Eurospin

Recensioni dei dipendenti Eurospin per Addetto/a alla vendita

Senza alcun preavviso tornato dall'infortunio mi hanno comunicato che il mio contratto non era stato rinnovato
Aspetti positivi
stipendio base, colleghi
Aspetti negativi
orari, formazione, carenza divise
Il posto di lavoro presso Eurospin è ottimo, gli stipendi sono sempre puntuali, orari flessibili. Ho imparato molto in questi otto anni all'interno di questa azienda.
Ambiente per niente stimolante,senza regole,senza educazione. Il lavoratore viene sfruttato e mai rispettato,se in altre aziende non si viene considerato come persona ma come un numero in questa sei uno schiavo a tutti gli effetti. L'unica cosa positiva era la retribuzione ed il contratto (indeterminato) mi hanno costretta dopo due anni a dare le dimissioni!
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Organizzazione
Il lavoro in se per se é ottimo, ma se non sei simpatico ai capi filiali o a chi gestisce il tuo reparto come successo a me é la fine, fanno di tutto per mandarti via. Lasciata a casa entro i 60 giorni di prova, dopo tanti sacrifici. Per il resto la struttura é buona e lo stipendio é ottimo e sempre puntuale. Con persone diverse ripeterei l'esperienza.
Aspetti positivi
Salario, puntualità
Aspetti negativi
Alcuni colleghi
Gruppo di lavoro molto affiatato,massima disponibilità e flessibilità di orari. Unica pecca non si chiude il negozio mai prima delle 21.30
Lavoro in questa azienda da anni. La trovo un'azienda seria, peccato che dove lavoro io non sia un diretto, ho un titolare e devo rispondere a lui. Ero direttore, in seguito a mobbing e dispetti vari ho deciso di lasciare il ruolo. I colleghi sono diventati sempre più cattivi, il mio titolare si è schierato con loro. Dall'azienda se ne fregano di cosa mi stanno facendo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Mobbing colleghi incapaci e lecchini
Ambiente di lavoro pessimo sia lavorativamente parlando,che dal lato umano. Orari inconciliabili con un qualunque tipo di vita. Pessimi a livello organizzativo e amministrativo,chiedono capacità di lavorare in team ma il team non esiste.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari, ambiente, organizzazione
Non mi sarebbe dispiaciuto se avessi avuto un contratto a tempo indeterminato!
Mansioni giornaliere molto interessanti, con colleghi e responsabili con una buona capacità relazionale. Ottima organizzazione del personale e dei turni di lavoro.
ambiente lavorativo frustrante e totalmente demotivante, dove ho visto anteporre l'interesse privato e personale dei miei superiori a discapito del lavoratore e dell' azienda
Negozi con personale, ridotto al minimo indispensabile, vivono in emergenza continua nel senso che avendo poco personale ti tocca spesso e sempre coprire i turni degli altri, oltre al tuo, amano, fare contratti per i punti vendita dove torna loro più comodo, (non sempre è nel comune di residenza) amano farti fare orari spezzati con pause lunghe tra un turno e l altro e il che per chi ha famiglia non sempre è una soluzione comoda,specie quando ti mandano in trasferte oltre i 40km da casa, amano farti viaggiare da un punto vendita all altro come se fosse normale, apri su un punto vendita e chiudi su un altro, non puoi fare pausa neanche quella che spetta per legge,perché poi vieni ripreso a voce dal capo negozio, non hanno impresa pulizie quindi tra un cliente e l altro a chiusura devi fare anche le pulizie. inoltre fanno contratto a 40 ore, ma non viene mai rispettato vengono superate abbondantemente tutte le settimane,
Aspetti positivi
Se sei giovane ambizioso con vita sociale pari a zero è perfetto.
Aspetti negativi
Se sei mamma con bambini piccoli, scordati di vederli perché è praticamente impossibile
Il lavoro su misura per me, piacevole lavoro di squadra, con tanto da imparare
Aspetti positivi
retribuzione
Aspetti negativi
contratti determinati
In fase di colloquio non mi è stato introdotto quale tipo di lavoro andavo a svolgere ma assunta perché ero spigliata e perché avevo alle spalle parecchie esperienze lavorative... dopo aver svolto 2 giorni di formazione in sede inizio il lavoro direttamente in negozio... l'inferno .... assunta da contratto come addetta alle vendite mi ritrovo a pulire i bagni dei clienti(lascio a voi l'immaginazione) e a negozio chiuso pulire il parcheggio anche in condizioni metereologiche pessime per non parlare di come viene gestito il lavoro in cassa... si può fare un cambio moneta al giorno e non di più e gestirlo per tutto il tempo del turno (7-8 ore) con affluenza continua di gente che per pagare 1€ te ne danno 20€... si perde tempo a chiedere ai clienti più moneta possibile per non rimanere senza e in casi estremi chiedere alle colleghe di cambiarvi i soldi ...insomma più che un lavoro...uno stress psicologico... mai stata abituata a lavorare in questo modo,ho lasciato durante il periodo di prova e devo dire che è stata la scelta più giusta... mai più in Eurospin.
Questa è stata la mia prima esperienza lavorativa, ho imparato a sistemare i freschi, i surgelati, la frutta, la sala, a scartonare, tenere pulito il punto vendita e a stare in cassa. Mi sono trovata benissimo, con i colleghi c'era armonia e si collaborava molto, quando serviva ci si aiutava a vicenda.
La peggiore esperienza lavorativa della mia vita..
Più di 10 anni di esperienza nella GDO,trattata come una tonta, per entrare nelle grazie devi essere simpatica al capo negozio, altrimenti,mancato superamento del periodo di prova. Ambiente che favorisce i lecchini, si parlano tutti dietro ma davanti si sorridono. Mi sono fatta mesi di chiusure e orari spezzati impossibili, settimane di trasferta a 100 km da casa, mentre i privilegiati weekend liberi, massimo entro le 14 fuori, mai spostati dal punto vendita, capo che timbra e sta in cassa al posto suo. Pessima esperienza, punti vendita gestiti da incompetenti che basano la scelta sulla soggettività. Peccato perché lo stipendio era buono
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Flessibile dinamico solare allegro pieno di aspettative positive
Aspetti positivi
Ottimi
Aspetti negativi
Diciamo che mi sono trovata molto bene con colleghi posto accogliente, ho lavorato anche perché avevo esperienza da anni peccato che ho avuto un responsabile peggio di giuda. Compiuti mesi di prova mi ha lasciata a casa non dandomi una spiegazione valida nonostante il giorno prima mi ha detto che andava tutto bene E che fosse intervenuta qualche problema lui mi faceva capire. Io credo che prima o poi la falsità si paga .questi non sono esempi da dare a chi prova di dare l'anima per il lavoro.
Ho lavorato un anno per questa azienda ed ho potuto constatare come sia un'azienda seria che tutela i propri lavoratori. Organizzazione impeccabile in tutte le sue sfaccettature. Ho trovato una seconda casa.
Esperienza pessima Colleghi scortesi e non disposti a insegnare per paura che qualcuno rubi il proprio posto
Ottima azienda competente e solida una impressione ottima.