Eurospin

Recensioni dei dipendenti Eurospin per Cassiere/a

Cassiere/a66 recensioni
Ambiente che sa essere molto stimolante, data la natura competitiva degli incarichi che vengono dati, è un mestiere soddisfacente da apprendere.
Raporti disumani.L’ambiente di lavoro molto stressante,tutto negativo
Mi sono trovata subito bene nel punto vendita ,ero una cassiera full time .La paga per le ore di lavoro era più che soddisfacente,lo consiglierei a tutti
Lo svolgimento del lavoro separato,la possibilità di crescita.
Aspetti positivi
Crescita lavorativa
Aspetti negativi
anche se per poco tempo,per contratto stagionale mi sono trovata molto bene
Lavoro stressante e impegnativo soprattutto a livello fisico e mentale.
Collaborazione con i colleghi non sempre soddisfacente e valutazione propri ruoli non sempre meritocratica.

Gestione dei turni di lavoro non sempre da contratto aziendale ma soprattutto in base alle esigenze del punto vendita e poco preavviso sul cambio turno e esposizione orario settimanale ctempistiche minime
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stipendio non adeguato alle mansioni
Ambiente sereno, buona paga e lavoro piacevole.
Il contratto però non offriva molta stabilità.
Aspetti positivi
Paga, ambiente di lavoro
Aspetti negativi
Contratto
Ambiente di lavoro neanche così terribile, il fatto è che ( a discrezione del proprio caponegozio) la mia situazione mi spinse a fare svariate trasferte con 50 km di distanza
Lavorando 6 su 7 con una media settimanale di 47 ore

Turni da 11 ore e mezzo con mezz’ora di pausa per mangiare

Ai limiti della legalità e dei diritti umani
SITUAZIONE DI MOBBING.Iniziato come stagista, nessuno mi ha spiegato come si usava la cassa, sono stata lasciata da sola sin da subito senza sapere come muovermi. Si creava fila, giustamente, e quando chiamavo un' altra cassiera per apertura cassa non si presentava nessuno. Ambiente stressante, non potevo andare al bagno, non potevo mangiare, se riuscivo facevo tutto di nascosto. Ore di straordinario regalate , anche 3 al giorno, e nel momento che il capo decideva di darci lo straordinario, io non venivo calcolata. Colleghi che fumavano tutto il giorno e i capi con loro. Chi lavora davvero passava per deficiente
L'organizzazione lavorativa è perfetta solo la selezione del personale un po' casuale personale e colleghi poco professionali
il team in questo ambiente lavorativo è sempre molto unito.
Questo tipo di lavoro è stato stimolante e flessibile.
Ho imparato a rapportarmi con la gente, ad essere sempre gentile, ad essere molto precisa
ho lavorato per eurospin un paio di giorni.
all'inizio dall'annuncio veniva descritto che cercavano uno scaffalista ma appena arrivi lì cercano tutt'altro. la tutor che mi seguiva sia sulla preparazione del pane, gestione cassa ha avuto un comportamento negativo nei miei confronti, il classico mobbing. le nuove persone vengono viste di malocchio lì dentro. poca presenza nell'insegnarmi da parte di questa persona, e il trattar male i dipendenti è l'ordine del giorno anzi gli pesa perfino ad insegnarti il lavoro.

l'aria negativa di andare a lavorare per questa azienda mi ha fatto si di dare le mie dimissioni a malincuore.

fate molta attenzione al mobbing!
13 anni della mia vita in un ambiente di lavoro spettacolare praticamente una seconda famiglia.
Aspetti positivi
i colleghi i clienti e anche lo stipendio.
Aspetti negativi
mi hanno assunta come sostituzione di altra dipendente senza avermelo specificato e dopo due mesi è scaduto il contratto senza che io lo sapessi ed è rientrata la collega
Aspetti positivi
ambiente stimolante a contatto con i clienti
Aspetti negativi
in piedi alla cassa, senza pause
è stata la mia prima esperienza nella gdo, non avevo mai lavorato quindi non sapevo nulla. mi hanno assunto in un franchising, quindi un negozio piccolo di paese. I proprietari li ho visti 3 volte, il giorno del colloquio, il primo giorno di lavoro e una mattina per un cambio moneta.
Loro si sono fidati del giudizio della responsabile a cui, io, non stavo simpatica, giorni prima di essere licenziata (non superamento del periodo di prova) mi ha parlato con la scusa di portarmi a casa perchè pioveva, mi ha fatto un discorso, i clienti essendo nuova non si fidavano di me, se mi piaceva il lavoro, come mi trovavo, io ho risposto che ero li da 3 settimane e stavo ancora imparando e che non potevo avere la loro velocità, nè sapere bene dove erano tutti i prodotti dato che ero spesso e volentieri in cassa. La sera che mi hanno lasciato a casa la proprietaria mi ha fatto esattamente lo stesso discorso della collega. quindi loro non hanno mai contrallato con i loro occhi come lavoravo, si sono fidati della collega. mobbing, dispetti e soldi mancanti. insomma hanno fatto di tutti per farmi lasciare a casa, e c'è l'hanno fatta.

Negozio secondo me non a norma, troppo piccolo, non ci passavano due carrelli in una corsi.

Secondo me mi hanno fatto credere che era un contratto di apprendistato invece era sostituzione malattia, perchè dopo pochi giorni che mi hanno lasciato a casa sono andata a riconsegnare le cose e c'era la collega mai vista in 3 settimane con una gamba fasciata, quindi erano 3 settimane di contratto non apprendistato, anche se al inps sono registrata come apprendistato.
 - altro...
Aspetti positivi
vicono a casa
Aspetti negativi
le colleghe e superiori assenti
Ottima organizzazione e buona competenza nei prodotti
Aspetti positivi
Personale molto socevole e competente nel settore
Aspetti negativi
Lavorare all’Eurospin di Labaro (RM) è stata una bellissima esperienza, l’ambiente è ospitale, sereno ed il resto dello “staff” è veramente cordiale e gentile, anche se non come cassiera, tornerò sicuramente li come cliente!
Aspetti positivi
Cordialità, alta qualità a costi più bassi, viaggia con Eurospin, personale ottimo
mi sono trovata bene , ho fatto la cassiera..mi sono integrata bene
Aspetti positivi
pause
Aspetti negativi
orari
Lavoro part time, ottimo per chi ha bambini o problemi di salute.
Purtroppo manca lo spirito di squadra, c'è molto malumore tra i dipendenti, tanto che anche i clienti se ne sono accorti e molte volte lo fanno anche presente alle varie dipendenti. Responsabili che non hanno capacità di gestione del lavoro, dell'organizzazione del personale e del personale stesso.Per il resto lavoro in ambiente pulito e a contatto con i clienti.
Aspetti positivi
si è a contatto con le persone, part time pagato bene
Aspetti negativi
nessuna pausa, poche ore, nessuna possibilità di guadagno extra