Europa Factor spa

Recensioni dei dipendenti Europa Factor spa per Addetto/a al recupero crediti

Addetto/a al recupero crediti36 recensioni

36 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 109 recensioni

Ambiente di lavoro stimolante e pagamenti puntuali

Ambiente di lavoro scadente

Ambiente di lavoro pessimo, se non fai parte dell'atto cerchia ti affidano pratiche irrecuperabili

Aspetti positivi

Distributori di bevande

Aspetti negativi

Tutti! Le pause non sono pagate, gli stipendi sono da fame

Una buona azienda

Pagamenti puntuali ed ambiente stimolante. Non è previsto un compenso fisso ma solo a provvigioni.

Interessante alternativa anche smartworking per conciliare famiglia e lavoro

Cercavo un lavoro che mi permettesse di avere nuovi stimoli oltre che una piccola entrata mensile, che però potessi conciliare con la gestione della famiglia.È un tentativo interessante per me che sono nuova all'ambiente,di è ben seguito nella fase di training iniziale infatti oltre alla formazione ci sono sempre dei supporti che aiutano nel primo periodo.Obbiettivamente per guadagnarci bene come ogni cosa bisogna dedicarci molto tempo ed impegno, ma spero comunque di poterne fare una piccola entrata mensile fissa

Stress e ansia da prestazione

Uno di quei lavori in cui devi raggiungere sempre e costantemente l'obiettivo nonostante ti diano da lavorare pratiche vecchie. Non consigliato

14 aprile 2022
Gent.le cliente, gli obiettivi sono importanti e rappresentano una leva fondamentale per aiutarvi a raggiungere risultati concreti in termini di professionalità e soddisfazione economica. Siamo consapevoli che il nostro è un lavoro difficile e non adatto a tutti, ma siamo sempre disponibile a supportarvi e confrontarci per raggiungere uno scopo comune. Laddove ritenesse opportuno confrontarsi direttamente con l'Azienda rispetto alle difficoltà incontrate, può scrivere all'indirizzo mail ru@europafactor.it

Ambiente di lavoro deprimente

E' uno stimolo continuo senza tenere conto delle persone.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stimoli basati su: "daiiiiiii!!" "forzaaaaaaa!!!" "svegliatevi!!!"

14 aprile 2022
Gent.le Sig., siamo spiacenti che la sua esperienza presso di noi non sia stata all'altezza delle aspettative, sicuramente la nostra attività può avere talvolta ritmi incalzanti, ma è sempre alta l'attenzione verso le risorse che lavorano con noi, i referenti ed i team sono sempre a vostro supporto. Se volesse confrontarsi direttamente con l'Azienda rispetto alle difficoltà riscontrate, può scrivere all'indirizzo mail ru@europafactor.it

Retribuzione troppo bassa

Lavoro sostanzialmente fattibile, ma non si riescono a raggiungere grandi somme di guadagno.

4 aprile 2022
Gent.le Sig., certamente il lavoro in se stesso presenta delle difficoltà, il portafoglio richiede una costruzione costante, ed anche se i risultati tardano un pò ad arrivare, è importante non arrendersi. I nostri referenti sono sempre a disposizione per darvi supporto. Se volesse confrontarsi direttamente con l'Azienda rispetto alle difficoltà incontrate, può scrivere all'indirizzo mail ru@europafactor.it

Ambiente di lavoro flessibile e stimolante

Tutto sommato la mia esperienza con l'azienda è stata positiva

Crescita personale (ex-collaboratore - Pescara)……

Nel periodo trascorso in Europa Factor, dopo una prima fase di lenta acquisizione, divento un vero e proprio consulente del recupero crediti, grazie alla passione e alla pazienza dei colleghi messi a mia disposizione, un team in costante crescita dove prevale su tutto il lavoro di gruppo che stimola, crea dinamicità ed equilibrio anche di fronte ad un’attività flessibile, basata sulla possibilità di lavorare su turnazioni. Pur lavorando in un ambiente estremamente competitivo, la forte collaborazione ci spinge a raggiungere obbiettivi comuni per il bene del singolo e del gruppo, e dell’Azienda stessa!

azienda scadente

Azienda scadente stile call center, con addetti alle risorse umane inesperte e poco professionali, proposte contrattuali indecenti. Da evitare

