Recensioni dei dipendenti FAO per Assistente Temporaneo

Assistente Temporaneo1 recensione
Italia1 recensione
1 recensione corrispondente alla ricerca.
Training spesso non forniti, si impara da soli e grazie ad amici che nel frattempo ci si fa. Organizzazione fortemente gerarchica, patriarcale, con burocrazia in costante crescita.

Bisogna farsi amiche le segretarie dei pezzi grossi, che di norma rendono la vita impossibile ai colleghi nuovi, specie se di rango inferiore. Segretarie con stipendi superiori a molti funzionari, spesso a dispetto di un bassissimo livello culturale.

Chi entra già con alti gradi (sia funzionario che 'generico'), come avesse già una lunga esperienza alle spalle e molteplici competenze (ma non ha né l'una né l'altra) è raccomandato/a o viene da un paese/governo a cui si devono favori. Ci sono da sempre lobby potenti all'interno dell'organizzazione (per es. Opus Dei), per lo più a seconda del peso dei paesi (maggior peso a quelli da cui vengono i vertici più alti - a partire dal Segretario Generale).

Si mandano via le persone scomode (scomode spesso solo perché in possesso di competenze ed esperienza grazie alle quali hanno un pensiero critico) e si fanno entrare amici tra cui, spesso, pensionati ultrasettantenni che percepiscono così un secondo stipendio, dorato come il primo.

Si assiste al sistema dei benefit stellari corrisposti a persone influenti e alle loro famiglie. Si tengono zitti gli altri, se serve, dando loro qualche briciola.

Casi di molestie messe a tacere.
Aspetti positivi
Salario decisamente competitivo. ambiente internazionale
Aspetti negativi
crescente precarietà se non si hanno i contatti giusti, la carriera non è basata sulle reali competenze e talenti, selezione del personale non trasparente, burocrazia infinita.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso FAO. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,7
3,9