Logo Eurospin
Eurospin

Eurospin: recensioni su Equilibrio lavoro-vita privata

3,4Stipendi e benefit

374 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 459 recensioni

Ambiente di lavoro molto collaborativo

Durante quel periodo di lavoro ho imparato molto poi mi hanno aiutato quando ero in difficoltà spiegato se non capivo in pratica è un buon posto di lavoro collabirativo

Aspetti positivi

Impari sempre di più

Stressante

Ho iniziato a lavorare lì che non sapevo fare niente , ho imparato quasi subito il lavoro da cassiera .. mi hanno fatto 3 rinnovi e dopo essermi fatta anche 12 ore al giorno e con una vita irregolare , la risposta dell’azienda è stata che non si potevano permettere un indeterminato (ahahahah) detto questo lo stipendio non era male ma facevo anche 48/50 ore a settimana da suicidio! Pensateci bene quando firmate il contratto

Aspetti negativi

Nessuna pausa apparte mezz’ora

P

Potrebbe essere anche un buon lavoro ,ma tanta incompetenza da parte dei superiori un ambiente dopo parlano tutti alle spalle ,continui cambi di orari e superiori che fanno mobbing in continuazione .

Aspetti positivi

Precisa nei pagamenti

Aspetti negativi

Poca organizzazione e superiori incompetenti

Un grande mah

L'ambiente di lavoro non è male,ho trovato colleghi abbastanza collaborativi ed empatici, e il lavoro è tranquillo e ordinario. Stipendio soddisfacente. Avrò dei bei ricordi solamente grazie ai colleghi.Gli aspetti negativi sono molteplici ahimè:- Orari massacranti e mal distribuiti: ti trovi a fare pure 11 ore con solamente 20 minuti per mangiare un boccone, e magari il giorno dopo fai 3 ore di lavoro;- Sebbene per legge un datore di lavoro deve dare un preavviso per una modifica d'orario, qua non succede: capita che ti chiamino la mattina per andare il pomeriggio, magari in un altro punto vendita. Se dici di no non passerà inosservato;- Al momento della fine della contratto, sapere per tempo del tuo futuro è praticamente IMPOSSIBILE: ti inseriscono nell'orario di tutta la settimana facendoti credere in un proseguimento, per poi scoprire (a fine turno dell'ultimo giorno di lavoro) che il giorno dopo non tornerai a lavorare, campando giustificazioni mediocri. Lo consiglierei per farsi una stagione o due senza alcuna aspettativa di un futuro all'interno.

Aspetti positivi

Ambiente sereno, colleghi molto validi, stipendio soddisfacente.

Aspetti negativi

Pausa pranzo di 20 minuti, orari a volte senza senso, mancanza di preavviso per modifica orari e rinnovo contratto

Pessimo

Ambiente pessimo sia tra colleghi che nella parte gestionale

Zero vita privata

Zero vita privata.. Orari assurdi, fino ad arrivare a 10 ore e mezzo al giorno. Organizzazione pari quasi a 0. competizione fra colleghi. Si sparlano continuamente e fanno la bella faccia davanti. Nessuno che è disposto a formarti seriamente, dando per scontato che tu le cose le sappia fare. Ambiente parecchio stressante e angosciante.

Aspetti positivi

Stipendio adeguato

Aspetti negativi

Le pause non ci sono se vuoi andare in bagno ti devi imporre, e spesso si lamentano pure se chiedi il cambio

Lasciamo Perdere!

Parto dal presupposto che perlomeno dove ho lavorato io erano tutti figli di, amico di, ecc.Come ambiente, non mi sono trovato affatto bene colleghi non troppo collaborativi. Responsabile se così si può chiamare mi faceva fare molte ore in più non timbrate e non retribuite. Per non parlare del capetto di turno che ti smollava da fare sempre le cose più rognose, come pulire a terra, buttare immondizia e cartoni sotto il sole rovente d’estate. Azienda pessima per 2 mesi di contratto mi hanno fatto solo perdere tempo.

Aspetti positivi

Stipendio Part Time buono

Aspetti negativi

Colleghi, filiale, azienda.

Ambiente sufficiente

Troppe ore lavorative, tante trasferte e tanti a voler prevalere sul proprio collega

Aspetti positivi

Rimborso carburanti

Aspetti negativi

Orari disumani senza pausa

Pessimo

Ambiente caotico, ognuno è capo di se stesso, non c’è nessuna crescita professionale e stipendi bassi.

Buono

Come lavoro è buono , ma se la paga è un po’ di più sarebbe meglio

Aspetti positivi

Buoni

Aspetti negativi

Poca pausa

Offerte di lavoro Eurospin

Visualizza altre offerte

Da dimenticare

Negozio top fatturato. Completa assenza di formazione per il ruolo conferitomi. Sballottolato da un negozio all'altro, trasferte in altre province scoperte la domenica sera per il lunedi (turno h. 6:00). Nepotismo e nonnismo sono all'ordine del giorno. Totale impossibilità di interloquire con l'ispettore di riferimento, tantomeno con l'area manager (inavvicinabile manco fosse il direttore del SISMI).Esperienza conclusasi senza una telefonata, un feedback, un niente.Una cosa è certa, da Eurospin si impara cosa NON prendere spunto per una futura esperienza lavorativa

Una vergogna

Ambiente vergognoso, sporco, pieno di invidie futili e maschilista soprattutto per colpa delle donne, che credono di salvare il mondo solo perché hanno un contratto di lavoro, manco avessero lavorato in una giungla prima. Umanità nei confronti del cliente zero. Mi sarei tagliata una gamba piuttosto che lavorarci un giorno di più. Una vergogna da scrivere nel curriculum.

