Eurospin

Recensioni dei dipendenti Eurospin per Addetto/a alla vendita

Senza alcun preavviso tornato dall'infortunio mi hanno comunicato che il mio contratto non era stato rinnovato
Aspetti positivi
stipendio base, colleghi
Aspetti negativi
orari, formazione, carenza divise
mi sono trovato a mio agio nel collaborare con i miei colleghi in perfetta sintonia
ottima esperienza lavorativa lavoro ottimo di gruppo e ottima coordinazione su orari e mansioni
Ho imparato a gestire un reparto,ad andare d'accordo con I miei colleghi,lavorare in cassa,in ortofrutta a caricare gli scaffali a fare l'inventario
Aspetti positivi
Paga
Aspetti negativi
Lavoro stagionale
Mettere la merce sui scaffali Carico scarico Pulizie Assistenza al personale Venditrice
Aspetti negativi
Lavoro di squadra, gestione stress. Gestione lamentele clienti. Poca possibilita' di fare carriera
Aspetti positivi
FLESSIIBILITA' TURNI DI LAVORO
Aspetti negativi
NESSUNA PAUSA CAFFE'
Possibilità di svolgere altre mansioni, diverso trattamento da parte del responsabile di negozio con i dipendenti, poco rispetto nei confronti di questi ultimi.
Aspetti negativi
Orari di lavoro, possibilità di richiedere permessi
si lavora bene colleghi sinceri mi ha insegnato molto ho maturato molto la parte piu difficile l'invnariio di fine anno la parte piu' piacevole lo stare bene con i colleghi
Aspetti positivi
star bene nell'ambiente lavorativo
Aspetti negativi
orari lunghi e non retribuiti scarico prima dell'orario di apertura di tutti i reparti pretesa che tutto possa essere messo in ordine nonostante il poco personale essere sempre presente e disponibile anche di fronte alla mancanza di rispetto
Aspetti positivi
LAVORO
Aspetti negativi
datore di lavoro non rispettoso
Eurospin è una grande azienda ed è davvero un peccato non poterne più far parte, ottimo rapporto con i colleghi e con l'azienda stessa.
Aspetti positivi
lavorare è già un aspetto positivo
Aspetti negativi
Pazienza, gentilezza e sorrisi non mancano mai. é sempre un piacere scambiare chiacchiere e battute con clienti e colleghi. Sempre molto disponibili ad aiutare e a crescere. La parte più difficile del lavoro sicuramente è la tempistica..riuscire a fare tutto in poco tempo senza sbagliare. La parte piacevole sono gli apprezzamenti dei superiori, ma anche dei clienti.. è una soddisfazione sapere che chiedono di te quando non ci sei,
Ad ognuno sono state affidate delle fasce orarie in cui cominciare e terminare il lavoro. Quotidianamente, essendo a contatto con la gente, ho avuto la responsabilità di rapportarmi con esse, e gestire i contanti, seguendo tutte le procedure fiscali e di cassa. I colleghi, si sono mostrati disponibili e aperti per consolidare lo staff. Non c'è stata in realtà una parte difficile nel mio lavoro, gran parte di esso è stato stimolante e creativo, partendo dalla formazione, arrivando poi alla pratica diretta. La parte più entusiasmante del mio lavoro è la pratica, ovviamente, customer service e customer satisfation.
Aspetti positivi
Buoni pasto, formazione
buono ambiente di lavoro con un grosso rapporto di squadra nel pieno rispetto comune senza differenze gerarchiche. Giornata tipo: turno mattina fare pedane fresco e surgelati eventuali pulizie magazzino e bagni, fare pedane della sala e casse; turno pomeridiano scartonare controllo frutta e spot casse e pulizie
La mia giornata lavorativa non era sempre uguale, a volte mi occupavo di cassa, altre volte di sistemare il negozio. Lavoravo part time 24 ore settimanali. La gestione dell'azienda è molto positiva, il personale esperto è ben accetto a formarti. La parte più difficile del mio lavoro è quando il cliente si accanisce incolpandoti , ma purtroppo noi non abbiamo nessuna colpa. Mentre la parte più piacevole è quando il cliente cerca proprio me per un consulto, in quanto persona solare e sorridente, molto gentile.
