Europa Factor spa

Europa Factor spa: recensioni su Stabilità e promozioni

Collaborazione ti seguono durante formazione e affiancamento durante la lavorazione pratiche
Retribuzione quasi inesistente, stress esagerato, responsabili scontrosi e poco professionali (quando e se ti rispondono, anzi rispondono solo a quello che vogliono), sfruttamento, solo provvigioni (bassissime), poca chiarezza, è sempre colpa degli operatori, formazione inutile, pratiche vecchie, cellulare aziendale imbarazzante, pagano anche in ritardo a volte. Bisogna chiedere le copie pagamento su wh.ats.app, ma stiamo scherzando? Dov'è la professionalità? Mi vergognavo a lavorare in quel modo. Non lavorate per loro, neanche se ne avete tanto bisogno, perchè sprecate solo tempo dato che non pagano abbastanza neanche per farsi una spesa a settimana.
Aspetti positivi
Flessibilità nell'orario di lavoro
Aspetti negativi
Praticamente ti mettono a lavorare pratiche di luce e gas insolute addirittura mi sono trovato pratiche del 2001 pazzesco.... Quasi la totalità delle pratiche affidate ormai sono prescritte quindi in poche parole sprechi il tuo tempo ad aprire 100 pratiche e se tutto va bene ne recuperi una..... Per loro un grosso guadagno per gli operatori 4 spiccioli.Praticamente usano gli operatori in telelavoro per fargli lavorare la spazzatura cioè pratiche di utilitis con insoluti ormai prescritti chiamate e richiamate che non pagheranno mai. Ti fanno un contratto a progetto ma poi i team leader che guadagnano sul vostro recuperato pretendono di trattarvi come subordinati.... Se non avete nulla da fare e volete passare il tempo va bene ma se cercate un lavoro per vivere restate alla larga solo tempo perso.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutto
Non mandate i cv, ho fatto il corso di formazione e quando ho iniziato L’affiancamento mi hanno mandato i contratto da firmare con la relativa documentazione solo dopo aver ricevuto tutta la mia documentazione e i miei dati , hanno deciso di interrompere la formazione senza darmi nessun motivo. Sembra fatto apposta per avere dati personali. Mai più!!!! Chiedi spiegazione e nessuno risponde . Vi consiglio vivamente di non candidarvi per questo posto. Pratiche stra lavorate da altri colleghi, debiti vecchi e nessuno vi dà retta.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutti, prendono in giro
Formazione ottima, così come il supporto da parte del responsabile. Gentili e professionali, dal primo colloquio alla formazione. Orario flessibile e lavoro da casa sono stati un ottimo incentivo, soprattutto durante il periodo di quarantena. La provvigione è buona e aggiunta al fisso, ti permette di tirar fuori uno stipendio decente. Se raggiungi gli obiettivi anche di più che decente.
Aspetti positivi
Telelavoro e flessibilità oraria. Formazione completa
Aspetti negativi
Fisso basso.
A colloquio i presupposti erano: primi 3 mesi fisso + 20% di provviggioni. Bene. Scaduto il secondo mese mi dicono il contratto verrà rinnovato ma non avrai più il fisso (un mese prima del previsto) però le provviggioni sono del 45% (come da colloquio). Magari fosse stato così... Le provviggioni non sono assolutamente come dicono del 45% ma hanno varie % che variano in base ai mandati e comunque sono in media il 22% circa (praticamente provviggioni all'osso a dispetto di quanto sventolato e ripetuto in fase di rinnovo contrattuale senza un mese di fisso per giunta!). Pagamenti sempre entro il 15 del mese li avrete già accreditati (dicono). Come no! Devi stare ad aspettare che forse per il 20 ricevi la "paghetta"... Per non parlare del fatto che la quasi totalità delle pratiche sono ultradecennali quindi molto più che andate in prescrizione (e la gente non è ignorante a tal punto!) o se ce ne sono ogni tanto di " fresche"(come dicono loro), sono già prescritte da 3 anni... 9 pratiche su 10 sono già lavorate da circa 5 anni prima e continuamente rifiutate dal presunto debitore tocca lavorarle senza cavarne nulla. Molte altre pratiche sono intestate a stranieri che non pagheranno mai. Di quella volta tanto che fanno lavorare pratiche mai lavorate (già comunque di debiti andati in prescrizione, per carità) hanno talvolta anche un ventina di numeri di telefono da chiamare tassativamente tutti di cui la quasi totalità tante volte è inesistente... Praticamente fanno fare anche attività investigativa. "Trova il debitore". Non mi dilungo su comunicazione interna aziendale inesistente, - altro...
