Fastweb

Fastweb recensioni

Tecnicamente all'avanguardia, ma la gestione delle Risorse Umane pecca di attenzione verso la crescita del dipendente e cura della relazione umana, anche dopo anni. Poca possibilità di crescita se non entra nelle grazie dei superiori. C'è ampio uso di strumenti per la dematerializzazione (no ufficio, scrivania con prenotazione, niente telefono fisso, si fa tutto dal pc o dal cellulare). Molto tempo perso in riunioni, molte iniziative di facciata e "social" che non tutti apprezzano.
Aspetti positivi
Buoni pasto, Smartworking
Aspetti negativi
Riunioni fiume infruttuose, scarsa attenzione alla crescita personale.
Lavoro autonomo con responsabilità gestionali e sulle risorse.
Mi piace recarmi sul posto di lavoro sempre prima dell'orario di apertura per controllare che tutto si in ordine prima dell'arrivo dei clienti. Ho spesso l'abitudine di confrontarmi con la mia collega per fare il punto della situazione in modo tale da avere sempre ben chiaro il nostro obiettivo. Vendere servizi per le telecomunicazioni è sempre molto difficili poiché la concorrenza dei competitors è davvero agguerrita. Il punto vendita deve ovviamente essere gestito secondo le linee guida dell'azienda che è molto presente e attenta. Fastweb assegna dei target mensili davvero impegnativi, difficili da raggiungere, ma questo è stimolante per coloro che amano le sfide e voglia di mettersi sempre alla prova. Oltre a proporre i servizi all'avanguardia di Fastweb, ogni punto vendita deve occuparsi anche dei problemi riscontrati dai clienti. E' sempre molto bello quando un cliente si rivolge a noi per un problema e se ne va ringraziandoci. Con alcuni clienti ormai abbiamo instaurato piacevole rapporto.
Aspetti positivi
ambiente di lavoro dinamico a stretto contatto con prodotti tecnologici di ultima generazione
Aspetti negativi
Mi piace molto fare questo lavoro però non sono molto soddisfatta del contratto e vorrei tanto cercare di crescere perché fare questo lavoro per me è la cosa più bella ma soprattutto che amo fare
Aspetti positivi
Orario
Aspetti negativi
Fermare la gente
Si guadagna bene e si fatica il giusto,l'unica pecca é l'ambiente lavorativo
buona collaborazione del personale e lavoro di squadra.
mi sono trovata bene in tutti i sensi, il lavoro era ottimo
Aspetti positivi
tutti
Aspetti negativi
Per quanto riguarda la qualità dei servizi offerti è senza dubbio il miglior operatore attualmente in Italia, l'azienda è in costante crescita e sempre pronta ad investire per migliorare la propria tecnologia.
Aspetti positivi
Massima flessibilità
Aspetti negativi
Nulla
Mi ricordo di aver pensato di essere finita in un posto in cui non avrei risolto i miei problemi. Tristemente mi sono resa conto che non sarei stata pagata per il mio lavoro, provvigioni inesistenti e un continuo telefonare a casa delle persone che non erano affatto interessate a quello che dovevi potergli vendere. Ho lavoraro in 2 centri sperando che andasse diversamente e invece niente, i datori di lavoro che hanno relazioni clandestine e realizzano festini nei loro uffici, e tu "dipendente" che dopo un mese non vedi nemmeno un euro dopo esserti mortificato per aver preso 150 mila telefoni in faccia e aver proposto un prodotto inutile a centinaia di persone, per la maggior parte anziani che evidentemente non hanno bisogno di Sky e fastweb perché non hanno il pc e figuriamoci se riuscirebbero a gestire il menu di sky.
gestione del cliente,l'inserimento in gruppo lavorativo, gestione del lavoro all'interno della struttura
Aspetti positivi
pausa pranzo
Aspetti negativi
Durante il periodo lavorativo ho appreso molto, i miei colleghi erano preparati e pronti ad aiutarmi in modo professionale, i clienti sono stati trattati dignitosamente e il lavoro di squadra era possibile anche grazie all'amministratore capace a dirigere la sua squadra.
Aspetti positivi
Buona preparazione del personale
Aspetti negativi
stipendio basso
Il Know How dei processi di gestione delle offerte commerciali per i servizi mobile dei segmenti Residenziali e per clienti con Partite IVA (SME – Small Medium Enterprice) apparteneva ad una società fornitrice di Fastweb. Con i rapporti di lavoro costruiti in precedenti ambiti, sono riuscito ad acquisire conoscenze e riferimenti nel momento in cui Fastweb. Di seguito i punti di maggior soddisfazione a) Know How di processi aziendali complessi relativi ad aspetti di Order Management e di Service management b) Capacità di Knowledge Sharing con i referenti interno a Ericsson. Al termine del periodo di affiancamento con la società fornitrice che gestiva precedentemente l’attività, ho effettuato sessioni di Knowledge Sharing con i colleghi di Demand c) Capacità Analisi e Problem Solving d) Doti di comunicazione ed organizzazione
L'azienda è in momento di grande evoluzione dettatata dall'accesa arena competitiva e dalle politiche di gestione del personale sino ad ora stagnanti. Non c'è una diretta correlazione tra risultati e crescita professionale e si respira un'aria di scarsa stima e fiducia.
Aspetti positivi
Orari lavorativi, buoni pasto, pc, smartphone
Aspetti negativi
Formazione, gestione della motivazione professionale
Anche se stimolante c'è un freddo rapporto tra colleghi
In fastweb mi sono trovato bene dove tra l'altro ero responsabile. Store Orio
Aspetti positivi
Contatto con la clientela
Aspetti negativi
Provvigioni
Non mi è piaciuto lavorare con persone poco professionali.Turni non chiari e il salario era tropppo basso.
Buena oportunidad de aprender un trabajo multitasking y desarrollar habilidades de customer support y estrategias de venta.
E una agenzia molto seria e precisa.il pagamento era sempre regolare
Lavoro ideale Bell ambiente gente dinamica lavoro nella norma
assitenza commerciale presso fastweb cambi piano
un ambiente bello e stimolante per superare i propri obbiettivi e guadagnare sempre di piu
Aspetti positivi
stai sempre in contatto con gente nuova, puoi migliorare sempre i tuoi obbiettivi per guadagnare di piu
Aspetti negativi
parlare con persone un po pesanti e aggressive
  1. Recensioni dei dipendenti