Europa Factor spa

Europa Factor spa: recensioni su Stipendi e benefit

Collaborazione ti seguono durante formazione e affiancamento durante la lavorazione pratiche
Sono truffatori ragazzi e perlopiù si attaccano a 4 soldi di poveri cristi, ti pagano solo le provvigioni e per giunta minime nel mercato la max arriva al 50 % ma dovrete buttare l'anima per farle dovrete fare almeno 5000 euro di incassi per guadagnare 1200? Pessimi!
Aspetti negativi
un call center dove tu entri e non guadagni un tubo ti trovi a chiamare pratiche vecchie anche di 20 anni, quando va bene di 5 anni, pretendono che tu perda tempo (non retribuito) a fare ricerche, e se e quando il debitore paga tu prendi circa il 20% oltretutto inseriscono continuamente nuovi operatori e le pratiche sono sempre le stesse per cui ti trovi a chiamare gente che pochi giorni prima era già stata chiamata e aveva detto di essere disoccupata o simili, e il tempo che perdi non te lo paga nessuno... disperante !
Aspetti positivi
che lo puoi fare da casa ac omodo tuo
Aspetti negativi
tutto ilr esto
Formazione ottima, così come il supporto da parte del responsabile. Gentili e professionali, dal primo colloquio alla formazione. Orario flessibile e lavoro da casa sono stati un ottimo incentivo, soprattutto durante il periodo di quarantena. La provvigione è buona e aggiunta al fisso, ti permette di tirar fuori uno stipendio decente. Se raggiungi gli obiettivi anche di più che decente.
Aspetti positivi
Telelavoro e flessibilità oraria. Formazione completa
Aspetti negativi
Fisso basso.
Pratiche per la stragrande maggioranza inventate da loro, prendendo dati dalle banche dati dei call center. Motivo per cui ci si trova a chiamare il figlio, nipote, cognato ,fratello o addirittura conoscente remoto del presunto debitore cui rispondono con relativa domanda sul perché chiamiamo loro... Pratiche di presunti debiti risalenti a non meno di dieci, anche quindici anni prima quando i debiti vengono prescritti nel giro di due anni... Comunicazione interna inesistente, professionalità pari a zero, lenti e pretenziosi. Ogni quando dicono loro si deve assistere a riunioni che portano via tempo inutilmente nonnchè ad ascoltare quotidianamente ogni singolo vocale che il responsabile vorrà produrre. Pagamenti il giorno in cui dicono loro. Paga a provviggioni primi due mesi del 20% più fisso. Dal terzo mese solo provviggioni che non saranno mai del 45% ma relative ai mandati, in media massimo il 20-23% relativa all'incasso fatto ovvero il cliente che paga il proprio debito. In base a quei pochissimi clienti che pagano si e no si riescono ad ottenere circa 200 euro al mese se va bene per 4 ore di lavoro per 20 giorni al mese... Se va male non si ricavano nemmeno 70 euro per 80 ore di lavoro in un mese in cui molti sono i clienti che o non rispondono o mandano a quel paese o prendono in giro prendendo promesse di pagamento che non manterranno e in cui comunque si sta ore davanti al pc a lavorare le pratiche marce che passano. Unica nota positiva sarebbe che si può lavorare in qualsiasi orario e da remoto per il resto lasciate ogni speranza.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto, vergognosi
A colloquio i presupposti erano: primi 3 mesi fisso + 20% di provviggioni. Bene. Scaduto il secondo mese mi dicono il contratto verrà rinnovato ma non avrai più il fisso (un mese prima del previsto) però le provviggioni sono del 45% (come da colloquio). Magari fosse stato così... Le provviggioni non sono assolutamente come dicono del 45% ma hanno varie % che variano in base ai mandati e comunque sono in media il 22% circa (praticamente provviggioni all'osso a dispetto di quanto sventolato e ripetuto in fase di rinnovo contrattuale senza un mese di fisso per giunta!). Pagamenti sempre entro il 15 del mese li avrete già accreditati (dicono). Come no! Devi stare ad aspettare che forse per il 20 ricevi la "paghetta"... Per non parlare del fatto che la quasi totalità delle pratiche sono ultradecennali quindi molto più che andate in prescrizione (e la gente non è ignorante a tal punto!) o se ce ne sono ogni tanto di " fresche"(come dicono loro), sono già prescritte da 3 anni... 9 pratiche su 10 sono già lavorate da circa 5 anni prima e continuamente rifiutate dal presunto debitore tocca lavorarle senza cavarne nulla. Molte altre pratiche sono intestate a stranieri che non pagheranno mai. Di quella volta tanto che fanno lavorare pratiche mai lavorate (già comunque di debiti andati in prescrizione, per carità) hanno talvolta anche un ventina di numeri di telefono da chiamare tassativamente tutti di cui la quasi totalità tante volte è inesistente... Praticamente fanno fare anche attività investigativa. "Trova il debitore". Non mi dilungo su comunicazione interna aziendale inesistente, - altro...
