Eurospin

Eurospin: recensioni su Stabilità del lavoro / carriera

3,0Stabilità del lavoro / carriera

166 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 583 recensioni

Ambiente normale

Dipende molto fal direttore chr ti ritrovi. Sono capitata in punti vendita dove stavo bene ed altri malissimo. Ambiente di lavoro giovanile stipendi puntuali e paga secondo contratto nazionale

Non si va avanti per meritocrazia

Ambiente inizialmente cordiale, poi man mano capisci di chi ti puoi fidare e di chi riferisce tutto al superiore.... sommariamente bella esperienza,ho legato molto con i colleghi.... purtroppo ai gradini più alti c'è sempre gente non umana, non meritocratica e poco lavoratrice. Sono bravi tutti e dettare regole, e pochi a fare fatti. Finito il contratto non si sono nemmeno degnati di dire sei dentro o fuori, ti salutano ea fine turno e ciao. Rispetto zero.

Scarso in tutto!

Scarso nella formazione anzi quasi inesistente… organizzazione scarsa… poi ti buttano a fare cassa praticamente dicendoti quattro cose in croce e basta se sbagli cavoli tuoi… azienda veramente poco seria sotto tutti gli aspetti….

Dopo aver fatto il tirocinio di 6 mesi ed essere contatti da loro dopo un anno con contratto di 10 mesi i hanno rimandato a casa senza preavviso dicendo che c’era poca produttività

Ambiente lavorativo stressante e poca vita sociale

Ti fanno credere che con volontà ed efficienza, sarai rinnovato..mai parole furono più false. All'inizio che sei nuovo, non presti particolare attenzione a ciò che i colleghi dicono, sai che bisogna migliorare. Dopo qualche mese inizi a capire come funziona..ovvero che ti devono stressare, fare premura affinché tu esegua il lavoro nel minor tempo possibile ed i colleghi con l'indeterminato stanno nei reparti a chiacchierare fra di loro o a perdere tempo con il cellulare. Devono trovare assolutamente delle critiche da fare, poiché è chiaro che non vogliono fare il rinnovo, si manifesterà una certa falsità da parte di tutti i colleghi. Il lavoro è stressante, non c'è un attimo di pausa; festivi,domeniche pomeriggi, siete sempre a lavoro con la scusa che siete nuovi, ogni motivo è buono per spremervi. Anche quando siete di riposo, il vostro cellulare squillerà a causa di emergenza, colleghi che non possono venire o altre esigenze, quindi non sarete liberi neanche nel vostro giorno festivo che avete programmato. Insomma, do' un punto a favore per lo stipendio che è decente...ambiente di lavoro che non consiglio.

Buona la formazione

Nel complesso un buon posto dove lavorare. Difficile passare da part time a full time

Aspetti positivi

Azienda solida

Aspetti negativi

Poco meritocrazia

Ambiente lavorativo stressante

Ambiente pessimo, orari impossibili e ingestibili, retribuzione minimo sindacale per il CCNL, responsabili e area manager incompetenti e inesperti. Sconsiglio a chiunque abbia una vita di entrare in questo ambiente

Aspetti positivi

Nessun buono pasto, nessun rimborso spese

Aspetti negativi

Pause gestite da "finti responsabili" senza livello e senza mansione

Ambiente di lavoro stagnante e poco stimolante

Il lavoro è abbastanza semplice e intuitivo, poche possibilità di carriera e quelle poche risultano molto svantaggiose in termini di vita privata.

Aspetti negativi

Orari di lavoro

Poco stimolante

Ambiente stressante e molto poco sincero. Stipendi più bassi della media degli altri gdo e non c è prospettiva di crescita all interno dell'azienda.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

non si fa carriera, stipendi bassi

ambiente infame e arrivista

È un ambiente dove ti guadagni da vivere e vai bene se sai ruffianarti.Non ci sono mai assemblee sindacali tu sai poco o niente dei tuoi diritti e sei poco o niente informato.Ad esempio ci hanno affibbiato una assicurazione sanitaria senza consenso dei dipendenti e loro avrebbero dovuto versare 10 euro al mese e noi 2.ma se i dipendenti si fossero nrifiutati la ditta avrebbe dovuto pagarne 16 al dipendente. Se vuoi stare tranquillo devi sempre tacere.Ci sono tutti giovani assunti tip o apprendisti stagisti e tirocinantiper risparmiare. Mobbing non se ne parla.Quando firmate contratto indeterminato la sicurezza non c'è perché ti obbligano a eventuali trasferimenti anche a 1000 km.Ti sfiancano fino alla fine.Chissà perché cercano sempre nuovo personale.Attenti ! le recensioni veritierespariscono chissà perchè? Andate se vi serve uno stipendio capisco auguri.Leggete infretta!perché questa recensione sparirà.

Aspetti positivi

stipendio regolare

Aspetti negativi

tutto

Ambiente stressante

Retribuzione ottima, ambiente di lavoro stressante... Competizione a livelli esorbitanti...

