Europa Factor spa

Recensioni dei dipendenti Europa Factor spa per Addetto/a al recupero crediti

Recensione in evidenza
Selezionata da Europa Factor spa come recensione rappresentativa
Lavorare in questo settore è molto difficile ma allo stesso gratificante. L’azienda offre un valido corso di formazione e i responsabili sempre disponibili a ogni tua domanda . Gestionale ben fatto. Le pratiche sono tante , pretestuose ma recuperabili. Le provvigioni sono alte rispetto ad altre aziende. Più lavori più guadagni, ci vuole costanza. Consiglio l’azienda.
Aspetti positivi
Provvigioni
Ho iniziato a lavorare dai primi di settembre, paga davvero molto molto bassa.. Per riuscire a guadagnare minimo 400€ bisogna lavorare 8 ore al giorno Solo provvigioni e pratiche anche del 2005 e stra-stra lavorate da altri colleghi e molto probabilmente da altre aziende di recupero crediti. L'unica cosa positiva sono i responsabili ti stanno vicino, aiutano e sono sempre reperibili
Aspetti positivi
Tel aziendale
Aspetti negativi
Niente fisso mensile
Sono truffatori ragazzi e perlopiù si attaccano a 4 soldi di poveri cristi, ti pagano solo le provvigioni e per giunta minime nel mercato la max arriva al 50 % ma dovrete buttare l'anima per farle dovrete fare almeno 5000 euro di incassi per guadagnare 1200? Pessimi!
Aspetti negativi
Esperienza da dimenticare, pratiche vecchie lavorate da minimo 10 persone , aziende fallite e stranieri che non pagheranno mai , questa é la prospettiva del lavoro , ho perso tutto l'entusiasmo e me ne sono andato .
Aspetti negativi
Formazione ottima, così come il supporto da parte del responsabile. Gentili e professionali, dal primo colloquio alla formazione. Orario flessibile e lavoro da casa sono stati un ottimo incentivo, soprattutto durante il periodo di quarantena. La provvigione è buona e aggiunta al fisso, ti permette di tirar fuori uno stipendio decente. Se raggiungi gli obiettivi anche di più che decente.
Aspetti positivi
Telelavoro e flessibilità oraria. Formazione completa
Aspetti negativi
Fisso basso.
Pratiche per la stragrande maggioranza inventate da loro, prendendo dati dalle banche dati dei call center. Motivo per cui ci si trova a chiamare il figlio, nipote, cognato ,fratello o addirittura conoscente remoto del presunto debitore cui rispondono con relativa domanda sul perché chiamiamo loro... Pratiche di presunti debiti risalenti a non meno di dieci, anche quindici anni prima quando i debiti vengono prescritti nel giro di due anni... Comunicazione interna inesistente, professionalità pari a zero, lenti e pretenziosi. Ogni quando dicono loro si deve assistere a riunioni che portano via tempo inutilmente nonnchè ad ascoltare quotidianamente ogni singolo vocale che il responsabile vorrà produrre. Pagamenti il giorno in cui dicono loro. Paga a provviggioni primi due mesi del 20% più fisso. Dal terzo mese solo provviggioni che non saranno mai del 45% ma relative ai mandati, in media massimo il 20-23% relativa all'incasso fatto ovvero il cliente che paga il proprio debito. In base a quei pochissimi clienti che pagano si e no si riescono ad ottenere circa 200 euro al mese se va bene per 4 ore di lavoro per 20 giorni al mese... Se va male non si ricavano nemmeno 70 euro per 80 ore di lavoro in un mese in cui molti sono i clienti che o non rispondono o mandano a quel paese o prendono in giro prendendo promesse di pagamento che non manterranno e in cui comunque si sta ore davanti al pc a lavorare le pratiche marce che passano. Unica nota positiva sarebbe che si può lavorare in qualsiasi orario e da remoto per il resto lasciate ogni speranza.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto, vergognosi
A colloquio i presupposti erano: primi 3 mesi fisso + 20% di provviggioni. Bene. Scaduto il secondo mese mi dicono il contratto verrà rinnovato ma non avrai più il fisso (un mese prima del previsto) però le provviggioni sono del 45% (come da colloquio). Magari fosse stato così... Le provviggioni non sono assolutamente come dicono del 45% ma hanno varie % che variano in base ai mandati e comunque sono in media il 22% circa (praticamente provviggioni all'osso a dispetto di quanto sventolato e ripetuto in fase di rinnovo contrattuale senza un mese di fisso per giunta!). Pagamenti sempre entro il 15 del mese li avrete già accreditati (dicono). Come no! Devi stare ad aspettare che forse per il 20 ricevi la "paghetta"... Per non parlare del fatto che la quasi totalità delle pratiche sono ultradecennali quindi molto più che andate in prescrizione (e la gente non è ignorante a tal punto!) o se ce ne sono ogni tanto di " fresche"(come dicono loro), sono già prescritte da 3 anni... 9 pratiche su 10 sono già lavorate da circa 5 anni prima e continuamente rifiutate dal presunto debitore tocca lavorarle senza cavarne nulla. Molte altre pratiche sono intestate a stranieri che non pagheranno mai. Di quella volta tanto che fanno lavorare pratiche mai lavorate (già comunque di debiti andati in prescrizione, per carità) hanno talvolta anche un ventina di numeri di telefono da chiamare tassativamente tutti di cui la quasi totalità tante volte è inesistente... Praticamente fanno fare anche attività investigativa. "Trova il debitore". Non mi dilungo su comunicazione interna aziendale inesistente, - altro...
