Facile.it

Facile.it recensioni

Disponibilità da parte dei superiori. Ambiente carino e stimolante.
Attività lavorativa molto stimolante troppa competitività e retribuzione troppo bassa
Ambiente di lavoro pessimo, con formazione quasi assente e gestione tragicomica delle risorse. Persone incapaci posizionate ai "posti di comando" senza alcuna attitudine al ruolo preposto, totalmente improvvisate. Al colloquio per "consulente di vendita"  viene indicato che si avrà a che fare con clienti proposti all'ascolto e che hanno visitato il portale di recente, per poi ritrovarvi a contattare persone tutt'altro che interessate oltre che seccate per la chiamata. Nessuno si degna di parlarvi onestamente a quattr'occhi, ma qualsiasi tipo di comunicazione avviene all'interno di una chat dove vengono inviati, oltre i "consigli" per vendere meglio e "stare sempre sul pezzo" anche le promo da dare per la giornata in essere. Ovviamente, anche se non ve lo dicono, la priorità è attivare a tutti i costi, salvo poi vedervi il contratto per cui vi siete fatti il mazzo, annullato dal back office in Albania per un cavillo qualsiasi. I contratti singoli non vengono pagati, ma soprattutto per il mazzo che vi andrete a fare, a voi arriveranno solo briciole con la scusa che tanto avete un fisso contrattuale, tra l'altro totalmente inadeguato. Esperienza umanamente e professionalmente avvilente, ai limiti del grottesco.
Aspetti negativi
Lo stipendio è più basso della media, fanno gare che falsificano per non pagarti il giusto. Pessimo ambiente e nessuna possibilità di crescita.
Aspetti negativi
Lavorare in Facile.it significa lavorare in un ambiente accogliente, stimolante ed energico, e con mansioni semplici da svolgere.
Quella in Facile è stata la mia esperienza lavorativa più bella, completa e coinvolgente che abbia avuto.
Azienda molto dinamica con management molto orientato ai risultati
Aspetti positivi
ambiente giovane e dinamico
Ho avuto la fortuna di lavorare con il team di Facile.it per 3 mesi in occasione di un tirocinio legato al mio percorso universitario. Sin dai primi giorni mi sono sentito subito a mio agio grazie a un ambiente sereno e stimolante.
Aspetti positivi
Buoni pasto, flessibilità
Esperienza molto utile. Oltre ad accrescere le mie conoscenze in ambito informatico, mi ha permesso di approcciarmi al mondo del lavoro. Non era retribuito, in quanto era una collaborazione con la mia scuola.
Aspetti positivi
Buoni pasto, tutor sempre disponiibili
Ho lavorato presso Facile.it per quasi 5 anni.Ho imparato tantissime cose e ho avutto la possibilita' di crescere.Al inizio ero una semplice impiegata outbound e poi ho inziato a lavorare come un consulente finanziaro inbound ,back office ect.Mi occupavo di prestiti,cessione del quinto.Ho scelto di andare a Grecia per vivere e quindi non potevo piu lavorare a Milano.Per il momento sto cercando un lavoro tipo:call center da casa.
Aspetti positivi
Possibilita di crescita
Aspetti negativi
Orario lavorativo non flessibile, 9 ore, 11 ore al giorno
Da quando lavoro in Facile ho avuto modo di imparare tanto e crescere all’interno di un team di lavoro incredibile. Si tratta di una realtà web italiana di successo. L’ambiente è positivo, i colleghi sempre disponibili, e poi non ci si annoia mai!
Sono entrata in Facile.it come stagista e da subito mi sono sentita parte attiva del mio dipartimento. Qui ho avuto la possibilità di lavorare su progetti nuovi, stimolanti, che mi hanno dato modo di mettermi alla prova ed apportare un reale contributo all’azienda. Ogni giorno una nuova sfida da affrontare e nuove strategie da sviluppare!
Azienda giovane e dinamica. Ambiente di lavoro molto informale e reali possibilità di crescita.
  1. Recensioni dei dipendenti