EY
Visualizza tutte le recensioni su EY

EY

Recensione di EY

Società Fantastica, perfetta per chi ama la consulenza

Progetti affascinanti, carriera ben definita, personale altamente qualificato. Purtroppo (almeno in Italia) si pecca in equilibrio tra vita e lavoro, stipendi al di sotto delle aspettative soprattutto se si guarda alla giornata di lavoro che solitamente supera le 8 ore.

Ambiente lavorativo ottimo per crescere

Ernst & Young è l'azienda ideale per fare esperienza e ti da la possibilità di svolgere un lavoro stimolante e dinamico

Progetti sempre innovativi e stimolanti

La mia esperienza con Ernst & Young FBA mi ha portato ad avere giornate sempre diverse tra di loro e stimolanti dal punto di vista lavorativo. Ho effettuato una lunga trasferta a Milano, per seguire le attività presso i clienti in quella città, che mi ha consentito di provare un altro modo di lavorare. I clienti una volta acquisita la fiducia, tendono ad appoggiarsi completamente sui consulenti, pertanto può sembrare che ci siano richieste di impegno eccessivamente esose a scapito della vita privata, cosa incentivata da alcuni consulenti che, cercano il consenso del cliente o semplicemente non eccellono per organizzazione. In realtà, in base alla mia esperienza, con una buona organizzazione si riescono a raggiungere risultati migliori, salvando anche la vita privata. Negli ambienti di lavoro che ho frequentato, ho trovato colleghi volenterosi e ben preparati con cui ho sempre instaurato ottimi rapporti di lavoro. A volte si possono riscontrare difficoltà dovute alla necessità di gestire più progetti contemporaneamente, spesso per clienti geograficamente distanti che richiedono quindi frequenti spostamenti che, per ottimizzazione dei tempi, preferisco effettuare in orari non lavorativi. Le note positive si riscontrano invece a conclusione del progetto (non ci sono lavori di durata infinita, ma si riescono quasi sempre a seguire dall'inizio alla fine), quando si vedono i risultati finali.

Aspetti positivi

Lavoro stimolante

Aspetti negativi

Il lavoro con partita IVA è soggetto a rinnovi contrattuali non sempre puntuali, e può capitare di non poter emettere fatture per mesi

Ambiente lavoro competitivo

Ambiente lavorativo molto competitivo, il referente del gruppo ingiustificatamente troppo oppressivo oltre che stressato, impattando sull'operato degli operatori negativamente, che oltre a gestire lo stress dell'interlocutore era costretto a gestire anche quello del proprio referente. Nel complesso però, molto utile l'opportunità lavorativa.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stroppi cambi turno, e doppio turno

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso EY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

4.0

Basato su 7,958 recensioni