FAO recensioni

4 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 33 recensioni
Competizione spinta
Assistente Temporaneo (Ex dipendente) –  Roma, Lazio18 marzo 2019
Training spesso non forniti, si impara da soli e grazie ad amici che nel frattempo ci si fa. Organizzazione fortemente gerarchica, patriarcale, con burocrazia in costante crescita.

Bisogna farsi amiche le segretarie dei pezzi grossi, che di norma rendono la vita impossibile ai colleghi nuovi, specie se di rango inferiore. Segretarie con stipendi superiori a molti funzionari, spesso a dispetto di un bassissimo livello culturale.

Chi entra già con alti gradi (sia funzionario che 'generico'), come avesse già una lunga esperienza alle spalle e molteplici competenze (ma non ha né l'una né l'altra) è raccomandato/a o viene da un paese/governo a cui si devono favori. Ci sono da sempre lobby potenti all'interno dell'organizzazione (per es. Opus Dei), per lo più a seconda del peso dei paesi (maggior peso a quelli da cui vengono i vertici più alti - a partire dal Segretario Generale).

Si mandano via le persone scomode (scomode spesso solo perché in possesso di competenze ed esperienza grazie alle quali hanno un pensiero critico) e si fanno entrare amici tra cui, spesso, pensionati ultrasettantenni che percepiscono così un secondo stipendio, dorato come il primo.

Si assiste al sistema dei benefit stellari corrisposti a persone influenti e alle loro famiglie. Si tengono zitti gli altri, se serve, dando loro qualche briciola.

Casi di molestie messe a tacere.
Aspetti positivi
Salario decisamente competitivo. ambiente internazionale
Aspetti negativi
crescente precarietà se non si hanno i contatti giusti, la carriera non è basata sulle reali competenze e talenti, selezione del personale non trasparente, burocrazia infinita.
Ambiente lavorativo stimolante e gratificante
Multimedia Designer (Ex dipendente) –  Roma, LAZ4 aprile 2014
Ambiente altamente prestigioso e stimolante, ogni giorno dovevo mettermi alla prova affrontando problematiche a me nuove con gente con visioni e culture molto diverse.
Alta considerazione del lavoro in team, collaborare e gestire una folta rete di contatti.
Resumen
Administrativa bilingüe (Ex dipendente) –  Roma, LAZ16 ottobre 2013
- Mientras trabajaba en la FAO, tuve la oportunidad de aprender un cúmulo de cosas, entre otras, a relacionarme con nacionalidades de todo el mundo y a trabajar bajo situaciones de alto estrés y cambios continuos.

- Día típico de trabajo: horario laboral de 8:00 a 17:00, de lunes a viernes. Monitorear correos electrónicos en inglés, italiano y castellano; filtrar llamadas utilizando los tres idiomas mencionados anteriormente (embajadas, sector privado, carácter personal); realizar las tareas administrativas pertinentes (teniendo en cuenta el nivel de prioridad de tareas: contratos, pagos); contacto directo con la supervisora y realizar las tareas solicitadas; organizar y coordinar reuniones tanto internas como externas (logística); organizar viajes de trabajo (logística) tanto para empleados de la FAO como para asistentes de otros países.

- Colegas: relación cordial y profesional.

- La parte más difícil del trabajo: autoaprendizaje.

- Lo que más me gustó del trabajo: estar en contacto con personas de todo el mundo (te abre la mente), uso de idiomas.
Aspetti positivi
Seguro médico privado, pausa café

Vedi le altre recensioni su FAO

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso FAO. La nostra comunità è pronta a rispondere.

4,1

FAO - Recensioni per località