Aspetti positivi
Flessibilità oraria
Aspetti negativi
Diversi
Unico aspetto positivo la flessibilità, per il resto non puoi considerare un contratto a progetto un contratto sicuro e soprattutto da rivedere le percentuali di provvigioni
Aspetti positivi
Flessibilità
Aspetti negativi
Salario
Fanno colloqui di massa con tutti, ti fanno sprecare 1 settimana con una formazione inutile fattibile in 15 minuti ma spiegano e rispiegano le cose senza un perché, tu buttano a fare chiamate a caso per recuperare crediti da gente la quale non hanno recuperato niente per 8-9 anni, il loro gestionale e lento avvolte non funziona, la “tutor” con cui ero finito era vergognosa, ti chiama alle 8 di mattina sul numero privato e ti rimane accollata come se fossi un bambino del assiolo, poi alla fine quelle poche persone che hanno accettato di ripagare il debito se le prese lei facendo finta di averle fatte da se. Perso la voglia di parlarle e me ne sono andato
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto.
Chi dice che le pratiche sono prescritte é perché non si informano cosa sia una cessione del credito. Lavoro da casa lo staff di Aiuta e cerca di metterti in modo e maniera per farti ragiungere gli obbiettivi il fisso sono o per uno o per un max di tre mesi . Se raggiungi l obbiettivo hai un bonus se superi il secondo hail un altro bonus. Devi impegnarti se cercate il posto fisso lasciate perdere l impegno paga. Consiglio ai Manager ascoltate lo staff che sono sempre a contatto con noi e riscontriamo alcuni problemi che l azienda se cambia i suoi metodi potrebbe fatturare di più AUMENTARE in maniera standar tutte lebpercentuali tutte a un minimo del 40% e più bonus abbiamo famiglia
Aspetti positivi
Pagamento puntuale ottimi rapporti collaboratori dirigenti supervisori
Aspetti negativi
Standardizzare la percentuale degli incassi
Stipendi secondo me accettabili ....per il telelavoro ci sono buone provvigioni e buoni margini di crescita .....pratiche a volte troppo vecchie....
Aspetti positivi
Collaborazione
Aspetti negativi
Pratiche
Informazioni date in fase di colloquio rispetto ai contratti insufficiente se nn fuorviante. Livello di retribuzione da. Miseria. Pratiche vecchie di decenni nn lavorabili
Il lavoro che auguro a tutti per competenza e Professionalita : Ambiente confortevole e dinamico per risorse top
Aspetti positivi
Buoni Pasto : Puntualità Stipendio, Crescita Costante, Dinamismo
Europa factor S.p.A a parer mio è un azienda molto dinamica, ricca di settori e ambienti lavorativi stimolanti. Lavoro tutt’ora presso l’azienda e la mia figura é in continua crescita. L’azienda non sembra essere attenta all’apparenza quanto alla sostanza e alla capacità delle persone al suo interno. Una prerogativa piuttosto essenziale é altresì il pagamento sempre e dico sempre puntuale dello stipendio. Non posso che recensire positivamente l’azienda.
