Europa Factor spa

Europa Factor spa: recensioni su Cultura aziendale

Ho iniziato a lavorare dai primi di settembre, paga davvero molto molto bassa.. Per riuscire a guadagnare minimo 400€ bisogna lavorare 8 ore al giorno Solo provvigioni e pratiche anche del 2005 e stra-stra lavorate da altri colleghi e molto probabilmente da altre aziende di recupero crediti. L'unica cosa positiva sono i responsabili ti stanno vicino, aiutano e sono sempre reperibili
Aspetti positivi
Tel aziendale
Aspetti negativi
Niente fisso mensile
Praticamente ti mettono a lavorare pratiche di luce e gas insolute addirittura mi sono trovato pratiche del 2001 pazzesco.... Quasi la totalità delle pratiche affidate ormai sono prescritte quindi in poche parole sprechi il tuo tempo ad aprire 100 pratiche e se tutto va bene ne recuperi una..... Per loro un grosso guadagno per gli operatori 4 spiccioli.Praticamente usano gli operatori in telelavoro per fargli lavorare la spazzatura cioè pratiche di utilitis con insoluti ormai prescritti chiamate e richiamate che non pagheranno mai. Ti fanno un contratto a progetto ma poi i team leader che guadagnano sul vostro recuperato pretendono di trattarvi come subordinati.... Se non avete nulla da fare e volete passare il tempo va bene ma se cercate un lavoro per vivere restate alla larga solo tempo perso.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Non mandate i cv, ho fatto il corso di formazione e quando ho iniziato L’affiancamento mi hanno mandato i contratto da firmare con la relativa documentazione solo dopo aver ricevuto tutta la mia documentazione e i miei dati , hanno deciso di interrompere la formazione senza darmi nessun motivo. Sembra fatto apposta per avere dati personali. Mai più!!!! Chiedi spiegazione e nessuno risponde . Vi consiglio vivamente di non candidarvi per questo posto. Pratiche stra lavorate da altri colleghi, debiti vecchi e nessuno vi dà retta.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutti, prendono in giro
Ufficio legale poco ambizioso, poco stimolante, senza alcuna voglia di crescere.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Ambiente poco stimolante
Esperienza da dimenticare, pratiche vecchie lavorate da minimo 10 persone , aziende fallite e stranieri che non pagheranno mai , questa é la prospettiva del lavoro , ho perso tutto l'entusiasmo e me ne sono andato .
Aspetti negativi
Formazione ottima, così come il supporto da parte del responsabile. Gentili e professionali, dal primo colloquio alla formazione. Orario flessibile e lavoro da casa sono stati un ottimo incentivo, soprattutto durante il periodo di quarantena. La provvigione è buona e aggiunta al fisso, ti permette di tirar fuori uno stipendio decente. Se raggiungi gli obiettivi anche di più che decente.
Aspetti positivi
Telelavoro e flessibilità oraria. Formazione completa
Aspetti negativi
Fisso basso.
Chi dice che le pratiche sono prescritte é perché non si informano cosa sia una cessione del credito. Lavoro da casa lo staff di Aiuta e cerca di metterti in modo e maniera per farti ragiungere gli obbiettivi il fisso sono o per uno o per un max di tre mesi . Se raggiungi l obbiettivo hai un bonus se superi il secondo hail un altro bonus. Devi impegnarti se cercate il posto fisso lasciate perdere l impegno paga. Consiglio ai Manager ascoltate lo staff che sono sempre a contatto con noi e riscontriamo alcuni problemi che l azienda se cambia i suoi metodi potrebbe fatturare di più AUMENTARE in maniera standar tutte lebpercentuali tutte a un minimo del 40% e più bonus abbiamo famiglia
Aspetti positivi
Pagamento puntuale ottimi rapporti collaboratori dirigenti supervisori
Aspetti negativi
Standardizzare la percentuale degli incassi
Ottimo ambiente lavorativo, stimolante e dinamico.
Ambiente dinamico collaborativo gioviale. Colleghi in gamba corsi d'aggiornamento periodici
Ambiente lavorativo disteso, nonostante si tratti di recupero crediti. Peccato gli stipendi, veramente miseri. Ottima però la flessibilità oraria e la possibilità di diventare tele-lavorista.
