Logo Europa Factor spa

Europa Factor spa recensioni

3,2
Equilibrio lavoro-vita privata

71 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 74 recensioni

Ho iniziato a lavorare dai primi di settembre, paga davvero molto molto bassa.. Per riuscire a guadagnare minimo 400€ bisogna lavorare 8 ore al giorno Solo provvigioni e pratiche anche del 2005 e stra-stra lavorate da altri colleghi e molto probabilmente da altre aziende di recupero crediti. L'unica cosa positiva sono i responsabili ti stanno vicino, aiutano e sono sempre reperibili

Aspetti positivi

Tel aziendale

Aspetti negativi

Niente fisso mensile

21 giugno 2021
Gent Sig./Sig.ra, ci dispiace che non abbia firmato con nome e cognome il suo intervento. Avremmo potuto fare una ricerca mirata per meglio verificare le sue lamentele, ma purtroppo in questi casi è impossibile distinguere una lamentela gratuita da una fondata.Nel settore del credito, una grande componente della remunerazione è legata ai risultati, è quindi naturale immaginare che occorre poter definire alcuni accordi di recupero, per far scattare le aliquote provvigionali legate appunto al recupero dei crediti. Per le esigenze dovute a carenze tecniche, come mal funzionamento del cellulare aziendale, abbiamo un servizio apposito a voi dedicato, ma non ci è giunta alcuna segnalazione. Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Ambiente lavorativo stressante e poco stimolante.

Si tratta di un lavoro stressante poiché è già difficile rintracciare e convincere i debitori a pagare. Ad aggravare la situazione vi è il compenso economico: di fatto si ottiene una bassissima percentuale rispetto ai ricavi ottenuti durante il mese, con la possibilità di ricevere dei bonus in relazione al ricavato. Ma è difficile arrivarci. Continui solleciti da parte dei superiori che richiedono costantemente di ricevere pagamenti come se dipendesse dagli operatori. (Operatori che hanno tutto l'interesse a ricevere i pagamenti visto che da questi dipenderà il compenso mensile.)Ho trovato alcuni dei superiori gentili e disponibili. Ti offrono la formazione iniziale e anche una formazione successiva nel caso qualcosa non fosse chiaro. Dunque quest'ultima è una nota positiva.Pagamento del compenso molto puntuale. Una pratica che mi ha dato fortemente fastidio è il fatto che alcune operatrici si presentano come dottoresse a discapito di coloro che hanno fatto sacrifici per potersi laureare.

Aspetti positivi

Compenso puntuale, formazione.

Aspetti negativi

Compenso, stress da parte dei superiori, percentuali bassissime

22 giugno 2021
Gent.le Sig.ra,ci dispiace che non abbia firmato con nome e cognome il suo intervento. Avremmo potuto fare una ricerca mirata per meglio verificare le sue lamentele, ma purtroppo in questi casi è impossibile distinguere una lamentela gratuita da una fondata. Certamente questa “professione” richiede convinzione, capacità di gestire lo stress derivante dall’impatto con il cliente, ma anche dai ritmi di lavoro che certamente sono serrati. In generale l’attività lavorativa è piena d’impegni e sacrifici.Purtroppo alcuni colleghi commettono l’errore di presentarsi come dottori/dottoresse, utilizzando impropriamente titoli di laurea non conseguiti, ma noi consigliamo sempre di presentarsi in base al proprio percorso scolastico. Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Si sta proprio bene

Il lavoro è organizzato i responsabili sempre a disposizione

22 giugno 2021
Gent. Sig./Sig.ra., siamo lieti che la sua esperienza presso di noi, sia stata all’altezza delle sue aspettative. Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Terribile, non lavorate per loro

Retribuzione quasi inesistente, stress esagerato, responsabili scontrosi e poco professionali (quando e se ti rispondono, anzi rispondono solo a quello che vogliono), sfruttamento, solo provvigioni (bassissime), poca chiarezza, è sempre colpa degli operatori, formazione inutile, pratiche vecchie, cellulare aziendale imbarazzante, pagano anche in ritardo a volte. Bisogna chiedere le copie pagamento su wh.ats.app, ma stiamo scherzando? Dov'è la professionalità? Mi vergognavo a lavorare in quel modo. Non lavorate per loro, neanche se ne avete tanto bisogno, perchè sprecate solo tempo dato che non pagano abbastanza neanche per farsi una spesa a settimana.

Aspetti positivi

Flessibilità nell'orario di lavoro

22 giugno 2021

Scappate via stipendio da fame

Stipendio da fame, percentuali a provvigione scandalose recuperi vecchissimi da persone richiamate 30000 volte stalking continuo

22 giugno 2021
Gent Sig./Sig.ra, ci dispiace che non abbia firmato con nome e cognome il suo intervento. Avremmo potuto fare una ricerca mirata per meglio verificare le sue lamentele, ma purtroppo in questi casi è impossibile distinguere una lamentela gratuita da una fondata.Il suggerimento è di approfondire i termini relativi al prodotto da noi lavorato, il credito è legato alle singole casistiche ed è naturale pensare che i casi gestiti da aziende come la nostra riguardino fatture o finanziamenti già scaduti, l’anzianità del credito è una scelta aziendale. Di seguito le lascio la nostra mail, per poter approfondire, grazie e le auguro una buona giornata può scriverci alla mail ru@europafactor.it

Ambiente di lavoro poco stimolante e poco retribuito - VERGOGNOSI

Praticamente ti mettono a lavorare pratiche di luce e gas insolute addirittura mi sono trovato pratiche del 2001 pazzesco.... Quasi la totalità delle pratiche affidate ormai sono prescritte quindi in poche parole sprechi il tuo tempo ad aprire 100 pratiche e se tutto va bene ne recuperi una..... Per loro un grosso guadagno per gli operatori 4 spiccioli.Praticamente usano gli operatori in telelavoro per fargli lavorare la spazzatura cioè pratiche di utilitis con insoluti ormai prescritti chiamate e richiamate che non pagheranno mai. Ti fanno un contratto a progetto ma poi i team leader che guadagnano sul vostro recuperato pretendono di trattarvi come subordinati.... Se non avete nulla da fare e volete passare il tempo va bene ma se cercate un lavoro per vivere restate alla larga solo tempo perso.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutto

Prendono in giro!!!!!

Non mandate i cv, ho fatto il corso di formazione e quando ho iniziato L’affiancamento mi hanno mandato i contratto da firmare con la relativa documentazione solo dopo aver ricevuto tutta la mia documentazione e i miei dati , hanno deciso di interrompere la formazione senza darmi nessun motivo. Sembra fatto apposta per avere dati personali. Mai più!!!! Chiedi spiegazione e nessuno risponde . Vi consiglio vivamente di non candidarvi per questo posto. Pratiche stra lavorate da altri colleghi, debiti vecchi e nessuno vi dà retta.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutti, prendono in giro

Pessima azienda

Sono truffatori ragazzi e perlopiù si attaccano a 4 soldi di poveri cristi, ti pagano solo le provvigioni e per giunta minime nel mercato la max arriva al 50 % ma dovrete buttare l'anima per farle dovrete fare almeno 5000 euro di incassi per guadagnare 1200? Pessimi!

carne da macello

un call center dove tu entri e non guadagni un tubo ti trovi a chiamare pratiche vecchie anche di 20 anni, quando va bene di 5 anni, pretendono che tu perda tempo (non retribuito) a fare ricerche, e se e quando il debitore paga tu prendi circa il 20% oltretutto inseriscono continuamente nuovi operatori e le pratiche sono sempre le stesse per cui ti trovi a chiamare gente che pochi giorni prima era già stata chiamata e aveva detto di essere disoccupata o simili, e il tempo che perdi non te lo paga nessuno... disperante !

Aspetti positivi

che lo puoi fare da casa ac omodo tuo

Aspetti negativi

tutto ilr esto

Ambiente poco ambizioso

Ufficio legale poco ambizioso, poco stimolante, senza alcuna voglia di crescere.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Ambiente poco stimolante

Sconcertante

Esperienza da dimenticare, pratiche vecchie lavorate da minimo 10 persone , aziende fallite e stranieri che non pagheranno mai , questa é la prospettiva del lavoro , ho perso tutto l'entusiasmo e me ne sono andato .

Una buona azienda

Formazione ottima, così come il supporto da parte del responsabile. Gentili e professionali, dal primo colloquio alla formazione. Orario flessibile e lavoro da casa sono stati un ottimo incentivo, soprattutto durante il periodo di quarantena. La provvigione è buona e aggiunta al fisso, ti permette di tirar fuori uno stipendio decente. Se raggiungi gli obiettivi anche di più che decente.

Aspetti positivi

Telelavoro e flessibilità oraria. Formazione completa

Aspetti negativi

Fisso basso.

Sconcertante

Pratiche per la stragrande maggioranza inventate da loro, prendendo dati dalle banche dati dei call center. Motivo per cui ci si trova a chiamare il figlio, nipote, cognato ,fratello o addirittura conoscente remoto del presunto debitore cui rispondono con relativa domanda sul perché chiamiamo loro... Pratiche di presunti debiti risalenti a non meno di dieci, anche quindici anni prima quando i debiti vengono prescritti nel giro di due anni... Comunicazione interna inesistente, professionalità pari a zero, lenti e pretenziosi. Ogni quando dicono loro si deve assistere a riunioni che portano via tempo inutilmente nonnchè ad ascoltare quotidianamente ogni singolo vocale che il responsabile vorrà produrre. Pagamenti il giorno in cui dicono loro. Paga a provviggioni primi due mesi del 20% più fisso. Dal terzo mese solo provviggioni che non saranno mai del 45% ma relative ai mandati, in media massimo il 20-23% relativa all'incasso fatto ovvero il cliente che paga il proprio debito. In base a quei pochissimi clienti che pagano si e no si riescono ad ottenere circa 200 euro al mese se va bene per 4 ore di lavoro per 20 giorni al mese... Se va male non si ricavano nemmeno 70 euro per 80 ore di lavoro in un mese in cui molti sono i clienti che o non rispondono o mandano a quel paese o prendono in giro prendendo promesse di pagamento che non manterranno e in cui comunque si sta ore davanti al pc a lavorare le pratiche marce che passano. Unica nota positiva sarebbe che si può lavorare in qualsiasi orario e da remoto per il resto lasciate ogni speranza.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto, vergognosi

