 anni, il loro gestionale e lento avvolte non funziona, la “tutor” con cui ero finito era vergognosa, ti chiama alle 8 di mattina sul numero privato e ti rimane accollata come se fossi un bambino del assiolo, poi alla fine quelle poche persone che hanno accettato di ripagare il debito se le prese lei facendo finta di averle fatte da se. Perso la voglia di parlarle e me ne sono andato
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto.
Chi dice che le pratiche sono prescritte é perché non si informano cosa sia una cessione del credito. Lavoro da casa lo staff di Aiuta e cerca di metterti in modo e maniera per farti ragiungere gli obbiettivi il fisso sono o per uno o per un max di tre mesi . Se raggiungi l obbiettivo hai un bonus se superi il secondo hail un altro bonus. Devi impegnarti se cercate il posto fisso lasciate perdere l impegno paga. Consiglio ai Manager ascoltate lo staff che sono sempre a contatto con noi e riscontriamo alcuni problemi che l azienda se cambia i suoi metodi potrebbe fatturare di più AUMENTARE in maniera standar tutte lebpercentuali tutte a un minimo del 40% e più bonus abbiamo famiglia
Aspetti positivi
Pagamento puntuale ottimi rapporti collaboratori dirigenti supervisori
Aspetti negativi
Standardizzare la percentuale degli incassi
Ottimo ambiente lavorativo, stimolante e dinamico.
Collaborazione ti seguono durante formazione e affiancamento durante la lavorazione pratiche
Non ho niente da dire in modo negativo mi trovo bene, sono gentili
Aspetti positivi
Cordiali tutti e molto disponibili
Aspetti negativi
Nulla
Ambiente dinamico collaborativo gioviale. Colleghi in gamba corsi d'aggiornamento periodici
Ho lavorato in questa azienda per più di 10 anni. Sono sempre trattata bene... Ma come in tutte le aziende ci sono i pro e i contro.
il recupero crediti in tempo di crisi non è un lavoro per persone sensibili
LAVORO DA. CASA BEN Organizzato possibilità di sviluggp
  1. Recensioni dei dipendenti