Logo Eurospin
Eurospin

Eurospin: recensioni su Cultura aziendale

336 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 459 recensioni

ambiente caotico e stressante

Senza alcun preavviso tornato dall'infortunio mi hanno comunicato che il mio contratto non era stato rinnovato

Aspetti positivi

stipendio base, colleghi

Aspetti negativi

orari, formazione, carenza divise

Stressante

Ho iniziato a lavorare lì che non sapevo fare niente , ho imparato quasi subito il lavoro da cassiera .. mi hanno fatto 3 rinnovi e dopo essermi fatta anche 12 ore al giorno e con una vita irregolare , la risposta dell’azienda è stata che non si potevano permettere un indeterminato (ahahahah) detto questo lo stipendio non era male ma facevo anche 48/50 ore a settimana da suicidio! Pensateci bene quando firmate il contratto

Aspetti negativi

Nessuna pausa apparte mezz’ora

Un grande mah

L'ambiente di lavoro non è male,ho trovato colleghi abbastanza collaborativi ed empatici, e il lavoro è tranquillo e ordinario. Stipendio soddisfacente. Avrò dei bei ricordi solamente grazie ai colleghi.Gli aspetti negativi sono molteplici ahimè:- Orari massacranti e mal distribuiti: ti trovi a fare pure 11 ore con solamente 20 minuti per mangiare un boccone, e magari il giorno dopo fai 3 ore di lavoro;- Sebbene per legge un datore di lavoro deve dare un preavviso per una modifica d'orario, qua non succede: capita che ti chiamino la mattina per andare il pomeriggio, magari in un altro punto vendita. Se dici di no non passerà inosservato;- Al momento della fine della contratto, sapere per tempo del tuo futuro è praticamente IMPOSSIBILE: ti inseriscono nell'orario di tutta la settimana facendoti credere in un proseguimento, per poi scoprire (a fine turno dell'ultimo giorno di lavoro) che il giorno dopo non tornerai a lavorare, campando giustificazioni mediocri. Lo consiglierei per farsi una stagione o due senza alcuna aspettativa di un futuro all'interno.

Aspetti positivi

Ambiente sereno, colleghi molto validi, stipendio soddisfacente.

Aspetti negativi

Pausa pranzo di 20 minuti, orari a volte senza senso, mancanza di preavviso per modifica orari e rinnovo contratto

Pessimo

Ambiente pessimo sia tra colleghi che nella parte gestionale

Zero vita privata

Zero vita privata.. Orari assurdi, fino ad arrivare a 10 ore e mezzo al giorno. Organizzazione pari quasi a 0. competizione fra colleghi. Si sparlano continuamente e fanno la bella faccia davanti. Nessuno che è disposto a formarti seriamente, dando per scontato che tu le cose le sappia fare. Ambiente parecchio stressante e angosciante.

Aspetti positivi

Stipendio adeguato

Aspetti negativi

Le pause non ci sono se vuoi andare in bagno ti devi imporre, e spesso si lamentano pure se chiedi il cambio

Lasciamo Perdere!

Parto dal presupposto che perlomeno dove ho lavorato io erano tutti figli di, amico di, ecc.Come ambiente, non mi sono trovato affatto bene colleghi non troppo collaborativi. Responsabile se così si può chiamare mi faceva fare molte ore in più non timbrate e non retribuite. Per non parlare del capetto di turno che ti smollava da fare sempre le cose più rognose, come pulire a terra, buttare immondizia e cartoni sotto il sole rovente d’estate. Azienda pessima per 2 mesi di contratto mi hanno fatto solo perdere tempo.

Aspetti positivi

Stipendio Part Time buono

Aspetti negativi

Colleghi, filiale, azienda.

Ambiente sufficiente

Troppe ore lavorative, tante trasferte e tanti a voler prevalere sul proprio collega

Aspetti positivi

Rimborso carburanti

Aspetti negativi

Orari disumani senza pausa

Pessimo

Ambiente caotico, ognuno è capo di se stesso, non c’è nessuna crescita professionale e stipendi bassi.

Da dimenticare

Negozio top fatturato. Completa assenza di formazione per il ruolo conferitomi. Sballottolato da un negozio all'altro, trasferte in altre province scoperte la domenica sera per il lunedi (turno h. 6:00). Nepotismo e nonnismo sono all'ordine del giorno. Totale impossibilità di interloquire con l'ispettore di riferimento, tantomeno con l'area manager (inavvicinabile manco fosse il direttore del SISMI).Esperienza conclusasi senza una telefonata, un feedback, un niente.Una cosa è certa, da Eurospin si impara cosa NON prendere spunto per una futura esperienza lavorativa

Una vergogna

Ambiente vergognoso, sporco, pieno di invidie futili e maschilista soprattutto per colpa delle donne, che credono di salvare il mondo solo perché hanno un contratto di lavoro, manco avessero lavorato in una giungla prima. Umanità nei confronti del cliente zero. Mi sarei tagliata una gamba piuttosto che lavorarci un giorno di più. Una vergogna da scrivere nel curriculum.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Colleghi, azienda

Offerte di lavoro Eurospin

Visualizza altre offerte

Lo schifo!

Premetto che era la prima volta che lavoravo in un supermercato come Eurospin, ma lo schifo che ho visto è a dir poco scandaloso.Ero sto assunto come tirocinante e ho subito umiliazioni, mobbing di continuo, da parte di alcuni "chiamasi lavoratori" che si credono capi del mondo, quando una volta uscito dalla turnazione eseguita, non conti una mazza.Non parliamo neanche del "capo settore" che pur di farmi fuori, mi ha minacciato per telefono e così dopo due settimane, mi lasciarono a casa. Vi sconsiglio di andare a lavorare a Collecorvino. Ringrazio invece, quelle poche persone che mi hanno dato una piccola mano nei primi giorni.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Niente pause, umiliazioni, moobing.

Ambiente stressante

Nella mia esperienza ho avuto poco affiancamento nella formazione, poca disponibilità ad ascoltare e il capo filiale aveva preferenze, insomma bocciato come ambiente!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poco stimolante

Ambiente lavorativo vergognoso

Dal primo giorno sono stato sbattuto in cassa senza neanche sapere cosa fare.Gli altri colleghi non rispondevano neanche se li chiamavi per chiedere aiuto,ho subito mobbing, devi pulire i bagni dopo aver fatto 9h non stop alla cassa, la pausa non è menzionata sul contratto almeno che non tu sia uno dei ben visti al responsabile.State alla larga da Eurospin usano le persone per ridurle a uno straccio questa è la loro politica altrimenti non cercherebbero continuamente personale.Ho dovuto fare terapia psicologica per avermi fatto star molto male

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

Mobbing, nessuna pausa, atomsfera lavorativa negtiva

Ambiente di magazzino altamente veloce stressante

Si parte al mattino per un turno di 10 ore e anche più in estate , i preparatori pagati a pezzo 3centesimi collo , i mulettisti pagati a giornata 45€ lo straordinario pagato dalla 10ma ora in poi con tanti diritti che non vengono meno considerati , un vero mattatoi gestito per buona pace da delle cooperative ,con la consapevolezza dei dirigenti Eurospin , una situazione vergognosa che è presente anche in altre realtà dello stesso settore , un piaga che nessuno risolve , mettendo sotto stress i lavoratori con molti incidenti , nell'ambito lavorativo.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa pranzo solo mezz'ora.

Ambiente lavorativo stressante

Contratto full time( 40 ore) e tante ore in più di straordinario, orari spezzati ,con pause di anche 4 ore tra un turno e l altro il che potrebbe andare bene se si lavora nel pdv vicino a casa , ti fanno girare tra i vari negozi mandandoti anche oltre i 40 km da casa e non eccezionalmente anche per più mesi.

Aspetti positivi

Puntuale con i pagamenti

Aspetti negativi

Per la mia esperienza tutto

Ambiente lavorativo molto tranquillo

Si lavora in modo semplice e adeguato, ce molta collaborazione tra i dipendenti.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Niente

Ambiente negativo, regole contro natura

Non ci si può sedere alla cassa. Non si può fare domande, devi nascere già imparato.Mancanze di rispetto continue e ripetute. Se fai bene una cosa, hai comunque sbagliato. Il pelo te lo devono per forza trovare per trattarti male.

Aspetti negativi

Esperienza negativa che non ripeterei mai!!!

Sono stato assunto con un contratto a termine come Aiutante Banco Macelleria. Che dire? Esperienza pessima!!! La "responsabile" della macelleria si dilettava a sminuire la mia persona con frasi provocatorie e spesso umilianti (Maschilista,omofobo,etc..) anche nei confronti dei miei genitori cercando di ledere il mio operato e la mia dignità . Questa persona inoltre è arrivata alle mani avvicinandosi con fare rissoso al mio volto sfilacciandomi la mascherina durante l'attività lavorativa dandomi una leggera spinta . E' di consueta abitudine che questa persona nonostante dichiari di essere mamma utilizzi un linguaggio volgare privo di umanità e di rispetto nella modalità in cui tratta le altre persone. Per non parlare del direttore convinto di essere un dittatorello in epoca monarchica che con deliri di onnipotenza malgrado sia stato presente in alcuni episodi spiacevoli di stampo mobbing ha negato completamente il falso rivelandosi la persona che è: UN IPOCRITA !!! Ambiente viscido.

Aspetti positivi

Fine lavoro

Aspetti negativi

Maleducazione e deliri di onnipotenza

Ridicoli

Ho trascorso molti anni nella settore GDO, e posso affermare con sicurezza che Eurosoin tirrenica è la peggior realtà della GDO in Italia.Turni massacrantiNessun rispetto per i ruoli Nessun rispetto per la dignità umana Competizione tra colleghi. Meglio disoccupati che lavorare per loro.

Aspetti positivi

Pagamenti puntuali

Ambiente orribile

Purtroppo fin quando il punto vendita sarà gestito dalla direttrice che anno , sarà sempre un ambiente pesante ,pessimo e non entusiasmante. Direttrice arrogante, maleducata,cafona,insensibile.Non ha alcun rispetto nei confronti del personale.Personalmente sono stata offesa e derisa, davanti ad altri colleghi solo perché la mattina si è svegliata con la luna storta.Il fatto peggiore è che il suo comportamento è abitudinario.Nella vita si può avere tanti ruoli, meritati o meno, ma l'umiltà penso sia una cosa che non deve mai mancare nelle persone.Direttrice o meno bisogna ricordarsi che nella vita si è tutti uguali, nessuno è superiore all'altro.La cosa che mi fa ancora più rabbia che alla sua età dovrebbe dare buon esempio di comportamento.Non consiglio assolutamente il punto vendita di Novi Ligure. Se potessi darei 0 stelle.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente, rapporto lavorativo, direttrice

Mobbing

Gli stagisti sono trattati come schiavetti. Cambiano gli orari giorno per giorno e non puoi mai programmare nulla.Direttori pazzi e colleghi peggio

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Orari, dipendenti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Eurospin. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,5

• Eurospin