Aspetti positivi
Flessibilità oraria
Aspetti negativi
Diversi
Fanno colloqui di massa con tutti, ti fanno sprecare 1 settimana con una formazione inutile fattibile in 15 minuti ma spiegano e rispiegano le cose senza un perché, tu buttano a fare chiamate a caso per recuperare crediti da gente la quale non hanno recuperato niente per 8-9 anni, il loro gestionale e lento avvolte non funziona, la “tutor” con cui ero finito era vergognosa, ti chiama alle 8 di mattina sul numero privato e ti rimane accollata come se fossi un bambino del assiolo, poi alla fine quelle poche persone che hanno accettato di ripagare il debito se le prese lei facendo finta di averle fatte da se. Perso la voglia di parlarle e me ne sono andato
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto.
Collaborazione ti seguono durante formazione e affiancamento durante la lavorazione pratiche
LAVORO DA. CASA BEN Organizzato possibilità di sviluggp
Ambiente lavorativo disteso, nonostante si tratti di recupero crediti. Peccato gli stipendi, veramente miseri. Ottima però la flessibilità oraria e la possibilità di diventare tele-lavorista.
Solo a provvigione è troppo poco! Ti dicono che ti danno un fisso mensile ma poi non è vero!
avendo lavorato da casa l'ambiente non era l'ideale, la parte più difficile per la tipologia di lavoro era non aver al proprio fianco per un primo periodo persone di riferimento
possibilità di crescita/ orario flessibile di lavoro
1 stella
Buon gestionale Staff gentile, sempre disponibile per ogni chiarimento e predisposti all'ascolto per eventuali consigli.Recuperare un credito non è mai facile ma il supporto e il confronto continuo con lo staff ed i colleghi aiuta. La pecca sono sempre le retribuzioni, una volta terminati i 3 mesi ed il fisso, se ti viene rinnovato il contratto, devi reggerti solo con le provvigioni sui tuoi recuperi e se vuoi recuperare non ti puoi basare su un orario part-time .....ci devi stare e devi lavorare. Un di fisso dovrebbe essere garantito sempre. Nel complesso è un buon posto di lavoro rispetto a quello che c'è in giro, qui puoi trovare professionalità gentilezza ed ascolto ed è già cosa da non sottovalutare.
Aspetti positivi
Bagni quasi sempre decenti, poter utilizzare microonde e frigorifero ed un primo piatto, tutti i giorni, offerto dalla società ....se lavori il sabato mattina trovi sempre un buon ciambellone!!!
Aspetti negativi
La garanzia di un fisso decente senza decurtazioni di vario genere, dovrebbe essere obbligatorio
Mi trovo bene in questa azienda. E' stata solo un pò dura il primo mese perché bisognaa entrare a regime e scadenziare i vari piani di rientro. Consiglio per chi venisse inserito nel gruppo di lavoro di ascoltare i consigli dei coordinatori e dei colleghi più esperti...seguire le indicazioni aiuta soprattutto all'inizio a capire subito com è questo settore (ovviamente per chi come me non ha mai avuto esperienze nel settore del credito). Ambiente meritocratico e sereno dove poter lavorare bene e sentirsi parte di una squadra.
Aspetti positivi
Provvigioni, formazione
Aspetti negativi
Al momento nessuno
2 stelle
L'azienda offre un importante percorso professionale per chi vuole crescere nel settore del recupero crediti. L'ambiente è stimolante , gruppo di lavoro affiatato nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e personali. Sia le figure di coordinamento che la Proprietà sono presenti e affidabili, pronti in qualsiasi momento a supportare qualsiasi richiesta, sia personale che lavorativa. Il Lavoro impegnativo nel contatto con i clienti, ma gratificante sotto il ogni profilo.
Aspetti positivi
stipendio e flessibilità oraria.
Aspetti negativi
ad oggi nessuno
Lavoro stimolante dal punto di vista personale , la gestione del personale è delegata ai vari responsabili di settore . Rapporto con colleghi e superiori molto informale , ottimo spirito di gruppo. Ovviamente la parte più difficile era raggiungere l'obiettivo aziendale.
Aspetti positivi
Ambiente informale
Aspetti negativi
Stipendio non sempre commisurato al lavoro svolto
L'unica pecca di questo lavoro era quella di riportare la pelle a casa dovendo avere a che fare quasi sempre con debitori incalliti non intenzionati a pagare piu'nessuno.
Aspetti positivi
LAVORO ALL'ARIA APERTA
Aspetti negativi
SOLVIBILITA' E MANCANZA DI POTERI AGLI ESATTORI