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

23 novembre 2021
Gent. le Signore,ci rendiamo conto che l'attività svolta dalla nostra Azienda da circa 20 anni sia certamente complessa e non adatta a tutti. Il tempo di permanenza sul mercato, e l'esperienza e professionalità da noi acquisita nell'arco di questo tempo, ci garantiscono una qualità oggettiva, che non è soggetta a giudizi individuali. Tuttavia siamo sempre disponibili al confronto, e certamente il livello delle risorse fidelizzate che lavorano con noi è altamente professionalizzato, per non citare poi i nostri contratti che attualmente sono certificati.Rimaniamo a Sua disposizione, laddove avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, può scrivere all'indirizzo ru@europafactor.it

Scappate!!!!

Azienda disorganizzata, primo colloquio con uno che poi ti rimpalla ad un altro, poi un altro, poi un altro.... Ti mettono in condizioni non proprio ottimali per poter lavorare. Devi LETTERALMENTE rincorrere clienti che non vogliono pagare, prendendoti insulti e parolacce tutto il giorno. Vengono lavorate le stesse pratiche più e più volte, alcuni debitori addirittura ti prendono per il **** e tu manco te ne accorgi, con lo stesso risultato di chi magari quella pratica l'ha lavorata prima di te: il debitore non pagherà. Ed eccoti che magari annulli l'assegno di disoccupazione perché l'azienda ti propone questo "semplice lavoro" ed, il mese successivo, ti ritrovi senza naspi e senza stipendio (non esiste un fisso, va a provvigione). La fanno facile i capigruppo... ti spingono a cercare di portare a casa pagamenti vecchi e stravecchi così tanto guadagni tu, tanto guadagnano loro. Fosse per me, chi ti ride in faccia dicendo "non pagherò mai" gli farei "saltare i denti" con una bella cartellina di equitalia. Ma qui non si può: "il cliente non paga? Archivia la pratica e passa al prossimo" (manco quello pagherà)Un circolo vizioso di pratiche con la muffa. E tu... o sei bravo a convincerli a pagare, o non mangi.

Aspetti positivi

Lavoro in smart working senza vincoli di orario

23 novembre 2021
Gent.le Signore,ci sembra che forse lei non avesse ben chiara la natura del lavoro che svolgiamo, e probabilmente neanche l'applicazione pratica è stata per lei utile a comprendere che non compete a tutti . La criticità maggiore riguarda l'abilità nell'interazione con il cliente, le sue problematiche ed i suoi stati d'animo, la gestione del conflitto, e l'elaborazione di soluzioni efficaci che ci mettano nella condizione di essere risolutivi e di aiuto. Per quanto riguarda la natura dei nostri portafogli, è un tema affrontato già diverse volte, e la invito ad approfondire la tematica relativa all'anzianità del credito. Ci teniamo a precisare che già dai primi contatti con i candidati, siamo sempre molto attenti a consigliare di rivolgervi ad un consulente esperto rispetto alle problematiche inerenti al percepimento della naspi, proprio per evitare danni collaterali, sta a lei verificare la sua situazione individuale, e per libera scelta decidere se aderire o meno all'offerta. Per quanto riguarda la pittoresca soluzione che suggerisce per convincere il cliente a pagare, non scendiamo in merito, comportamenti o allusioni di questo tipo sono ben lontane dalla nostra idea di gestione del cliente, la ragione deve essere fatta valere sempre attraverso parole e professionalità, non certamente con i "fatti", e probabilmente questo è uno dei motivi che ci fanno pensare di quanto lei fosse lontano dal poter svolgere questo delicato compito.La ringraziamo per la testimonianza, e le auguriamo di trovare ciò che meglio si addice alle sue aspettative. Buona serata

Logistica migliorata

La Filiale di Roma è situata in posizione strategica, nei pressi della via Tiburtina, a ridosso del Grande Raccordo Anulare di Roma. Precedentemente era molto più difficile raggiungere la sede ma, da quando è stata modificata la viabilità, bisogna ammettere che è diventato più agevole arrivare e parcheggiare. Inoltre stanno rendendo operativa una nuova linea bus che, dalla stazione della più vicina metro B Stazione Rebibbia, arriverà fino all'entrata di Tecnocittà.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro positivo e stimolante

Aspetti negativi

nessunno

29 luglio 2021
Gent. le Collega,siamo certi che l'impegno profuso da parte dell'Azienda nel rendere maggiormente accessibile la Filiale di Zoe Fontana, sarà di beneficio per tutti. Ringraziandola per la gentile testimonianza, Auguriamo una buona serata

Ambiente lavorativo stressante e poco stimolante.

