EY

Recensioni dei dipendenti EY per Senior auditor

12 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 7,954 recensioni

Lavoro stimolante

Si impara molto in fretta e ti permette di crescere velocemente

Aspetti positivi

Aspetti negativi

assenza di vita privata

Crescita professionale

Possibilità di fare molta esperienza nel settore contabile di bilanci civilistici e consolidati, vedendo molte realtà aziendali in settori diversi. Lavoro di team

In EY ho maturato la mia prima esperienza lavorativa (ancora in corso) avendo modo di affontare e approfondire varie tematiche che mi hanno consentito di comprendere quelle più affini ai miei interessi. Ho imparato a: - lavorare in team; - gestire nella maniera più ottimale possibile il tempo, nonché le risorse affidatemi; - rispettare le scadenze; -impostare work paper secondo una corretta logica e spirito critico; - acquisire capacità di problem solving. La parte più difficile del mio lavoro è la ricerca di un equilibrio tra la vita personale e quella lavorativa. La parte più piacevole è lavorare per obiettivi con personale giovane e dinamico che rende particolarmente stimolante le attività affrontate.

Aspetti positivi

Possibilità di crescita per step annuali

Aspetti negativi

equilibrio tra vita lavorativa e personale

Good experience

Positive experience, learned quite a lot, good colleagues

Ottima prima esperienza

EY S.p.A. è un ambiente dinamico in cui sin dai primi anni una risorsa si trova a gestire carichi di lavori importanti con strette deadline. E' suggerita per i ragazzi che escono dall'Università alla ricerca di un ambiente stimolante all'interno del quale si trovano a confrontarsi con numerosi coetanei, creando team competitivi e stimolanti.

Aspetti positivi

Colleghi giovani, responsabilità sin dai primi anni

Ambiente di lavoro stimolante, esperienza formativa.

EY è una grande società multinazionale che permette ad un giovane laureato in discipline economiche di accumulare un significativo bagaglio di esperienza in breve tempo. La natura stessa del lavoro permette di vedere diverse realtà aziendali e di confrontare i diversi approcci adottati per risolvere problematiche simili in modo da valurare ed individuare i migliori. La carriera segue un percorsorso piuttosto rapido, ogni anno infatti è prevista una promozione (anche se gli avanzamenti più significativi avvengono alla fine del secondo e del quinto anno) che prevede un'affidamento di maggiori responsabilità.

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Azienda leader nel settore, ambiente dinamico, giovane e con una rete di professionisti preparati

a

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ambiente di crescita costante e competitivo

I rapporti sia interni, ossia con il team di lavoro, che esterni, con l'azienda cliente presso cui si lavora, sono gli aspetti caratterizzanti di questo lavoro. Lo stress è costantemente presente ma a poco a poco si impara a gestirlo, assieme alle priorità, gli obiettivi e le risorse. Le soddisfazioni lavorative, e non solo, sono gli aspetti caratterizzatnti questa tipologia di lavoro così come la costanza nel lavoro e la persistenza nel raggiungimento degli obiettivi.

Aspetti positivi

costante crescita professionale

Aspetti negativi

forte influenza sulla vita personale

Ambiente lavorativo giovane e stimolante

L’esperienza maturata finora mi ha permesso di conoscere i vari processi aziendali sia di realtà produttive che di erogazione di servizi, per tale motivo ritengo che le competenze tecnico-professionali acquisite siano traslabili ed adattabili a più contesti organizzativi.

Offerte di lavoro EY

Senior auditor ruoli
Visualizza altre offerte

Ambiente stimolante e dinamico

La mia posizione prevede che all'inizio dei lavori, e per ciascun cliente, venga pianificata, insieme al manager, una strategia di Audit ottimale per ciascun cliente. Durante la fase di interim, dove si approfondiscono le procedure aziendali, i KPI e i principali rischi di frode peculiari al business, la strategia complessiva di Audit viene affinata per le verifiche successive di chiusura di bilancio. Giornalmente pianifico il lavoro del mio team sulla base del tempo a disposizione per portare a termine le verifiche, prestando molta attenzione a gestire prontamente le problematiche normalmente sorgono. Il mio team è solitamente composto da 4/5 persone, solitamente 2 staff, un senior auditor e un manager, che si occupa prevalentemente della gestione amministrativa delle commesse/clienti. Nella norma, per ogni cliente viene stabilito un team differente per cui i miei capi e collaboratori cambiano di volta in volta. Considero questo aspetto molto positivo per apprendere diversi approcci di lavoro. La parte del mio lavoro che considero più ostica consiste nella gestione delle innumerevoli scadenze e delle problematiche di audit che sorgono quotidianamente. Inoltre, per ottenere la documentazione necessaria e le informazioni del caso, è necessario avere un atteggiamento proattivo sia nei confronti del cliente, oltre che in quelli dei propri capi e degli staff, che devono essere continuamente motivati. Tra gli aspetti più piacevoli del lavoro riconosco sicuramente la possibilità di maneggiare i dati e i bilanci di molte società e in diversi settori. Inoltre considero questo -

Aspetti positivi

Continuo miglioramento delle proprie conoscenze tecniche e di settore.

Aspetti negativi

Il tempo a disposizione è molto legato alle disponibilità del cliente.

Ambiente stimolante, buone prospettive di crescita e apprendimento. Visione di differenti business.

Nel mio lavoro sono coinvolta nelle procedure di revisione che svolgiamo sulla clientela in team ben strutturati ed organizzati. I business dei clienti da me seguiti sono i seguenti: GDO, produzione e commercializzazione di pompe ad alta pressione, aziende produzione di contenitori per alimenti in poliaccoppiato a base carta e una società operante nel settore retail Moda. Sono stata impegnata nel lavoro di audit relativo a certificazione di Bilanci Civilistici e Consolidati (ITA-IFRS-US GAAP), Reporting Package, verifiche trimestrale (art. 2409 ter, comma 1, lettera a) del Codice Civile), redazione procedure ai fini ex D.Lgs 231/01.

Aspetti positivi

benefit aziendali, apprendimento veloce, crescita professionale, ambiente dinamico e giovane

Aspetti negativi

gestione differenti progetti contemporaneamente, ritmi molto alti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso EY. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

4.0

Basato su 7,954 recensioni