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Competizione, maleducazione

Ambiente stressante, retribuzione sotto la media, nessun benefit

L’ambiente è stressante. C’è troppa pretesa da parte dei superiori rispetto ai mezzi e alle persone a disposizione. Si guarda solo ed esclusivamente alla produttività. Poco rispetto per i dipendenti. Turni a volte al limite della capacità psico fisica. Management a volte poco professionale. Stipendi più bassi rispetto alla media del settore

Aspetti positivi

Puntualità nello stipendio

Aspetti negativi

Stress, Management

Un Ottimo investimento per il futuro

Lavoro in azienda da più di un anno, mi ha dato la possibilità di crescere, raggiungendo i miei obiettivi, supportandomi con la formazione sia teorica che pratica.

Se avete ancora una dignità evitate come la peste

Tutto è iniziato con il colloquio dove mi viene offerto un contratto di stage di 6 mesi, perché non avevo esperienza nel medesimo ruolo. Già questo suona male, un tirocinio nella GDO dove le mansioni sono ripetitive e si impara subito.Al di là di questo, già dal primo giorno di lavoro in sede ho capito subito l'aria fortemente tossica che tirava. Il tutor assegnatomi era perennemente in panne, come se dessi quasi fastidio durante le richieste di dubbi. L'affiancamento naturalmente è stato nullo. Dopo i primi due giorni già il tutor è venuto a mancare affidandomi ad altri colleghi ogni giorno nella gestione delle mansioni. Parliamo dei colleghi: ognuno di loro (con diverse intensità) trattano i nuovi arrivati, nel mio caso un tirocinante, con estrema sgarbataggine e continue frasi subdole volte a umiliarti, rendendoti di fatto stressato e con la voglia di abbandonare subito quel luogo. Un collega in particolare che mi ha trattato malissimo, ogni cosa che facevo non andava bene, gesti dispregiativi e umiliazioni varie anche davanti ai clienti. In sede a proposito di clienti, c'è una lamentela continua riguardo le casse chiuse.Il colmo è stato quando una collega pretendeva il completamento della sistemazione degli scaffali in tempi lampo, senza nessun affiancamento perché occupata in cassa. Mi ha chiamato 3 volte anche usando lo speaker, dicendo che dovevo andare più veloce e alla quarta ho risposto a tono e ho lasciato in tronco il punto vendita con l'obiettivo di interrompere il tirocinio senza pensarci due volte.Ah ho dovuto fare anche le pulizie, non previste dal progetto -

Stimolante

Una bella esperienza, stimolante ed appagante. Consigliata

Nemmeno il tempo di imparare dopo 1 mese prova non superata 😑

Sono entrato con tanto ottimismo venendo dal centro logistico Eurospin Centro Italia,ho provato l'esperienza con il pubblico non avendo nessun problema con i clienti,con i colleghi inizio positivo,dopo 2-3 settimane ho notato un certo astio nei miei confronti e all'ultima settimana all'ultimo giorno di prova dei 3 mesi iniziali di contratto prova non superata perchè non rispettavo i ritmi dell'azienda ma ritmi de cosa lasciamo perdere,molto probabile ero stato assunto per coprire le ferie estive e poi essere comunque mandato a casa quindi da un lato forse alla fine meglio cosi

Buon ambiente di lavoro

Purtroppo per cause di forza maggiore mi sono trovato a lasciare abbastanza in fretta il lavoro, ma in quel poco tempo l'esperienza è stata più che ottimale. Colleghi simpaticissimi e alla mano, turni stancanti ma sono i soliti turni di un qualsiasi discount/supermercato, quindi nulla di nuovo. Molto attenti alla puntualità.Unica nota negativa, il tipo di contratto a me proposto. Da stagista, quindi senza un vero e proprio stipendio ma con un "rimborso spese", che se non sbaglio era di 800euro. Full time, 6 giorni su 7, riposo a rotazione. Un pò limitante perché non essendo fisso, non ti permette di prendere impegni per il giorno di riposo a lunga distanza. Tutto sommato una bella esperienza!Lavoro da accettare solo es esclusivamente se avete tanta pazienza, combattere con la gente lo reputo uno sport estremo.

Azienda all'italiana...la parte brutta dell'Italia

Come dicevo tutto all'italiana... Si... Ma la parete peggiore all'italiana... Sistemi arcaici gestionali, personale non retribuito con mansioni senza retribuzione adeguata... Direttori con il terzo livello se sei fortunato, repartisti con contratto di addetti vendita al quarto livello se sei fortunato, turni Settimanali senza poterti organizzare una vita. Potrei continuare così per altre 2 ore.Come direttore hai il forfettizzato e ti obbligano a farti l'orario a 48 ore di default.E se ti fai una media ti vengono pagate 5 euro lorde... Ridicoli...

Crescita personale

Ambiente stimolante primo contratto di stage di 6 mesi conoscenza dei vari reparti e delle varie mansioni orari settimanali di 30 ore divisi in turni

Bassissime possibilità di inserimento

Assumono stagisti e difficilmente fanno un contratto successivo nonostante l’ottimo lavoro. Buona azienda nel complesso se riesci a restare

Alti e bassi

Azienda seria con possibilità di poter far carriera, anche se con molte limitazioni, e non solo legati allo stipendio. Gestione dei negozi da rivedere, dall'ispettore ai capi negozio.Situazione sociale tra colleghi vivibile solo in alcune zone.Azienda ben posizionata e in salute, peccato abbia molti limiti.

Aspetti positivi

Orario, benefit del settore commercio, poter fare carriera

Aspetti negativi

Livelli, stipendi, stimoli, organizzazione dall'alto

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Eurospin. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Eurospin con

• Eurospin