Si tratta di un lavoro stressante poiché è già difficile rintracciare e convincere i debitori a pagare. Ad aggravare la situazione vi è il compenso economico: di fatto si ottiene una bassissima percentuale rispetto ai ricavi ottenuti durante il mese, con la possibilità di ricevere dei bonus in relazione al ricavato. Ma è difficile arrivarci. Continui solleciti da parte dei superiori che richiedono costantemente di ricevere pagamenti come se dipendesse dagli operatori. (Operatori che hanno tutto l'interesse a ricevere i pagamenti visto che da questi dipenderà il compenso mensile.)Ho trovato alcuni dei superiori gentili e disponibili. Ti offrono la formazione iniziale e anche una formazione successiva nel caso qualcosa non fosse chiaro. Dunque quest'ultima è una nota positiva.Pagamento del compenso molto puntuale. Una pratica che mi ha dato fortemente fastidio è il fatto che alcune operatrici si presentano come dottoresse a discapito di coloro che hanno fatto sacrifici per potersi laureare.

Aspetti positivi

Compenso puntuale, formazione.

Aspetti negativi

Compenso, stress da parte dei superiori, percentuali bassissime

22 giugno 2021
Gent.le Sig.ra,ci dispiace che non abbia firmato con nome e cognome il suo intervento. Avremmo potuto fare una ricerca mirata per meglio verificare le sue lamentele, ma purtroppo in questi casi è impossibile distinguere una lamentela gratuita da una fondata. Certamente questa “professione” richiede convinzione, capacità di gestire lo stress derivante dall’impatto con il cliente, ma anche dai ritmi di lavoro che certamente sono serrati. In generale l’attività lavorativa è piena d’impegni e sacrifici.Purtroppo alcuni colleghi commettono l’errore di presentarsi come dottori/dottoresse, utilizzando impropriamente titoli di laurea non conseguiti, ma noi consigliamo sempre di presentarsi in base al proprio percorso scolastico. Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Terribile, non lavorate per loro

Retribuzione quasi inesistente, stress esagerato, responsabili scontrosi e poco professionali (quando e se ti rispondono, anzi rispondono solo a quello che vogliono), sfruttamento, solo provvigioni (bassissime), poca chiarezza, è sempre colpa degli operatori, formazione inutile, pratiche vecchie, cellulare aziendale imbarazzante, pagano anche in ritardo a volte. Bisogna chiedere le copie pagamento su wh.ats.app, ma stiamo scherzando? Dov'è la professionalità? Mi vergognavo a lavorare in quel modo. Non lavorate per loro, neanche se ne avete tanto bisogno, perchè sprecate solo tempo dato che non pagano abbastanza neanche per farsi una spesa a settimana.

Aspetti positivi

Flessibilità nell'orario di lavoro

22 giugno 2021
Gent Sig./Sig.ra, ci dispiace che non abbia firmato con nome e cognome il suo intervento. Avremmo potuto fare una ricerca mirata per meglio verificare le sue lamentele, ma purtroppo in questi casi è impossibile distinguere una lamentela gratuita da una fondata.Nel settore del credito, una grande componente della remunerazione è legata ai risultati, è quindi naturale immaginare che occorre poter definire alcuni accordi di recupero, per far scattare le aliquote provvigionali legate appunto al recupero dei crediti. Per le esigenze dovute a carenze tecniche, come mal funzionamento del cellulare aziendale, abbiamo un servizio apposito a voi dedicato, ma non ci è giunta alcuna segnalazione. Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Ho iniziato a lavorare dai primi di settembre, paga davvero molto molto bassa.. Per riuscire a guadagnare minimo 400€ bisogna lavorare 8 ore al giorno Solo provvigioni e pratiche anche del 2005 e stra-stra lavorate da altri colleghi e molto probabilmente da altre aziende di recupero crediti. L'unica cosa positiva sono i responsabili ti stanno vicino, aiutano e sono sempre reperibili

Aspetti positivi

Tel aziendale

Aspetti negativi

Niente fisso mensile

21 giugno 2021

Sconcertante

Esperienza da dimenticare, pratiche vecchie lavorate da minimo 10 persone , aziende fallite e stranieri che non pagheranno mai , questa é la prospettiva del lavoro , ho perso tutto l'entusiasmo e me ne sono andato .