Aspetti positivi
Flessibilità oraria
Aspetti negativi
Diversi
Unico aspetto positivo la flessibilità, per il resto non puoi considerare un contratto a progetto un contratto sicuro e soprattutto da rivedere le percentuali di provvigioni
Aspetti positivi
Flessibilità
Aspetti negativi
Salario
Fanno colloqui di massa con tutti, ti fanno sprecare 1 settimana con una formazione inutile fattibile in 15 minuti ma spiegano e rispiegano le cose senza un perché, tu buttano a fare chiamate a caso per recuperare crediti da gente la quale non hanno recuperato niente per 8-9 anni, il loro gestionale e lento avvolte non funziona, la “tutor” con cui ero finito era vergognosa, ti chiama alle 8 di mattina sul numero privato e ti rimane accollata come se fossi un bambino del assiolo, poi alla fine quelle poche persone che hanno accettato di ripagare il debito se le prese lei facendo finta di averle fatte da se. Perso la voglia di parlarle e me ne sono andato
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto.
Chi dice che le pratiche sono prescritte é perché non si informano cosa sia una cessione del credito. Lavoro da casa lo staff di Aiuta e cerca di metterti in modo e maniera per farti ragiungere gli obbiettivi il fisso sono o per uno o per un max di tre mesi . Se raggiungi l obbiettivo hai un bonus se superi il secondo hail un altro bonus. Devi impegnarti se cercate il posto fisso lasciate perdere l impegno paga. Consiglio ai Manager ascoltate lo staff che sono sempre a contatto con noi e riscontriamo alcuni problemi che l azienda se cambia i suoi metodi potrebbe fatturare di più AUMENTARE in maniera standar tutte lebpercentuali tutte a un minimo del 40% e più bonus abbiamo famiglia
Aspetti positivi
Pagamento puntuale ottimi rapporti collaboratori dirigenti supervisori
Aspetti negativi
Standardizzare la percentuale degli incassi
Attivatà producente per Studenti e Apprendisti che hanno intenzione di conoscere alcuni aspetti della vita lavorativa.
Informazioni date in fase di colloquio rispetto ai contratti insufficiente se nn fuorviante. Livello di retribuzione da. Miseria. Pratiche vecchie di decenni nn lavorabili
Europa factor S.p.A a parer mio è un azienda molto dinamica, ricca di settori e ambienti lavorativi stimolanti. Lavoro tutt’ora presso l’azienda e la mia figura é in continua crescita. L’azienda non sembra essere attenta all’apparenza quanto alla sostanza e alla capacità delle persone al suo interno. Una prerogativa piuttosto essenziale é altresì il pagamento sempre e dico sempre puntuale dello stipendio. Non posso che recensire positivamente l’azienda.
Aspetti positivi
Puntualita stipendio e crescita lavorativa
Aspetti negativi
Logistica parcheggi
Lavorare in questo settore è molto difficile ma allo stesso gratificante. L’azienda offre un valido corso di formazione e i responsabili sempre disponibili a ogni tua domanda . Gestionale ben fatto. Le pratiche sono tante , pretestuose ma recuperabili. Le provvigioni sono alte rispetto ad altre aziende. Più lavori più guadagni, ci vuole costanza. Consiglio l’azienda.