Aspetti positivi
Puntualita stipendio e crescita lavorativa
Aspetti negativi
Logistica parcheggi
Lavorare in questo settore è molto difficile ma allo stesso gratificante. L’azienda offre un valido corso di formazione e i responsabili sempre disponibili a ogni tua domanda . Gestionale ben fatto. Le pratiche sono tante , pretestuose ma recuperabili. Le provvigioni sono alte rispetto ad altre aziende. Più lavori più guadagni, ci vuole costanza. Consiglio l’azienda.
Aspetti positivi
Provvigioni
Ambiente di lavoro allucinante, formazione minima e poi ti lasciano allo sbando pretendendo però incassi altissimi subito. Creano un ambiente lavorativo stressante e competitivo per nulla poi. Paga da fame
Aspetti positivi
Puntualità dello stipendio
Aspetti negativi
La mia esperienza da attuale collaboratrice di Europa Factor inizia sette anni fa. Un contesto vivace e dinamico, sono partita da operatrice di call center e certo il lavoro non è mai stato semplice, ma grazie alla formazione dei responsabili, agli sforzi dell'Azienda ed alla volontà personale di poter ottenere di più, sono cresciuta in questo contesto. Un'Azienda con i propri limiti, come tutte le grandi società, ma sempre attenta ai bisogni dei collaboratori e con la volontà di rinnovarsi e crescere. Consigliata fortemente a chi ha voglia di mettersi in gioco e misurarsi con se stesso.
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
Logistica penalizzata
Ho lavorato diversi anni in questa Azienda ed ho avuto la fortuna di avere un responsabile che mi ha permesso di imparare molto e crescere professionalmente. L'Azienda investe molto sulla formazione per l'utilizzo del gestionale e sugli aspetti teorici del mondo del credito. Ambiente di lavoro stimolante e improntato al raggiungimento degli obiettivi.
Aspetti positivi
Incentivi, spirito di gruppo, orari flessibili
Aspetti negativi
Limitati collegamenti con metro/bus privati
Mi trovo bene in questa azienda. E' stata solo un pò dura il primo mese perché bisognaa entrare a regime e scadenziare i vari piani di rientro. Consiglio per chi venisse inserito nel gruppo di lavoro di ascoltare i consigli dei coordinatori e dei colleghi più esperti...seguire le indicazioni aiuta soprattutto all'inizio a capire subito com è questo settore (ovviamente per chi come me non ha mai avuto esperienze nel settore del credito). Ambiente meritocratico e sereno dove poter lavorare bene e sentirsi parte di una squadra.
Aspetti positivi
Provvigioni, formazione
Aspetti negativi
Al momento nessuno
L'azienda offre un importante percorso professionale per chi vuole crescere nel settore del recupero crediti. L'ambiente è stimolante , gruppo di lavoro affiatato nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e personali. Sia le figure di coordinamento che la Proprietà sono presenti e affidabili, pronti in qualsiasi momento a supportare qualsiasi richiesta, sia personale che lavorativa. Il Lavoro impegnativo nel contatto con i clienti, ma gratificante sotto il ogni profilo.
Aspetti positivi
stipendio e flessibilità oraria.
Aspetti negativi
ad oggi nessuno
Ambiente di lavoro professionale caratterizzato da figure di coordinamento altamente esperte. Viene volorizzato il GRUPPO di lavoro come elemento portante dei risultati raggiunti. Non si è insomma solo dei "numeri" come in molte realtà lavorative. Orari di lavoro flessibili e compensi superiori alla media del settore di riferimento. Formazione e riunioni periodiche, permettono di essere sempre aggiornati sulle performance e su tutto ciò che ruguarda l' ambiente di lavoro. Ho cambiato lavoro solo perché costretto a dovermi trasferire in altra città.
Aspetti positivi
Orari, incentivi, formazione
Aspetti negativi
Gestione Account: risorse umane (selezione e formazione), creazione e gestione processi, produzione report, comunicazioni verso Direzione generale e verso Cliente, gestione portafoglio Cliente. Esperienza professionale altamente qualificante grazie a un'ottimo management e a una vasta autonomia.
Aspetti positivi
Rapporti con la Direzione generale
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro