Eurospin

Recensioni dei dipendenti Eurospin - Bologna, Emilia-Romagna

I superiori spesso non si prendevano la responsabilità dei propri errori. Ambiente stressante, in cui il dipendente è continuamente sotto pressione. La retribuzione è buona, ma personalmente preferisco guadagnare un po meno e lavorare al meglio che guadagnare poco di più e lavorare male, anche perché lavorando così poi non ti rinnovano il contratto neanche loro.
Ambiente serio è responsabile per quanto riguarda i pagamenti ma con i colleghi ho per le mansioni che si svolgono è un lavoro poco retribuito
Aspetti positivi
Part -time
Diciamo che mi sono trovata molto bene con colleghi posto accogliente, ho lavorato anche perché avevo esperienza da anni peccato che ho avuto un responsabile peggio di giuda. Compiuti mesi di prova mi ha lasciata a casa non dandomi una spiegazione valida nonostante il giorno prima mi ha detto che andava tutto bene E che fosse intervenuta qualche problema lui mi faceva capire. Io credo che prima o poi la falsità si paga .questi non sono esempi da dare a chi prova di dare l'anima per il lavoro.
lavoro su turni sabati domeniche e festivi compresi.In macelleria si sta abbastanza bene. Azienda poco organizzata rispetto ad altre realtà più strutturate ma complessivamente si sta bene. Non c'è una mensa interna e non danno buoni pasto. Le pause se fai gli spezzati le fai nello spogliatoio perché il negozio era troppo lontano da casa per rientrare in tempo. Quindi seduto su una sedia senza neanche un tavolo. La paga non è alta. Macellaio 4° livello 1200 netti. Con qualche domenica e qualche ora di straordinario si può arrivare a 1400/1450. Colleghi non sempre gente leale o affidabile, ma come in tutte le aziende c'è sempre qualche mela marcia, l'importante e individuarla e mantenere un comportamento idoneo da evitare liti sul posto di lavoro.
Lavoro esclusivamente notturno, tutti i giorni , specialmenti i festivi, nessuna vita sociale, a volte un giorno libero ogni 2 settimane . Mi sono licenziato, nonostante il contratto indeterminato perchè mi è nata una bambina e non riuscivo mai a passare del tempo con lei. Il lavoro di per sè era pesante, ma non mi sono mai tirato indietro. Dei 4 anni con loro non ho mai fatto un giorno di malattia . Io mi occupavo di allestire gli scaffali, controllare le scadenze, controllare l'arrivo delle merci , fare le schede a fine turno e molte altre cose.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
poca vita sociale, e stipendio basso, 1200 euro per 160/180 al mese
ho lavorato bene con soddisfazione avrei voluto che continuasse
Aspetti positivi
lavoro coivogente
Aspetti negativi
peccato non rinnovano il contratto
Durante la giornata lavorativa mi occupo del conteggio della cassa iniziale e finale e del prelievo di cassa al raggiungimento dei 1300€ presenti nel cassetto. Ho imparato ad essere veloce alla cassa nel contare i soldi e dare il resto e anche ad un rapporto professionale con i clienti. I turni sono flessibili ma i colleghi a volte non sono molto disponibili. Non c'è grande possibilità di crescita perchè la maggior parte del tempo la passo solo in cassa ma mi ha aiutato comunque ad imparare tante cose sulla sua gestione.
Aspetti positivi
Orari flessibili
Aspetti negativi
Impossibilità di crescita per mancanza di formazione