Aspetti positivi
Provvigioni
Ambiente di lavoro allucinante, formazione minima e poi ti lasciano allo sbando pretendendo però incassi altissimi subito. Creano un ambiente lavorativo stressante e competitivo per nulla poi. Paga da fame
Aspetti positivi
Puntualità dello stipendio
Aspetti negativi
La mia esperienza da attuale collaboratrice di Europa Factor inizia sette anni fa. Un contesto vivace e dinamico, sono partita da operatrice di call center e certo il lavoro non è mai stato semplice, ma grazie alla formazione dei responsabili, agli sforzi dell'Azienda ed alla volontà personale di poter ottenere di più, sono cresciuta in questo contesto. Un'Azienda con i propri limiti, come tutte le grandi società, ma sempre attenta ai bisogni dei collaboratori e con la volontà di rinnovarsi e crescere. Consigliata fortemente a chi ha voglia di mettersi in gioco e misurarsi con se stesso.
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
Logistica penalizzata
Buon gestionale Staff gentile, sempre disponibile per ogni chiarimento e predisposti all'ascolto per eventuali consigli.Recuperare un credito non è mai facile ma il supporto e il confronto continuo con lo staff ed i colleghi aiuta. La pecca sono sempre le retribuzioni, una volta terminati i 3 mesi ed il fisso, se ti viene rinnovato il contratto, devi reggerti solo con le provvigioni sui tuoi recuperi e se vuoi recuperare non ti puoi basare su un orario part-time .....ci devi stare e devi lavorare. Un di fisso dovrebbe essere garantito sempre. Nel complesso è un buon posto di lavoro rispetto a quello che c'è in giro, qui puoi trovare professionalità gentilezza ed ascolto ed è già cosa da non sottovalutare.
Aspetti positivi
Bagni quasi sempre decenti, poter utilizzare microonde e frigorifero ed un primo piatto, tutti i giorni, offerto dalla società ....se lavori il sabato mattina trovi sempre un buon ciambellone!!!
Aspetti negativi
La garanzia di un fisso decente senza decurtazioni di vario genere, dovrebbe essere obbligatorio
Ho lavorato diversi anni in questa Azienda ed ho avuto la fortuna di avere un responsabile che mi ha permesso di imparare molto e crescere professionalmente. L'Azienda investe molto sulla formazione per l'utilizzo del gestionale e sugli aspetti teorici del mondo del credito. Ambiente di lavoro stimolante e improntato al raggiungimento degli obiettivi.
Aspetti positivi
Incentivi, spirito di gruppo, orari flessibili
Aspetti negativi
Limitati collegamenti con metro/bus privati
Mi trovo bene in questa azienda. E' stata solo un pò dura il primo mese perché bisognaa entrare a regime e scadenziare i vari piani di rientro. Consiglio per chi venisse inserito nel gruppo di lavoro di ascoltare i consigli dei coordinatori e dei colleghi più esperti...seguire le indicazioni aiuta soprattutto all'inizio a capire subito com è questo settore (ovviamente per chi come me non ha mai avuto esperienze nel settore del credito). Ambiente meritocratico e sereno dove poter lavorare bene e sentirsi parte di una squadra.
Aspetti positivi
Provvigioni, formazione
Aspetti negativi
Al momento nessuno
1 stella
L'azienda offre un importante percorso professionale per chi vuole crescere nel settore del recupero crediti. L'ambiente è stimolante , gruppo di lavoro affiatato nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e personali. Sia le figure di coordinamento che la Proprietà sono presenti e affidabili, pronti in qualsiasi momento a supportare qualsiasi richiesta, sia personale che lavorativa. Il Lavoro impegnativo nel contatto con i clienti, ma gratificante sotto il ogni profilo.
Aspetti positivi
stipendio e flessibilità oraria.
Aspetti negativi
ad oggi nessuno
Ambiente di lavoro professionale caratterizzato da figure di coordinamento altamente esperte. Viene volorizzato il GRUPPO di lavoro come elemento portante dei risultati raggiunti. Non si è insomma solo dei "numeri" come in molte realtà lavorative. Orari di lavoro flessibili e compensi superiori alla media del settore di riferimento. Formazione e riunioni periodiche, permettono di essere sempre aggiornati sulle performance e su tutto ciò che ruguarda l' ambiente di lavoro. Ho cambiato lavoro solo perché costretto a dovermi trasferire in altra città.
Aspetti positivi
Orari, incentivi, formazione