12 luglio 2021
Gent. Sig./Sig.ra, ci dispiace che non abbia firmato con nome e cognome il suo intervento. Avremmo potuto fare una ricerca mirata per meglio verificare le sue lamentele, ma purtroppo in questi casi è impossibile distinguere una lamentela gratuita da una fondata. Come già detto, il credito è legato alle singole casistiche ed è normale che i casi gestiti da aziende come la nostra riguardino fatture o finanziamenti già scaduti, l’anzianità del credito è una scelta aziendale. Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Una buona azienda

Formazione ottima, così come il supporto da parte del responsabile. Gentili e professionali, dal primo colloquio alla formazione. Orario flessibile e lavoro da casa sono stati un ottimo incentivo, soprattutto durante il periodo di quarantena. La provvigione è buona e aggiunta al fisso, ti permette di tirar fuori uno stipendio decente. Se raggiungi gli obiettivi anche di più che decente.

Aspetti positivi

Telelavoro e flessibilità oraria. Formazione completa

Aspetti negativi

Fisso basso.

12 luglio 2021
Gent. Sig./Sig.ra, siamo lieti che la sua esperienza professionale presso di noi sia stata all’altezza delle aspettative. Il nostro staff di formazione viene costantemente adeguato alle richieste d’inserimento, il processo di addestramento è piuttosto strutturato e complesso, ma il fine è plasmare veri “professionisti del credito”, richiede impegno e costanza e soprattutto nel periodo pandemico la vera sfida è stata riuscire a traslare tutto il processo on line al fine di non interrompere l’attività produttiva. Ringraziandola per la gentile testimonianza, le auguriamo una buona giornata.

Sconcertante

Pratiche per la stragrande maggioranza inventate da loro, prendendo dati dalle banche dati dei call center. Motivo per cui ci si trova a chiamare il figlio, nipote, cognato ,fratello o addirittura conoscente remoto del presunto debitore cui rispondono con relativa domanda sul perché chiamiamo loro... Pratiche di presunti debiti risalenti a non meno di dieci, anche quindici anni prima quando i debiti vengono prescritti nel giro di due anni... Comunicazione interna inesistente, professionalità pari a zero, lenti e pretenziosi. Ogni quando dicono loro si deve assistere a riunioni che portano via tempo inutilmente nonnchè ad ascoltare quotidianamente ogni singolo vocale che il responsabile vorrà produrre. Pagamenti il giorno in cui dicono loro. Paga a provviggioni primi due mesi del 20% più fisso. Dal terzo mese solo provviggioni che non saranno mai del 45% ma relative ai mandati, in media massimo il 20-23% relativa all'incasso fatto ovvero il cliente che paga il proprio debito. In base a quei pochissimi clienti che pagano si e no si riescono ad ottenere circa 200 euro al mese se va bene per 4 ore di lavoro per 20 giorni al mese... Se va male non si ricavano nemmeno 70 euro per 80 ore di lavoro in un mese in cui molti sono i clienti che o non rispondono o mandano a quel paese o prendono in giro prendendo promesse di pagamento che non manterranno e in cui comunque si sta ore davanti al pc a lavorare le pratiche marce che passano. Unica nota positiva sarebbe che si può lavorare in qualsiasi orario e da remoto per il resto lasciate ogni speranza.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto, vergognosi

12 luglio 2021
Gent. Sig./Sig.ra, ci dispiace che non abbia firmato con nome e cognome il suo intervento. Avremmo potuto fare una ricerca mirata per meglio verificare le sue lamentele, ma purtroppo in questi casi è impossibile distinguere una lamentela gratuita da una fondata. Ci teniamo a precisare che quelle che lei definisce “pratiche inventate da loro”, sono crediti certificati da un notaio, la sua affermazione ci sembra quindi un po' avventata. Rispetto alla grande dovizia di particolari usati nel descrivere la nostra attività, si evince una certa competenza sull’argomento, che però non ritroviamo poi nella conoscenza della nomenclatura tecnica, ci permettiamo di suggerirle che il termine “ provviggioni” è da lei erroneamente citato, in realtà la forma corretta è provvigioni.Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Miserabile

