FACILE RISTRUTTURARE S.p.a.

Recensioni dei dipendenti FACILE RISTRUTTURARE S.p.a. per Architetto

Architetto13 recensioni

13 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 19 recensioni

uno dei classici lavori a P. IVA

Ambiente disorganizzato con scarso guadagno e che non bada alla qualità.

Stressante e sottopagato

È un ottima scuola per chi è alle prime armi oppure in opportunità per chi non ha molti contatti e non riesce a procacciarsi del lavoro autonomamente. Detto ciò, devi gestirti tutti i lavori da solo essendo l’unico interlocutore del cliente devi rispondere e sei il responsabile di tutto il processo Chiavi in mano.

Ottima azienda con cui collaborare

Ho iniziato la mia collaborazione con Facile Ristrutturare già da diversi mesi e più passa il tempo e più sono contento di essere entrato a far parte di questo team giovane e dinamico. Le opportunità di lavoro sono tante e c'è modo per tutti di mettersi in gioco. Ampio margine di miglioramento professionale e contatti con tanti clienti e professionisti del settore. Molto contento e soddisfatto anche della gestione delle relazioni lavorative e dei pagamenti

Stressante

Ambiente giovane. Pagamento a P.I. direttamente dal cliente se riesci a firmare il contratto. Provvigioni sempre riconosciute ma vi ritroverete a fare tante altre mansioni non previste. Direzione Lavori 4 volte più difficile del normale. continuo scarico di responsabilità verso l'architetto/referente. Tutela inesistente. Rischio danno di immagine verso i clienti.

Aspetti positivi

provvigioni sempre riconosciute.

Aspetti negativi

Tanto lavoro amministrativo in più non corrisposto, gestione cantieri difficilissima per subappalti sottopagati che lavorano male.

Ambiente lavorativo giovane e stimolante

Ottima azienda in forte crescita con reali possibilità di espansione. Ambiente giovane e dinamico con ampi margini per fare carriera.

Ambiente competitivo con logiche puramente commerciali

Dal primo momento cercheranno di inculcarti l’idea del fatto che loro per te siano dei benefattori e che ti stanno regalando la possibilità di lavorare (??).Entrerai in un mondo in cui il tuo titolo di studio sarà sminuito e le tue responsabilità da tecnico cresceranno a dismisura, in quanto dovrai essere garante della qualità dei lavori all’interno di un cantiere.Pian piano la tua nomea professionale si farà terra bruciata in quanto i clienti inizieranno ad associarti alle logiche di Facile , tagliandoti fuori dal mercato della libera professione.Il meccanismo è molto rigido e macchinoso, la tua direzione lavori sarà vincolata a tutte le procedure ferraginose dell’azienda, facendoti fare immani figuracce con i clienti, che pian piano inizieranno a sopportarti sempre meno. Tu in poco tempo capirai tutto questo e inizierai a covare un elevato stress e frustrazione.Guadagni se chiudi i contratti, se non chiudi perdi solo tempo e risorse. L’azienda guadagna da tutto ciò che vendi, in caso di contenzioso non ci penserà due volte a scaricarti tutte le responsabilità.

Aspetti positivi

Ambiente giovane

Aspetti negativi

È tutto a tue spese

Realtà giovane e dinamica. Possibilità di crescita aziendale.

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ambiente di lavoro giovane e stimolante al passo con i tempi. Ampi margini di guadagno e soddisfazione personale.

Puntano ai numeri e poco alla qualità

Promesse di contatti ( tot al mese) purtroppo non veritiere , arrivano pochi contatti e non profilati, non prevedono un rimborso spese per i sopralluoghi. La D.L. è faticosa perché hanno squadre in sub appalto spesso scontente e sottopagate. Il guadagno è a percentuale , 5 per cento sull'importo dei lavori.

Esperienza poco edificante

Esperienza da cancellare. Richiedono presenza continua obbligandoti a guadagnare il minimo. Da professionista è stato davvero deprimente...che Dio ve ne liberi!!!

Aspetti positivi

Continuità lavorativa

Aspetti negativi

Totale impegno con minimo guadagno

poco realistica la prospettiva di guadagno mensile

Ambiente stressante, frenetico e poco formativo. Ho lavorato esclusivamente a partita iva, senza alcun rimborso spese per spostamenti lavorativi. Dopo due anni trascorsi con loro e dopo diverse esperienze provate sulla mia pelle, trovo ancora oggi poco realistica la prospettiva di guadagno mensile prospettata dall'azienda, ma è una mia opinione. Provare per credere.

Tante promesse, poca sostanza

Ambiente Lavorativo Stimolante

Lavoro di sinergia tra colleghi. Possibilità di crescita professionale

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso FACILE RISTRUTTURARE S.p.a.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta FACILE RISTRUTTURARE S.p.a. con