Aspetti positivi
Buona retribuzione
Aspetti negativi
Lavoro durante le feste, Es. 26 Dicembre
Abitando di ascoli ma essendo assunto al punto vendita di civitanova marche, ogni mattina mi recavo a lavoro in via fontanella n°1. I turni che venivano programmati il sabato prima per la settimana corrente, erano di solito misti tra interi e spezzati. Il lavoro consisteva nel assistere allo scarico della merce, confermare la bolla di trasporto, gestire le priorità di rottura o mancata esposizione e rifornire il piu possibile lo scarico della giornata. Mentre altri si occupavano di ordini per lo scarico successivo, altra mansione era l'apertura e la gestione della cassa, di solito o la seconda o la terza. Gli scarichi avvenivano uno/due ogni giorno e si aggiravano, in base agli ordini e quindi alla vendita, sui 1000/2000 colli ognuna. Il rapporto con i colleghi di lavoro era ottimale ma la parte piu difficile del mio lavoro era di conciliare il tempo tra reparto e cassa. la parte piu piacevole era lo stipendio. ho imparato molto e avrei voluto imparare di piu, ma per direttive aziendali hanno deciso di ridurre il personal e chi come me era a tempo determinato. terminato l'orario di apertura al pubblico avevamo un'ora da dedicare a pulizie e rimanenze dello scarico, per poi riprendere la strada e tornare a casa.
Aspetti positivi
Rapporto coi colleghi
Aspetti negativi
pausa nn contemplata
Ambiente lavorativo fin da subito famigliare, soddisfacente, stimolante e flessibile.Ottimo rapporto con i colleghi, rapporto di collaborazione che rendeva piacevoli le giornate lavorative.
Aspetti positivi
ambiente sereno
Aspetti negativi
orario di lavoro gestito male
la mia giornata lavorativa iniziava intorno alle 5,45 effettuando l'apertura del negozio, successivamente procedevo allo scarico del camion che arrivava giornalmente, in seguito accendevo le casse e procedevo all'avvio tramite il programma aziendale.Finite le procedure di apertura negozio, insieme ad un collega procedevo con la sistemazione del reparto ortofrutta, eseguendo la rotazione dei prodotti di IV gamma e con gli scarti della merce fresca.Finita la sistemazione della merce dell'ortofrutta iniziavo con la merce secca e 3 volte alla settimana mi occupavo dei surgelati.
Aspetti positivi
cordialità, collaborazione, motivazione al lavoro
Aspetti negativi
lontananza da casa
mattino inizio 6.30 preparazione banco ortofrutta e pulizie,apertura negozio alle 8,controllo fondocassa,ed apertura cassa al pubblico,in base al bisogno reparto sala,freschi,surgelati,rifornimento merce. Gestione dell'azienda ottima,corretta e rispettosa del personale. Colleghi fantastici e collaborativi. Parte più difficile,dover gestire alcuni tipi di clienti. Parte più piacevole gruppo di colleghi,serietà dell'azienda negli orari e nella paga.
Aspetti positivi
precisione negli orari
Ambiente molto giovane e allegro nei punti vendita, competitivo e poco rispetto del merito personale.
Aspetti positivi
azienda solida
Aspetti negativi
poche possibilità di carriera per merito
la giornata cominciava con l'esposizione dei prodotti giacenti in magazzino cosi da fornire ai clienti la maggior gamma di prodotti possibile. Prima dell'apertura del punto vendita si procedeva con il conteggio del fondo della cassa. Una volta aperto il PV si procedeva con le operazioni di cassa e in momenti di minor affluenza con la sistemazione degli scaffali. nel periodo lavorativo ho imparato come si gestisce la rotazione della merce in base alla scadenza, ho imparato a gestire un perimetro specifico assegnatomi nel PV e le operazioni di chiusura contabile della cassa. il rapporto con i colleghi è stato a dir poco stupendo. Non c'era rapporto di superiorità ma quel rapporto che ti permette di lavorare al meglio cosi da raggiungere gli obiettivi aziendali. la parte più difficile è stata nel primo periodo, quando nei momenti di maggior affluenza c'era da gestire la questione stress, che con il passar dei giorni, e con l'aiuto dei colleghi, è stata superata.
Aspetti positivi
possibilità della pausa caffè
Ambiente lavorativo stimolante e produttivo con molta competenza e disponibilita' da parte dei colleghi di lavoro.