A colloquio i presupposti erano: primi 3 mesi fisso + 20% di provviggioni. Bene. Scaduto il secondo mese mi dicono il contratto verrà rinnovato ma non avrai più il fisso (un mese prima del previsto) però le provviggioni sono del 45% (come da colloquio). Magari fosse stato così... Le provviggioni non sono assolutamente come dicono del 45% ma hanno varie % che variano in base ai mandati e comunque sono in media il 22% circa (praticamente provviggioni all'osso a dispetto di quanto sventolato e ripetuto in fase di rinnovo contrattuale senza un mese di fisso per giunta!). Pagamenti sempre entro il 15 del mese li avrete già accreditati (dicono). Come no! Devi stare ad aspettare che forse per il 20 ricevi la "paghetta"... Per non parlare del fatto che la quasi totalità delle pratiche sono ultradecennali quindi molto più che andate in prescrizione (e la gente non è ignorante a tal punto!) o se ce ne sono ogni tanto di " fresche"(come dicono loro), sono già prescritte da 3 anni... 9 pratiche su 10 sono già lavorate da circa 5 anni prima e continuamente rifiutate dal presunto debitore tocca lavorarle senza cavarne nulla. Molte altre pratiche sono intestate a stranieri che non pagheranno mai. Di quella volta tanto che fanno lavorare pratiche mai lavorate (già comunque di debiti andati in prescrizione, per carità) hanno talvolta anche un ventina di numeri di telefono da chiamare tassativamente tutti di cui la quasi totalità tante volte è inesistente... Praticamente fanno fare anche attività investigativa. "Trova il debitore". Non mi dilungo su comunicazione interna aziendale inesistente, -

Aspetti positivi

Flessibilità oraria

Aspetti negativi

Diversi

29 luglio 2021
Gent. Sig./Sig.ra, ci dispiace che non abbia firmato con nome e cognome il suo intervento. Avremmo potuto fare una ricerca mirata per meglio verificare le sue lamentele, ma purtroppo in questi casi è impossibile distinguere una lamentela gratuita da una fondata. Siamo a ribadire che in questa attività una grande componente della remunerazione è legata ai risultati ottenuti, è quindi naturale immaginare un’ importante mole di lavoro legata alla definizione di accordi di pagamento con i clienti, al fine di recuperare più crediti possibili, sulla base delle alte provvigioni. Non ci sono limiti a quanto si può guadagnare, ma certamente bisogna avere costanza e capacità. L’anzianità delle fatture lavorate, rientra a pieno alla tipologia di prodotto scelto dalla società. Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Ridicoli

Fanno colloqui di massa con tutti, ti fanno sprecare 1 settimana con una formazione inutile fattibile in 15 minuti ma spiegano e rispiegano le cose senza un perché, tu buttano a fare chiamate a caso per recuperare crediti da gente la quale non hanno recuperato niente per 8-9 anni, il loro gestionale e lento avvolte non funziona, la “tutor” con cui ero finito era vergognosa, ti chiama alle 8 di mattina sul numero privato e ti rimane accollata come se fossi un bambino del assiolo, poi alla fine quelle poche persone che hanno accettato di ripagare il debito se le prese lei facendo finta di averle fatte da se. Perso la voglia di parlarle e me ne sono andato

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto.

29 luglio 2021
Gent. Sig./Sig.ra, ci dispiace che non abbia firmato con nome e cognome il suo intervento. Avremmo potuto fare una ricerca mirata per meglio verificare le sue lamentele, ma purtroppo in questi casi è impossibile distinguere una lamentela gratuita da una fondata. I colloqui vengono talvolta gestiti in assestement di gruppo al fine di studiare le dinamiche comportamentali dei candidati e capire se idonei all’attività, ma immaginiamo che forse questa tecnica le sia sconosciuta. Per quanto riguarda la formazione, il nostro processo di addestramento è piuttosto strutturato, ma ben vengano utili suggerimenti per migliorarlo. Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Discreto

Collaborazione ti seguono durante formazione e affiancamento durante la lavorazione pratiche

29 luglio 2021
Gent. Sig./Sig.ra , la ringraziamo per la testimonianza, la presenza costante dei tutor sono per noi garanzia di continua formazione, utile a rendervi sempre più performanti e capaci. Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Europa Factor spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Europa Factor spa con

• Europa Factor spa