Miserabile

A colloquio i presupposti erano: primi 3 mesi fisso + 20% di provviggioni. Bene. Scaduto il secondo mese mi dicono il contratto verrà rinnovato ma non avrai più il fisso (un mese prima del previsto) però le provviggioni sono del 45% (come da colloquio). Magari fosse stato così... Le provviggioni non sono assolutamente come dicono del 45% ma hanno varie % che variano in base ai mandati e comunque sono in media il 22% circa (praticamente provviggioni all'osso a dispetto di quanto sventolato e ripetuto in fase di rinnovo contrattuale senza un mese di fisso per giunta!). Pagamenti sempre entro il 15 del mese li avrete già accreditati (dicono). Come no! Devi stare ad aspettare che forse per il 20 ricevi la "paghetta"... Per non parlare del fatto che la quasi totalità delle pratiche sono ultradecennali quindi molto più che andate in prescrizione (e la gente non è ignorante a tal punto!) o se ce ne sono ogni tanto di " fresche"(come dicono loro), sono già prescritte da 3 anni... 9 pratiche su 10 sono già lavorate da circa 5 anni prima e continuamente rifiutate dal presunto debitore tocca lavorarle senza cavarne nulla. Molte altre pratiche sono intestate a stranieri che non pagheranno mai. Di quella volta tanto che fanno lavorare pratiche mai lavorate (già comunque di debiti andati in prescrizione, per carità) hanno talvolta anche un ventina di numeri di telefono da chiamare tassativamente tutti di cui la quasi totalità tante volte è inesistente... Praticamente fanno fare anche attività investigativa. "Trova il debitore". Non mi dilungo su comunicazione interna aziendale inesistente, -

Aspetti positivi

Flessibilità oraria

Aspetti negativi

Diversi

Posto di lavoro ottimo, ma salario da rincorrere in base al recuperato

Unico aspetto positivo la flessibilità, per il resto non puoi considerare un contratto a progetto un contratto sicuro e soprattutto da rivedere le percentuali di provvigioni

Aspetti positivi

Flessibilità

Aspetti negativi

Salario

Ridicoli

Fanno colloqui di massa con tutti, ti fanno sprecare 1 settimana con una formazione inutile fattibile in 15 minuti ma spiegano e rispiegano le cose senza un perché, tu buttano a fare chiamate a caso per recuperare crediti da gente la quale non hanno recuperato niente per 8-9 anni, il loro gestionale e lento avvolte non funziona, la “tutor” con cui ero finito era vergognosa, ti chiama alle 8 di mattina sul numero privato e ti rimane accollata come se fossi un bambino del assiolo, poi alla fine quelle poche persone che hanno accettato di ripagare il debito se le prese lei facendo finta di averle fatte da se. Perso la voglia di parlarle e me ne sono andato

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto.

Buona

Chi dice che le pratiche sono prescritte é perché non si informano cosa sia una cessione del credito. Lavoro da casa lo staff di Aiuta e cerca di metterti in modo e maniera per farti ragiungere gli obbiettivi il fisso sono o per uno o per un max di tre mesi . Se raggiungi l obbiettivo hai un bonus se superi il secondo hail un altro bonus. Devi impegnarti se cercate il posto fisso lasciate perdere l impegno paga. Consiglio ai Manager ascoltate lo staff che sono sempre a contatto con noi e riscontriamo alcuni problemi che l azienda se cambia i suoi metodi potrebbe fatturare di più AUMENTARE in maniera standar tutte lebpercentuali tutte a un minimo del 40% e più bonus abbiamo famiglia

Aspetti positivi

Pagamento puntuale ottimi rapporti collaboratori dirigenti supervisori

Aspetti negativi

Standardizzare la percentuale degli incassi

Ottimo ambiente lavorativo

Ottimo ambiente lavorativo, stimolante e dinamico.

Discreto

Collaborazione ti seguono durante formazione e affiancamento durante la lavorazione pratiche

Mi trovo bene

Non ho niente da dire in modo negativo mi trovo bene, sono gentili

Aspetti positivi

Cordiali tutti e molto disponibili

Aspetti negativi

Nulla

Ambiente dinamico

Ambiente dinamico collaborativo gioviale. Colleghi in gamba corsi d'aggiornamento periodici

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Europa Factor spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

2,7

• Europa Factor spa