Informazioni date in fase di colloquio rispetto ai contratti insufficiente se nn fuorviante. Livello di retribuzione da. Miseria. Pratiche vecchie di decenni nn lavorabili
Pessima esperienza, ntel telelavoro offerto. Pratiche lavorate quasi tutte prescritte senza margine di recupero. Nessuna comunicazione tra reperti...
Lavorare in questo settore è molto difficile ma allo stesso gratificante. L’azienda offre un valido corso di formazione e i responsabili sempre disponibili a ogni tua domanda . Gestionale ben fatto. Le pratiche sono tante , pretestuose ma recuperabili. Le provvigioni sono alte rispetto ad altre aziende. Più lavori più guadagni, ci vuole costanza. Consiglio l’azienda.
Aspetti positivi
Provvigioni
Ambiente di lavoro allucinante, formazione minima e poi ti lasciano allo sbando pretendendo però incassi altissimi subito. Creano un ambiente lavorativo stressante e competitivo per nulla poi. Paga da fame
Aspetti positivi
Puntualità dello stipendio
1 stella
La mia esperienza da attuale collaboratrice di Europa Factor inizia sette anni fa. Un contesto vivace e dinamico, sono partita da operatrice di call center e certo il lavoro non è mai stato semplice, ma grazie alla formazione dei responsabili, agli sforzi dell'Azienda ed alla volontà personale di poter ottenere di più, sono cresciuta in questo contesto. Un'Azienda con i propri limiti, come tutte le grandi società, ma sempre attenta ai bisogni dei collaboratori e con la volontà di rinnovarsi e crescere. Consigliata fortemente a chi ha voglia di mettersi in gioco e misurarsi con se stesso.
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
Logistica penalizzata
Buon gestionale Staff gentile, sempre disponibile per ogni chiarimento e predisposti all'ascolto per eventuali consigli.Recuperare un credito non è mai facile ma il supporto e il confronto continuo con lo staff ed i colleghi aiuta. La pecca sono sempre le retribuzioni, una volta terminati i 3 mesi ed il fisso, se ti viene rinnovato il contratto, devi reggerti solo con le provvigioni sui tuoi recuperi e se vuoi recuperare non ti puoi basare su un orario part-time .....ci devi stare e devi lavorare. Un di fisso dovrebbe essere garantito sempre. Nel complesso è un buon posto di lavoro rispetto a quello che c'è in giro, qui puoi trovare professionalità gentilezza ed ascolto ed è già cosa da non sottovalutare.
Aspetti positivi
Bagni quasi sempre decenti, poter utilizzare microonde e frigorifero ed un primo piatto, tutti i giorni, offerto dalla società ....se lavori il sabato mattina trovi sempre un buon ciambellone!!!
Aspetti negativi
La garanzia di un fisso decente senza decurtazioni di vario genere, dovrebbe essere obbligatorio
Ho lavorato diversi anni in questa Azienda ed ho avuto la fortuna di avere un responsabile che mi ha permesso di imparare molto e crescere professionalmente. L'Azienda investe molto sulla formazione per l'utilizzo del gestionale e sugli aspetti teorici del mondo del credito. Ambiente di lavoro stimolante e improntato al raggiungimento degli obiettivi.
Aspetti positivi
Incentivi, spirito di gruppo, orari flessibili
Aspetti negativi
Limitati collegamenti con metro/bus privati
2 stelle
Mi trovo bene in questa azienda. E' stata solo un pò dura il primo mese perché bisognaa entrare a regime e scadenziare i vari piani di rientro. Consiglio per chi venisse inserito nel gruppo di lavoro di ascoltare i consigli dei coordinatori e dei colleghi più esperti...seguire le indicazioni aiuta soprattutto all'inizio a capire subito com è questo settore (ovviamente per chi come me non ha mai avuto esperienze nel settore del credito). Ambiente meritocratico e sereno dove poter lavorare bene e sentirsi parte di una squadra.
Aspetti positivi
Provvigioni, formazione
Aspetti negativi
Al momento nessuno
2 stelle