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Colleghi, azienda

Lo schifo!

Premetto che era la prima volta che lavoravo in un supermercato come Eurospin, ma lo schifo che ho visto è a dir poco scandaloso.Ero sto assunto come tirocinante e ho subito umiliazioni, mobbing di continuo, da parte di alcuni "chiamasi lavoratori" che si credono capi del mondo, quando una volta uscito dalla turnazione eseguita, non conti una mazza.Non parliamo neanche del "capo settore" che pur di farmi fuori, mi ha minacciato per telefono e così dopo due settimane, mi lasciarono a casa. Vi sconsiglio di andare a lavorare a Collecorvino. Ringrazio invece, quelle poche persone che mi hanno dato una piccola mano nei primi giorni.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Niente pause, umiliazioni, moobing.

Ambiente stressante

Nella mia esperienza ho avuto poco affiancamento nella formazione, poca disponibilità ad ascoltare e il capo filiale aveva preferenze, insomma bocciato come ambiente!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poco stimolante

Ambiente di lavoro piacevole e collaborativo

ambiente di lavoro stimolante e flessibile , mi sono trovato molto bene

Ambiente lavorativo vergognoso

Dal primo giorno sono stato sbattuto in cassa senza neanche sapere cosa fare.Gli altri colleghi non rispondevano neanche se li chiamavi per chiedere aiuto,ho subito mobbing, devi pulire i bagni dopo aver fatto 9h non stop alla cassa, la pausa non è menzionata sul contratto almeno che non tu sia uno dei ben visti al responsabile.State alla larga da Eurospin usano le persone per ridurle a uno straccio questa è la loro politica altrimenti non cercherebbero continuamente personale.Ho dovuto fare terapia psicologica per avermi fatto star molto male

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

Mobbing, nessuna pausa, atomsfera lavorativa negtiva

Nuovo punto vendita Francavilla al mare (CH)

Inutile dire che tutto ciò che era partito in pompamagna si riduce ad uno scontatissimo pollaio e corri corri generale senza la benchè minima possibilità di organizzare davvero e consolidare i proprio ruoli assegnati, nuovi o già conosciuti che fossero.Sfruttamento a termine dei neo assunti determinati, che siano ''giovani o anziani'' senza appello di proroghe.Totale disorganizzazione e continuo cambio di turni.Vi consiglio di avere già pronto un paracadute durante quei mesi perchè molto probabilmente se ne avrà bisogno.

Ambiente di lavoro pessimo

Pessima ambiente pesanteMandato a casa con un WhatsApp Titolare sempre addosso a dirti come aprire i cartoni o come mettere i prodotti a Scaffale o come usare il taglierino.Il lavoro comprende anche le pulizie serali inclusi i wc senza se e senza ma e soprattutto senza pagare le ore in più della pulizia Aggratis

Ambiente di magazzino altamente veloce stressante

Si parte al mattino per un turno di 10 ore e anche più in estate , i preparatori pagati a pezzo 3centesimi collo , i mulettisti pagati a giornata 45€ lo straordinario pagato dalla 10ma ora in poi con tanti diritti che non vengono meno considerati , un vero mattatoi gestito per buona pace da delle cooperative ,con la consapevolezza dei dirigenti Eurospin , una situazione vergognosa che è presente anche in altre realtà dello stesso settore , un piaga che nessuno risolve , mettendo sotto stress i lavoratori con molti incidenti , nell'ambito lavorativo.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Pausa pranzo solo mezz'ora.

pessimo ambiente

Un'azienda che non valorizza i suoi dipendenti, anzi si fa la pelle su di loro. A partire dai contratti, dove non vengono rispettati gli inquadramenti in base alle posizioni ricoperte. ( ruolo di vice responsabile inquadrato al 4° livello!!!). Stacchi tra un turno e l'altro ( previsti ed obbligatori per legge ) non rispettati. Per rispettare la tanto agognata produttività, gli straordinari non vengono timbrati. Responsabili che ti scrivono alle 8/10 di sera per cambiarti il turno del giorno dopo. Turni che per altro vengono esposti il sabato per la settimana imminente. Ovviamente nei turni sono previsti straordinari che nessuno ti chiede se vuoi e puoi fare. Praticamente questi pensano che i dipendenti vivono per lavorare in negozio.Mobbing a valanghe e capi area di un'incompetenza indicibile. Scappate finché potete!!!

Aspetti positivi

se qualcuno li trovasse....

Aspetti negativi

tutti

Ambiente lavorativo stressante

Contratto full time( 40 ore) e tante ore in più di straordinario, orari spezzati ,con pause di anche 4 ore tra un turno e l altro il che potrebbe andare bene se si lavora nel pdv vicino a casa , ti fanno girare tra i vari negozi mandandoti anche oltre i 40 km da casa e non eccezionalmente anche per più mesi.

Aspetti positivi

Puntuale con i pagamenti

Aspetti negativi

Per la mia esperienza tutto

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Eurospin. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,5

• Eurospin